PDA

View Full Version : Paste termiche e dissipatori

SeleSnia
24-12-2009, 21:37
Hola
dopo il cambio di pc mi accorgo k il mio i5 (boxed) scalda troppo (anke 50° dopo un'ora e mezza di assasin creed 1)
xcio ho deciso di acquistare un disipatore...
prenderò un Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939
mi insegnate a montarlo?
e soprattutto...devo togliere la vecchia pasta termica obbligatoriamente o posso lasciarla?
grazie mille a tutti e scs x la niubbità...XD

>>The Red<<
24-12-2009, 22:21
Hola
dopo il cambio di pc mi accorgo k il mio i5 (boxed) scalda troppo (anke 50° dopo un'ora e mezza di assasin creed 1)
xcio ho deciso di acquistare un disipatore...
prenderò un Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939
mi insegnate a montarlo?
e soprattutto...devo togliere la vecchia pasta termica obbligatoriamente o posso lasciarla?
grazie mille a tutti e scs x la niubbità...XD
Pulisci bene la base del nuovo diddipatore e pulisci bene il processore.
Applica una goccia di pasta termica al centro del processore poggiaci sopra il dissipatore ed aggancialo per bene alla scheda madre...
La pasta termica si espanderà da sola;)

SeleSnia
24-12-2009, 22:30
ho letto che la pasta va "spennellata" con un pezzo di cartone...

Straniero
25-12-2009, 10:51
ho letto che la pasta va "spennellata" con un pezzo di cartone...

Ci sono varie tecniche per metterla e proprio qui in un trhead in rilievo vengo spiegate tutte... Sia la tua che quella consigliata vanno bene. L'importante è che la pasta formi uno strato sottile e che aderisca l'intera superficie del procio sul dissi. Come ti è stato consigliato pulisci bene il processore da quella vecchia elimando prima con uno straccio asciutto il grosso e poi con dell'alcool se sul nuovo dissi è già pre-applicata lasciala su.

SeleSnia
25-12-2009, 11:14
xcio mi conviene comprare anke della pasta termica?
o posso lasciare quella che ho?

Capellone
25-12-2009, 16:02
il freezer extreme ha della pasta preapplicata di fabbrica sulla base. se non fai pasticci ti basterà quella.