View Full Version : [THREAD UFFICIALE] COOLER MASTER HAF 932
di4b0liko
18-04-2010, 03:11
sai quante sponsorizzazione s'è beccato quell'utente lì?
Se fosse un utente standard gli sarebbe costato come minimo 20000 dollari se non di più,di conseguenza,se ti fai due calcoli:rolleyes:
dici?
effettivamente un utente appassionato non può arrivare a quei livelli e dando un occhiata al suo canale utube
http://www.youtube.com/user/trubritar#g/u
si nota che ha sempre prodotti di punta da testare... forse lo fa x lavoro..
ho delle domande per i possessori:
1. quant'è lo spazio papabile per la scheda video ?
2. ci sono soluzioni rapide per i filtri antipolvere, kit pronti ecc. ?
]Fl3gI4s[
18-04-2010, 11:43
piu' lo vedo e piu' mi piace.....:muro: :muro:
http://img202.imageshack.us/img202/9258/50795742.th.jpg (http://img202.imageshack.us/i/50795742.jpg/)
http://img51.imageshack.us/img51/6122/abcd0014w.th.jpg (http://img51.imageshack.us/i/abcd0014w.jpg/)
F1R3BL4D3
18-04-2010, 12:20
ho delle domande per i possessori:
1. quant'è lo spazio papabile per la scheda video ?
Basta guardare sul sito web di CM:
http://new.coolermaster.com/upload/product_feature/ln_haf932.jpg
di4b0liko
18-04-2010, 13:39
raga ho lo sportello laterale dell'haf (quello con la ventola) che non si chiude bene.. cioè rimane sollevato nella parte posteriore.. una volta messa la vite torna a posto ma appena la si toglieritorna in posizione sfalsata..
è un difetto comune?
ormai me lo tengo così...
]Fl3gI4s[
18-04-2010, 13:54
raga ho lo sportello laterale dell'haf (quello con la ventola) che non si chiude bene.. cioè rimane sollevato nella parte posteriore.. una volta messa la vite torna a posto ma appena la si toglieritorna in posizione sfalsata..
è un difetto comune?
ormai me lo tengo così...
perchè non metti una foto da vicino?
di4b0liko
18-04-2010, 14:24
ecco un video esplicativo..
spero si capisca qualcosa!
http://www.youtube.com/watch?v=N0NRVmSD9Ao
F1R3BL4D3
18-04-2010, 16:01
Non mi pare niente di grave o preoccupante. Considerando che le viti non sono lì per bellezza.
di4b0liko
18-04-2010, 16:27
sìsì nn è un grosso problema però a volte il pannello se lo si mette senza viti si sgancia da solo per questo problema.
dal video sembra meno grave di com'è.. ma cmq come dici tu ci sono le viti..:)
]Fl3gI4s[
18-04-2010, 16:34
a me mi sa che non lo fa cosi' accentuato
salucard
18-04-2010, 16:45
ecco un video esplicativo..
spero si capisca qualcosa!
http://www.youtube.com/watch?v=N0NRVmSD9Ao
posso garantirti che è abbastanza normale,questo capita quando il metallo del coperchio è concavo verso l'interno,causato casomai da qualche botta che gli hai dato e quindi si è flesso reparabilmente,molto spesso capita anche d'estate;)
F1R3BL4D3
18-04-2010, 16:47
Dipende anche dalla flessibilità del pannello. Comunque non è un problema di questo case, lo fanno diverse marche, chi più chi meno.
paobenti75
28-04-2010, 13:05
E pensare che io avevo preso sto case per cambiare spesso i dissipatori senza smontare la scheda madre... ora col 1156 mi sono accorto che è tutto piu spostato e il buco dietro nn coincide con le viti... c'e' qualcuno che ha operato un taglio maggiore del buco? ma ora lo vendono col buco piu grande per coprire anche i nuovi socket...
che mi dite in merito?
]Fl3gI4s[
28-04-2010, 14:01
E pensare che io avevo preso sto case per cambiare spesso i dissipatori senza smontare la scheda madre... ora col 1156 mi sono accorto che è tutto piu spostato e il buco dietro nn coincide con le viti... c'e' qualcuno che ha operato un taglio maggiore del buco? ma ora lo vendono col buco piu grande per coprire anche i nuovi socket...
che mi dite in merito?
EHeHEH. anche con l'am3 non si trova. io per cambiare il dissipatore, ora ho un noctua nh-d14, ho lasciato la stessa basetta posteriore che aveva il dissipatore standard, tanto è lo stesso.
>>The Red<<
28-04-2010, 14:50
Ragazzi, è abbastanza grande questo case x integrare un triventola?
Il cable manager è buono?
]Fl3gI4s[
28-04-2010, 17:49
Ragazzi, è abbastanza grande questo case x integrare un triventola?
Il cable manager è buono?
per il triventola basta smontare la ventola superiore da 240 e c'è la predisposizione per 3 ventole da 120mm.
non ho tantissima esperienza perchè è il secondo pc che mi assemblo, ma ti posso dire che il sistema di passaggio dei cavi dietro la piastra della scheda madre, grazie alle numerose feritoie è ottimo.
ragazzi sapete per caso l'uscita del nuovo haf x??
mi sembra interessantissimo spratutto perche è completamente nero:D
avevo l'intenzione di sostituire il mio, pensando a questo case (haf 932), però ha 2 aspetti che non mi soddisfano a pieno, per prima cosa all'interno non è nero, secondo volevo le ventole blu e non rosse e dato che quella anteriore è da 23 nn saprei dove trovarla:rolleyes:
l'haf x invece sembrerebbe ciò che serve a me, completamente nero ventole da 20 che posso sostituirecon led blu:D
quindi sapete il periodo ufficiale in cui verrà messo in vendita?
>>The Red<<
28-04-2010, 21:20
Fl3gI4s[;31787248']per il triventola basta smontare la ventola superiore da 240 e c'è la predisposizione per 3 ventole da 120mm.
non ho tantissima esperienza perchè è il secondo pc che mi assemblo, ma ti posso dire che il sistema di passaggio dei cavi dietro la piastra della scheda madre, grazie alle numerose feritoie è ottimo.
Ok, grazie;)
minicooper_1
28-04-2010, 21:49
ragazzi sapete per caso l'uscita del nuovo haf x??
mi sembra interessantissimo spratutto perche è completamente nero:D
avevo l'intenzione di sostituire il mio, pensando a questo case (haf 932), però ha 2 aspetti che non mi soddisfano a pieno, per prima cosa all'interno non è nero, secondo volevo le ventole blu e non rosse e dato che quella anteriore è da 23 nn saprei dove trovarla:rolleyes:
l'haf x invece sembrerebbe ciò che serve a me, completamente nero ventole da 20 che posso sostituirecon led blu:D
quindi sapete il periodo ufficiale in cui verrà messo in vendita?
la ventola blu la prendi sullo store della cooler master
la ventola blu la prendi sullo store della cooler master
si vabbè però rimane sempre il fatto che il case non è nero;)
sarà una fesseria, ma se proprio devo cambiarlo me lo prendo che mi piace in tutto e per tutto, altrimenti tanto vale resto con il mio armor jr che cmq sia non è male dopo qualche piccola modifica apportata;)
cmq sul haf x nn sai nulla?
crazy_techno
28-04-2010, 23:23
si vabbè però rimane sempre il fatto che il case non è nero;)
sarà una fesseria, ma se proprio devo cambiarlo me lo prendo che mi piace in tutto e per tutto, altrimenti tanto vale resto con il mio armor jr che cmq sia non è male dopo qualche piccola modifica apportata;)
cmq sul haf x nn sai nulla?
vabbè, per il colore puoi sempre farlo tu, se hai un minimo di dimestichezza con gli attrezzi ;) basta che guardi un pò in giro, sia qui che su youtube, e troverai veramente di tutto.
dai un occhio a come l'ho verniciato io x es. :D
inoltre puoi decidere che colore fare, e quindi personalizzarlo al massimo, e ti assicuro che ne sarai orgoglioso ogni volta che lo guarderai.
vabbè, per il colore puoi sempre farlo tu, se hai un minimo di dimestichezza con gli attrezzi ;) basta che guardi un pò in giro, sia qui che su youtube, e troverai veramente di tutto.
inoltre puoi decidere che colore fare, e quindi personalizzarlo al massimo, e ti assicuro che ne sarai orgoglioso ogni volta che lo guarderai.
si questo è vero, infatti l'armor avevo intenzione di farlo, però non ho nessun attrezzo per verniciare, compressore escluso, quindi sarei obbligato o a comprarmi tali accessori e a questo punto faccio prima a prendere il case nuovo rivendendo il mio, oppure verniciarlo direttamente a bomboletta spray.
inoltre volevo fare dei fori laterali sulla parete in cui è montata la scheda madre per far passare direttamente i cavi li però mi ci vuole davvero tanto tempo e non avendo mai usato il dreamel (anzi si una volta:D) credo che mi troverei un po in difficcoltà....sono tutte cose che avrei voluto fare e che molto probabilmente farò, però alla fine un haf ha sempre maggior convenienza avendo ventole molto più grando e disposte ottimamente quindi maggior silenio e maggiore portata d'aria, quindi sicuramente lo cambierò!
so che la possibilità di moddare il mio case ci sono, però alla fine lo farei solo per una questione di soddisfazione personale averlo trasformato come volevo io, infatti lo farò verso la primavera, però un case nuovo come l'af è una soddisfazione ancora maggiore:ciapet:
orphen985
29-04-2010, 10:48
guarda io l'ho verniciato in carrozzeria...se conosci qualche carrozziere non ti fa pagare nulla...ci mette 8/10minuti..basta che lo porti già smontato in ogni sua parte e opportunamente grattato (all'interno ovviamente).... fidati molto meglio farselo...a me tutto nero non piace molto è spento... fidati per me era la prima voltache moddavo e costruivo un pc..ma non pensavo fosse così facile...ci vuole solo un po' di tempo e molta pazienza...
guarda io l'ho verniciato in carrozzeria...se conosci qualche carrozziere non ti fa pagare nulla...ci mette 8/10minuti..basta che lo porti già smontato in ogni sua parte e opportunamente grattato (all'interno ovviamente).... fidati molto meglio farselo...a me tutto nero non piace molto è spento... fidati per me era la prima voltache moddavo e costruivo un pc..ma non pensavo fosse così facile...ci vuole solo un po' di tempo e molta pazienza...
bhe se proprio lo devo far verniciare lo faccio tutto nero, assolutamente lo voglio di un'unico colore!
carrozzieri purtroppo nn ne conosco, altrimenti mi sarebbe stato più semplice ovviamente:rolleyes:
Io vorrei farlo bianco o bianco perlato, con i neon la luce viene diffusa in maniera più uniforme
Purtroppo non ho il tempo materiale per smontarlo e rimontarlo :(
paobenti75
29-04-2010, 14:08
non c'e' modo di renderlo compatibile con il socket 1156?
non c'e' modo di renderlo compatibile con il socket 1156?
taglieresti il case?
>>The Red<<
29-04-2010, 15:05
Foto?
salucard
29-04-2010, 16:00
Io vorrei farlo bianco o bianco perlato, con i neon la luce viene diffusa in maniera più uniforme
ho letto la tua firma e posso dire che una foto del tuo pc mi sarebbe veramente gradita:fagiano: :fagiano:
ho letto la tua firma e posso dire che una foto del tuo pc mi sarebbe veramente gradita:fagiano: :fagiano:
http://img99.imageshack.us/g/26042010202.jpg/
fanno un po' schifo, sono fatte con il cell ... per di più ero con le stampelle quindi non molto fermo
paobenti75
29-04-2010, 17:21
taglieresti il case?
sarebbe datagliare la testa a intelche cambiasocket e lo sposta pure.
salucard
29-04-2010, 17:33
http://img99.imageshack.us/g/26042010202.jpg/
fanno un po' schifo, sono fatte con il cell ... per di più ero con le stampelle quindi non molto fermo
sono incredibilmente invidioso del 980x...se soltanto vincessi alla lotteria:fagiano: ,comunque veramente un sistemone complimentoni;)
crazy_techno
29-04-2010, 18:08
Foto?
ciao, ecco: http://img641.imageshack.us/g/p2250014k.jpg/
li ho ancora delle foto con vecchi componenti ma anche con le nuove memorie.
mi é costato un pò di ore di tempo libero ma mi sembra ne sia valsa la pena, giusto :yeah:
sarebbe datagliare la testa a intelche cambiasocket e lo sposta pure.
