View Full Version : Outlook Aiuta salvataggio e-mail!!!!!!
Salve gente ho un problema con l'outlook cioè nn si apre più, quindi che devo fare per salvare le e-mail senza apreirlo?
Aiutatemi devo formattare!!!!!!!!!!!:(
laser820
18-02-2002, 18:19
C:\WINDOWS\Application Data\Identities\{FD91590C-2077-427C-AA46-9A0B989242B0}\Microsoft\Outlook Express
questa è la directory in cui outlook salva le e-mail per default con Windows Me. prova a controllarla!
Io ho win xp nn so se va:(
In Win xp la musica cambia.
Non sono ancora riuscito a trovare dove vengono salvati i messaggi di posta.
Qualcuno mi aveva parlato di files .pst ma non ne ho trovati (per lo meno riferiti ad outlook)
non hai provato a reinstallre?
Originariamente inviato da 1400Mhz
[B]non hai provato a reinstallre?
reinstalla reinstalla :)
Se se ho reinstallato ma niente, tu albio che hai win xp nn sai dove si trovano questi file?
in outlook express qui:
C:\Documents and Settings\Joby\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{9BFEAF3F-A502-46FA-A2A0-F98883EA7768}\Microsoft\Outlook Express
e salvate tutta la cartella e poi importate quando reinstallate.
In Outlook di office qui:
C:\Documents and Settings\Joby\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook
e salvate il file con estesione PST.
naturalmente al posto di "Joby" il nome con cui fate il login di windows Xp.
Originariamente inviato da energy8
[B]Se se ho reinstallato ma niente, tu albio che hai win xp nn sai dove si trovano questi file?
no, sorry, e poi winxp ce l'ho da 1 settimana appena :p
Originariamente inviato da Joby
[B]in outlook express qui:
C:\Documents and Settings\Joby\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{9BFEAF3F-A502-46FA-A2A0-F98883EA7768}\Microsoft\Outlook Express
C:\Documents and Settings\Joby\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook
Come già detto in mio precedente messaggio io non ho alcun file .pst
ma tu usi outlook di office o outlook express ???
Sei andato a vedere nelle directory che ti ho scritto ??
Se fai la ricerca con windows non ti trova niente questo è sicuro e non sò il perchè.
[B]Se fai la ricerca con windows non ti trova niente questo è sicuro e non sò il perchè.
come fai ad esserne sicuro se non ne sai il perché? :confused:
Originariamente inviato da AlbioB
[B]
come fai ad esserne sicuro se non ne sai il perché? :confused:
Esmpio:
Se vado in garage e provo ad accendere la macchina e questa non parte io dico: LA MACCHINA NON PARTE, NE SONO SICURO MA NON SO IL PERCHE'.... :D
Tornando a noi, ho provato su diversi pc con Win Xp ed in tutti facendo trova *.pst non mi dà niente, anche abilitando l'opzione VISUALIZZA FILE DI SISTEMA ECC ECC.
Quindi, abilita la visualizzazione dei file di sitema e poi vacci manualmente.
[B]in outlook express qui:
La directory "...\mionome\impostazioni locali" non ce l'ho!
Uso Outlook di Office 2002
[B]Se vado in garage e provo ad accendere la macchina e questa non parte io dico: LA MACCHINA NON PARTE, NE SONO SICURO MA NON SO IL PERCHE'.... :D
giusto, scusa, era una c*zzata :rolleyes:
[B]
giusto, scusa, era una c*zzata :rolleyes:
Figurati :D :D :D
Grazie joby li ho trovati e ora si formatta di brutto, ma di brutto brutto :D
Grazie ankora.
Il topic si può kiudere:cool:
Ormai è tardi, ma proprio oggi ho ricevuto dalla newsletter UnTruccoAlGiorno questo:
[WindowsXP] Ancora sul backup della posta - Trucco del 22-2-2002
--------------------------------------------------------------------------
Buongiorno,
se avete installati sul vostro PC la versione 6 di Outlook Express e Windows XP, vi sarete accorti che i file di archivio dei messaggi di posta elettronica non sono collocati nella solita directory Windows/ApplicationData, che addirittura non esiste proprio!
Vediamo allora come scovare i nostri file archivio per farne una copia di backup in vista di una formattazione: aprite normalmente Outlook Express e selezionate dal menu Strumenti la voce Opzioni. Fra le diverse schede dovete aprire poi quella con il titolo Manutenzione, cliccate poi sul pulsante Archivia cartella e vi viene fuori il percorso completo della cartella dove sono nascosti tutti i nostri messaggi di posta elettronica. Volendo potete anche decidere di salvare i messaggi in un'altra cartella, operazione che vi consiglio visto che la directory standard e' difficilmente reperibile.
un po' in ritardo, ma è pur sempre un buon consiglio ;)
[B]Ormai è tardi, ma proprio oggi ho ricevuto dalla newsletter UnTruccoAlGiorno questo:
[WindowsXP] Ancora sul backup della posta - Trucco del 22-2-2002
--------------------------------------------------------------------------
Buongiorno,
se avete installati sul vostro PC la versione 6 di Outlook Express e Windows XP, vi sarete accorti che i file di archivio dei messaggi di posta elettronica non sono collocati nella solita directory Windows/ApplicationData, che addirittura non esiste proprio!
Vediamo allora come scovare i nostri file archivio per farne una copia di backup in vista di una formattazione: aprite normalmente Outlook Express e selezionate dal menu Strumenti la voce Opzioni. Fra le diverse schede dovete aprire poi quella con il titolo Manutenzione, cliccate poi sul pulsante Archivia cartella e vi viene fuori il percorso completo della cartella dove sono nascosti tutti i nostri messaggi di posta elettronica. Volendo potete anche decidere di salvare i messaggi in un'altra cartella, operazione che vi consiglio visto che la directory standard e' difficilmente reperibile.
un po' in ritardo, ma è pur sempre un buon consiglio ;)
E' semplicemente nascosta!
Il problema vero sorge con Outlook (di Office) dove pare che non esista possibilità di scegliere un'altra ditrectory per l'archiviazione della posta.
O no?
Infatti è arrivata anke a me!!!!!!!!!!
[B]Infatti è arrivata anke a me!!!!!!!!!!
ma hai formattato?
[B]si..... perkè?
curiosità :D
ok ho messo xp però stavolta l'ho messo con NTFS invece di FAT32 è meglio?
[B]ok ho messo xp però stavolta l'ho messo con NTFS invece di FAT32 è meglio?
certo ;)
E a ke serve sto NTFS mi avevao detto ke è + stabile e ke fa occupare meno spazio sull'hard disk è vero?
[B]E a ke serve sto NTFS mi avevao detto ke è + stabile e ke fa occupare meno spazio sull'hard disk è vero?
sì, con fat32 il mio disco era da 18,8gb, adesso invece è di 19 pieni :p... ci guardagni circa 200mb
è vero che è anche più stabile
Per la stabilità ho riscontrato qualke problemino le prime volte ke lo ho avviato, ma ora sembra andare alla grande!!!!!!!:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.