View Full Version : [Tutti]FFmpeg non è poi quel granchè
Mattyfog
24-12-2009, 15:40
Ragazzi tempo fa mi aveva consigliato di usare ffmpeg per convertire i file musicali e video. Però credo che abbiano ancora molto da migliore perchè la qualità mi sembra che manchi un po'.
Uso il bitrate a 640kb/s (che poi è 320 perchè i canali sono 2, non chiedetemi perchè ma con ffmpeg funziona così) 2 canali e frequenza di campionamento a 44100 però devo dire che sembra che manchino alcuni suoni..
Uso forse impostazioni sbagliate?
Cosa c'entra con la programmazione ?
Mattyfog
25-12-2009, 18:41
si scusa, ero di fretta e ho dimenticato la questione principale..
1) posso migliorare la qualità aggiungendo impostazioni?
2) se non posso far niente, ci sono alternative? io ho bisogno di convertire file flv in altri file (mp3 in particolar modo)
Ma non capisco se intendi ffmpeg usato come libreria per un programma o se intendi altro...
Mattyfog
25-12-2009, 20:14
Io avevo la necessità di convertire file audio video in un programma. E voi mi avete consigliato di scaricare l'eseguibile di ffmpeg e dargli i comandi tramite linea di comando ;)
||ElChE||88
25-12-2009, 21:32
A parte che il problema della qualità non c'entra nulla con la programmazione, ma che risposte ti aspetti se non specifichi nemmeno i codec usati?
Mattyfog
26-12-2009, 10:32
:confused:
Io con ffmpeg non mi sono mai posto nessun problema: basta dirle di convertire un file .flv in .mp3 e fa tutto lei.
Prima cosa non lo abbiamo consigliato noi. Questa è la sezione Programmazione, che non ha niente a spartire con l'uso di un programma come ffmpeg.
Esiste una sezione dedicata alle periferiche e ai codec audio, chiedi in quella.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.