PDA

View Full Version : Problema rete wireless e gruppo home

-Aleksej-
25-12-2009, 10:15
Ciao a tutti, sperando nella vostra bontà natalizia :) vi sottopongo due problemi che mi stanno facendo impazzire durante queste feste...

PRIMO PROBLEMA:

Ho un pc fisso (IBM Lenovo Netvista Personal Computer 8307 GG6) con installato windows seven 32 bit con cui navigo in internet con una chiavetta wireless della belkin che perde in continuazione il segnale (nonostante il segnale sia più che potente).

La chiavetta è attaccata a una scheda con 4 porte USB interna al pc aggiunta successivamente che le altre hanno deciso di smettere di funzionare per sempre...
Quale potrebbe essere il problema? Di primo impatto la risposta potrebbe essere la scheda USB però ho notato che tutti gli altri dispositivi USB (stampante, hard disk esterni, penne) funzionano correttamente...

SECONDO PROBLEMA

L'altro pc che ho in casa è un portatile con installato windows seven 64 bit.
Sto cercando disperatamente di aggiungere i due pc ad un unica rete in modo da condividere file, stampanti, ecc...senza però ottenere risultati!

Ho infatti seguito la procedura indicate su internet per la creazione dei gruppi home però quando creo tale gruppo su uno dei due pc e vado quindi sull'altro per cliccare "partecipa al gruppo", il gruppo non viene rilevato e anche su quello l'unica possibilità che ho è quella di creare uno nuovo.

Come posso fare?

Vi ringrazio moltissimo per la disponibilità, spero che riuscirete a darmi una mano!!!
Buone feste a tutti e Buon Natale!

Pitonti
25-12-2009, 11:03
se i due pc sono nello stesso workgroup non dovresti avere problemi, riesci a pingare tra i due pc?

-Aleksej-
25-12-2009, 16:17
Ma esistono ancora i workgroup su seven?
Scusami ma non so cosa intendi per "riescono a pingare"... :(

-Aleksej-
26-12-2009, 14:20
Nessun consiglio? :(

Pitonti
26-12-2009, 23:14
pc A pinga pc B e viceversa.

I due pc appartengono entrambi al gruppo home?

-Aleksej-
27-12-2009, 02:32
Si ma non so come poter effettuare questo "ping" :help:

Con i due pc riesco solo a creare in ognuno un gruppo home diverso ma non ad accedere con un pc al gruppo home dell'altro, quindi non posso condividere la stampante e i dati!

Come posso fare??

-Aleksej-
29-12-2009, 12:11
Ragazzi, nessuno ha avuto problemi simili?
I miei due pc sulla rete proprio non si vedono...
Col portatile invece ogni volta che vado a casa da un mio amico vedo sempre tutti i suoi pc in rete!!! Quale può essere il motivo?

Alfonso78
29-12-2009, 14:03
probabile problema di scarsa alimentazione delle porte usb...

-Aleksej-
29-12-2009, 16:34
Come posso ovviare a questo inconveniente?

Per quanto riguarda il discorso del gruppo home invece? Per quello non credo che sia rilevante la scarsa alimentazione delle usb...

Ho eseguito su entrambi i pc da Prompt dei comandi l'istruzione PING seguita dal nome del pc che cercavo di rilevare.
Tutto vano, i due pc non si vedono assolutamente...

Dominum
30-12-2009, 10:57
stesso problema...creo il gruppo home sul fisso ma il portatile non lo trova..

-Aleksej-
30-12-2009, 12:15
Posso aggiungere che il fisso ha un indirizzo IP assegnato in modo statico perchè è l'unico modo per farlo connettere a internet!

Se infatti gli lascio IP dinamico ne prende uno strano, mi spiego meglio: solitamente il router è 192.168.2.1 e i pc che si collegano variano il numero finale: ad esempio il mio portatile ha 192.168.2.4.
Se invece il fisso viene lasciato come IP dinamico ne prende uno completamente diverso tipo 163.125.3.40 e non va la rete internet! Oltre a continuare a non vedere altri pc sulla rete!

In teoria cmq l'assegnazione statica o dinamica dell'IP non dovrebbe influire...

alexvallini
30-12-2009, 18:13
ragazzi mi aggiungo anche io per stesso problema :un desktop e un acer aspire 6930g con win 7 64 bit router alice gate voip 2 plus con nel desktop ip fisso e porte aperte sul router(per emule insomma).posso solo creare il gruppo ma sull'altro non lo vede e il pulsente non è "partecipa" ma "crea".anche invertendo i pc nel creare non si vedono. dirrò di piu mentre sul note potrei creare la vecchia connessione doc sul desktop non appare questa posibilita AIUTOOOO :mc: :muro: :muro:

-Aleksej-
01-01-2010, 10:04
Almeno è un problema di molti...
Nessuno ha ancora trovato una soluzione o ne ha almeno una vaga idea?

-Aleksej-
01-01-2010, 18:17
Forse ho trovato la soluzione!
Prima avevo una versione valutativa di windows seven, ora che invece ho inserito il codice e attivato la licenza improvvisamente ha visto il pc sulla rete!

risulta anche ad altri che avevano questo problema?
Spero di esservi stato d'aiuto...

Per quanto riguarda invece il problema della continua caduta del segnale della penna wireless USB si parlava di scarsa alimentazione...
Ho controllato l'alimentatore, è da 185 watt.

Il pc ha:
ati radeon 9800,
un hard disk 160gb,
un masterizzatore cd,
p4 2,53ghz,
1gb ram,
una scheda usb con 4 porte aggiunta successivamente

Può essere quello il problema? Se si con che alimentatore dovrei cambiarlo?

alexvallini
02-01-2010, 09:12
BUON ANNO A TUTTI VOI,e buon per te che ai risolto ma la mia versione di win 7 è quella di raffa ,la ultimate 64 32 bit gia curata e non ne vengo fuori non cè verso. risoluzine problemi mi dice che cè un problema di rete e penso che sia il router ma non so dove mettere le mani. aiuto aiuto aiuto:muro: :muro:

alexvallini
04-01-2010, 09:11
ragazziiii.....aiutoooo davvero nessuno a un idea, magari solo per provare.....:muro: :muro: :muro: :help: :help: :cry: :cry:

-Aleksej-
04-01-2010, 19:35
Il mio è tornato a fare le bizze...evidentemente non era colpa della cura di windows o meno...
Chissà per quale motivo per un breve istante ha funzionato!?!?!

alexvallini
05-01-2010, 21:35
cavolo ma nessuno ne sa proprio niente?!?........forse dobbiamo aspettare microsoft????? si sta benino.......a babbo morto:doh: :doh:

alexvallini
09-01-2010, 22:54
Si ma non so come poter effettuare questo "ping" :help:

Con i due pc riesco solo a creare in ognuno un gruppo home diverso ma non ad accedere con un pc al gruppo home dell'altro, quindi non posso condividere la stampante e i dati!

Come posso fare??

allora ragazzi credo di aver trovato la soluzione almeno nel mio caso. sui due pc ho usato per isallare win 7 lo stesso discodi raffa non preoccupandomi di cambiare il NOME COMPUTER ,NOME COMPLETO COMPUTER e DESCRIZIONE COMPUTER. appena cambiati è stato un attimo a condividere tutto,dopo il riavvio è apparso subito il tasto partecipa enon ci sono stati piu problemi ,spero vi sia d'aiuto