Concordo :)
però non pensarci, tanto non cambierai così spesso dissipatore, giusto?
sono incredibilmente invidioso del 980x...se soltanto vincessi alla lotteria:fagiano: ,comunque veramente un sistemone complimentoni;)
Grazie :)
spero duri 5 anni come il suo predecessore. :D
crazy_techno
29-04-2010, 18:39
ehilà... ho letto il tuo sistema. very good job. ;)
se noti abbiamo la stessa base, mobo,procio,ram,case... quasi quasi anche l'ali... :D
>>The Red<<
29-04-2010, 21:03
ciao, ecco: http://img641.imageshack.us/g/p2250014k.jpg/
li ho ancora delle foto con vecchi componenti ma anche con le nuove memorie.
mi é costato un pò di ore di tempo libero ma mi sembra ne sia valsa la pena, giusto :yeah:
Ke figata!!!!
Come hai pittato il case?
crazy_techno
29-04-2010, 21:56
Ke figata!!!!
Come hai pittato il case?
se vuoi fare una cosa "pulita ed efficace" devi:
rimuovere tutti gli ammennicoli vari (ventole, accessori, ecc...)
disassemblare ogni singola parte rimuovendo i rivetti
grattare con carta vetrata
applicare il fondo (primer) io ho usato le classiche bombolette spray
applicare il colore o i colori che vuoi
riassemblare il case e montare tutto il resto
vedrai come sarai orgoglioso nel vedere IL TUO haf932 :D
nel caso fatti un'idea con questo tizio http://www.youtube.com/watch?v=MK-a595zoEQ a mio parere é davvero un grande ;)
ehilà... ho letto il tuo sistema. very good job. ;)
se noti abbiamo la stessa base, mobo,procio,ram,case... quasi quasi anche l'ali... :D
yeah :D
poi devi dirmi come va l'ssd perchè ho intenzione di installarne uno prima o poi
crazy_techno
29-04-2010, 22:08
yeah :D
poi devi dirmi come va l'ssd perchè ho intenzione di installarne uno prima o poi
guarda, come ogni persona che abbia un ssd, mi trovo molto bene sotto ogni aspetto :D anche confrontato al velociraptor.
l'unica pecca... la capienza!!! :muro:
il loro costo é davvero proibitivo.
guarda, come ogni persona che abbia un ssd, mi trovo molto bene sotto ogni aspetto :D anche confrontato al velociraptor.
l'unica pecca... la capienza!!! :muro:
il loro costo é davvero proibitivo.
come l'hai installato dentro l'haf?
crazy_techno
29-04-2010, 23:35
come l'hai installato dentro l'haf?
ho comprato l'adattatore da 2,5" a 3,5" proprio della OCZ
si monta sull'ssd e poi lo inserisci nel cassettino removibile x i dischi.
DitoMignolo
30-04-2010, 10:28
Ehm scusate, è da un po che ho questo mitico case, ma ho visto solo ora il thread.
Io ho il fastidioso problema dei led frontali che stanno accesi continuamente, per entrare in camera mia devo mettere gli occhiali.
Il link del supporto tecnico non fa, ho cercato sul sito dell CM e mi chiede di riempire un form..ma quando arrivo alla scelta del prodotto, il case non lo trovo -.-
(e poi che dovrei scrivergli? Che mi rimangono i led accesi?)
Grazie =/
iNfectedMachine
30-04-2010, 10:30
Ehm scusate, è da un po che ho questo mitico case, ma ho visto solo ora il thread.
Io ho il fastidioso problema dei led frontali che stanno accesi continuamente, per entrare in camera mia devo mettere gli occhiali.
Il link del supporto tecnico non fa, ho cercato sul sito dell CM e mi chiede di riempire un form..ma quando arrivo alla scelta del prodotto, il case non lo trovo -.-
Grazie =/
O_o a parte che quei led non è che diano tanto fastidio. se proprio non li sopporti cambia ventola o trancia il cavo dei led XDDD. se hai voglia di sbattimenti compra un interruttore.
orphen985
30-04-2010, 11:01
Grazie =/
ciao! allora..i led della ventola frontale sono fissi e nn ci puoi fare nulla ma a me nn sembra che diano tutto sto fastidio,quasi nn si vedono...cmq potresti mettere uno switch per accenderla e spegnerla quando vuoi tu..se invece hai problemi con i led blu degli HD devi andare sul sito della coolermaster e in breve tempo ti invieranno la parte frontale per poter sostituire la tua con il difetto... cmq leggiti le pagine addietro perchè il problema è già stato trattato da altre persone,e adesso dirti con precisione nn mi ricordo più...:)
DitoMignolo
30-04-2010, 11:33
Spetta spetta, mi devo essere spiegato male. Non parlo dei led della ventola ma di quelli blu sul pannello frontale con le porte usb etc..
iNfectedMachine
30-04-2010, 11:45
Spetta spetta, mi devo essere spiegato male. Non parlo dei led della ventola ma di quelli blu sul pannello frontale con le porte usb etc..
laprossima volta scrivi meglio. XDDD cmq leggi il mex subito sopra il tuo che ti ha gia spiegato come ti devi comportare.
DitoMignolo
30-04-2010, 11:48
laprossima volta scrivi meglio. XDDD
...Dimmi almeno dove ho sbagliato. Non mi sembra di aver parlato di ventole ma di led. Comunque chissene :D
Grazie per le risposte, torchierò quelli della CM a dovere!!
iNfectedMachine
30-04-2010, 11:58
...Dimmi almeno dove ho sbagliato. Non mi sembra di aver parlato di ventole ma di led. Comunque chissene :D
Grazie per le risposte, torchierò quelli della CM a dovere!!
scusami tu,ho letto male io,sarà che ho dormito poco XDDD.
DitoMignolo
30-04-2010, 12:00
Mica ti devi scusare xD
>>The Red<<
30-04-2010, 13:57
se vuoi fare una cosa "pulita ed efficace" devi:
rimuovere tutti gli ammennicoli vari (ventole, accessori, ecc...)
disassemblare ogni singola parte rimuovendo i rivetti
grattare con carta vetrata
applicare il fondo (primer) io ho usato le classiche bombolette spray
applicare il colore o i colori che vuoi
riassemblare il case e montare tutto il resto
vedrai come sarai orgoglioso nel vedere IL TUO haf932 :D
nel caso fatti un'idea con questo tizio http://www.youtube.com/watch?v=MK-a595zoEQ a mio parere é davvero un grande ;)
Ecco xk se gratto il case il colore va via.
Non ho nè usato la carta vertata nè applicato il primer:doh:
DitoMignolo
30-04-2010, 15:56
Wow..mi hanno risposto dalla CM dicendomi che non sono in ufficio fino al 6 Maggio :muro:
fedexxx84
30-04-2010, 16:25
mmmh che bel lavoro che fanno questi della cm....
crazy_techno
30-04-2010, 18:27
Ecco xk se gratto il case il colore va via.
Non ho nè usato la carta vertata nè applicato il primer:doh:
ecco... ti sei trovato un bel lavoretto rognoso x quest'estate... :D
meglio se fai con la sabbiatrice, risparmi tempo, 10 minuti e fai tutto il case ;)
qualcuno di voi ha avuto modo di vedere e toccare con mano un thermaltake armor jr??
questa domanda vi sembrerà strana e ora vi spiego il motivo di questo quesito...
oggi ho montato un pc su un case zalman gs1000, bel case però ho notato che il materiale dei pannelli e della struttura completa era parecchio più fine dei materiali usati sul mio thermaltake, infatti sul mio si sente proprio la pesantezza e la robustezza dell'alluminio, mentre lo zalman mi ha stupito molto per la finezza, credevo fossero simili al mio o anche meglio, invece sono rimasto un po deluso.
tutto questo per sapere se anche il materiale degli haf sono di alluminio spesso come l'armor jr che dovrebbe essere 0.8 secc, però preferirei avere una conferma da chi ha toccato con mano l'armor...
scorpion73
02-05-2010, 13:06
ciao
qualcuno sa quanto è la cubatura d'aria della ventola posteriore?
Volevo sostituirla con una nanoxia, ma ho visto che entrambe girano a 1200RPM e quindi non so se ne vale la pena in termini di efficienza
>>The Red<<
02-05-2010, 13:21
meglio se fai con la sabbiatrice, risparmi tempo, 10 minuti e fai tutto il case ;)
Che è?
Dove la trovo? XD
ecco... ti sei trovato un bel lavoretto rognoso x quest'estate... :D
Avendo 17 anni, alla fine mi diverto pure XD
>>The Red<<
02-05-2010, 13:26
qualcuno di voi ha avuto modo di vedere e toccare con mano un thermaltake armor jr??
questa domanda vi sembrerà strana e ora vi spiego il motivo di questo quesito...
oggi ho montato un pc su un case zalman gs1000, bel case però ho notato che il materiale dei pannelli e della struttura completa era parecchio più fine dei materiali usati sul mio thermaltake, infatti sul mio si sente proprio la pesantezza e la robustezza dell'alluminio, mentre lo zalman mi ha stupito molto per la finezza, credevo fossero simili al mio o anche meglio, invece sono rimasto un po deluso.
tutto questo per sapere se anche il materiale degli haf sono di alluminio spesso come l'armor jr che dovrebbe essere 0.8 secc, però preferirei avere una conferma da chi ha toccato con mano l'armor...
Come è lo zalman?
Sinceramente sonoindeciso se prendere quello zamlan o l' HAF932.
Che mi consigliate?
orphen985
02-05-2010, 13:38
Avendo 17 anni, alla fine mi diverto pure XD
beh..io ne ho 25 però mi sono divertito lo stesso...:D
Che è?
Dove la trovo? XD
http://it.wikipedia.org/wiki/Sabbiatrice
Se hai un compressore ti basta comprare la pistola sabbiatrice (20~50€), dentro al cestello metti della semplice sabbia, puoi comprarla da un piastrellista 1€ 10Kg
La soluzione è ottima per angoli e spigoli
Come è lo zalman?
Sinceramente sonoindeciso se prendere quello zamlan o l' HAF932.
Che mi consigliate?
come stavo dicendo la struttura dello zalman non mi ha convinto tantissimo...sono rimasto molto più sbalordito dei materiali del mio armor jr che di questo...però vorrei sapere come l'haf dato che sarei interessato anche io a quel tipo di case...però solo in attesa dell'haf x che in teoria dovrebbe usare gli stessi materiali di questi haf...
come coolermaster ho avuto modo di vedere e toccare lo sniper, molto solido e ben realizzato, credo che essendo della stessa marca e più o meno della stessa fascia di prezzo i materiali usati siano simili, quindi tra zalman e gs1000 direi haf!
lo zalman cmq ha molte caratteristiche stupende, tipo l'inserimento degli hard disk completamente accessibile dall'esterno dalla parte anteriore, l'estrazione dell'alimentatore a carrello, invece come punti negativi ho visto che non ha lo stampo per il cambio di dissi senza smontare mobo, ventole un po troppo rumorose per il mio tipo di abitudine.
sull'haf pareri nn ne posso dare, però vedendo quelle belle ventole da 200mm direi che sono più performanti in tutto!
un'ultimo consiglio che potrei darti è se possibile di attendere luscita dell'haf x da quel che ho visto è un haf 932 migliorato sotto ogni punto di vista...:D
a propristo si sa quand'è l'uscita nei negozi?
avevo già fatto la domanda ma nessuno mi ha risp...
crazy_techno
02-05-2010, 18:15
beh..io ne ho 25 però mi sono divertito lo stesso...:D
quoto. ;)
oltre all'immensa soddisfazione, che é impareggiabile!
