PDA

View Full Version : Seven e memoria scheda video "dopata"

baraco
24-12-2009, 20:02
Ho notato che anche se la mia 5870 (ma lo fa con altre schede video) ha 1 Gb di RAM, se vado nelle impostazioni avanzate mi segnala che ho a disposizione GB 2,811 di cui 1,787 di memoria condivisa.. perchè?
:confused: :confused:

bobby10
25-12-2009, 00:06
bo c'è scritto anche a me la stessa cosa con Vista64

baraco
25-12-2009, 09:11
Uhm.. lo fa solo con i 64 bit?

Eps
25-12-2009, 10:48
TurboMemory vi dice nulla? la dicitura "condivisa" vuol dire che quel 1.7GB è ciucciato direttamente dalle RAM. Tale funzione dovrebbe essere facilmente disabilitabile, ma non so come, visto che a me non è mai capitato.
ciao e buon natale;)

baraco
25-12-2009, 16:53
TurboMemory vi dice nulla? la dicitura "condivisa" vuol dire che quel 1.7GB è ciucciato direttamente dalle RAM. Tale funzione dovrebbe essere facilmente disabilitabile, ma non so come, visto che a me non è mai capitato.
ciao e buon natale;)

Cioè il sistema operativo per ampliare questa memoria video si frega quasi 2 GB dei miei 4 Giga di Ram?!?!?
:eek: :eek:

Ma quale gioco mi occupa tutto il mio bel gighetto di Ram della mia 5870?!?!? Comporta un decremento delle prestazioni questa impostazione?
:mbe: :mbe:

Eps
25-12-2009, 17:10
Cioè il sistema operativo per ampliare questa memoria video si frega quasi 2 GB dei miei 4 Giga di Ram?!?!?
:eek: :eek:

Ma quale gioco mi occupa tutto il mio bel gighetto di Ram della mia 5870?!?!? Comporta un decremento delle prestazioni questa impostazione?
:mbe: :mbe:

Diciamo che nei giochi che richiedono molta RAM potrebbe crear problemi...la memoria "condivisa" è contesa tra scheda video e RAM in modo dinamico, varia a favore dell'una o dell'altra parte a seconda delle esigenze. Fatto sta, che col pc che ti ritrovi, non hai bisogno di questi espedienti da pc preassemblato di fascia bassa (su molte macchine pronte all'uso di svariati produttori questa tecnologia è praticamente una moda).
ciao;)

baraco
25-12-2009, 17:26
Grazie Eps, sei stato molto chiato.
:yeah: