View Full Version : Buon Natale Bernard Madoff
NEW YORK – Picchiato a sangue la settimana prima di Natale tanto da essere stato ricoverato d’urgenza all’ospedale. Vittima dell’aggressione, smentita per ovvi motivi dalle autorità carcerarie Usa: Bernard Madoff, il diabolico finanziare newyorchese condannato a 150 anni di carcere per una truffa da 65 miliardi di dollari che ha visto coinvolti migliaia di investitori in tutto il mondo, mandando in rovina individui, famiglie e fondazioni. E costando addirittura la vita a molti di loro.
“Madoff ha riportato un polmone collassato e fratture al volto e alle costole”, rivela una stazione tv di Raleigh, in North Carolina, lo stato dove si trova il carcere nel quale dallo scorso luglio è detenuto il finanziere. Due giorni fa, sempre secondo la tv di Raleigh, il 71enne Madoff sarebbe stato dimesso dal Duke Hospital e trasferito dalla prigione federale in North Carolina alla struttura medica del carcere. Un luogo più protetto e, si presume, a prova di aggressione.
La notizia è stata subito smentita dal Federal Bureau of Prisons. "Madoff è stato ricoverato presso l'ospedale del Butner Federal Correctional Complex a Butner, vicino a Raleigh, per giramenti di testa e pressione sanguigna elevata", ha spiegato un portavoce del Bureau, "Non è stato assalito", ha precisato, "è stato ricoverato per ipertensione".
Non è la prima volta che la salute di Madoff è al centro di illazioni e smentite. Lo scorso agosto, forse per riscattare la sua fama di uomo più odiato d’America, il finanziere aveva fatto circolare sui media della Grande Mela la notizia secondo cui era affetto da un tumore allo stadio terminale. Ma le autorità carcerarie si erano affrettate a smentire le voci come una "clamorosa bufala".
Corriere.it (http://route66.corriere.it/)
Chissà se finirà come Scrooge!
L'uomo più ricco del cimitero.....
ma.... dopo aver fregato milioni di dollari che pretendeva..... di dormire tranquillo ?
vuole essere lasciato stare, non c'è problema, tira fuori i soldi che ha truffato e il problema finisce !
i soldi non spariscono nel nulla, c'è uno che li da e c'è uno che li prende .....
Fradetti
25-12-2009, 10:20
io pensavo che sarebbe andata così
http://route66.corriere.it/madoff-in-prison.jpg
io pensavo che sarebbe andata così
http://route66.corriere.it/madoff-in-prison.jpg
Essì, è bello vivere nei sogni, fino a quando i sogni non raggiungono un livello tossico per la mente e la mente parte per la tangente :D
Ovviamente non mi riferisco a te, ma ai problemi indotti dal "romanticizzare" (ma anche satirizzare) la realtà.
La realtà è violenta, purtroppo tocca dirlo anche a Natale.
Peggio una realtà violenta o l'illusione (consolatoria quanto sfalsante) che non lo sia? Difficilissimo da dire.
dantes76
25-12-2009, 10:23
cento di questi natali!!!!
Wolfgang Grimmer
25-12-2009, 10:24
E' il clima d'odio
ConteZero
25-12-2009, 10:26
L'urlo di Di Pietro terrorizza anche l'occidente.
http://www.eprice.it/images/Prodotti/plus/1985102.jpg
(occorre photoshop)
dantes76
25-12-2009, 10:38
Se tanzi fosse nato negli U.s....
blamecanada
25-12-2009, 12:13
Comunque è la legge a dover stabilire le pene, non i carcerati o qualsiasi forma di giustizia privata.
Non ci si può strappare le vesti per la legalità e poi essere a favore di certe illegalità.
Non ci si può strappare le vesti per la legalità e poi essere a favore di certe illegalità.
