View Full Version : "Panda a 19.700€"....
Ma dico io si puo' essere piu' "scemi"? Ora vi spiego: un mio amico ha comprato la nuova Panda 4x4, e fin qui tutto apposto direte voi! Eh no! Perche' lo "scemo" l'ha pagata quasi 20.000€ e mica bruscolini.......
C'ha fatto mettere il tettino apribile, la vernice bianco perla(1000€...),i cerchi in lega maggiorati,le barre portatutto argentate,i sedili migliori,l'mp3,insomma tutto!
Voi direte sono fatti suoi......,si lo so'; ma pagare una Panda la bellezza di 20.000€!!! Ci prendeva la Bravo nuova,un Audi usata di 6 mesi,una Punto evo full optional,ecc., ecc.. Voi l'avreste fatto?!?
http://www.volvoautoitalia.it/polar/img/foto_v50.jpg
Ma dico io si puo' essere piu' "scemi"? Ora vi spiego: un mio amico ha comprato la nuova Panda 4x4, e fin qui tutto apposto direte voi! Eh no! Perche' lo "scemo" l'ha pagata quasi 20.000€ e mica bruscolini.......
C'ha fatto mettere il tettino apribile, la vernice bianco perla(1000€...),i cerchi in lega maggiorati,le barre portatutto argentate,i sedili migliori,l'mp3,insomma tutto!
Voi direte sono fatti suoi......,si lo so'; ma pagare una Panda la bellezza di 20.000€!!! Ci prendeva la Bravo nuova,un Audi usata di 6 mesi,una Punto evo full optional,ecc., ecc.. Voi l'avreste fatto?!?
E' come chi paga 35mila€ per un'A3, o chi ne butta cinquanta e rotti per una serie 3, c'est la vie.
Non vedo il problema ;)
Non c'e' il problema.....,si faceva per parlare........, a te non capita mai di parlare al bar con gli amici di ste' cose?!?
E' come chi paga 35mila€ per un'A3, o chi ne butta cinquanta e rotti per una serie 3, c'est la vie.
Si ma stiamo parlando di una Panda!!!! Io posso capire di piu' i 35 per un A3 o i 50 per una BMW(anche se ce ne vuole per arrivare a 50 con la serie 3....).
Si ma stiamo parlando di una Panda!!!! Io posso capire di piu' i 35 per un A3 o i 50 per una BMW(anche se ce ne vuole per arrivare a 50 con la serie 3....).
Ventimila per una Panda secondo me sono paragonabili a trentacinque per una golf in abito della festa, io per quei soldi mi porterei a casa una serie 3, cosi' come per cinquantamila punterei piu' su della 3er, ma sono scelte soggettive, non ci vedo nulla di male.
Ma la cosa piu' importante:
http://www.winfuture-server.de/gfx/thx4info.jpg
El_Camino
25-12-2009, 11:51
ma è una panda crossover con fari tondi tondi? :D
http://img707.imageshack.us/img707/6734/0005893.jpg
;30202813']Ma la cosa piu' importante:
http://www.winfuture-server.de/gfx/thx4info.jpg
Ma dove le prendi ste immagini?!? compreso il tuo avatar....ah ah ah ah ah ah.
Ah dimenticavo: che simpatico che sei!!!
ma è una panda crossover con fari tondi tondi? :D
http://img707.imageshack.us/img707/6734/0005893.jpg
No no, e' la 4x4 semplice.....(mica tanto...).
ninja750
25-12-2009, 12:16
prova ad arrampicarti su strade di montagna con l'audi usata di 6 mesi o una punto evo...
se l'ha presa 4x4 vuol dire che ha necessità di utilizzo particolari ;)
rimango dell'opinione che ognuno dei propri soldi può farci quello che cappero je pare :O
prova ad arrampicarti su strade di montagna con l'audi usata di 6 mesi o una punto evo...
vabbeh... ma allora con questo soldi pigliava una sx4/16, che è più 4x4 della panda, più grande, più accessoriata e più tutto! :D
A parte che su una A3 per spentere 35 cucuzze devi metterci su tanta di quella roba che ti stufi...poi stiamo parlando di due macchine leggermente diverse...