>>The Red<<
03-05-2010, 11:09
come stavo dicendo la struttura dello zalman non mi ha convinto tantissimo...sono rimasto molto più sbalordito dei materiali del mio armor jr che di questo...però vorrei sapere come l'haf dato che sarei interessato anche io a quel tipo di case...però solo in attesa dell'haf x che in teoria dovrebbe usare gli stessi materiali di questi haf...
come coolermaster ho avuto modo di vedere e toccare lo sniper, molto solido e ben realizzato, credo che essendo della stessa marca e più o meno della stessa fascia di prezzo i materiali usati siano simili, quindi tra zalman e gs1000 direi haf!
lo zalman cmq ha molte caratteristiche stupende, tipo l'inserimento degli hard disk completamente accessibile dall'esterno dalla parte anteriore, l'estrazione dell'alimentatore a carrello, invece come punti negativi ho visto che non ha lo stampo per il cambio di dissi senza smontare mobo, ventole un po troppo rumorose per il mio tipo di abitudine.
sull'haf pareri nn ne posso dare, però vedendo quelle belle ventole da 200mm direi che sono più performanti in tutto!
un'ultimo consiglio che potrei darti è se possibile di attendere luscita dell'haf x da quel che ho visto è un haf 932 migliorato sotto ogni punto di vista...:D
a propristo si sa quand'è l'uscita nei negozi?
avevo già fatto la domanda ma nessuno mi ha risp...
Anche a me interessa sapere quando esce l'haf x.
Anche a me interessa sapere quando esce l'haf x.
trovato poco fa...dovrebbe uscire il 25 maggio;)
http://www.coolermaster-usa.com/landing/hafx/home.php
>>The Red<<
03-05-2010, 12:35
trovato poco fa...dovrebbe uscire il 25 maggio;)
http://www.coolermaster-usa.com/landing/hafx/home.php
Ottimo:D
prevedo che questo case srà venduto ancora di più dei due haf già presenti!
solo che è gia da qualche post che lo chiedo...a tutti i possessori come sono i materiali usati sull'haf?
sapreste dirmi lo spessore dell'acciaio usato?
iNfectedMachine
03-05-2010, 14:12
prevedo che questo case srà venduto ancora di più dei due haf già presenti!
solo che è gia da qualche post che lo chiedo...a tutti i possessori come sono i materiali usati sull'haf?
sapreste dirmi lo spessore dell'acciaio usato?
non è proprio acciaio in realtà il haf è formato da plastica e SECC(sarebbe una specie di acciaio lavorato che costa pochissimo ed ha buona conducibilità di calore).
di4b0liko
03-05-2010, 15:23
che prezzo avrà l'haf X? bello!! ahah hanno messo la protezione per evitare di spegnere il pc involontariamente.. :D
crazy_techno
03-05-2010, 16:24
che prezzo avrà l'haf X? bello!! ahah hanno messo la protezione per evitare di spegnere il pc involontariamente.. :D
oppure che lo spengano la mamma o la fidanzata... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
iNfectedMachine
03-05-2010, 16:27
non meno di 150€
se sale a 200€ e non è in aluminio allora il prezzo sarebbe folle.
non è proprio acciaio in realtà il haf è formato da plastica e SECC(sarebbe una specie di acciaio lavorato che costa pochissimo ed ha buona conducibilità di calore).
e come resistena al tatto allora sembrerà meno resistente e più leggero dell'acciaio giusto?
non meno di 150€
se sale a 200€ e non è in aluminio allora il prezzo sarebbe folle.
bhe 200 euro penso sia troppo...a questo punto c'è l'obsidian che è rifinito davvero bene in tutte le sue parti!!
penso che cmq si aggirerà intorno ai 160-170€ come max..
sapreste dirmi la distanza dei fori della ventola anteriore e di quella superiore?
mi interessava per sapere se potevo sostituirla con una da 200mm con led blu...
milanok82
05-05-2010, 13:44
sapreste dirmi la distanza dei fori della ventola anteriore e di quella superiore?
ot: se devi vendere quelle rosse mi contatti che sei interessato?
ot: se devi vendere quelle rosse mi contatti che sei interessato?
ahahaha ma il case non l'ho nemmneo comprato....al momento ho un armor jr
era solo un'interessamento per un futuro acquisto..cmq se qualcuno riesce a prendermi le misure gnene sarei grato;)
orphen985
05-05-2010, 15:38
ciao! allora..ci sono altri 2 tipi di fori..il primo dista da foro a foro 11cm.
il secondo tipo tra foro e foro 16cm.. non chiedermi che ventole ci puoi montare perchè nn l'ho capito.... :muro:
poi ovviamente c'è il terzo tipo...quello per la ventola originale...
spero di esserti stato utilile.
ciao!
ciao! allora..ci sono altri 2 tipi di fori..il primo dista da foro a foro 11cm.
il secondo tipo tra foro e foro 16cm.. non chiedermi che ventole ci puoi montare perchè nn l'ho capito.... :muro:
poi ovviamente c'è il terzo tipo...quello per la ventola originale...
spero di esserti stato utilile.
ciao!
si si grazie, ciò che potevi fare tu è stato tutto quello che avevo chiesto, grazie;)
il problema ora resta proprio sapere che ventole potrei montare:rolleyes:
e invece la distanza dei fori tra la ventola anteriore e quella superiore è uguale?
perche in tal caso pure nella parte anteriore potrei montare quelle da 200mm della coolermaster!
aspetta però....ora mi sto confondendo un po...ora ero convinto che c'erano montate ventole da 20 e ventole da 23, invece sono tutte da 23:muro:
mi sa che allora quelle da 200 nn montano:rolleyes:
EDIT
scoperto l'inghippo:D
http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6456
le ventole da 200 si possono montare al posto delle 230 dell'haf, in questo modo chi volesse potrebbe sostituirle per rendere il case con luci blu:sofico:
orphen985
05-05-2010, 19:08
scusa la domanda.....
ma nn fai prima a sbatterti un po' e sostituire i led rossi con quelli blu??? nn penso che ci voglia una scienza... poi smentitemi pure..io nn l'ho mai fatto...
scusa la domanda.....
ma nn fai prima a sbatterti un po' e sostituire i led rossi con quelli blu??? nn penso che ci voglia una scienza... poi smentitemi pure..io nn l'ho mai fatto...
si è proprio quello il problema..nemmeno io l'ho mai fatto..penso cmq serva una saldatura a stagno..cosa che non ho mai fatto, quindi in caso preferisco prendermi direttamente le ventole:)
crazy_techno
05-05-2010, 22:27
si è proprio quello il problema..nemmeno io l'ho mai fatto..penso cmq serva una saldatura a stagno..cosa che non ho mai fatto, quindi in caso preferisco prendermi direttamente le ventole:)
si infatti, ti serve un saldatore a stagno. io l'ho fatto con la ventolona frontale, mettendo 4 led verdi (in stile nvidia... :D )
non serve la scienza ma un minimo di dimestichezza e mano ferma. ;)
si infatti, ti serve un saldatore a stagno. io l'ho fatto con la ventolona frontale, mettendo 4 led verdi (in stile nvidia... :D )
non serve la scienza ma un minimo di dimestichezza e mano ferma. ;)
che led hai usato?.. perchè io pensavo di fare la stessa cosa coi led presi da acqua****ng, ma sono a 3.3v, volevo sapere se devo metterli direttamente così o serve una resistenza...
crazy_techno
06-05-2010, 00:01
che led hai usato?.. perchè io pensavo di fare la stessa cosa coi led presi da acqua****ng, ma sono a 3.3v, volevo sapere se devo metterli direttamente così o serve una resistenza...
guarda, io avevo preso questo modello http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p5365_LEDready-5mm-Twin-ultra-bright-green.html xché volevo illuminare alcune zone del case, ma poi non ho resistito alla tentazione di provare e mi sono cimentato... ;)
questi hanno la loro resistenza, basta dissaldare il led con la resistenza dal cavo e rissaldarli sul cavo della ventola e il gioco é fatto.
poi x quelli a 3v non saprei, tra l'altro quelli da 5mm vengono 1€ l'uno
orphen985
06-05-2010, 14:28
dai dai... info please... che l'argomento interessa anche a me....:D
crazy_techno
06-05-2010, 21:33
dai dai... info please... che l'argomento interessa anche a me....:D
ehilà, avevi poi trovato i w.b. x la mobo?
ieri mi è finalmente arrivato l'HAF! ho gia riverniciato le griglie dei bay e quelle di lato alla ventola frontale di verde UV, quella davanti alla ventola frontale di blu UV e tutto cio che potevo smontare col cacciavite degli stessi due colori... appena arriva il dremel (non ho neanche un trapano xD) smonto tutto e faccio anche gli interni neri, poi se tutto va bene ordino un bell'impianto a liquido serio e metto in atto il mio progettino di modding (anticipo: 2 rad triventola, finestra laterale in plexy verde UV e un po di lavoretti col dremel in giro per il case...)
le temp sono quasi dimezzate rispetto al case precedente che dovevo tenere aperto con 3 nanoxia fx2000 tenute col fil di ferrro a ventilare XD
crazy_techno
06-05-2010, 22:46
ieri mi è finalmente arrivato l'HAF! ho gia riverniciato le griglie dei bay e quelle di lato alla ventola frontale di verde UV, quella davanti alla ventola frontale di blu UV e tutto cio che potevo smontare col cacciavite degli stessi due colori... appena arriva il dremel (non ho neanche un trapano xD) smonto tutto e faccio anche gli interni neri, poi se tutto va bene ordino un bell'impianto a liquido serio e metto in atto il mio progettino di modding (anticipo: 2 rad triventola, finestra laterale in plexy verde UV e un po di lavoretti col dremel in giro per il case...)
le temp sono quasi dimezzate rispetto al case precedente che dovevo tenere aperto con 3 nanoxia fx2000 tenute col fil di ferrro a ventilare XD
che radiatori userai?
che radiatori userai?
sul top un termochill pa120.3 che ho gia verniciato nero e verde uv con 3 nanoxia FX2000; sulla paratia sx un magicool 360 slim con 3 coolink swif2 120p che metto + che altro per una questione estetica
crazy_techno
06-05-2010, 23:16
sul top un termochill pa120.3 che ho gia verniciato nero e verde uv con 3 nanoxia FX2000; sulla paratia sx un magicool 360 slim con 3 coolink swif2 120p che metto + che altro per una questione estetica
x caso ti interessa uno swiftech stack 3x120?
x caso ti interessa uno swiftech stack 3x120?
dipende dal prezzo.. prendo quello che trovo a di meno xD... non avresti un link a una foto
ciao ragazzi...
volevo chiedervi una cosa, è possibile montare un radiatore triventola internemente (nella parte alta al posto della ventola da 230)? basta spostare il masterizzatore più in masso giusto?!
grazie ;)
ciao ragazzi...
volevo chiedervi una cosa, è possibile montare un radiatore triventola internemente (nella parte alta al posto della ventola da 230)? basta spostare il masterizzatore più in masso giusto?!
grazie ;) si si puo fare, ma le ventole le devi mettere all'interno sennò non puoi montare la terza
si si puo fare, ma le ventole le devi mettere all'interno sennò non puoi montare la terza
m... perfetto... altra domanda... montato in questo modo, ossia, vale la pena o le prestazioni sono uguali a un 240??
voglio dire: la terza ventola (quella più sacrificata) lavora cmq sufficientemente bene?
orphen985
07-05-2010, 19:09
si si puo fare, ma le ventole le devi mettere all'interno sennò non puoi montare la terza
in che senso internamente??? intendi internamente al case o che le devi montare non dalla parte della paratia ma dalla parte interna del case??? perchè se così fosse ti sbagli...
