View Full Version : Lettori Blu ray per PC
Ferrarista
25-12-2009, 08:10
Salve a tutti, questa è la mia prima discussione su questo forum (anche se è un po' che lo leggo), spero di essere accolto da tutti gli altri utenti e di non creare problemi contravvenendo al regolamento (se dovessi farlo, prego gli altri utenti di avvisarmi in modo da provvedere subito).
Apro questa discussione qui anche se ero un po' indeciso tra questa e la sezione sulle periferiche di memorizzazione...ma veniamo al dunque.
Qualcuno saprebbe "stilare una classifica" dei lettori blu ray per pc che si trovano ora sul mercato? Quali sono i migliori? Quali sono quelli che hanno il migliore rapporto qualità-prezzo?
Ferrarista
25-12-2009, 14:49
Nessuno risponde? :boh:
Blackbox11
27-12-2009, 01:55
Salve a tutti, questa è la mia prima discussione su questo forum (anche se è un po' che lo leggo), spero di essere accolto da tutti gli altri utenti e di non creare problemi contravvenendo al regolamento (se dovessi farlo, prego gli altri utenti di avvisarmi in modo da provvedere subito).
Apro questa discussione qui anche se ero un po' indeciso tra questa e la sezione sulle periferiche di memorizzazione...ma veniamo al dunque.
Qualcuno saprebbe "stilare una classifica" dei lettori blu ray per pc che si trovano ora sul mercato? Quali sono i migliori? Quali sono quelli che hanno il migliore rapporto qualità-prezzo?
Ciao, io ho un LG GGW-H20L che è un masterizzatore/lettore blu ray. Per quello che costa io sono soddisfattissimo!
Ferrarista
27-12-2009, 14:21
Mah...io ho un lettore DVD LG (sul mio pc) che mi ha deluso un po'...c'è qualcuno che mi sa consigliare qualche altra marca?
Fragolone
28-12-2009, 17:10
Mah...io ho un lettore DVD LG (sul mio pc) che mi ha deluso un po'...c'è qualcuno che mi sa consigliare qualche altra marca?
Pioneer ... tanto per dire una delle migliori.
Ferrarista
28-12-2009, 20:01
Ma Pioneer si trovano sul mercato? Mi è sembrato di capire che ormai i drive ottici Pioneer non si trovano più in Europa...
EDIT: chiedo scusa ai mod, purtroppo ho premuto il bottone di segnalazione per errore al post precedente invece del bottone per rispondere...mi scuso davvero, spero non ci siano problemi
http://www.samsung.com/ca/consumer/office/optical-disk-drives/optical-disk-drives/SH-B083L/RSBP/index.idx?pagetype=prd_detail
http://www.pioneer.eu/fr/products/archive/BDC-S02BK/index.html
http://www.sonynec-optiarc.com/products/hhid_bdrom/index.html
LITEON ihes108-29
anche se LG non ti convince.....
BH08LS20
http://www.lge.com/ca_en/computer-products/optical-storage/LG-internal-dvd-burner-BH08LS20.jsp
Ferrarista
31-12-2009, 09:15
Vabbè ma cercarmeli sui siti dei produttori ero capace pure io :p Più che altro volevo sapere quali sono le vostre preferenze, diciamo una sorta di classifica...anche se, in teoria, non dovrebbero esserci grosse differenze...ma è per questo che chiedo a chi è più esperto di me...
Fragolone
31-12-2009, 10:46
Vabbè ma cercarmeli sui siti dei produttori ero capace pure io :p Più che altro volevo sapere quali sono le vostre preferenze, diciamo una sorta di classifica...anche se, in teoria, non dovrebbero esserci grosse differenze...ma è per questo che chiedo a chi è più esperto di me...
Le preferenze ti sono state dette in effetti dandoti tre marche :
LG, Pioneer, Samsung e Sony-Nec.
Io personalmente eviterei Samsung mentre valuto Pioneer e LG praticamnte alla pari. Molto buono anche Sony-Nec. Ho usato le quattro marche e la più deludente è stata Samsung mentre la preferenza va alla Sony-Nec.
Ferrarista
31-12-2009, 12:34
Le preferenze ti sono state dette in effetti dandoti tre marche :
LG, Pioneer, Samsung e Sony-Nec.
Io personalmente eviterei Samsung mentre valuto Pioneer e LG praticamnte alla pari. Molto buono anche Sony-Nec. Ho usato le quattro marche e la più deludente è stata Samsung mentre la preferenza va alla Sony-Nec.
Valutazione interessante...
A essere sincero, io ho provato un lettore DVD LG (che ho tuttora sul mio pc) e sono rimasto abbastanza deluso (già dopo poco tempo, lo sportellino del lettore si incagliava e si apriva con difficoltà nonostante io provveda a eliminare la polvere e lo sporco che può dare fastidio alle componenti meccaniche).
Per quanto riguarda Pioneer, si trovano ora sul mercato? Da quello che so, si sono ritirati dal mercato europeo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.