Uno che spende 20k per una panda o è miliardario e se ne frega o è coglione.
La serie 3 con 50k la prendi anche cabrio...ed è uno dei cabrio (con hard top) più belli a mio avviso...
Bei paragoni :O
Assolutamente no! A lui piace avere il 4x4 perche' fa moda......
Che tipo il tuo amico :muro:
Per me è un a esagerazione spendere pure 12.000 e passa € per la panda a metano. L'auto più lenta al mondo :asd:
Almeno è Diesel?
A parte che su una A3 per spentere 35 cucuzze devi metterci su tanta di quella roba che ti stufi...poi stiamo parlando di due macchine leggermente diverse...
Uno che spende 20k per una panda o è miliardario e se ne frega o è coglione.
La serie 3 con 50k la prendi anche cabrio...ed è uno dei cabrio (con hard top) più belli a mio avviso...
Bei paragoni :O
Quotone!!!
Si ma il punto vero è poi, ha una Panda piccole com'è col frullino 1.3?
O ancora peggio coi benza 1.2?
20.000 per una macchina di piccola cilindrata oltretutto 4x4 "finto", ognuno spende come vuole sia chiaro ma non c'è il valore imho, la risposta è quindi no non l'avrei mai fatto.... :O:
Si ma il punto vero è poi, ha una Panda piccole com'è col frullino 1.3?
O ancora peggio coi benza 1.2?
20.000 per una macchina di piccola cilindrata oltretutto 4x4 "finto", ognuno spende come vuole sia chiaro ma non c'è il valore imho, la risposta è quindi no non l'avrei mai fatto.... :O:
4x4 finto non direi..La panda può arrivare in punti dissestati e stretti dove molte suv più grossi non arrivano.
4x4 finto non direi..La panda può arrivare in punti dissestati e stretti dove molte suv più grossi non arrivano.
Le virgolette che le ho messe a fa allora? :O
Ad pogni modo il grosso vantaggio sta nella massa ;)
E che ne so sembrava una critica :p
Futura12
25-12-2009, 15:08
Ovviamente no,mica crescono su gli alberi i soldi,e anche se fosse..con 20k€ prendo una Bravo ben accessoriata 1.4T 120cv
Io che bazzico spesso le montagne, ho i Pandini arrivare in punti dove poche altre auto potevano... quindi secondo me, accessori a parte, se ne ha l'esigenza sono soldi ben spesi! :D
Si ma con qui soldi avrei preferito sicuramente un Jimny :)
Futura12
25-12-2009, 15:27
E per esempio un Suzuki Jimny come va in 4x4?..perchè costa molto meno dei 20000€ del pandino..e come dimensioni stiamo li...
Antoine27
25-12-2009, 15:28
partendo dal fatto che se uno compra una panda 4x4 si spera gli serva effettivamente il 4x4 e qundi dirgli di prendere una bravo o una audi a3 ha poco senso, è sempre la solita solfa tra chi preferisce un'auto di segmento più basso strapiena di roba o di segmento più alto ma con solo quello che ha di serie...non mi sento di criticare a prescindere ;)
vabbè ognuno fa quel che vuole ben inteso...però...40 milioni per una panda...non so se rendo l'idea...
F1R3BL4D3
25-12-2009, 15:50
Dalle tue parti gira gente strana comunque, tra quelli della neve e questo...:O
ninja750
25-12-2009, 16:10
vabbeh... ma allora con questo soldi pigliava una sx4/16, che è più 4x4 della panda, più grande, più accessoriata e più tutto! :D
dove ho io la casa in montagna con il 16 faresti manovra in tutti i tornanti..
Vabbè , sono comunque c@xxi suoi no ?