1) penso che solo un malato di mente possa mettere un radiatore all'interno del case e le ventole invece all'esterno di esso...
2) ho il radiatore triventola nella parte alta dell'haf932 ma le ventole sono montate verso l'alto,cioè attaccate alla paratia tutta forata...e garantisco che la terza ventola anche se rimane sotto la plastica anteriore lavora perfettamente senza nessun problema,ho tre nanoxia FX2000...
m... perfetto... altra domanda... montato in questo modo, ossia, vale la pena o le prestazioni sono uguali a un 240??
voglio dire: la terza ventola (quella più sacrificata) lavora cmq sufficientemente bene?
per quanto riguarda le differenze tra un 240 e un 360 beh... e come paragonare un motore 1600cc di cilindrata con 100cv e uno sempre della stessa cilindrata ma con 140cv la differenza c'è... in questo caso sempre di un radiatore si parla ma raffredda meglio..ne vale la pena fidati...
2) ho il radiatore triventola nella parte alta dell'haf932 ma le ventole sono montate verso l'alto,cioè attaccate alla paratia tutta forata...e garantisco che la terza ventola anche se rimane sotto la plastica anteriore lavora perfettamente senza nessun problema,ho tre nanoxia FX2000
non avevo pensato a questo posizionamento.. intendevo che le ventole, per avere un flusso ideale, andavano messe in push; ma con la tua soluzione le ventole ce la fanno tranquillamente a reggere il peso del rad?
salucard
07-05-2010, 21:17
raga meno parole più fotooooooo:O :O
orphen985
08-05-2010, 09:20
non avevo pensato a questo posizionamento.. intendevo che le ventole, per avere un flusso ideale, andavano messe in push; ma con la tua soluzione le ventole ce la fanno tranquillamente a reggere il peso del rad?
si si... cazzarola ho messo 12 viti... terranno su circa 200/300kg se non di più... non penso che il radiatore sia così pesante.... vai tranquillo:D
si si... cazzarola ho messo 12 viti... terranno su circa 200/300kg se non di più... non penso che il radiatore sia così pesante.... vai tranquillo:D
ahahahahahaha
perfetto... lunedi compr tutto... vi terrò informati :)
alex.c23
08-05-2010, 13:34
Ciao ragazzi, vi mostro qualche foto del case haf 932 dopo l'integrazione della gtx 470
ho fatto una bella pulizia dell'impianto con cambio dei tubi e della tanica, ditemi che ne pensate:D
case haf 932
waterblock ybris k11
vga waterblock ek-ecs470 gtx
radiatore stealth extreme 240
pompa ocz hydropulse 800
tanica ek waterblocks ek multioption 200
tubi 16mm ybris
liquido pc pure uv pink coolink
phenom 2 x4-965@3,800ghz-1,424v
zotac gtx 470@740mhz-875-1480
qualche foto:
http://img404.imageshack.us/img404/7470/img1215p.th.jpg (http://img404.imageshack.us/i/img1215p.jpg/)
http://img121.imageshack.us/img121/5334/img1217p.th.jpg (http://img121.imageshack.us/i/img1217p.jpg/)
http://img208.imageshack.us/img208/9781/img1227c.th.jpg (http://img208.imageshack.us/i/img1227c.jpg/)
http://img23.imageshack.us/img23/9910/img1223yr.th.jpg (http://img23.imageshack.us/i/img1223yr.jpg/)
http://img18.imageshack.us/img18/5820/img1226v.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/img1226v.jpg/)
http://img338.imageshack.us/img338/7689/tempidlen.th.jpg (http://img338.imageshack.us/i/tempidlen.jpg/)
ImageShack.us (http://imageshack.us)
salucard
09-05-2010, 00:05
finalmente un pò di foto dopo una foresta di commenti,e complimenti per la bimba;)
p.s toglimi una curiosità c'hai trovato tante incrostazioni tra i tubi e i waterblock?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2189540
vi link il thread di quello che ho in mente di combinare... se avete qualche consiglio è più che ben accetto... ;)
alex.c23
09-05-2010, 02:54
finalmente un pò di foto dopo una foresta di commenti,e complimenti per la bimba;)
p.s toglimi una curiosità c'hai trovato tante incrostazioni tra i tubi e i waterblock?
nessuna incrostazione ma molta "melma" grazie agli additivi antialga del mio amico dottore in chimica:D :D :D ...
devo dirgli di cambiare mestiere!
adesso uso un liquido gia' pronto e sembra ke rimanga pulito, pero' rimane il problema che i tubi dopo un po' prendono il colore (in questo caso pink), essendo trasparenti si nota
Scorpitron
09-05-2010, 09:01
ragazzi avrei alcune domande da farvi
1) misure dal case possibilmente in cm o mm
2) è possibile sostituire la ventola rossa con un altra blu? se si dove la posso comprare?
2) le ventole possono essere controllate tramite rheobus?
3) l'haf 932 che si trova in commercio ora ha ancora il problema del pannello a1 o la CM li ha sostituiti tutti?
grazie
fedexxx84
09-05-2010, 11:09
1 guarda post precedenti ci sono già postate le misure
2 no a meno che non sia da 200mm
3si, io l'ho fatto
4 penso che la cm li abbia sostituiti tutti
crazy_techno
09-05-2010, 11:51
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2189540
vi link il thread di quello che ho in mente di combinare... se avete qualche consiglio è più che ben accetto... ;)
ciao, scusa ma se ti fai un impianto completamente diy?
per es. io ho fissato la vaschetta sulla parte laterale dei lettori (la zona da dove escono i cavi del case, tipo usb,esata, ecc) la pompa é dentro al case e per il rad l'ho lasciato fuori con due sganci rapidi, cosi se devo muovere il case lo sgancio dal rad e lo muovo liberamente ;)
per la pompa ho una swiftech 655 e cmq mi trovo bene.
salucard
09-05-2010, 12:45
nessuna incrostazione ma molta "melma" grazie agli additivi antialga del mio amico dottore in chimica:D :D :D ...
devo dirgli di cambiare mestiere!
adesso uso un liquido gia' pronto e sembra ke rimanga pulito, pero' rimane il problema che i tubi dopo un po' prendono il colore (in questo caso pink), essendo trasparenti si nota
se non sbaglio tu c'hai i tygon,beh peccato perchè sono i tubi migliori che potrai trovare in commercio,quindi se ti da fastidio dovresti cambiarlo:(
Scorpitron
09-05-2010, 13:19
1 guarda post precedenti ci sono già postate le misure
2 no a meno che non sia da 200mm
3si, io l'ho fatto
4 penso che la cm li abbia sostituiti tutti
quindi anche quelle da 200 vanno bene?
ciao, scusa ma se ti fai un impianto completamente diy?
per es. io ho fissato la vaschetta sulla parte laterale dei lettori (la zona da dove escono i cavi del case, tipo usb,esata, ecc) la pompa é dentro al case e per il rad l'ho lasciato fuori con due sganci rapidi, cosi se devo muovere il case lo sgancio dal rad e lo muovo liberamente ;)
per la pompa ho una swiftech 655 e cmq mi trovo bene.
ci avevo pensato... ma per muoverlo intando perndere tutta la baracca, sdraiarlo nel baule e riportarmelo a casa... non volevo avere pompe e vaschetta interni... più bramo spazio libero all interno del case con la possibilità di smonare tutto vleocemente senza avere fascette da dagliare da rimettere ecc ecc.. pensa che sto pensando di montare degli attacchi rapidi alla struttura del case (dove ci sono i passatubi) e probabilmente anche a wb di cpu e vga in modo da poter togliere l'impianto a liquido in pichi secondi...
PS: probabilmente sono completamente pazzo, sicuramente leggeremente ossessivo compulsivo... ma or mai sono in ballo... di arrendermi ora non se ne parla :D
orphen985
09-05-2010, 17:06
PS: probabilmente sono completamente pazzo, sicuramente leggeremente ossessivo compulsivo...:D
concordo...:D :D :D :Prrr:
fedexxx84
09-05-2010, 18:53
quindi anche quelle da 200 vanno bene?
si mi pare che davanti vada bene le 250 230 200 140 e 120, sul top superiore o una 230 (normale o rossa quindi) oppure 3 da 120
Scorpitron
09-05-2010, 20:22
si mi pare che davanti vada bene le 250 230 200 140 e 120, sul top superiore o una 230 (normale o rossa quindi) oppure 3 da 120
ok perfetto no perchè le 230 le ho trovate ma dall'america e mi costano un occhio 20dollari più spedizione anche se sono a 110cfm e 19 db
concordo...:D :D :D :Prrr:
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
crazy_techno
09-05-2010, 20:49
ok perfetto no perchè le 230 le ho trovate ma dall'america e mi costano un occhio 20dollari più spedizione anche se sono a 110cfm e 19 db
scusa ma le "normali" cooler master da 200? le trovi dappertutto... dal drago, aqua... ecc...
Scorpitron
09-05-2010, 21:52
scusa ma le "normali" cooler master da 200? le trovi dappertutto... dal drago, aqua... ecc...
le 200lo so ma io parlavo delle 230 ma senti chi è aqua mi giunge nuovo
orphen985
09-05-2010, 22:19
aquatuning...sito vendite online come drako/ybris ecc.... ho comprato da tutti e tre e mi sono trovato bene...soprattutto da ybris per quanto mi riguarda sono rimasto molto colpito dall'organizzazzione e dal postvendita poi drako solo che mi ha fatto aspettare un po' troppo per la spedizione...ma cmq ottimi tutti...
crazy_techno
09-05-2010, 23:32
aqua sarebbe aquatuning, da qualche mese hanno anche la filiale italiana, ma le spedizioni sono cmq dalla germania.
hai il link delle 230?
Scorpitron
10-05-2010, 00:01
aqua sarebbe aquatuning, da qualche mese hanno anche la filiale italiana, ma le spedizioni sono cmq dalla germania.
hai il link delle 230?
http://www.performance-pcs.com/catalog/index.php?main_page=product_info&products_id=25136
per ora ho ritrovato questi ma se si scrive fan 230 coolermaster vedendo sui forum se ne trovano tanti
crazy_techno
10-05-2010, 00:44
http://www.performance-pcs.com/catalog/index.php?main_page=product_info&products_id=25136
per ora ho ritrovato questi ma se si scrive fan 230 coolermaster vedendo sui forum se ne trovano tanti
quella che mi hai linkato é quella in dotazione con l'haf932, ma con led blu. se proprio la vuoi di quel colore ti conviene moddarla tu stesso, senza spendere molti euro. :D
guardando le altre ventole mi interesserebbe quella da 360mm per il mio radiatore..... :D :D :D
Scorpitron
10-05-2010, 09:01
quella che mi hai linkato é quella in dotazione con l'haf932, ma con led blu. se proprio la vuoi di quel colore ti conviene moddarla tu stesso, senza spendere molti euro. :D
guardando le altre ventole mi interesserebbe quella da 360mm per il mio radiatore..... :D :D :D
si ma non mi va di fare tutti sti casini moddarla ecc ecc,alla fien prendo quella da 200mm che ha anche più cfm rispetto a quella standard...quella da 360 x il radiatore della tua macchina giusto? :D
DitoMignolo
10-05-2010, 10:48
Evviva, mi hanno risposto dalla CM :D
crazy_techno
10-05-2010, 13:53
si ma non mi va di fare tutti sti casini moddarla ecc ecc,alla fien prendo quella da 200mm che ha anche più cfm rispetto a quella standard...quella da 360 x il radiatore della tua macchina giusto? :D
no no... x il radiatore del pc..... :D :D :D
Scorpitron
10-05-2010, 18:18
no no... x il radiatore del pc..... :D :D :D
ma perchè a quanto lo tieni il 980x?
