View Full Version : Problema: audio si sente dal pc!
-Aleksej-
25-12-2009, 10:02
Ciao a tutti, ho di recente installato Windows seven sul mio vecchio pc fisso (IBM Lenovo Netvista Personal Computer 8307 GG6) e il sistema operativo non rilevava i driver audio.
Dopo avergli fatto fare la ricerca dei driver su internet mi ha installato il seguente driver:
Intel 82801DB/DBM ac '97 audio controller
ora però sento sempre dall'audio provenire dal case del computer!
Attaccando un paio di casse, l'audio si sente dalle casse ma continua a fuoriuscire anche dal case con la scomoda conseguenza che attaccando un paio di cuffie alle casse l'audio non viene escluso.
Come posso risolvere questo problema?
Se clicco col dx sull'icona in basso a destra dell'audio e faccio "dispositivi i riproduzione" nella finestra che mi si apre mi da disponibile solo:
Altoparlanti
Dispositivo predefinito
E se disattivo quello si disattiva completamente tutto l'audio, anche per delle casse esterne...
Grazie per l'aiuto!!!
-Aleksej-
26-12-2009, 00:14
Nessuno ha qualche idea???
mentalrey
26-12-2009, 02:33
cerca la marca e il modello della scheda madre
oppure il modello del pc assemblato, se di marca (Dell, HP, etc..)
vai sul sito del produttore nella sezione driver, inserisci il modello e
scarichi i driver corretti per la periferica, quelli che stai usando adesso sono generici.
-Aleksej-
26-12-2009, 09:10
Utilizzando everest mi da:
Periferica audio:
Analog devices AD1981B(L) @ Intel 82801DB ICH4 - AC'97 Audio Controller [A-1]
Dove posso trovarli i driver?
-Aleksej-
26-12-2009, 09:23
Se può servire sempre everest mi da:
Scheda Madre: IBM 8307GG6
Chipset Scheda madre Intel Brookdale-G i845G.
Sono stato sul sito del produttore del pc (IBM) però per windows seven e vista non ci sono i driver dell'audio... :cry: :cry: :cry:
Perseverance
26-12-2009, 09:31
ora però sento sempre dall'audio provenire dal case del computer! Non ho capito il problema, come fà un case a parlare?
-Aleksej-
26-12-2009, 09:42
Lo so, sembra strano ma ti assicuro che si sente l'audio! Forse c'è una sorta di altoparlantino integrato...
Perseverance
26-12-2009, 10:53
Lo so, sembra strano ma ti assicuro che si sente l'audio! Forse c'è una sorta di altoparlantino integrato...
C'è l'altoparlante della mobo, disattivalo! Dovresti poterlo fare dal controllo volume, se non vedi la voce significa che non è stata aggiunta, vai nel menu in alto e aggiungila! Quindi disattivalo!
-Aleksej-
26-12-2009, 11:22
Se per caso intendi agire dal tastino sulla barra di avvio dell'altoparlante mi autocito:
Se clicco col dx sull'icona in basso a destra dell'audio e faccio "dispositivi di riproduzione" nella finestra che mi si apre mi da disponibile solo:
Altoparlanti
Dispositivo predefinito
E se disattivo quello si disattiva completamente tutto l'audio, anche per delle casse esterne...
Spero di aver capito male quello che intendevi suggerirmi, così magari ce la facciamo!!! :)
Il problema è che lui vede SOLO quell'altoparlante quindi se lo disattivo disattiva completamente l'audio!
Perseverance
26-12-2009, 11:33
Lol, sono stato frettoloso.
Io intendevo l'altoparlante di sistema, quello che vedi in gestione periferiche cliccando su proprietà di risorse del computer e quindi gestione periferiche. Lo trovi sotto periferiche di sistema! Disattivalo [al limite dopo lo riattivi]
Xò è probabile che ti tolga completamente l'audio. Indi per cui tenta di disattivarlo manualmente. Apri il case, localizzi l'altoparlante: se è staccato dalla mobo allora stacchi i fili dai pin, se è saldato sulla mobo lo strappi via o lo ponteggi, cioè metti un filo tra i due contatti che lo alimentano!
-Aleksej-
26-12-2009, 15:13
Ok, l'ho aperto e una volta individuato il connettore l'ho staccato!
Al momento dell'accensione ha fatto una schermata in risoluzione completamente sballata dove diceva che c'era stata una modifica hardware cercando quindi (inutilmente) di ripristinare il sistema finchè non si è spento.
Al momento di riaccendere tutto ha funzionata a dovere e il fastidioso problema dell'altoparlante non c'era più! :d
Volevo provare a vedere se c'era modo di disabilitarlo dal bios ma non riuscivo più ad accederci!
Cmq SE (mai dire mai!!!) la situazione si è risolta GRAZIE MILLE per il suggerimento!!! :D
Perseverance
26-12-2009, 16:11
A mali estremi ... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.