PDA

View Full Version : Problema hdmi

Housello
24-12-2009, 15:45
Ciao a tutti, ho un (grosso) problema di connesisone fra il mio pc e la mia tv lg 37" via hdmi.
Se collego il pc appunto in hdmi l'immagine si vede malissimo, molto peggio che con la vga, lo stesso problema lo da sia la scheda geforce 9600gt (cavo dvi/hdmi) che la sapphire 5770 (cavo hdmi)
con la nvidia sono riscito a risolvere, aggiungendo al registro la stringa OverrideEdidFlags0, in tal modo il pc vede la connesisone come dvi e si vede bene.
Con la ati questa soluzione non funziona, e non andrebbe comunqeu bene, visto che vorrei usare l'hdmi per portare anche l'audio all'amplificatore.
Ecco la mia configurazione:
-OS windows 7 ultimate (provato a installare altri sistemi operativi ma il risultato è lo stesso)
- VGA sapphire radeon 5770 vapor x
- tv lg l5000 (lo stesso problema però lo dava anche il samsung con entrambe le schede)
- cavo hdmi 1.3

Dal pannello di controllo ati le ho provate tutte, dalla disattivazione del riconoscimento automatico del monitor alle risoluizoni custom, ma nulla da fare, l'unica cosa che non ho provato è powerstrip, ma non so come impostare i valori.

Qualcuno mi riesce ad aiutare?

Grazie

Housello
25-12-2009, 03:42
niente, a quanto pare non esiste soluzione.
provero a ripiegare su vga per video e hdmi per audio.
prima di sprecare dei soldi per il sintoamplificatore hd, qualcuno sa se è possibile mandare il video al monitro tramite vga e audio all'amplificatore tramite hdmi o se è necessario attivare il secondo monitor?

Housello
26-12-2009, 20:34
possibile che non ci sia nessuno che puo rispondere? non posso comprare un sintoamplificatore e poi doverlo riportare in negozio il giorno dopo perché non funziona l'audio!!!

Housello
31-12-2009, 13:00
nessuno mi sa rispondere?