crazy_techno
10-05-2010, 19:26
ma perchè a quanto lo tieni il 980x?
màh... il 980x per ora lo tengo a poco meno di 4.300 mhz a 1.3 v da bios.
ma non é x quello, é che ho messo a liquido anche la mobo, percui chipset completo + 2blocchi di mosfet. fai conto che al max arrivo a 40° di procio, per l'x58 max 43°, quando gioco o bench.
ma non é x quello, é che ho messo a liquido anche la mobo, percui chipset completo + 2blocchi di mosfet. fai conto che al max arrivo a 40° di procio, per l'x58 max 43°, quando gioco o bench.
sei a liquido?
crazy_techno
10-05-2010, 19:56
sei a liquido?
yes... ;)
Scorpitron
10-05-2010, 21:08
alal faccia 4.3 lol ma chi te l'ha fatto fare di spendere tutti quei soldi per un processore? :D :sofico: :D
yes... ;)
mi diresti in pvt i pezzi che hai :D
voglio tornare a liquido pure io
alal faccia 4.3 lol ma chi te l'ha fatto fare di spendere tutti quei soldi per un processore? :D :sofico: :D
il fine giustifica i mezzi ;)
crazy_techno
10-05-2010, 21:32
eh eh... :D :D :D
diciamo due cose: la passione prima di tutto, e poi ho avuto la possibilità economica vendendo dei componenti percui dal mio portafoglio é uscito molto poco... ;)
crazy_techno
10-05-2010, 21:36
mi diresti in pvt i pezzi che hai :D
il fine giustifica i mezzi ;)
tranqui. ;)
wb procio swiftech xt ultra; x la mobo tutto ek (wb rev.2 nickelato per la r2e e kit per mosfet x58). vaschetta e pompa (655) swiftech, rad phobya xtreme nova 1080 e tubazioni 13/16mm
Scorpitron
10-05-2010, 21:45
eh eh... :D :D :D
diciamo due cose: la passione prima di tutto, e poi ho avuto la possibilità economica vendendo dei componenti percui dal mio portafoglio é uscito molto poco... ;)
ma non facevi meglio ad aspettà un altro anno visto l'arrivo dei nuovi socket?
crazy_techno
10-05-2010, 21:56
ma non facevi meglio ad aspettà un altro anno visto l'arrivo dei nuovi socket?
verissimo...
ma non mi andava l'idea di dover cambiare di nuovo tutto il sistema avendo messo a liquido la mobo. quindi ho preferito arrivare ad un ottimo livello con questo sistema migliorando la cpu, la ram e il reparto video (a breve mi arriverà un'altra 295single....... :Perfido:) cosi che il sistema lo cambierò tra un bel pò di tempo.
AleDJGoku
10-05-2010, 22:30
ciao a tutti...vorrei mandare in pensione il mio vecchio dragon della chieftech e sto cercando un case bello spazioso per integrare il liquido senza troppoi problemi.
credo che il 932 sia il massimo, se non mi sono perso altri case, in questo senso.
volevo chiedervi una curiosità: con ali montato in alto, tra ali e soffito c'è spazio per mettere un rad? (la mia idea era un biventola in alto e uno in basso è fattibile?)
grazie
ciao
salucard
10-05-2010, 22:37
ciao a tutti...vorrei mandare in pensione il mio vecchio dragon della chieftech e sto cercando un case bello spazioso per integrare il liquido senza troppoi problemi.
credo che il 932 sia il massimo, se non mi sono perso altri case, in questo senso.
volevo chiedervi una curiosità: con ali montato in alto, tra ali e soffito c'è spazio per mettere un rad? (la mia idea era un biventola in alto e uno in basso è fattibile?)
grazie
ciao
purtroppo no,se metti l'alimentatore sopra,il massimo che puoi ottenere è un 120 messo sopra,ma un buon 360 sotto;) ,naturalmente puoi metterne un altro 240 se togli il cestello degli HDD;) e sempre se non ti scoccia,potresti comunque mettere anche un 480 all'esterno,sul case;però se metti l'ali sotto, sopra puoi montarci fino al 480 ;)
Raga sto x acquistare questo case, più D-14 come dissi per la nuova cpu, mi chiedevo:
-devo acquistare qualche ventola aggiuntiva? Oppure bastano quelle in dotazione? :)
Raga sto x acquistare questo case, più D-14 come dissi per la nuova cpu, mi chiedevo:
-devo acquistare qualche ventola aggiuntiva? Oppure bastano quelle in dotazione? :)
bastano ;)
se poi vuoi aggiungere una 120 alla base del case puoi farlo, arieggia meglio la circuistica della mobo in basso a destra, per poi salire verso schede video e moduli ram.
:)
fedexxx84
11-05-2010, 11:42
grazie
ciao
oppure puoi fare come ho fatto io (io però non ho liquidato nulla).
Smonti i bay degli hdd e li metti l'ali (il mio è sospeso usando degli angolari) e allora puoi mettere un 360 comodo sopra (oppure un 480 sacrificato) e un 240 comodo sotto (o un 360 sacrificato sotto)
bastano ;)
se poi vuoi aggiungere una 120 alla base del case puoi farlo, arieggia meglio la circuistica della mobo in basso a destra, per poi salire verso schede video e moduli ram.
:)
grazie, mi sa che una la prendo! thx! :)
AleDJGoku
11-05-2010, 18:48
purtroppo no,se metti l'alimentatore sopra,il massimo che puoi ottenere è un 120 messo sopra,ma un buon 360 sotto;) ,naturalmente puoi metterne un altro 240 se togli il cestello degli HDD;) e sempre se non ti scoccia,potresti comunque mettere anche un 480 all'esterno,sul case;però se metti l'ali sotto, sopra puoi montarci fino al 480 ;)
oppure puoi fare come ho fatto io (io però non ho liquidato nulla).
Smonti i bay degli hdd e li metti l'ali (il mio è sospeso usando degli angolari) e allora puoi mettere un 360 comodo sopra (oppure un 480 sacrificato) e un 240 comodo sotto (o un 360 sacrificato sotto)
vi ringrazio entrambi per le info...
mi dite tutte e due di smontare l'alloggio per gli hd: ma è un operazione prevista o si deve lavorare di demel?
fedexxx84 per caso hai foto di come hai sistemato internamente il case?
fedexxx84
11-05-2010, 19:10
vi ringrazio entrambi per le info...
mi dite tutte e due di smontare l'alloggio per gli hd: ma è un operazione prevista o si deve lavorare di demel?
fedexxx84 per caso hai foto di come hai sistemato internamente il case?
1. ora cerco le foto e le posto
2 devi togliere con il dremel 4 rivetti nell'ultimo slot da 5.25 e alri e 4 alla base del case
AleDJGoku
11-05-2010, 19:21
1. ora cerco le foto e le posto
2 devi togliere con il dremel 4 rivetti nell'ultimo slot da 5.25 e alri e 4 alla base del case
grazie...quindi si tratta solo di rivetti...ne caso poi si cambia idea si rimonta tutto facilmente...
lo vedrò dalle foto ma sono curioso: gli hdd dove e come li hai sistemati?
fedexxx84
11-05-2010, 19:27
http://img708.imageshack.us/img708/2033/30012010005.jpg
http://img707.imageshack.us/img707/2...012010017g.jpg
http://img694.imageshack.us/img694/586/30012010016.jpg
http://img638.imageshack.us/img638/287/30012010015.jpg
oops ho usato i distanziali della mobo per mancanza di bulloni! ;)
iNfectedMachine
11-05-2010, 20:27
ancora con sto schifo? scusa ma dimmi u po' che utilità ci trovi a ridurre cosi il case. l'ali non ha problemi di aereazione se aloggiato sotto,nè tanto meno gli hd. se poi volvevi maggior flusso sulle vga bastava mettere 4 ventole laterali al posto del ventole,in questo modo avevo la 5870 a 30° in idle.
vabhe,contento tu di quello scempio.
AleDJGoku
11-05-2010, 20:36
http://img708.imageshack.us/img708/2033/30012010005.jpg
http://img707.imageshack.us/img707/2...012010017g.jpg
http://img694.imageshack.us/img694/586/30012010016.jpg
http://img638.imageshack.us/img638/287/30012010015.jpg
oops ho usato i distanziali della mobo per mancanza di bulloni! ;)
grazie per le foto...adesso faccio un pò di calcoli per spazi ecc. e poi vedo cosa fare...cmq grazie mille per l'aiuto che mi avete dato...ciao
crazy_techno
11-05-2010, 20:47
ancora con sto schifo? scusa ma dimmi u po' che utilità ci trovi a ridurre cosi il case. l'ali non ha problemi di aereazione se aloggiato sotto,nè tanto meno gli hd. se poi volvevi maggior flusso sulle vga bastava mettere 4 ventole laterali al posto del ventole,in questo modo avevo la 5870 a 30° in idle.
vabhe,contento tu di quello scempio.
quoto. per l'alimentatore hai a disposizione BEN 2 soluzioni... perché hai fatto quel lavoro?
fedexxx84
11-05-2010, 21:43
avevo problemi di temperatura alla 4870, praticamente crashava e dava problemi e misi piu ventole mi era possibile, poi capii che era un problema software e le temp erano sballate ma sinceramente mi scoccio di rismontare tutti i cavi e lo lasciai cosi... Quando hai una ciofeca di pc perdi anche la passione della perfezione e lo abbandoni... Quando cambierò il pc alloa lo smonterò a pezzi e lo porto dal carroziere a verniciare e rimonterò tutto come prima...comunque l'ali riceve aria dalla 230 di davanti e l'idea non sarebbe malaccia se solo fosse stata concepita meglio... (scusate se ho fatto molti errori ma scrivo dal 5800)
P.S. non posso mettere ventole laterali poichè il mio 932 l'ho finestrato :)
crazy_techno
11-05-2010, 22:18
hai poi deciso x il liquido? ;)
hai poi deciso x il liquido? ;)
sì
manca solo il tempo materiale per assemblare :muro:
crazy_techno
11-05-2010, 22:51
sì
manca solo il tempo materiale per assemblare :muro:
alla fine che pezzi hai preso?
alla fine che pezzi hai preso?
ancora niente :D non ho avuto neppure 1 minuto
forse ce la farò domenica mattina se piove :stordita:
scorpion73
17-05-2010, 11:58
ciao
volevo montare una ventola ulteriore anteriormente al case, ovvero attaccata alla colonna degli HDD, che spari aria verso le VGA.
Per evitare soluzioni artigianali, sapete se esiste una staffa da ancorare alla colonna degli HDD e piazzarci sopra/dentro una ventola da 140?
Scorpitron
17-05-2010, 14:51
ciao
volevo montare una ventola ulteriore anteriormente al case, ovvero attaccata alla colonna degli HDD, che spari aria verso le VGA.
Per evitare soluzioni artigianali, sapete se esiste una staffa da ancorare alla colonna degli HDD e piazzarci sopra/dentro una ventola da 140?
mettici 4 fascetti stringenti e risparmi un sacco di soldi e non rovini il case con modifiche artigianali
raga ma le ventole del case, anche quelle grosse da 230 come quella sopra e quella davanti, posso essere attaccate alla scheda madre? Oppure conviene attaccarle direttamente all'alimentatore? :help:
Inoltre, ogni cavo che esce dall'alimentatore quante ventole può "reggere"?
Considerate che il mio ali è questo (Cooler Master M850):
http://it.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&tbcate=329&id=2604
raga ma le ventole del case, anche quelle grosse da 230 come quella sopra e quella davanti, posso essere attaccate alla scheda madre? Oppure conviene attaccarle direttamente all'alimentatore? :help:
Inoltre, ogni cavo che esce dall'alimentatore quante ventole può "reggere"?