Non è mica che l' hanno obbligato a comprarla , ognuno sceglie come buttare i suoi soldi , io non prenderei mai una macchina del genere , ma se lui è contento , beh meglio così ...:fagiano:
LuPellox85
25-12-2009, 17:33
Dalle tue parti gira gente strana comunque, tra quelli della neve e questo...:O
si vede che lassù c'è meno ossigeno :O
scherzo ovviamente :D
diablo...aka...boss
25-12-2009, 17:37
beato il conce...tipi come il tuo amico sono la fortuna dei venditori.
dal mio punto di vista si è sputtanato i soldi.
Futura12
25-12-2009, 17:38
beato il conce...tipi come il tuo amico sono la fortuna dei venditori.
dal mio punto di vista si è sputtanato i soldi.
Infatti,con quei soldi se ne comprava 2 di Panda,certo non 4x4 ma questa costa il doppio della base:sofico:
Non c'e' il problema.....,si faceva per parlare........, a te non capita mai di parlare al bar con gli amici di ste' cose?!?
i forum non sono fatti per discutere di argomenti inutili e fare chiacchere da bar dove si finisce per litigare.
Incredibile.. ognuno è libero di buttare nel cesso i soldi nei modi che più gli aggradano. Ma 20k€ per una panda.. dovrei essere multimilionario e prenderla per sfizio giusto per muovermi dalla casa in città alla mia super villa di lusso in campagna..
Che dire.. ovvio che molti (giustamente) dicano che con quei soldi si prende ben altro.. magari ha vinto alla lotteria e per non dare troppo nell'occhio ha deciso di coccolarsi con un super-pandino :sofico:
Se devo essere sincero, rimasi più sconvolto in questa occasione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2077337
quando in seguito alla richiesta di info dell'utente andai a fare un preventivo sul sito della Mini per la configurazione da lui richiesta...
:asd: :asd: :asd:
Ciao
si vede che lassù c'è meno ossigeno :O
scherzo ovviamente :D
Eh beh.....abitiamo lontanissimo eh!!! (12km...).
o una jimni che si mangia a colazione tutte le elencate ed è piccolina come una panda. certo, i prezzi sono simili, quindi non vedo sto scandalo. è chiaro che se la farcisci di optional costa come un rene. Configura una a3 full optional e ti costa come una IS 250...:asd:
personalmente non l'avrei presa con tutta quella roba, ma se a lui va bene cazzi sua.... i soldi sono i suoi e ogniuno li spende come crede alla fine...:fagiano:
i forum non sono fatti per discutere di argomenti inutili e fare chiacchere da bar dove si finisce per litigare.
Scusa e per cosa sono fatti se non per fare due chiacchiere?!? La parola "forum" non ti dice niente?
E poi perche' si dovrebbe finire per litigare?!? (qualche volta succede,ma non e' la regola...).
diablo...aka...boss
25-12-2009, 18:31
c'è no sono scandalizzato :D
facci sapere quale versione ha preso, la panda cross costa 18550€ per cui se doveva scalare la montagna si prendeva quella :O
Apix_1024
25-12-2009, 18:41
c'è chi spende 20k per una panda, chi 1k per un pc cacca da discount, chi 500euro per le scarpe alla moda... non ci si può far nulla. il mondo è vario ed i venditori si fanno i soldi così ;) certo che con 20k euro ci si prendeva ben altra macchina... ma che ci si può fare... l'ha voluta lui così ;)
cmq il 4x4 panda non è un 4x4 serio.... come tutti quelli a controllo elettronico a mio modo di vedere :)
c'è no sono scandalizzato :D
facci sapere quale versione ha preso, la panda cross costa 18550€ per cui se doveva scalare la montagna si prendeva quella :O
Panda "glam" 1.3mjet 4x4 full optional, e dico FULL.....
diablo...aka...boss
25-12-2009, 22:14
Panda "glam" 1.3mjet 4x4 full optional, e dico FULL.....
175000€ base e non ti danno manco telecomando e stereo :doh: ma sono io che sto nel mondo dei sogni o anche le altre case fanno così ? mi pare un pò esagerato...son cose che ci sono di serie sulle city car...
