PDA

View Full Version : Nokia E72 vs Iphone 3gs

Mirax
25-12-2009, 10:36
Ciao a tutti,dopo aver guardato un pò in giro in questo periodo e visto che il mio fido 6630 sta tirando le cuoia,mi son deciso a cambiare cellulare.
I due candidati sono quelli nel titolo,e anche se sono "concettualmente" agli opposti,credo siano quelli che più soddisfano le mie richieste.

Il problema sorge nel fatto che,entrambi nuovi,il nokia viene sulle 400,mentre il 3gs siamo abbondamente sui 600 euro.Non ho opinioni di proprietari di E72,mentre per l'iphone ne parlano tutti ottimamente,sembra che la apple abbia commercializzato il migliore touch-screen per il momento.

Quindi ora chiedo a voi,quale prendereste e perchè? :D

PS:per piacere evitiamo le solite flammate Apple caccapupù fa schifo a prescindere.

Apocalysse
25-12-2009, 12:19
Non esiste il miglior touch screen al momento, esiste quello piu adatto alle tue esigenze che potrebbe anche essere un terminale con OS proprietario :)
Le tue quali sono ?

Mirax
25-12-2009, 17:29
uso il cellulare al 90% per invio di messaggi,il restante per navigare in internet e guardare video\ascoltare musica,requisito fondamentale è la velocità di esecuzione dei vari programmi e la praticità di utilizzo :D

cajenna
25-12-2009, 20:25
Sono un felice possessore dell'iphone 3Gs e,a parte la prima settimana di frustrazione in quanto ho sempre utilizzto smartphone con windows mogile,devo dire che diventa ogni giorno più semplice e intuitivo l'utilizzo,per l'invio di messaggi non ci sono problemi,se non quello di chi ha delle dita grosse,che si ripercuote sull'utilizzo del tastierino..per il resto va una bomba.
Attenzione però alle connessioni non volute che possono radere al sulo il credito (personalmente ho risolto con l'applicazione FakeAPN).
Devo ammettere che è un bel terminale e se lo dice un affezzionato a windows potete crederci. :)
La velocità di esecuzione delle applicazioni è praticamente istantanea e per la praticità darei un voto 8 su 10.

PS: ma mi sembra non ci sia una discussione ufficiale sull'iphone...possibile??

Mirax
27-12-2009, 11:25
penso sia in "Mondo Apple".Comunque probabilmente alla fine la scelta ricadrà su un n97,visti i prezzi proibitivi dell'iphone.