Considerate che il mio ali è questo (Cooler Master M850):
http://it.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&tbcate=329&id=2604
Uppete! :fagiano:
Inoltre vorrei sapere, è possibile rimuovere il tetto del case con facilità? Mi basta la parte posteriore, in modo da poter lavorare sulla scheda madre infilando le mani da sopra il case! :)
fedexxx84
20-05-2010, 19:17
Uppete! :fagiano:
Inoltre vorrei sapere, è possibile rimuovere il tetto del case con facilità? Mi basta la parte posteriore, in modo da poter lavorare sulla scheda madre infilando le mani da sopra il case! :)
Le ventole sono gia lente a 12v nn conviene attaccarle alla mobo anche se fattibile, non puoi togliere il tetto del case a mno che non ti dai di trapano e togli i rivetti
]Fl3gI4s[
20-05-2010, 21:35
ciao
io ho messo una sotto in immissione tanto ha gia la predisposizione
Le ventole sono gia lente a 12v nn conviene attaccarle alla mobo anche se fattibile, non puoi togliere il tetto del case a mno che non ti dai di trapano e togli i rivetti
uff! :( il problema è che se voglio cambiare alimentatore (speriamo di doverlo fare più in là possibile) devo smontare il dissipatore della cpu, perchè l'attacco da 4pin che va inserito proprio a ridosso della posizione della cpu è talmente vicino delle due torri del noctua d14 che una volta attaccato il cavo alla MB è impossibile riuscire ad infilarci le mani per toglierlo! quindi l'unica è smontare il dissipatore, fancedo anche attenzione dato la vicinanza del cavo! :fagiano:
Fabreeze
21-05-2010, 18:45
Raga sto pensando di cambiare case e questo mi è stato consigliato per lo spazio e il rapporto con il prezzo.
Qualcuno che lo possiede potrebbe dirmi se nella parte superiore c'è abbastanza spazio per un radiatore phobya g changer 360? ed eventualmente per un altro 240 o 2 *120
salucard
21-05-2010, 20:33
Raga sto pensando di cambiare case e questo mi è stato consigliato per lo spazio e il rapporto con il prezzo.
Qualcuno che lo possiede potrebbe dirmi se nella parte superiore c'è abbastanza spazio per un radiatore phobya g changer 360? ed eventualmente per un altro 240 o 2 *120
sopra ce ne puoi mettere uno da 480 sotto,con un ali standard atx,puoi mettercene un altro da 240;)
F1R3BL4D3
21-05-2010, 22:49
:D HAF X in uscita. Disponibili già press release e co. peccato che non sia ancora finito il countdown.
salucard
21-05-2010, 22:51
:D HAF X in uscita. Disponibili già press release e co. peccato che non sia ancora finito il countdown.
se penso che per ora non posso acquistarlo ci rosico come non mai(peccato che comunque non abbia lo scompartimento per un secondo alimentatore...:( )
F1R3BL4D3
21-05-2010, 22:55
se penso che per ora non posso acquistarlo ci rosico come non mai(peccato che comunque non abbia lo scompartimento per un secondo alimentatore...:( )
Non ce l'ha perché è una soluzione obsoleta che ruba spazio per altro.
salucard
21-05-2010, 22:58
Non ce l'ha perché è una soluzione obsoleta che ruba spazio per altro.
ma a me serve per l'alimentatore dedicato al peltier:O ,però,a parte questo, è un case uscito veramente bene:)
F1R3BL4D3
21-05-2010, 23:00
ma a me serve per l'alimentatore dedicato al peltier:O ,però,a parte questo, è un case uscito veramente bene:)
Mi linki dove hai visto la news? Perché non credo si possa ancora pubblicare (se si può mi risolvo un problema)...
salucard
21-05-2010, 23:08
Mi linki dove hai visto la news? Perché non credo si possa ancora pubblicare (se si può mi risolvo un problema)...
io l'ho visto su youtube al ceBIT 2010:
http://www.youtube.com/watch?v=OSyW8yimgSc
per il resto non ci sono review o preview su internet;)
F1R3BL4D3
21-05-2010, 23:11
:D ahah, io il tizio di Cooler Master nel video l'ho conosciuto (è un metallaro :D). Allora ho fatto bene a nascondere ciò che avevo pubblicato se no era un bel FAIL.
salucard
21-05-2010, 23:12
:D ahah, io il tizio di Cooler Master nel video l'ho conosciuto (è un metallaro :D). Allora ho fatto bene a nascondere ciò che avevo pubblicato se no era un bel FAIL.
quindi vuol dire che l'HAF X l'hai toccato con mano...che fortuna:D
F1R3BL4D3
21-05-2010, 23:16
quindi vuol dire che l'HAF X l'hai toccato con mano...che fortuna:D
Si, ma quello tempo fa, anche se era un sample di prova. Adesso ci sono tutte le notizie in rete (e di solito son protette da password finché non esce il prodotto, ma questa volta no) quindi avevo già attinto e pubblicato :asd:, dovrò aspettare...
Bahamuts
24-05-2010, 16:09
ciao ragà,stò prendendo in considerazione l'acquisto di questo case
devo dire la verità,esteticamente mi piace e anche a livello di caratteristiche mi sembra davvero un ottimo case,considerando anche il prezzo
l'unica pecca,è il fatto di non avere filtri anti-polvere,ma a riguardo,volevo sapere come si "comporta" il case per quanto riguarda la polvere
per il resto,temp,silenziosità ecc,funge perfettamente?
grazie;)
salucard
24-05-2010, 16:32
ciao ragà,stò prendendo in considerazione l'acquisto di questo case
devo dire la verità,esteticamente mi piace e anche a livello di caratteristiche mi sembra davvero un ottimo case,considerando anche il prezzo
l'unica pecca,è il fatto di non avere filtri anti-polvere,ma a riguardo,volevo sapere come si "comporta" il case per quanto riguarda la polvere
per il resto,temp,silenziosità ecc,funge perfettamente?
grazie;)
per la polvere due sono le soluzioni:
-compri i filtri anti-polvere
-pulisci spesso il pc
per il resto è un case veramente ottimo sotto il lato della funzionalità e performance;)
Bahamuts
24-05-2010, 18:51
ok capito
ma i filtri anti polvere dove posso trovarli?e dove vanno montati in effetti?davanti ad ogni ventola?c'è magari qualche guida,in modo da farmi un'idea?
grazie;)
salucard
24-05-2010, 19:33
ok capito
ma i filtri anti polvere dove posso trovarli?e dove vanno montati in effetti?davanti ad ogni ventola?c'è magari qualche guida,in modo da farmi un'idea?
grazie;)
i filtri antipolvere per ventole da 120mm 140mm esistono e sono facilmente trovabili in commercio,i filtri,però da 230mm sono praticamente introvabili,quindi il mio consiglio è di fare una struttura di legno su cui applicare un pezzo di zanzariera o le calze di nylon della mamma da almeno 40 denari;)
Bahamuts
24-05-2010, 19:41
capito,ma un metodo + facile non c'è?:D
cq filtri da 230 quindi non si trovano proprio?
i filtri invece da 120 e 140 come si montano?
salucard
24-05-2010, 19:52
capito,ma un metodo + facile non c'è?:D
cq filtri da 230 quindi non si trovano proprio?
i filtri invece da 120 e 140 come si montano?
eh no purtroppo per le 230 non ci sono filtri
per le 120 e 140 è molto semplice montare i filtri anti-polvere:fissi il filtro con 4 viti in corrispondenza all'alloggio dela ventola cioè : griglia del case,filtro,ventola;)
Bahamuts
24-05-2010, 19:57
capito,quindi smonto la ventola e inserisco il filtro,dopodichè rimetto la ventola,giusto?
cq volendo poi anche pulire l'interno del pc,cos'è consigliabile?bombolette ad aria compressa o cose del genere?
salucard
24-05-2010, 20:10
capito,quindi smonto la ventola e inserisco il filtro,dopodichè rimetto la ventola,giusto?
cq volendo poi anche pulire l'interno del pc,cos'è consigliabile?bombolette ad aria compressa o cose del genere?
per la prima domanda:si
per la seconda: tanto olio di gomito,io non consiglio mai di usare l'aria,preferisco che i componenti vengano smontati pezzo per pezzo e puliti con pennello morbido e panni antistatici,poi per togliere anche le ditate o cose del genere una passata di panno in microfibra;)
F1R3BL4D3
24-05-2010, 21:49
Aspetta a comprarlo! Inizia a vedere come sarà il prossimo, tanto manca poco.
salucard
24-05-2010, 22:05
Aspetta a comprarlo! Inizia a vedere come sarà il prossimo, tanto manca poco.
però non c'hai tutti i torti(anche se IMHO costerà non meno di 180 cicci):O
F1R3BL4D3
24-05-2010, 22:12
Costerà quasi sicuramente di più, ma potrebbe valerne la pena.
Bahamuts
24-05-2010, 22:21
beh dipende tra quanto esce il nuovo,visto che max per metà giugno acquisterò la config pc nuova
ragà invece per quanto riguarda il Cosmos,com'è?ho letto però che è abbastanza rumoroso:confused:
beh dipende tra quanto esce il nuovo,visto che max per metà giugno acquisterò la config pc nuova
ragà invece per quanto riguarda il Cosmos,com'è?ho letto però che è abbastanza rumoroso:confused:
il counydowsn dell'uscita del nuovo haf x scade stanotte alle 24.00;)
quindi conviene aspettare queste poche ore per vedere effettivamente se è meglio o peggio del haf 932, spero vivamente che il confronto tra i due haf lo facciano:rolleyes:
F1R3BL4D3
25-05-2010, 12:16
:D Difficile che sia peggio, no!?
salucard
25-05-2010, 13:58
:D Difficile che sia peggio, no!?
sinceramente,dopo averlo visto,posso ben dire che l'X è migliore(purtroppo per noi:p )
Bahamuts
25-05-2010, 15:34
ok,ma questo nuovo modello a che prezzo si trova?ci sono recensioni?
F1R3BL4D3
25-05-2010, 15:37
ok,ma questo nuovo modello a che prezzo si trova?ci sono recensioni?
:D ma se esce stanotte come fanno ad esserci già recensioni? Il prezzo ufficiale non è ancora stato comunicato, comunque costerà di più dell'attuale 932.
Bahamuts
25-05-2010, 15:46
oops,intendevo anteprime:doh:
F1R3BL4D3
25-05-2010, 15:55
C'è il video su youtube. A parte quello, basta aspettare ancora qualche ora che sicuramente vedrai ciò che ti interessa.
Bahamuts
25-05-2010, 16:08
aspettiamo allora;)
Scorpitron
25-05-2010, 17:23
aspettiamo allora;)
ragazzi appena lo vende qualcuno online avvisatemi che lo devo comprare,oggi volevo prendere l'haf 932 a 100€ nuovo ma l'haf x mi piace di più e sono riuscito a resistere alla tentazione,ma non so fino a quando :D
fedexxx84
25-05-2010, 18:45
è unb bel case l'haf x ma chi già possiede il 932 è da sciocchi prendere questo, invece tu fai bene arrivato a questo punto tanto vale che aspetti un altro po e prendi X
crazy_techno
25-05-2010, 19:16
è unb bel case l'haf x ma chi già possiede il 932 è da sciocchi prendere questo, invece tu fai bene arrivato a questo punto tanto vale che aspetti un altro po e prendi X
bèh... scusa, xché da sciocchi?!
se si vuole migliorare le prestazioni nel raffreddamento xché no?! ;)
inoltre se non sbaglio ha 9 slot per schede, giusto? mica male...
F1R3BL4D3
25-05-2010, 19:28
inoltre se non sbaglio ha 9 slot per schede, giusto? mica male...
:D eh già...
crazy_techno
25-05-2010, 19:42
:D eh già...
eh... se non fossi cosi attaccato e soddisfatto del mio, lo comprerei l'X.
ma per ora...