Dumah Brazorf
25-12-2009, 22:40
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2066253 :asd:
dantes76
26-12-2009, 00:14
Piu' di 38.000.000 di lire, per una panda 4*4.. :asd:
diablo...aka...boss
26-12-2009, 00:15
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2066253 :asd:
:asd:
comunque la panda old style rimane la migliore....sono di parte però,fiero (ora, prima mica tanto) possessore di una 4x4 del '89 :O (uccisa l'anno scorso...)
Senza Fili
26-12-2009, 02:03
rimango dell'opinione che ognuno dei propri soldi può farci quello che cappero je pare :O
Senza dubbio...ma una panda a 20k euro rimane oggettivamente un buttare soldi nel cesso, visto che disponendo di quel budget la scelta era ampia, e volendo molto migliore.
Chevelle
26-12-2009, 08:40
Io posso capire di piu' i 35 per un A3 o i 50 per una BMW(anche se ce ne vuole per arrivare a 50 con la serie 3....).
20.000 per una Panda sono troppi come 35.000 per un' A3 o vicino i 50.000 per una serie 3 non Motorsport.
Se l' ha comprata per del fuoristrada avrei preso una Lada Niva o una Uaz...Per me, un 4 x 4, deve essere grezzo, spartano, affidabile e soprattutto indistruttibile.
UAZ
http://www.abc.se/~m9805/eastcars/uaz/uaz3.jpg
http://www.uazitalia.org/public/album/foto/Dino/UAZ%2009%206.jpg
si vede che il tuo amico di soldi ne ha, se ne guadagna tanti tanto scemo non è o è magari è figlio di papà..
in ogni caso si è fatto passare lo sfizio, il prossimo non sarà una panda...contento lui, contenti tutti..di sicuro concessionario sarà contento di aver venduto quel bidone
come si dice a napoli: "senza 'e fesse 'e diritte nun camparriano" che parafrasato è: "senza i fessi i diritti non camperebbero"
;)
Senza dubbio...ma una panda a 20k euro rimane oggettivamente un buttare soldi nel cesso, visto che disponendo di quel budget la scelta era ampia, e volendo molto migliore.
Infatti era questo che volevo far capire ai piu'.....
20.000 per una Panda sono troppi come 35.000 per un' A3 o vicino i 50.000 per una serie 3 non Motorsport.
Se l' ha comprata per del fuoristrada avrei preso una Lada Niva o una Uaz...Per me, un 4 x 4, deve essere grezzo, spartano, affidabile e soprattutto indistruttibile.
UAZ
http://www.abc.se/~m9805/eastcars/uaz/uaz3.jpg
http://www.uazitalia.org/public/album/foto/Dino/UAZ%2009%206.jpg
Quotone!!!
ninja750
26-12-2009, 10:42
di 4x4 compatto con quelle misure c'è molto poco in commercio
sottolineo che 4x4 non vuol dire andare a farsi il rallye dei faraoni ma magari avere un'auto che arrampichi meglio nelle salite ripide e che tolga di impaccio in strade non asfaltate e fangose senza avere le gomme anteriori che slittano e che tirano sassi sul resto sulla carrozzeria
di 4x4 compatto con quelle misure c'è molto poco in commercio
sottolineo che 4x4 non vuol dire andare a farsi il rallye dei faraoni ma magari avere un'auto che arrampichi meglio nelle salite ripide e che tolga di impaccio in strade non asfaltate e fangose senza avere le gomme anteriori che slittano e che tirano sassi sul resto sulla carrozzeria
Si ma se prendi la versione base si arrampica lo stesso......
anonimizzato
26-12-2009, 10:59
Il tuo amico è uno dei motivi per cui le case automobilistiche tengono quasi sempre le auto nuove a prezzi folli (qualsiasi segmento).
