View Full Version : fps per crysis
Salve per crysis 24-30 fps piu o meno è un buon risultato?
dovrei riscontrare rallentamenti?
ho un interl quad q9550
e un gtx 260
II ARROWS
25-12-2009, 13:06
Non lo vedi da solo?
Hai bisogno il numerino che te lo dica?
Gioca e vedi. ;)
Per quello che mi riguarda, è giocabilissimo a 20 fotogrammi al secondo.
bluefrog
25-12-2009, 14:59
Ciao, con una gtx 260 i risultati di cui parli suppongo si riferiscano ad un dettaglio generale impostato su HIGH, perchè dal lato cpu il CryEngine2 neanche sa cosa sia un quad core rispetto un dual per esempio; in ogni caso sono risultati troppo distanti l'uno dall'altro: con 24 fps la giocabilità e sicuramente buona ma con 30 è davvero un'altra cosa. Poi però c'è il discorso delle medie, perchè se hai 24 fps di media, potresti averne meno di 20 nelle scene più pesanti, quindi la giocabilità risulterebbe abbastanza compromessa. Al contrario, con 30 fps di media, mantieni sempre una giocabilità più che buona in quasi tutte le situazioni.
sertopica
25-12-2009, 15:38
Ciao, con una gtx 260 i risultati di cui parli suppongo si riferiscano ad un dettaglio generale impostato su HIGH, perchè dal lato cpu il CryEngine2 neanche sa cosa sia un quad core rispetto un dual per esempio; in ogni caso sono risultati troppo distanti l'uno dall'altro: con 24 fps la giocabilità e sicuramente buona ma con 30 è davvero un'altra cosa. Poi però c'è il discorso delle medie, perchè se hai 24 fps di media, potresti averne meno di 20 nelle scene più pesanti, quindi la giocabilità risulterebbe abbastanza compromessa. Al contrario, con 30 fps di media, mantieni sempre una giocabilità più che buona in quasi tutte le situazioni.
No, credo si riferiscano a Very High... Su High il gioco starebbe tranquillamente sui 40 FpS... ;)
kinotto88
25-12-2009, 18:30
posta i settaggi che hai usato.
bluefrog
25-12-2009, 18:54
No, credo si riferiscano a Very High... Su High il gioco starebbe tranquillamente sui 40 FpS... ;)
Si, probabilissimo, bisogna ora vedere a che risoluzione perchè non si sa neanche se è la versione 192 o 216 core... ;)
sertopica
25-12-2009, 18:58
Si, probabilissimo, bisogna ora vedere a che risoluzione perchè non si sa neanche se è la versione 192 o 216 core... ;)
Fra 192 e 216 lo scarto è davvero risicato, più che altro hai ragione per il monitor... :D
Io parlo per esperienza personale, avendolo giocato su un 22" con i dettagli al max.
gioco al massimo (very high)
con un monitor a 1440x900
e in media stiamo sui 24-25 fps al secondo...
.:Sephiroth:.
25-12-2009, 22:54
tutto al max? compresi anche i filtri?
25fps di media a crysis sono buoni, ma almeno i 30 dovevi raggiungerli credo
ps: con crysis un l'AA rallenta in una maniera impressionabile. Se lo hai tipo a 16x io ti consiglio di portarlo a 8x o 4x, cambia poco ma a dispetto un framerate molto più elevato
L'AA non lo tengo nemmeno attivo...=(
il gioco ha di media 24-25 ogni tanto sale anche a 30
può darsi che sia perchè non ho nessuna patch installata?
bluefrog
25-12-2009, 23:02
Fra 192 e 216 lo scarto è davvero risicato, più che altro hai ragione per il monitor... :D
Io parlo per esperienza personale, avendolo giocato su un 22" con i dettagli al max.
Si in effetti...:D
gioco al massimo (very high)
con un monitor a 1440x900
e in media stiamo sui 24-25 fps al secondo...
A te come sembra, fluido? Ti soddisfa nella giocabilità? A 24-25 fps Crysis è parecchio giocabile, dato l'engine particolare e per via del motion blur. Potresti mettere le ombre su HIGH per guadagnare qualche fps (quelle pesano parecchio), altrimenti mano al config ma richede una certa dimistichezza coi comandi se non sai di cosa si tratta. Io direi una cosa: lascia tutto così com'è ora, ombre però su High e buon divertimento. :)
sertopica
26-12-2009, 10:34
A me comunque sembrano pochi quei frames... Dovrebbe farne un po' di più, tipo 25-30... :wtf:
secondo me ha applicato l'AA, che sappiamo quanto ammazzi i fps in crysis
edit: scherzavo, ha detto che non l'ha applicato :asd:
boh, mi sembrano comunque pochini
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.