L'Homo Sapiens funziona così :D
Un essere assolutamente irrazionale e che trova compiacimento nell'irrazionalità.
ma.... dopo aver fregato milioni di dollari che pretendeva..... di dormire tranquillo ?
vuole essere lasciato stare, non c'è problema, tira fuori i soldi che ha truffato e il problema finisce !
i soldi non spariscono nel nulla, c'è uno che li da e c'è uno che li prende .....
non vorrei sparare eresie
mi pare,e lo dico perchè lo ho ascoltato a + tg,che quasi tutto quello che era riuscito a truffare sia stato confiscato.
blamecanada
25-12-2009, 12:20
L'Homo Sapiens funziona così :D
Un essere assolutamente irrazionale e che trova compiacimento nell'irrazionalità.
In effetti dimentico sempre di appartere alla specie Deus :asd:.
Non sono un razionalista, ma l'Homo Sapiens è comunque l'essere piú razionale che si conosca.
E tu la devi smettere con questo determinismo biologico.
Non è che siano casi isolati eh.
Se non si chiamava Madoff nessuno se ne sarebbe fregato
In effetti dimentico sempre di appartere alla specie Deus :asd:.
Non sono un razionalista, ma l'Homo Sapiens è comunque l'essere piú razionale che si conosca.
E tu la devi smettere con questo determinismo biologico.
Razionalissimo: fa una legge e gode nel non rispettarla perchè finalmente "prova senso di liberazione" :p
Allora non farla, o' pirla (l'essere umano eh), almeno eviti la nevrosi, ed evitandola quel poco di razionalità che c'è almeno viene usata bene (magari indirizzando ad un rispetto vero per tutti e non calato per usus) :D
nickyride
25-12-2009, 13:03
Spero che la notizia non sia vera, dispiace sempre di sentire di violenze soprattutto se a subirle sono bambini o anziani, un pensiero personale va al sistema penale americano sicuramente troppo severo per questi reati e a quello italiano sicuramente troppo soft, anche perché altrimenti metà Parlamento dovrebbe svolgere le proprie funzioni dalle patrie galere :rolleyes:
blamecanada
25-12-2009, 13:11
Razionalissimo: fa una legge e gode nel non rispettarla perchè finalmente "prova senso di liberazione" :p
Allora non farla, o' pirla (l'essere umano eh), almeno eviti la nevrosi, ed evitandola quel poco di razionalità che c'è almeno viene usata bene (magari indirizzando ad un rispetto vero per tutti e non calato per usus) :D
Io ho detto che è il piú razionale, non che lo sia in assoluto.
Anche perché dire che una cosa è razionale/grande/pesante in assoluto è puramente arbitrario.
Spero che la notizia non sia vera, dispiace sempre di sentire di violenze soprattutto se a subirle sono bambini o anziani, un pensiero personale va al sistema penale americano sicuramente troppo severo per questi reati e a quello italiano sicuramente troppo soft, anche perché altrimenti metà Parlamento dovrebbe svolgere le proprie funzioni dalle patrie galere :rolleyes:
Troppo soft?
Stiamo parlando di una persona che ha derubato pure il premio Nobel per la pace senza farsi tanti problemi :asd:
I suoi stessi amici si sentono non traditi, proprio STRAVOLTI.
E hanno assolutamente ragione, peccato che a 50 anni suonati abbiano capito di cosa è capace un uomo.
Forse sarebbe il caso di saperlo non dico a 10 ma a 20 sì.
Io ho detto che è il piú razionale, non che lo sia in assoluto.
Anche perché dire che una cosa è razionale/grande/pesante in assoluto è puramente arbitrario.
Ovviamente rapportata alla "Possibilità di razionalità" dell'essere di turno, così scompare la relatività.
Perchè a me sembra - e direi molto più di sembra - che la razionalità umana si esplichi tantissimo nel dominio dell'analisi, ma assolutamente NIENTE nel dominio della sintesi, sempre rapportandosi alle potenzialità.
Per cui si fanno appunto le pene e lo Stato, ma poi tutti vorrebbero strozzare la persona di turno di pugno loro.
Per cui gli strozzatori a loro volta sanno benissimo cosa è una truffa ma cadono dalle nuvole quando capita a loro.
E così via.
Avevano ragione Leopardi e Pascoli, non mi stancherò mai di dirlo :sofico:
....quest'atomo opaco del Male....