In questi casi come si fa a darle torto ... :muro:
-kurgan-
26-12-2009, 11:03
curiosità mia.. che alternative ci sono in commercio di quelle dimensioni? piccoli fuoristrada o suv compatti intendo.
a me viene in mente la daihatsu terios (molto carina ma costosa) e il suzuki jimny (prezzi simil panda)
ninja750
26-12-2009, 11:03
io ho la vecchia 4x4: su strada con forte pendenza non asfaltata con fondo ghiaioso se sei solo vai su, in 4 a bordo o attivi il 4 motrici o NON sali, semplice
io ho la vecchia 4x4: su strada con forte pendenza non asfaltata con fondo ghiaioso se sei solo vai su, in 4 a bordo o attivi il 4 motrici o NON sali, semplice
Intendevo la versione base sempre della 4x4.....:muro:
ninja750
26-12-2009, 11:06
non avevo capito
ma quanto risparmia? 2000€?
fatto e considerato che l'auto è quella a quel punto metterci due cazzate sono uno sfizio tanto quanto mettere i cerchi da 19" su una serie3..
Il tuo amico è uno dei motivi per cui le case automobilistiche tengono quasi sempre le auto nuove a prezzi folli (qualsiasi segmento).
In questi casi come si fa a darle torto ... :muro:
Ps., ho dimenticato di dirvi che lui ha gia' "la prima auto" oltre alla panda.....,e' una tedesca con lo stemma VW davanti e naturalmente full optional anche quella....
non avevo capito
ma quanto risparmia? 2000€?
fatto e considerato che l'auto è quella a quel punto metterci due cazzate sono uno sfizio tanto quanto mettere i cerchi da 19" su una serie3..
No no si risparmia....., la base scontata te la porti via sui 14500€, forse anche meno....
luposelva
26-12-2009, 11:09
Ma non hai detto che non ha esigenze speciali tipo montagna o percorsi particolari, l'ha presa perchè è moda il 4x4, che poi se fosse per la moda con quei soldi c'è di molto più bello, quindi il tipo ha soldi da buttare.:D
-kurgan-
26-12-2009, 11:11
Ma non hai detto che non ha esigenze speciali tipo montagna o percorsi particolari, l'ha presa perchè è moda il 4x4, che poi se fosse per la moda con quei soldi c'è di molto più bello, quindi il tipo ha soldi da buttare.:D
avendo soldi da buttare per me allora è meglio la terios.. se non altro ha finiture migliori della panda (che nasce come auto economica)
Si e' vero! Non ci andra' mai sullo sterrato, l'ha presa perche' va molto di moda sta' versione di Panda....(4x4 bianco perlato...).
luposelva
26-12-2009, 11:26
Si e' vero! Non ci andra' mai sullo sterrato, l'ha presa perche' va molto di moda sta' versione di Panda....(4x4 bianco perlato...).
Sarà ma io una allestita così non l'ho ancora vista. :stordita:
Sarà ma io una allestita così non l'ho ancora vista. :stordita:
Infatti credo che sara' per molto tempo l'unica in Italia...,almeno fino a quando uno come lui ne ordinera' un altra......, avessi visto la gente intorno quando l'ha portata al bar!!!
luposelva
26-12-2009, 11:39
Infatti credo che sara' per molto tempo l'unica in Italia...,almeno fino a quando uno come lui ne ordinera' un altra......, avessi visto la gente intorno quando l'ha portata al bar!!!
Immagino le facce quando gli ha detto del prezzo. :asd:
Immagino le facce quando gli ha detto del prezzo. :asd:
Piu' che le facce dovevi sentire gli insulti......(benevoli eh....).
Scusa e per cosa sono fatti se non per fare due chiacchiere?!? La parola "forum" non ti dice niente?
E poi perche' si dovrebbe finire per litigare?!? (qualche volta succede,ma non e' la regola...).
la parola forum non vuol dire chiacchere, ma piazza.
spiegami il senso di questa discussione, perchè apparte iniziare un infinito dibattito su se e quanto è tonto il tuo amico ad aver comperato una panda a 19 mila € non vedo altri significati.
spiegami il senso di questa discussione, perchè apparte iniziare un infinito dibattito su se e quanto è tonto il tuo amico ad aver comperato una panda a 19 mila € non vedo altri significati.
