PDA

View Full Version : Acer aspire 5220

Mungundus
25-12-2009, 00:41
Salve a tutti.Poichè è la prima volta che posto un 3ed spero di averlo messo nell'apposita sezione.

Se posto la sera di Natale è perche ho raggiunto il limite massimo di esasperazione.

Allora,ho un aspire 5220 con processore dual core da 1.7 ghz,3 giga di ram e nvidia geforce 7000.Da un po di tempo riscontro sempre gli stessi problemi,ovvero:

Spesso quando lancio il comando " chiudi sessione " il pc non si spegne:rimane la schermata finale " arresto del sistema in corso " e non va oltre,rimanendo cosi per ore.

Poi,quando apro explorer - ma mi succedeva anche con Chrome - per vedere un video - che sia su youtube o in streaming - l'utilizzo della cpu si stabilizza al 100% oscillando tra un minimo di 70 e un massimo di per l'appunto 100.

Noto inoltre che in avvio il sistema è molto pesante e che aprendo il task manager non trovo mai meno di 70-75 processi.

Spero possiate darmi una mano.
Grazie e Auguri.

Edit:SO Windows Vista

Mungundus
25-12-2009, 09:27
up:)

Skianto
25-12-2009, 10:15
Ciao

darti una risposta sensata, per una problematica così generica, credo sia impossibile se non facendoti fare decine di prove e tentativi.
Fai un bel formattone all'hard disk e reinstalla tutto.
Risolverai tutto in un paio d'ore anzichè sbatterti per giorni e giorni senza trovare una soluzione definitiva.
Per carità, la mia è solo un'opinione, probabilmente criticata da molti... ma io agisco così: perdo pochissimo tempo e non mi rodo il fegato a testare infinite ipotesi o soluzioni.
Auguri anche a te.

Mungundus
25-12-2009, 11:59
Intanto ti ringrazio per la risposta...
In genere anche io faccio come te,formatto e via senza pensarci su
Pero dopo che formatti diverse volte l'hard disk potrebbe rovinarsi

Effettivamente le cause dei miei problemi potrebbero essere davvero tante,ma escluderei un virus visto che sono un maniaco della protezione

Vedrò se anche questa volta è il caso di formattare:)

Thank You!

Skianto
25-12-2009, 12:38
Intanto ti ringrazio per la risposta...
In genere anche io faccio come te,formatto e via senza pensarci su
Pero dopo che formatti diverse volte l'hard disk potrebbe rovinarsi

Effettivamente le cause dei miei problemi potrebbero essere davvero tante,ma escluderei un virus visto che sono un maniaco della protezione

Vedrò se anche questa volta è il caso di formattare:)

Thank You!

Vai tranquillo e non credere alle favole metropolitane che "facendo molte formattazioni all'hard disk questo si rovina".
Al limite possiamo sostenere questa diceria se usiamo la formattazione a basso livello molto spesso; ma usando la "normale" formattazione propostaci dai vari sistemi operativi questo non accade.
Ovviamente se uno formatta una volta al giorno dovrò rivedere le mie convinzioni! :sofico:

Mungundus
25-12-2009, 14:50
Ora vedrò.

Ti ringrazio per la disponibilità!