Ci credo che, irrazionalità per irrazionalità, si arrivi a credere e rivivere ogni anno IL MISTERO dell'incarnazione del "Salvatore".....è talmente ovvio! Non potrebbe essere altrimenti, nella situazione in cui siamo :D
dantes76
25-12-2009, 13:47
Comunque è la legge a dover stabilire le pene, non i carcerati o qualsiasi forma di giustizia privata.
infatti la legge dovrebbe stabilire, come pena, i lavori forzati..
e dopo stai sicuro che "certe" illegalita' sarebbero veramente illegalita'...
Se tanzi fosse nato negli U.s....
Tanzi, Ponzi...
Madoff ha avuto un degno maestro.
Italiana brava gente.
Fosse stato italiano ora starebbe in Sardegna a godersi i frutti del suo "lavoro". O in politica. O a Mediobanca o Bankitalia.
E' il clima d'odio
E l'invidia... Ma l'amore vincerà.
Fosse stato italiano ora starebbe in Sardegna a godersi i frutti del suo "lavoro". O in politica. O a Mediobanca o Bankitalia.
E soprattutto altro che carcere, sarebbe stato prescritto con la cirielli o col processo morto per poi andare dritto in parlamento o se gli fosse andata male condannato ma con parte della pena indultata.
Italiana brava gente.
Se togli loro la possibilità di mettere in pratica l'Homo Homini Lupus restano tutto sommato bravini :O
non vorrei sparare eresie
mi pare,e lo dico perchè lo ho ascoltato a + tg,che quasi tutto quello che era riuscito a truffare sia stato confiscato.
No è riuscito ad imboscare parecchi soldi, solo una parte è stata trovata; la moglie vive nel lusso ancora oggi. Fonte Report (la trasmissione).
se fosse in italia .. madoff a quest'ora sarevve nella sua villa o in barca .. :stordita:
dantes76
25-12-2009, 18:20
Tanzi, Ponzi...
Madoff ha avuto un degno maestro.
Italiana brava gente.
deciditi... mi sembri un po confuso, fra questo 3d e il 3d dei panettoni e biscotti al semplice olio minerale..
blamecanada
25-12-2009, 22:40
Ovviamente rapportata alla "Possibilità di razionalità" dell'essere di turno, così scompare la relatività.
Perchè a me sembra - e direi molto più di sembra - che la razionalità umana si esplichi tantissimo nel dominio dell'analisi, ma assolutamente NIENTE nel dominio della sintesi, sempre rapportandosi alle potenzialità.
Secondo me non è cosí.
La razionalità dell'uomo è quella che si manifesta, ed è tutta la razionalità che esiste. Per questo dico che è l'essere piú razionale, perché non ce ne sono altri.
C'è chi è piú lungimirante di altri, tutto qui.
Secondo me non è cosí.
La razionalità dell'uomo è quella che si manifesta, ed è tutta la razionalità che esiste. Per questo dico che è l'essere piú razionale, perché non ce ne sono altri.
C'è chi è piú lungimirante di altri, tutto qui.
Dipende da come definisci "razionale": se lo definisci da uomo è evidente che solo l'uomo sia razionale, ma questa è una definizione pesantemente affetta da bias antropico.
blamecanada
25-12-2009, 22:47
Dipende da come definisci "razionale": se lo definisci da uomo è evidente che solo l'uomo sia razionale, ma questa è una defizione pesantemente affetta da bias antropico.
Razionale per me significa capace di calcolare meglio i mezzi per ottenere il proprio fine.
Non vedo un male nell'antropocentrismo, visto che ho scarse relazioni cogli altri animali.
blamecanada
25-12-2009, 23:05
infatti la legge dovrebbe stabilire, come pena, i lavori forzati..
e dopo stai sicuro che "certe" illegalita' sarebbero veramente illegalita'...
Illegalità è ciò che viola la legge, non ciò che un singolo cittadino ritiene sbagliato. Perché ognuno su questo la pensa diversamente, mentre la legge è sovraindividuale.
StefAno Giammarco
28-12-2009, 01:22
cento di questi natali!!!!
Inneggiare ed istigare alla violenza qui non è mai stato visto di buon occhio, come sai. Tre giorni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.