E' lo so signor maestro che forum vuol dire piazza.....,ma appunto in una piazza cosa si fa' se non anche chiacchierare? I forum sono nati per questo in internet...., per chiacchierare,conoscersi,domandare,o semplicemente informarsi su qualcosa.
Chiaro che la mia discussione non e' ne utile ne indispensabile,ma serve per fare due chiacchiere.....,se non hai voglia di parlare.....ciao,e chiudi la porta prima di uscire!!!
Mio fratello ha comprato una GPunto e l'ha pagata 18000€.Adesso la da via perchè col filtro antiparticolato fa impazzire :muro: :muro: .Valore dopo 1 anno e 10000km:10200€
Senza Fili
26-12-2009, 15:00
Parlare del piu' e del meno.
Esattamente come avviene ogni giorno anche nel Mondo reale, se non te ne sei mai reso conto.
Quindi, se tu non capisci il senso della discussione, io non capisco il senso di messaggi come il tuo.
Parlare del piu' e del meno.
Esattamente come avviene ogni giorno anche nel Mondo reale, se non te ne sei mai reso conto.
Quindi, se tu non capisci il senso della discussione, io non capisco il senso di messaggi come il tuo.
ti stimo fratelloo.....;)
Mio fratello ha comprato una GPunto e l'ha pagata 18000€.Adesso la da via perchè col filtro antiparticolato fa impazzire :muro: :muro: .Valore dopo 1 anno e 10000km:10200€
Eh gia' sti' filtri! Croce e delizia delle moderne diesel.....
anonimizzato
27-12-2009, 17:09
Un motivo in più per comparare auto usate, magari anche seminuove ma già il prezzo cala considerevolmente almeno si evita di buttar via altri soldi.
Dumah Brazorf
27-12-2009, 17:58
Mannò, basta evitare la nafta. Puzza e fa fumo e se non lo fa si intasa. :O
Un motivo in più per comparare auto usate, magari anche seminuove ma già il prezzo cala considerevolmente almeno si evita di buttar via altri soldi.
E' gia'....., e magari ti capita di comprare quella col difetto.....
Mannò, basta evitare la nafta. Puzza e fa fumo e se non lo fa si intasa. :O
Si e' vero se sei abituato alle "127" diesel.......
luposelva
27-12-2009, 19:21
Si ma se sei sfigato come il fratello di teox te la compri nuova e poi se la vendi ci smeni parecchio
tanto vale comprarla usata o seminuova risparmi un bel po'. :rolleyes:
juninho85
27-12-2009, 19:23
con quelle nuove no?
con 20.000 € ci prendi un 4x4 molto + decente e + grande .. :)
diablo...aka...boss
27-12-2009, 19:47
con quelle nuove no?
mi sa che si riferiva al difetto dello sterzo. ma anche il tuo punto di vista è correto. anche quelle nuove possono aver problemi.
Non lo so,comunque il concessionario la rivenderà e quello che la comprerà è meglio che si spari :asd:
El_Camino
27-12-2009, 21:26
con 20.000€ si fa benissimo questa :D
http://www.oltre.mobi/upload/images/Misc/iveco-massif-petter.jpg
Secondo me il migliore affare in questo momento è la Chevrolet Cruze:al prezzo di una utilitaria mediamente accessoriata hai un macchinone
Gabriyzf
27-12-2009, 23:06
Secondo me il migliore affare in questo momento è la Chevrolet Cruze:al prezzo di una utilitaria mediamente accessoriata hai un macchinone
quotone
io ho una baita in montagna dove una panda 4x4 (vecchio modello) arriva dopo un bel patire e il jimmi arriva liscio liscio...la differenza poi si sente quando il jimmi lo carichi con qualche sacco di cemento e la panda oltre a 2/3 persone non arriva a portare...