Scorpitron
26-05-2010, 08:51
è uscito ???? qualcuno sa qualcosa? :)
si dovrebbe essere uscito, ho già trovato qualche review;)
http://www.overclockersclub.com/reviews/cooler_master_haf_x/
http://www.ninjalane.com/reviews/cases/cm-hafx
http://lanoc.org/review/hardware/cases/3329-cooler-master-haf-x
purtroppo i confronti con altri case per vedere le differenze di temp non ci sono...tranne che sul sito occ ma non con l'haf 932, volevo vedere le differenze con questo:rolleyes:
Fabreeze
26-05-2010, 12:52
sopra ce ne puoi mettere uno da 480 sotto,con un ali standard atx,puoi mettercene un altro da 240;)
Scusate ma credo di non aver capito molto bene..
supponiamo che io monti un ali standard nella parte bassa del case (haf 932)
sul top dovrei riuscire a montare un 360 giusto??
un altro 120 in estrazione sul retro
Ma sinceramente dubito che possa entrarci un 240 tra alimentatore e cestello per i 3,5..
F1R3BL4D3
26-05-2010, 12:57
Certo! Prezzo in Italia di 189€.
Bello, esteticamente più aggressivo e piacevole del 932
salucard
26-05-2010, 13:29
Scusate ma credo di non aver capito molto bene..
supponiamo che io monti un ali standard nella parte bassa del case (haf 932)
sul top dovrei riuscire a montare un 360 giusto??
un altro 120 in estrazione sul retro
Ma sinceramente dubito che possa entrarci un 240 tra alimentatore e cestello per i 3,5..
ALLORA:
fino al 480 sulla parte superiore(se si mette l'ali sotto)
fino al 120 per la parte inferiore(se si mette l'ali sotto)
fino al 240 se si mette al posto del bay degli hard disk;)
salucard
26-05-2010, 13:30
Certo! Prezzo in Italia di 189€.
come ti dissi,il secondo slot per l'alimentatore ci manca e reviewer lo hanno fatto notare:O
comunque gran bella bestia,mi piace assai,doprattutto i nascondi-cavo;)
F1R3BL4D3
26-05-2010, 13:32
come ti dissi,il secondo slot per l'alimentatore ci manca e reviewer lo hanno fatto notare:O
:D e io faccio notare che non è così importante (:O e anche io sono un recensore). IMHO aveva senso un tempo, ora non ne vedo assolutamente il motivo.
salucard
26-05-2010, 13:43
:D e io faccio notare che non è così importante (:O e anche io sono un recensore). IMHO aveva senso un tempo, ora non ne vedo assolutamente il motivo.
la cosa è relativa,per esempio,come ho già accenntato,quei due slot sul 932,mi saranno utilissimi,soprattutto ora che sto passando al TEC,però,di contro c'è che se devo prendere una evga 4way sli,non posso montarla (peccato:O ), tutto dipende da cosa bisogna farci con un case,tutto,inoltre,dipende dal consumatore;con l'x hanno dato nuove possibilità e tolte altre,non può essere né negativo né positivo
p.s so che sei un recensore,ma di recensioni mai ne hai postate:O :Prrr:
Scorpitron
26-05-2010, 14:52
a cosa ti riferisci? con "il secondo slot dell'alimentatore ci manca?"
salucard
26-05-2010, 14:58
a cosa ti riferisci? con "il secondo slot dell'alimentatore ci manca?"
di solito,nei normali case,è disponibile un solo spazio,per un singolo alimentatore,sull'haf932 invece,ci sono due spazi per due alimentatori,utile per chi ha un alimentatore dedicato al TEC o comunque ha bisogno di molta potenza;)
Scorpitron
26-05-2010, 14:59
di solito,nei normali case,è disponibile un solo spazio,per un singolo alimentatore,sull'haf932 invece,ci sono due spazi per due alimentatori,utile per chi ha un alimentatore dedicato al TEC o comunque ha bisogno di molta potenza;)
ah ho capito e ragazzi io vedo uan specie di cassettino dove si mette un hd dentro e poi su collega un molex e dei sata ma a cosa serve quello?
salucard
26-05-2010, 15:16
ah ho capito e ragazzi io vedo uan specie di cassettino dove si mette un hd dentro e poi su collega un molex e dei sata ma a cosa serve quello?
credo tu stia parlando del bay dove è presente in controller hot swap che permette di collegare e/o scollegare gli harddisk in qualcisasi momento,a seconda della necessità;)
Scorpitron
26-05-2010, 15:52
credo tu stia parlando del bay dove è presente in controller hot swap che permette di collegare e/o scollegare gli harddisk in qualcisasi momento,a seconda della necessità;)
wow ottimo,però una cosa non mi piace la ventola in alto opzionale...cioè me ne danno una sola? eh no!!!!:(
F1R3BL4D3
26-05-2010, 16:26
la cosa è relativa,per esempio,come ho già accenntato,quei due slot sul 932,mi saranno utilissimi,soprattutto ora che sto passando al TEC,però,di contro c'è che se devo prendere una evga 4way sli,non posso montarla (peccato:O ), tutto dipende da cosa bisogna farci con un case,tutto,inoltre,dipende dal consumatore;con l'x hanno dato nuove possibilità e tolte altre,non può essere né negativo né positivo
p.s so che sei un recensore,ma di recensioni mai ne hai postate:O :Prrr:
:D si beh ma bisogna guardare le quote di mercato che hanno le rispettive soluzioni. Adesso come adesso un doppio ali è usato da quasi nessuno, metterlo vuol dire ingrandire ulteriormente il case, spostare le ventole più lontano dall'hw per una soluzioni che userà forse l'1% delle persone intenzionate a prendere questo case (considerando inoltre che le tec sono cadute praticamente in disuso da diverso tempo, tanto per dire).
:D non posso postare mie recensioni, se no è spam.
fedexxx84
26-05-2010, 16:52
bellissimo il nuovo haf, mi son ricreduto, ero in procinto di comprare questo nuovo ma poi mi sono bloccato quando ho visto il prezzo e ho pensato: SCAFFALE! (sempre se con il peso non rompe anche quello), siamo siceri, il 932 costava appena uscito 120 (100 se eri culato dai grossisti) e questo nuovo costa 80 euro in più...per cosa? per ina mano di vernice (se la vernice è la stessa usata per il 932 ho da ridire)e due buchi rettangolati in più, poi che altro: 3 pezzi di plastica (2 x le vga e 1 x l'ali) la 2a ventola superiore tipo atcs e hanno modificato 2 usb 2.0 con delle 3.0
veramente bello ma imho chi ha il 932 come me penso che non faccia il cambio.
ma chi come me ha una scheda madre con usb 3.0, ha qualche possibilità di portare queste prese su un bay frontale? :D
F1R3BL4D3
26-05-2010, 17:18
bellissimo il nuovo haf, mi son ricreduto, ero in procinto di comprare questo nuovo ma poi mi sono bloccato quando ho visto il prezzo e ho pensato: SCAFFALE! (sempre se con il peso non rompe anche quello), siamo siceri, il 932 costava appena uscito 120 (100 se eri culato dai grossisti) e questo nuovo costa 80 euro in più...per cosa? per ina mano di vernice (se la vernice è la stessa usata per il 932 ho da ridire)e due buchi rettangolati in più, poi che altro: 3 pezzi di plastica (2 x le vga e 1 x l'ali) la 2a ventola superiore tipo atcs e hanno modificato 2 usb 2.0 con delle 3.0
veramente bello ma imho chi ha il 932 come me penso che non faccia il cambio.
C'è anche l'hot swap per i dischi (e costa un po' come soluzione). Insomma, quei 50-60€ sono anche giustificati. Ovvio che si parla di un acquisto "ex-novo" non certo di un passaggio da un case già buono ad un altro.
salucard
26-05-2010, 17:22
:D si beh ma bisogna guardare le quote di mercato che hanno le rispettive soluzioni. Adesso come adesso un doppio ali è usato da quasi nessuno, metterlo vuol dire ingrandire ulteriormente il case, spostare le ventole più lontano dall'hw per una soluzioni che userà forse l'1% delle persone intenzionate a prendere questo case (considerando inoltre che le tec sono cadute praticamente in disuso da diverso tempo, tanto per dire).
:D non posso postare mie recensioni, se no è spam.
più che una tecnologia in disuso,la TEC è usata da pochi,in primis per la difficoltà dell'installazione,in secundis al giorno d'oggi ci sono soluzioni già preconfigurate e pronte all'uso(come cascade,chiller e così via);di conseguenza è naturale che l'utilizzo delle celle di peltier,come lo sviluppo di waterblock appositi,sia drasticamente decaduto,per il resto devo essere d'accordo con te,dato che è proprio così la situazione:fiufiu:
F1R3BL4D3
26-05-2010, 17:30
Certo, le cause del progressivo inutilizzo sono varie (sia perché è ormai sconveniente in termini di prestazioni rispetto ad un phase, sia perché è comunque più complicata di un sistema ad aria convenzionale ma anche di un sistema a liquido). Se poi consideriamo l'evoluzione del mercato degli alimentatori (tralasciando un attimo l'utilizzo delle tec), si sono fatti passi avanti notevoli e i prezzi sono calati mentre la qualità generale è aumentata (così come i wattaggi). Un conto se fossimo stati nel periodo di Alvaro, T-Rex1/2/3 e co. ma adesso è proprio troppo poco il mercato per quelle soluzioni per impiegarci del tempo (tant'è che anche il V10 non è che abbia avuto questo gran successo, così come altre soluzioni ibride aria/tec).
:D poi il case ideale mai esisterà perché nessun produttore potrà soddisfare le esigenze di ogni consumatore. Si cerca di accontentare il più possibile la maggior parte degli utenti a cui ci si rivolge (sia per questioni economiche in fatto di produzione che sulla quantità di prodotti venduti).
IMHO questo X è un buon passo avanti rispetto al 932, poi sull'acquistarlo o meno è tutto un altro discorso.
Fabreeze
26-05-2010, 17:36
ALLORA:
fino al 480 sulla parte superiore(se si mette l'ali sotto)
fino al 120 per la parte inferiore(se si mette l'ali sotto)
fino al 240 se si mette al posto del bay degli hard disk;)
Ok quindi a questo punto opterei per un 360 sul top, dedicato a cpu e mobo, insieme a 2 rad da 120 uno dietro e uno sulla base del case entrambi per il loop della gpu
con un 2 rad da 120 dite che riesco a tenerla a bada una gtx480 (probabilmente overclockata)?
Fabreeze
26-05-2010, 17:39
ma chi come me ha una scheda madre con usb 3.0, ha qualche possibilità di portare queste prese su un bay frontale? :D
il nuovo haf x ha le prese usb 3 sul frontale
Scorpitron
26-05-2010, 22:24
solo che bisogna collegarle dietro la scheda madre con un cavo ablungo che rovinerebbe tutta l'estetica (almeno dietro al case)
solo che bisogna collegarle dietro la scheda madre con un cavo ablungo che rovinerebbe tutta l'estetica (almeno dietro al case)
ma io parlavo di quello "vecchio"! :)
Fabreeze
27-05-2010, 12:23
Ok quindi a questo punto opterei per un 360 sul top, dedicato a cpu e mobo, insieme a 2 rad da 120 uno dietro e uno sulla base del case entrambi per il loop della gpu
con un 2 rad da 120 dite che riesco a tenerla a bada una gtx480 (probabilmente overclockata)?
nessuno che mi può dire se i 2 120 sono sufficienti per questa gpu?? se no mi spiegate come ricavare spazio dal bay dei drive 3.5?
ho visto soluzioni che tengono solo i 2 in alto, lasciando spazio per un 240, ma non ho ben capito come vengono realizzate...segando il cestello?????
