View Full Version : Cambiare processore
Ciao a tutti,
Ho da parte un computer desktop che come processore ha un AMD 1,20 ghz...
Ritrovandomi fra le mani un processore Intel da 2,80 ghz, l'idea che mi è venuta è di sostiuirlo; quindi togliere l' AMD e mettere l' Intel (sono abbastanza ignorante in materia).
E' fattibbile la cosa? Di cosa bisogna tenere conto se è possibile?
Ringrazio tutti per la disponibilità
ilratman
25-12-2009, 00:59
Ciao a tutti,
Ho da parte un computer desktop che come processore ha un AMD 1,20 ghz...
Ritrovandomi fra le mani un processore Intel da 2,80 ghz, l'idea che mi è venuta è di sostiuirlo; quindi togliere l' AMD e mettere l' Intel (sono abbastanza ignorante in materia).
E' fattibbile la cosa? Di cosa bisogna tenere conto se è possibile?
Ringrazio tutti per la disponibilità
è come mettere diesel in un motore a benzina!
non puoi mettere un processore a caso su un sistema a caso, già non sono compatibili gli intel di varie generazione figuri<moci tra amd e intel e di generazioni differenti!
quindi NO!
Se fossi così stupido da farlo cosa succederebbe?
Si brucia? Neanche si accende? Quali sarebbero le conseguenze?
ilratman
25-12-2009, 01:09
Se fossi così stupido da farlo cosa succederebbe?
Si brucia? Neanche si accende? Quali sarebbero le conseguenze?
mi sa che lo hai già fatto eh! ;)
cmq per metterlo su dovresti usare probabilmente il martello perchè ne le dimensioni ne il n° di pin ne la loro disposizione è uguale.
se anche tu riuscissi, impossibili ma mai dire mai ho visto cose fatte da utenti che voi umani nenanche immaginate :D, di sicuro si brucia o la cpu o la scheda madre o entrambe o salta tutto e metti in black-out il quartiere o alla peggio l'italia!
il black-out generale di un po' di anni fa ufficialmente è stato detto dovuto ad un pino che ha buttato giù un traliccio ma in realtà è stato un neofilo che ha montato un intel su una scheda madre amd! :D
a parte gli scherzi non provarci perchè non si può!
Grande! xD :D :D :D :D
Ok. Senti nel caso dovrei cambiare l'intera scheda madre giusto?
E quanto verrebbe a costare una scheda madre con CPU da circa 3 Ghz sempre di AMD? non devo giocarci o fare grandi calcoli. Mi serve solo per far accellerare il sistema perchè è troppo troppo troppo troppo troppo troppo troppo troppo LENTO...
ilratman
25-12-2009, 01:18
Grande! xD :D :D :D :D
Ok. Senti nel caso dovrei cambiare l'intera scheda madre giusto?
E quanto verrebbe a costare una scheda madre con CPU da circa 3 Ghz sempre di AMD? non devo giocarci o fare grandi calcoli. Mi serve solo per far accellerare il sistema perchè è troppo troppo troppo troppo troppo troppo troppo troppo LENTO...
dovresti però darmi maggiori dati ma in linea di massima puoi fare così, cambiare scheda madre, cpu e ram e forse il resto lo si può recuperare anche se pure un disco nuovo non farebbe male, poi bisogna vedere l'alimentatore se è compatibile visto che lo standard è cambiato negli anni etc.
in pratica se vuoi facciamo una config nuova economica veloce e silenziosissima.
mi sarebbe stato comodo fare una cosa manuale, veloce e casareccia...
Io so che la Cpu è Adm 1,20 GHZ con un hard disk da 80GB Phenum 2 (mi pare ma non sono sicuro neanche che sia phenom). Se cambio solo la scheda madre senza prenderne una troppo nuova ne una troppo vecchia dici che potrebbe andare?
Calcola che il pc è del 2000
ilratman
25-12-2009, 01:45
mi sarebbe stato comodo fare una cosa manuale, veloce e casareccia...
Io so che la Cpu è Adm 1,20 GHZ con un hard disk da 80GB Phenum 2 (mi pare ma non sono sicuro neanche che sia phenom). Se cambio solo la scheda madre senza prenderne una troppo nuova ne una troppo vecchia dici che potrebbe andare?
Calcola che il pc è del 2000
allora io ti consiglio di fare così
AM3 AMD Athlon II X2 215 1MB (2.7 GHz) 65W Regor Tray [ADX215OCK22GQ]€ 38,68
ARCTIC Alpine 64 GT 939/754/AM2+/AM2 [ALPINE 64 GT]€ 7,36
ASRock A780LM-S AM2+M-ATX VGA OnBoard [A780LM-S]€ 40,55
RAM DDR2 2GB / 800Mhz TEAM CL5 rt [TVDD2048M800C5]€ 32,40
HARD DISK 3,5'' Seagate 250GB SATA 7200 8mb [ST3250318AS]€ 32,94
LG DVD RW SATA GH22NS Black Bulk [GH22NS40AUAA]€ 29,02
Cooler Master Elite 333 Black [RC-333KKN1-GP]€ 41,29
300W BEQUIET System Power BQT S6-SYS-UA-300W (80+) [BQT S6-SYS-UA-300W]€ 25,36
Costo Totale: € 247,58
hai un pc ottimo per fare tutto ed è silenzioso.
come ti ho detto solo scheda madre e cpu non si può perchè devi cambiare ram e anche alimentatore perchè se del 2000 di sicuro non ha gli attacchi nuovi.
Ok! ti ringrazio Per la preziosa disponibilità!!! xD
Farò tesoro dei tuoi consigli!
Grazie
Alla prossima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.