vuoi veramente una 4x4? la panda è sprecata e non regge veramente bene il confronto...
bio
diablo...aka...boss
27-12-2009, 23:35
ma tanto lui l'ha presa perchè va di moda :doh: probabilmente inserirà il 4x4 na volta all'anno...
curiosità mia.. che alternative ci sono in commercio di quelle dimensioni? piccoli fuoristrada o suv compatti intendo.
a me viene in mente la daihatsu terios (molto carina ma costosa) e il suzuki jimny (prezzi simil panda)
in effetti con meno di 20K, oltre terios e jimny, e su quelle dimensioni mi sa che non c'è nulla
avendo soldi da buttare per me allora è meglio la terios.. se non altro ha finiture migliori della panda (che nasce come auto economica)
pura le terios è n' auto economica
tra l'altro sollevava le ruote posteriori in frenata :eek: (non so questa nuova versione lo faccia ancora). e come stabilità è una chiavica
quoto macchina valida ed anche carina esteticamente.
rimangono però incognite l'affidabilità (cmq da nuove c'è sempre la garanzia). e il valore residuo dell'usato.
se la facessero anche sw ne venderebbero un fottio:sofico:
Con quelle gomme mette le catene? Sul cemento?
tehblizz
28-12-2009, 10:22
;30229405']Con quelle gomme mette le catene? Sul cemento?
Dalla foto si capisce che partecipa ad un raduno di qualche tipo, ergo le macchine sono tutte parcheggiate con motore spento, essendo esposte..
ma tanto lui l'ha presa perchè va di moda :doh: probabilmente inserirà il 4x4 na volta all'anno...
Beh, in realta' sulla nuova Panda la trazione si "inserisce da sola" quando la macchina non riesce piu' a salire....e/o slitta(ha il giunto viscoso...).
Quindi forse neanche usera' mai il vantaggio della trazione!!!:doh:
Aviatore_Gilles
28-12-2009, 10:32
Impossibile...La mia l'ho pagata nel 2007 16.000€...e dopo 1 anno con 30.000km valeva 13.000€...come cavolo ha fatto la vostra a perdere 8000€ in un anno? :confused:
Aviatore_Gilles
28-12-2009, 10:33
Tornando IT....Ognuno spende i soldi come vuole, ma 20.000€ per una panda...beh :p
Impossibile...La mia l'ho pagata nel 2007 16.000€...e dopo 1 anno con 30.000km valeva 13.000€...come cavolo ha fatto la vostra a perdere 8000€ in un anno? :confused:
Come faceva a valere 13000€ se quando esce dal concessionario ha gia' perso l'iva?
Crisa...
28-12-2009, 11:04
premesso che uno butta i soldi come vuole... o con un auto o con il telefonino o con le scarpe di prada poco cambia...
una panda 4x4 è un'ottima macchinina che ti permette di arrivare la dove nessun altro fuoristrada è mai giunto prima(quasi cit.)... quella vecchia era anche meglio ma la nuova si difende comunque molto bene
prendere la stessa auto per andarci in giro per la citta', con i cerchi in lega maggiorati e la vernice bianca perlata è da cretini... ovviamente imho
Impossibile che hai perso solo 3000€......, e l'iva che quando esci dal concessionario hai gia' perso 5-6000€!!!
