PDA

View Full Version : Proposta di vendita Foto

lo_straniero
24-12-2009, 15:58
Mi e stato proposto una vendita di una mia foto su flickr...e non è la prima volta :oink: .....

Vorrei sapere come mi devo muovermi e come funziona se avete avuto un esperienza del genere mi farebbe piacere sapere il vostro parere :)

Grazie

ARARARARARARA
24-12-2009, 19:46
Mi e stato proposto una vendita di una mia foto su flickr...e non è la prima volta :oink: .....

Vorrei sapere come mi devo muovermi e come funziona se avete avuto un esperienza del genere mi farebbe piacere sapere il vostro parere :)

Grazie

per vendere la foto stampata non ci vuole molto, pagano, stampi mandi. Per vendere i diritti la cosa è più complicata.

lo_straniero
24-12-2009, 21:52
per vendere la foto stampata non ci vuole molto, pagano, stampi mandi. Per vendere i diritti la cosa è più complicata.

infatti...se accetta la stampa credo che gli la faccio volentieri ...ma chiedere il file originale ...credo che non sà da fà :stordita:

Leron
24-12-2009, 22:46
per cedere i diritti ci vuole un contratto, se vuoi ti pesco quello che hanno fatto fare a me

lo_straniero
25-12-2009, 17:44
per cedere i diritti ci vuole un contratto, se vuoi ti pesco quello che hanno fatto fare a me

:eek: non lo sapevo sta cosa...credo che ci siamo messi d' accordo per solo la stampa...magari mi dara una misura ed io provvedo al tutto...mi sembra la strada piu veloce senza tanti contratti e contratiini :stordita:

Simomk2
26-12-2009, 18:04
1000 € :D :D
Per curiosità puoi dirmi di che foto si tratta?
E' interessante questa cosa della vendita del diritto della foto!!

lo_straniero
27-12-2009, 12:48
1000 € :D :D
Per curiosità puoi dirmi di che foto si tratta?
E' interessante questa cosa della vendita del diritto della foto!!

e´una mia foto nuda con delle ragazze playboy :p

scherzo...la foto e quella che trovi nel secondo link in firma ;)

Simomk2
27-12-2009, 12:52

Eh, è uno spettacolo in effetti quella foto!

lo_straniero
27-12-2009, 13:01
Eh, è uno spettacolo in effetti quella foto!

grazie

Il Pirata
30-12-2009, 14:43

davvero bella foto :eek:
per farla ti sei sdraiato a terra ?

djdiegom
03-01-2010, 14:09
@ Straniero, prima della vendita io proverei a cercare di ridurre il bagliore sulle colonne di sinistra, in particolare quella più vicina all'altare..per il resto è una delle tue foto che preferico, insieme all'HDR della barca solitaria. :)

Piccolo O.T: sarei curioso di vedere qualche tua foto delle 7 Chiese di S.Stefano...ci ha mai pensato? Io ci sono stato ieri e per me si presterebbero bene ai tuoi Hdr interni...anche il piazzale antistante, con le sue geometrie particolari, sarebbe interessante visto col 10-20; adesso però non conviene perchè ci sono i presepi ;)
A S.Petronio immagino invece che alla sola vista di una "minacciosa" reflex Tripodata comparirebbero nerboruti custodi che ti accompagnerebbero all'uscita... :p

lo_straniero
03-01-2010, 17:54
davvero bella foto :eek:
per farla ti sei sdraiato a terra ?
Grazie mille :)

No l´ho fatto ad altezza d´uomo (non il duomo che hanno tirato a silvietto :asd: )

@ Straniero, prima della vendita io proverei a cercare di ridurre il bagliore sulle colonne di sinistra, in particolare quella più vicina all'altare..per il resto è una delle tue foto che preferico, insieme all'HDR della barca solitaria. :)

Piccolo O.T: sarei curioso di vedere qualche tua foto delle 7 Chiese di S.Stefano...ci ha mai pensato? Io ci sono stato ieri e per me si presterebbero bene ai tuoi Hdr interni...anche il piazzale antistante, con le sue geometrie particolari, sarebbe interessante visto col 10-20; adesso però non conviene perchè ci sono i presepi ;)
A S.Petronio immagino invece che alla sola vista di una "minacciosa" reflex Tripodata comparirebbero nerboruti custodi che ti accompagnerebbero all'uscita... :p

grazie ...

Ci sono stato ma ogni volta che andavo era chiusa o piena di gente che predica...quindi per rispetto ho tagliato la corda :D

Direi che ormai quasi tutte le chiese piu famose li ho fatte...manca solo quella :cool:

Pelino
04-01-2010, 14:30
Ciao,
se mi scrivi una mail in pvt posso girarti i moduli di una nota associazione di fotografi per la cessione dei diritti d'uso, ma dipende cosa vogliono farci.

Occhio perchè probablimente non hai tu i diritti per vendere una foto di quella chiesa! O li hai ottenuti?

zulutown
04-01-2010, 16:24

Grazie

sarei troppo curioso di sapere quanto offrono :)

lo_straniero
04-01-2010, 21:18
Ciao,
se mi scrivi una mail in pvt posso girarti i moduli di una nota associazione di fotografi per la cessione dei diritti d'uso, ma dipende cosa vogliono farci.

Occhio perchè probablimente non hai tu i diritti per vendere una foto di quella chiesa! O li hai ottenuti?

Non e la chiesa....guarda bene :D

cmq gli mando solo la stampa...domani se riesco a stare in piedi vado a chiedere i prezzi

sarei troppo curioso di sapere quanto offrono :)

ancora non ho deciso il prezzo...non so quanto valga una stampa f4 con la mia foto tutto compreso.

Pelino
04-01-2010, 21:38
La barca?
Avevi detto "il secondo link" in firma, per questo pensavo la chiesa :)

lo_straniero
04-01-2010, 22:06
La barca?
Avevi detto "il secondo link" in firma, per questo pensavo la chiesa :)

si si la barca ....dopo Flickr viene il secondo link ;)

djdiegom
04-01-2010, 22:51
si si la barca ....dopo Flickr viene il secondo link ;)

Allora anche io avevo capito male...pensavo vendessi la foto della chiesa!
Comunque neanche a farlo apposta avevo specificato che l'altra tua foto che preferisco è quella della barca! :eek:

Simomk2
10-01-2010, 16:34
Ehi, alla fine cosa hai fatto? Ti mando una PVT perchè ho anch'io lo stesso "Problema", una signora della mia zona ha visto un paio delle mie foto su facebook e vorrebbe acquistarmele (Diritti).

MasterOfBit
20-01-2010, 14:07
Anche io sono piuttosto interessato alla questione foto/diritti etc. Le pochissime cose che mi sono capitate di vendere sono state eseguite per richiesta specifica e dietro una specie di piccolo contratto. Ma in casi come questi non saprei come muovermi correttamente (e mi sta capitando proprio in questi giorni). Fatemi sapere come avete risolto (anche in privato se preferite).