Fabreeze
29-05-2010, 12:51
up
fedexxx84
29-05-2010, 17:32
si vanno bene 2 da 120
Fabreeze
29-05-2010, 17:33
grazie fede
veltosaar
30-05-2010, 20:15
Del nuovo Haf non ho ben chiaro un pò di cose:
A) il conduttore di aria per le schede video, come funziona?? crea un flusso che proviene dalla ventola anteriore? è optional?
B) la ventola superiore si attacca ai pulsanti davanti. Se io volessi comprarne una seconda, come faccio a montarla?
C) Se ho una motherboard con usb 2, come faccio a far funzionare le prese usb 3 dell'HAF?
F1R3BL4D3
30-05-2010, 22:31
A) il conduttore di aria per le schede video, come funziona?? crea un flusso che proviene dalla ventola anteriore? è optional?
B) la ventola superiore si attacca ai pulsanti davanti. Se io volessi comprarne una seconda, come faccio a montarla?
C) Se ho una motherboard con usb 2, come faccio a far funzionare le prese usb 3 dell'HAF?
A) si, prende aria da davanti e la indirizza in zona VGA. E' incluso nel case.
B) si monta come una qualsiasi ventola.
C) ci sono anche le USB 2.0.
ciao a tutti mi sono appena registrato di nuovo al forum visto che non mi ricordavo il vecchio account che usavo mesi fa...
volevo sapere se il led rosso delle ventole si possono spegnere e se si possono regolare di velocità...
grazie in anticipo
crazy_techno
30-05-2010, 23:46
ciao a tutti mi sono appena registrato di nuovo al forum visto che non mi ricordavo il vecchio account che usavo mesi fa...
volevo sapere se il led rosso delle ventole si possono spegnere e se si possono regolare di velocità...
grazie in anticipo
ciao, le ventole le puoi regolare con un qualsiasi dispositivo (fanbus, rheobus, e anche con la mobo) mentre x i led non mi pare.
veltosaar
30-05-2010, 23:51
B) si monta come una qualsiasi ventola.
C) ci sono anche le USB 2.0.
A) si ma la ventola dentro non è inclusa
B) ok grazie..
C) ma quindi le usb 3 restano inutilizzabili :(
F1R3BL4D3
30-05-2010, 23:54
A) si ma la ventola dentro non è inclusa
B) ok grazie..
C) ma quindi le usb 3 restano inutilizzabili :(
A) una è inclusa.
C) se non si ha una MoBo con USB 3.0 si.
veltosaar
31-05-2010, 00:04
Ma scusa eh.. ho visto anche nel libretto delle istruzioni della ud9.. sulla motherboard ci sono 3 connettori USB.. tutti e 3 USB 2.. poi nel frontalino posteriore ha 4 usb 2 e 2 usb3.
Quindi, pur volendo, a cosa caspita si attaccano i cavi che dal case vanno alla motherboard?!??!?!?!?!?!?!?!
F1R3BL4D3
31-05-2010, 00:16
Ma scusa eh.. ho visto anche nel libretto delle istruzioni della ud9.. sulla motherboard ci sono 3 connettori USB.. tutti e 3 USB 2.. poi nel frontalino posteriore ha 4 usb 2 e 2 usb3.
Quindi, pur volendo, a cosa caspita si attaccano i cavi che dal case vanno alla motherboard?!??!?!?!?!?!?!?!
Si collegano alle porte posteriori (ove presenti ovviamente).
Pangasius
31-05-2010, 05:00
Forse avevo capito male io,mi sembrave che prendesse il flusso dalla ventola laterale,mentre il "convogliatore"
dovrebbe servire ad indirizzare meglio l'aria verso la zona "storage". :confused:
F1R3BL4D3
31-05-2010, 12:22
Forse avevo capito male io,mi sembrave che prendesse il flusso dalla ventola laterale,mentre il "convogliatore"
dovrebbe servire ad indirizzare meglio l'aria verso la zona "storage". :confused:
Allora, dipende da quale dei due supporti si sta parlando. C'è il supporto laterale che è una staffa di sostegno con l'aggiunta di una ventola (soluzione simile a quella dell'Advanced), mentre c'è il convogliatore anteriore che ha una sua ventola (ma l'aria è comunque quella frontale).
Pangasius
03-06-2010, 02:56
Ma a tal proposito si sa qualcosa di preciso sulla messa in vendita nel mercato italiano del nuovo HAF X? :what:
Crystall
03-06-2010, 21:51
Riguardo l'haf X, ma dove sarebbe di preciso la ventola opzionale VGA Fan Dock da 120mm poi volevo chiedere una eventuale ventola da metterci qui che non alzi la rumorosità generale e che cmq aiuti (penso che le noctua con L.N.A. sian buone ma magari c'è di meglio) poi invece per la ventola opzionale da 200 superiore se da caratteristiche va a 700 rpm io posso collegarla alla mobo e farla andare a meno rpm vero? scusate se non son domande del tutto pertinenti
F1R3BL4D3
03-06-2010, 21:54
Ma a tal proposito si sa qualcosa di preciso sulla messa in vendita nel mercato italiano del nuovo HAF X? :what:
Metà Giugno a 189€.
Riguardo l'haf X, ma dove sarebbe di preciso la ventola opzionale VGA Fan Dock da 120mm poi volevo chiedere una eventuale ventola da metterci qui che non alzi la rumorosità generale e che cmq aiuti (penso che le noctua con L.N.A. sian buone ma magari c'è di meglio) poi invece per la ventola opzionale da 200 superiore se da caratteristiche va a 700 rpm io posso collegarla alla mobo e farla andare a meno rpm vero? scusate se non son domande del tutto pertinenti
La ventola supplementare per VGA è posta poco prima della VGA e prende dell'aria mandata dalla ventola anteriore per poi farla uscire dagli slot PCI.
per la ventola opzionale da 200 superiore se da caratteristiche va a 700 rpm io posso collegarla alla mobo e farla andare a meno rpm vero?
si, puoi collegarcela tranquillamente, ma fidati che è silenziosissima gia a 700rpm
Crystall
03-06-2010, 22:28
capito, quindi in pratica sbaglio o estraendo aria dal comparto hd aiuta un pò il raffreddamento di questi ultimi e "rinfresca" la potenza dell'aria del davanti al resto del case anche? sto case più lo guardo/studio più mi piace, altra domandina che non ho capito, l'alimentatore è progettato per avere la ventola rivolta verso il basso vero?, quel copri-cavi sull'ali ostruirebbe in caso l'ali con ventola in alto o è troppo "lontano"?
si, puoi collegarcela tranquillamente, ma fidati che è silenziosissima gia a 700rpm
non dubito che sia silenziosa ma intanto non intendo quelle in dotazione ma una nuova e io sapevo che se hai una ventola da 19 dba per dire e ne aggiungi una da 19 dba il rumore generale si alza leggermente mentre invece penso che se ne metti una da 10 tipo non la senti la differenza, x questo chiedevo se avrei potuto farla andare più lenta, tanto l'aria estratta con quel diametro sarebbe cmq buona
F1R3BL4D3
03-06-2010, 22:39
capito, quindi in pratica sbaglio o estraendo aria dal comparto hd aiuta un pò il raffreddamento di questi ultimi e "rinfresca" la potenza dell'aria del davanti al resto del case anche? sto case più lo guardo/studio più mi piace, altra domandina che non ho capito, l'alimentatore è progettato per avere la ventola rivolta verso il basso vero?, quel copri-cavi sull'ali ostruirebbe in caso l'ali con ventola in alto o è troppo "lontano"?
Certo, verso il basso...
Certo, verso il basso...
io l'ali l'ho montato come in queste due foto, cioè con la ventola dell'ali rivolta verso il basso, e ho appoggiato l'alimentatore sul quel ripiano (senza toglierlo quindi), esattamente come in queste foto..va bene, oppure devo togliere quel ripiano? :confused:
http://j.imagehost.org/t/0789/28102009150.jpg (http://j.imagehost.org/view/0789/28102009150) http://j.imagehost.org/t/0535/foto079pv8.jpg (http://j.imagehost.org/view/0535/foto079pv8)
F1R3BL4D3
04-06-2010, 00:18
io l'ali l'ho montato come in queste due foto, cioè con la ventola dell'ali rivolta verso il basso, e ho appoggiato l'alimentatore sul quel ripiano (senza toglierlo quindi), esattamente come in queste foto..va bene, oppure devo togliere quel ripiano? :confused:
http://j.imagehost.org/t/0789/28102009150.jpg (http://j.imagehost.org/view/0789/28102009150) http://j.imagehost.org/t/0535/foto079pv8.jpg (http://j.imagehost.org/view/0535/foto079pv8)
No no, quella parte sollevata è fatta apposta per far "respirare" meglio la ventola dell'ali. Va bene così.
Pangasius
04-06-2010, 01:34
Metà Giugno a 189€.
Grazie,gentilissimo!! :)
No no, quella parte sollevata è fatta apposta per far "respirare" meglio la ventola dell'ali. Va bene così.
come pensavo! :) Grazie mille! :D
salucard
06-06-2010, 12:09
salve ragazzi volevo chiedere un favore,a tutti coloro che posseggono un HAF 932,se foste disposti a fornirmi di questo oggetto,poichè vorrei montarci un mio hard disk che attualmente sta in una posizione triste:
http://www.coolermaster.nl/shop/images/3.5inch-front-mesh-HAF932.jpg
purtroppo per ora non ho denaro a sufficienza(causa progetto in corso),ma potrei scambiare quel pezzo per delle ventole o chiavette WIFI a vostra scelta
grazie in anticipo;)
EDIT:ho risoltooo!!!,grazie lo stesso a crazy_techno per la disponibilità
crazy_techno
06-06-2010, 13:22
ciao, che ventole hai da scambiare?
salucard
06-06-2010, 17:22
ciao, che ventole hai da scambiare?
grazie mille per la disponibilità,ma sono riuscito a risolvere:D
http://j.imagehost.org/t/0789/28102009150.jpg (http://j.imagehost.org/view/0789/28102009150)
il mio vecchio bimbo :D
va benissimo così, ricordati di dare una passata di compressore almeno ogni 2 mesi per evitare incrostazioni di polvere ;)
il mio vecchio bimbo :D
va benissimo così, ricordati di dare una passata di compressore almeno ogni 2 mesi per evitare incrostazioni di polvere ;)
ok grazie! La stanza dove ho il pc è praticamente asettica! :D Però controllerò ogni 2 mesi, se c'è bisogno stacco tutto e con il compressore gli do una soffiatina! :)
maxmix65
07-06-2010, 14:40
:D Scusate visto che non trovo nulla sul Cooler Master Haf X sapete dirmi a che prezzo + o meno dovrebbe essere commercializzato??
Io l'ho trovato a 195 euro compresa la spedizione assicurata
Che ne pensate e' tanto??
per il fratello maggior "X" si sa qualcosa sull'uscita??:stordita:
ops appena fatta da un'altro utente la richiesta...
F1R3BL4D3
07-06-2010, 14:47
L'ho già scritto più in alto. Leggi.
maxmix65
07-06-2010, 14:49
L'ho già scritto più in alto. Leggi.
:D Ok scusa non avevo letto quindi 180 euro + sped e' un buon prezzo???
scorpion73
07-06-2010, 17:58
ho letto il prezzo ma trovo lo shop
qualcuno puo mandarmi pf in pvt uno shop che ce l'ha (HAF X)?
maxmix65
07-06-2010, 18:59
[QUOTE=scorpion73;32226897]ho letto il prezzo ma trovo lo shop
qualcuno puo mandarmi pf in pvt uno shop che ce l'ha (HAF X)?[/QUOTE
:D beh veramente ancora non ci sono in Italia però io riesco a trovare tutto in anticipo .............
domani mattina lo sò di sicuro quanti ce ne sono disponibili, speriamo bene ;)
veltosaar
07-06-2010, 19:55
Fammi sapere anche a me.. magari facciamo un ordine collettivo. =)
Sono anche di Roma =D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.