-dieguz-
28-12-2009, 11:16
toyota hdj80 con soli 200.000 km. all'inizio della vita, praticamente,
quegli sono gli iveco massif preparati per la transsiberiana. il costo della versione base si aggira sui 30.000 mentre la preparazione per quei modelli (avevo letto un articolo a riguardo) costano sui 30.000€... (basti pensare che ogniu gomma - yokohama geolander - dovrebbe misurare 33' e dovrebbero costare all'incirca 500€ l'una se non di più. anche l'accoppiata porta pacchi + tenda da tetto costa un fegato: siamoa circa 6-800€ per il portapacchi, mentre la tenda da tetto siamo sui 1000-1500€)
cmq concordo con chi dice che al posto del 4x4 panda poteva scegliere un jimny, molta più qualità (parliamo di case nipponiche, e non italiane :rolleyes:) e con chi dice che i suoi sono soldi buttati al cesso :)
luposelva
28-12-2009, 11:45
Ma anche un fiat 16 decisamente più moderna e più bella certo non poteva allestirla con tutti quegli optionals cagata. :D
ninja750
28-12-2009, 12:41
(parliamo di case nipponiche, e non italiane :rolleyes:)
e già perchè le nipponiche sono fatte con interni di plastica tungstenata, lamiere spesse il doppio, e soprattutto non si rompono mai :cool:
da quando in fuoristrada più grande = meglio ? :)
Io prendevo una Punto Evo.
-dieguz-
28-12-2009, 13:20
e già perchè le nipponiche sono fatte con interni di plastica tungstenata, lamiere spesse il doppio, e soprattutto non si rompono mai :cool:
non capisco se sei ironico o no :stordita:
da quando in fuoristrada più grande = meglio ? :)
beh logico, dipende dall'ambiente in cui viene utilizzato. logico, non puoi usare un gimny nel deserto, che però risulterà più pratico in montagna, ma quest'ultima ipotesi non è sempre veritiera.:p
capisco più chi spende 19k€ per na panda 4x4 accessoriate
che ci ne spende 19K per na mini clubman base.
Aviatore_Gilles
28-12-2009, 15:23
;30229712']Come faceva a valere 13000€ se quando esce dal concessionario ha gia' perso l'iva?
Impossibile che hai perso solo 3000€......, e l'iva che quando esci dal concessionario hai gia' perso 5-6000€!!!
La mia l'ho pagata 16.000, ma di listino costava 17.900€ se non vado errato (devo controllare il contratto)
Togliete l'iva e siamo a 14.500 circa.
Ricordo di aver visto il valore dell'auto a febbraio dello scorso anno, alla scadenza del primo anno e valeva circa 12.700€
diablo...aka...boss
28-12-2009, 15:53
capisco più chi spende 19k€ per na panda 4x4 accessoriate
che ci ne spende 19K per na mini clubman base.
perchè? il blasone della mini non è minimamente paragonabile a quello di una mini imho.
La mia l'ho pagata 16.000, ma di listino costava 17.900€ se non vado errato (devo controllare il contratto)
Togliete l'iva e siamo a 14.500 circa.
Ricordo di aver visto il valore dell'auto a febbraio dello scorso anno, alla scadenza del primo anno e valeva circa 12.700€
La nostra di listino costava più di 21000€,pagata 18000€ ma con molti accessori(tra cui il tetto da 950€..).In tutte le concessionarie ci hanno messo davanti le quotazioni di 4R:GPunto Sport 1.3MJ 90cv(nuova costa 17000€) imm.2008 valore poco più di 10000€.Per fortuna la concessionaria dove l'abbiamo comprata ci viene incontro passando almeno 12000€
ninja750
28-12-2009, 18:30
non capisco se sei ironico o no :stordita:
ironico :D
basta con sti luoghi comuni dai... (e parlo da possessore di giapponese)
beh logico, dipende dall'ambiente in cui viene utilizzato. logico, non puoi usare un gimny nel deserto, che però risulterà più pratico in montagna, ma quest'ultima ipotesi non è sempre veritiera.:p
in montagna se è più piccola va indiscutibilmente meglio in ogni terreno, chiaro che se fai deserto o la dakar ti pianti alla prima duna così come fece appunto la panda ufficiale due anni fa :D
Les Grossman
29-12-2009, 17:20
fico :D
http://www.panda4x4.info/Public/data/pandino/200828121039_Photo%20711.jpg
http://www.elaborare4x4.com/wp-content/uploads/2009/07/panda4x4_3.jpg
http://www.quanteruote.info/media/panda%20terramare.jpg
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/5633/photos650/panda_cingolata_2.jpg
con i cingoli sono efficienti? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.