View Full Version : collegamento diretto hd lacie
Giulio_P
25-12-2009, 10:32
ho un hd lacie Network space da 1 TB che ho collegato senza problemi alla rete di casa.
adesso che parto per 4 mesi vorrei portarmelo dietro e collegarlo al portatile.
ho provato a fare delle prove ma non viene riconosciuto... che fare?
sul portatile (Dell XPS1640) ho Vista.
devo installare qualche driver?
p.s. ho visto che e' uscita la serie 2.... in cosa differisce dalla precedente?
La domanda sarebbe più adatta nella sezione networking, visto che il problema è la rete e non il disco
Comunque non hai spiegato come colleghi il disco al portatile
Se il collegamento è diretto e tramite cavo Ethernet allora probabilmente il problema è che per i collegamenti diretti è necessario un cavo Cross e non un normale cavo Patch (è lo stesso cavo, ma i fili sui connettori sono "incrociati")
Giulio_P
26-12-2009, 18:32
La domanda sarebbe più adatta nella sezione networking, visto che il problema è la rete e non il disco
Comunque non hai spiegato come colleghi il disco al portatile
Se il collegamento è diretto e tramite cavo Ethernet allora probabilmente il problema è che per i collegamenti diretti è necessario un cavo Cross e non un normale cavo Patch (è lo stesso cavo, ma i fili sui connettori sono "incrociati")
il collegamento e' diretto.
sono riuscito smanettando un po' a farlo riconoscere, ma ci vuole veramente qualche minuto di pazienza.... devo aprire centro connessioni, fare uno scan della rete locale lan....
cmq ha funzionato anche con il cavo di rete con cui di solito lo connetto al router. forse che per vista le due tipologie di cavo di cui parli sono indifferenti?
Probabilmente riesce comunque a riconoscere il tipo di cavo (coem del resto i router lo fanno già da tempo), ma evidentemente ci vuole un po' di tempo...
O forse il problema è un altro: ho visto, con Win 7, che stenta a riconoscere in rete un altro PC se questo ha un gruppo di lavoro diverso dal suo (MSHOME, WORKGROUP, etc.) ed è necessaria la scansione della rete, mente il riconoscimento è automatico se appartengono allo stesso gruyppo
Giulio_P
27-12-2009, 13:11
Probabilmente riesce comunque a riconoscere il tipo di cavo (coem del resto i router lo fanno già da tempo), ma evidentemente ci vuole un po' di tempo...
O forse il problema è un altro: ho visto, con Win 7, che stenta a riconoscere in rete un altro PC se questo ha un gruppo di lavoro diverso dal suo (MSHOME, WORKGROUP, etc.) ed è necessaria la scansione della rete, mente il riconoscimento è automatico se appartengono allo stesso gruyppo
esatto, anche io sono arrivato alla stessa conclusione!
come faccio a dirgli che voglio che il lacie vada nello stesso gruppo di lavoro? in effetti adesso e' sotto WORKGROUP e non sotto CASA come tutti gli altri....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.