PDA

View Full Version : Cerco: Wi-fi e touch-screen ed economico?

cecofuli
24-12-2009, 17:00
Ciao,

come da oggetto, cercavo un cell wi-fi, touch ed economico. Tra tutti, mi pare d'aver capito che il migliore è il Nokia 5800.
Ora, non sono espertissimo, ma a me i Nokia piacciono perché ci puoi anche installare una marea di applicativi. Anche se mi danno l'idea di essere un po' "pesantucci" come sistema operativo.
Comunque mi piacciono anche i Samsung che mi danno sensazione di terminali freschi, giovani e "scattanti". Ma non so come OS come siano, se sono espandibili, piuttosto chiusi etc... E se ci fosse un buon Samsung, non lo disdegnerei?

In conclusione, se mi date qualche nome che fa al caso mio, poi mi sbatto io ad approfondire :)

Grazie mille!

Fra
------------------------

Alexanderdavice
24-12-2009, 18:05
ciao, anche io cercavo un cell come quello che hai descritto..pero' in piu' lo volevo il piu' compatto possibile..
alla fine ho preso (in realtà sta sotto l'albero ma non ho potuto resistere alla tentazione almeno di provarlo..) il nokia 5530, principalmente perchè ho trovato una buona offerta.
è il fratello minore del 5800, e rispetto a quello ha:
-vantaggi: piu' compatto e un po' piu' sottile, interfaccia touch migliorata, prezzo inferiore, doppio altoparlante "surround 3D"(ottimo!)
-svantaggi: no GPS, no UMTS, no lente Carl Zeiss(ma foto sempre da 3.2MPX), memoria da solo 4GB, ma espandibile

qui (http://www.symbianplanet.net/2009/08/fotoconfronto-tra-touchscreen-nokia-5530-vs-5800/) per un miniconfronto visivo

per il resto sono comparabili, solo del 5530 non ci sono molte (video)recensioni..
mi sento comunque di consigliartelo se ha tutte le caratteristiche che cerchi..
io sul fatto della navigazione wifi non avevo trovato nulla, l'ho preso a scatola chiusa, ma posso dirti che va che è una favola..

altrimenti io pensavo all'omnia i900(wmobile), ma avevo anche trovato uno degli utlimi samsung con SO symbian..

spero di esserti stato utile, fai sapere..

Alexgn
25-12-2009, 00:41
Per la differenza di prezzo minima e le molte caratteristiche in più io ti consiglierei il 5800 rispetto a tutti gli altri Nokia touch.