View Full Version : Collegare FUll hd plasma tx-p42s10 al pc
Buonasera, ho un problema. Ho comprato oggi un tv full HD plasma panasonic tx-p42s10 per collegarlo al pc, solo che non riesco a capire come mai il il tv non legge il segnale del pc.
L'unica risoluzione che riesce a leggere è 640x480 a 8 bit. Appena passo a un livello successivo lo schermo diventa nero e non legge più nulla. Prima avevo un samsung sm226BW (che ora sto usando per cercare di fare da ponte tra il pc e il tv)
Le ho provate tutte!!!
-cambiare uscita della scheda video
-Passare da un monitor all'altro dal pannello di controllo nvidia
-Avviare in modalità provvisoria
-Avviare in modalità vga.
-Scambiare i cavi
nulla....solito problema. Il pc parte, sul tv vedo la schermata di windows, carica, ma appena il sistema operativo parte (e quindi carica la risoluzione + alta) lo schermo diventa nero.
Qualcuno sa spiegarmi il motivo e come risolvere il problema?
La scheda video è la GTX295 e il cavo che uso è un cavo VGA.
Usando un cavo HDMI secondo voi risolvo il problema?
Qualunque suggerimento è utile...grazie per l'aiuto!
p.s. parlate in modo semplice xkè ci capisco poco di tv e pc :)
help:help:
davvero non so più dove sbattere la testa
Perielio
25-12-2009, 14:37
Il problema può essere del cavo vga o della porta vga della tv e dai specifici segnali in ingresso che questa riesce ad accettare . Dovresti risolvere tranquillamente con un cavo Hdmi altrimenti se vuoi intestardirti sul vga dovresti controllare principalmente le risoluzioni che questi è in grado di "trasmettere" (non credo arrivi al fullHD ma potrei sbagliare).
Il problema può essere del cavo vga o della porta vga della tv e dai specifici segnali in ingresso che questa riesce ad accettare . Dovresti risolvere tranquillamente con un cavo Hdmi altrimenti se vuoi intestardirti sul vga dovresti controllare principalmente le risoluzioni che questi è in grado di "trasmettere" (non credo arrivi al fullHD ma potrei sbagliare).
Ho scoperto, dopo ore di ricerche che il tv non supporta tutte le risoluzioni col vga. Arriva al massimo fino a 1366x768...MA VI SEMBRA NORMALE?? Siamo nel 2009 e fabbricano tv full hd che però non supportano il 1920x1080 da un pc?? davvero questa mi sembra una cosa alquanto stupida....
Con l'hdmi dovrebbe funzionare invece. Però ho sentito che con gli LCD, se si collega un pc tramite hdmi a un televisore, si vede da schifo, mentre si vede meglio con la vga. Vale anche per i plasma secondo voi?
Cioè vedrei da schifo con l'hdmi?
Simona85
25-12-2009, 15:56
ciao
io ho un plasma panasonic 42x10
dal pc esco dalla scheda video ati 4670 via hdmi e entro nella hdmi 1 della tv
segnale perfetto
prima usavo un cavo hdmi hama da 2mt..era uno sbattimento avvicinare il pc sempre alla tv(e devo dire che qualche ondeggiamento ogni tanto nelle immagini lo avevo..)
allora ho preso un cavo hdm1 da 5 mt della gebl(costa un botto 50 euro)
ma devo dire che il segnale è perfetto, i divx si vedono una bomba sulla tv a schermo intero
(chiaramente va settata via CCC, come secondo monitor la tv..e duplicate, almeno vedo contemporaneamente sia su schermo pc che su tv
quando voglio vedere solo sulla tv..setto da CCC il monitor pc a 1280x576..e magicamente il desktop lo vedi a peino schermo sulla tv plasma
per l'audio...via hdmi passa anche l'audio, ma serve regolare dei parametri all'audio originale del pc..
io cmq esco in RCA dal pc e vado ad un ampli..e da li alal tv
spettacolo
ciao
Grazie per le risposte :)
qualcun altro sa darmi altri pareri però su televisori fullhd?
Simona85
25-12-2009, 21:40
ehmm..veramente i cavi hdmi trasmettono anche segnale in risoluzione full hd:D
Che pareri vorresti avere?
Che pareri vorresti avere?
Ho sentito molti dire che con l'hdmi (parlando di connessione tra pc e tv) si ha una qualità inferiore rispetto al vga. Vorrei capire se è vero o meno xkè mi sembra molto strano.
COmunque questi pareri che ho sentito riguardano tv lcd...magari per gli lcd è vero che si vede peggio mentre col plasma no...cosa ne pensate?
Perielio
26-12-2009, 10:05
Ho sentito molti dire che con l'hdmi (parlando di connessione tra pc e tv) si ha una qualità inferiore rispetto al vga. Vorrei capire se è vero o meno xkè mi sembra molto strano.
COmunque questi pareri che ho sentito riguardano tv lcd...magari per gli lcd è vero che si vede peggio mentre col plasma no...cosa ne pensate?
Scusami ma a me sembra che non hai molte scelte, o ti tieni la connessione vga o provi con un cavo Hdmi (che oramai viene venduto ad un prezzo "popolare"). Ti hanno già risposto che su di un plasma simile al tuo via hdmi si vede tutto bene (e ragionevolmente non ho motivi di dubitarne anzi): sei hai dei dubbi l'unico che può fugarli sei tu facendo una prova, se aspetti che ti rispondano masse di persone con il tuo stesso identico televisore e scheda video connessi via hdmi penso che dovrai aspettare parecchio :D
I dubbi che hai per quanto riguarda hdmi e lcd dipendono da molte variabili come qualità della sorgente, differenze di risoluzione tra la sorgente e lo schermo, qualità dello scaler della tv, settaggi della sorgente e della tv, ecc.
Come ti ripeto l'unica è provare e smanettare un pò con i settaggi...
Il problema si ha quando cerchi di mappare 1:1 come un monitor appunto, un tv hd ready via hdmi, sono in pochi a poterlo fare per volere delle case; con un full hd invece dall'ingresso hdmi è sempre possibile mapparlo 1:1; al massimo ci può essere dell'overscan; immagine che sborda dallo schermo, ma nei menù dei tv ci sono le regolazioni per sistemare la cosa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.