View Full Version : gt240 1gb ddr3 o 512 ddr5?
youngknight991
24-12-2009, 16:18
attualmente ho una ati x1550 da 512mb e vorrei cambiarla per acquistare una nvidia gt240 ma sono indeciso se prendere la ddr3 da 1gb o la ddr5 da 512mb.
cosa mi consigliate?
ps potete postarmi il link della recensione?
attualmente ho una ati x1550 da 512mb e vorrei cambiarla per acquistare una nvidia gt240 ma sono indeciso se prendere la ddr3 da 1gb o la ddr5 da 512mb.
cosa mi consigliate?
ps potete postarmi il link della recensione?Dipende cosa devi farci.
jrambo92
24-12-2009, 16:59
Io prenderei il modello da 512MB DDR5
Io prenderei il modello da 512MB DDR5Senza sapere quanto le pagherà ed a cosa gli servono e su che monitor dovrà utilizzarle?
jrambo92
24-12-2009, 17:31
Senza sapere quanto le pagherà ed a cosa gli servono e su che monitor dovrà utilizzarle?
Si, altrimenti avrebbe scartato lui stesso quella al di fuori del suo budget, per quanto riguarda la versione da 1GB per me serve a poco e niente tutta questa vram abbinata a questa gpu, molto meglio avere memorie più veloci.
youngknight991
24-12-2009, 19:24
Dipende cosa devi farci.
ovviamente devo usarla per giocare ,comunque ho un monitor 19' wide philips 190CW. avevo anche pensato a prendere una gts250 visto che vorrei spendere circa 100 euro
jrambo92
24-12-2009, 20:08
ovviamente devo usarla per giocare ,comunque ho un monitor 19' wide philips 190CW. avevo anche pensato a prendere una gts250 visto che vorrei spendere circa 100 euro
Hai un monitor simile al mio... ti consiglio una HD 4770 512MB DDR5 che a questa risoluzione è ottima e poi consuma meno della GTS 250
Si, altrimenti avrebbe scartato lui stesso quella al di fuori del suo budget, per quanto riguarda la versione da 1GB per me serve a poco e niente tutta questa vram abbinata a questa gpu, molto meglio avere memorie più veloci.
Semplicemente se deve giocare non và bene nè l'una nè l'altra VGA, in particolare quella che gli stavi consigliando costa di più (minimo 86 euro) e viene a costare esattamente come una HD4770 sicuramente molto più indicata.
Ovviamente se non sappiamo che utilizzo fa del PC e la risoluzione del monitor, è impossibile dare un consiglio corretto... ed infatti deve giocarci:
P.S. Sarebbe comunque necessario valutare anche l'alimentatore.
jrambo92
24-12-2009, 22:51
Semplicemente se deve giocare non và bene nè l'una nè l'altra VGA, in particolare quella che gli stavi consigliando costa di più (minimo 86 euro) e viene a costare esattamente come una HD4770 sicuramente molto più indicata.
Ovviamente se non sappiamo che utilizzo fa del PC e la risoluzione del monitor, è impossibile dare un consiglio corretto... ed infatti deve giocarci:
P.S. Sarebbe comunque necessario valutare anche l'alimentatore.
Ma infatti gli ho consigliato una HD4770, prima invece ho solo espresso il mio parere riguardo i due modelli di GTS240 da lui menzionati.
Ma infatti gli ho consigliato una HD4770, prima invece ho solo espresso il mio parere riguardo i due modelli di GTS240 da lui menzionati.
Ma infatti nulla da dire sul tuo terzo post (dopo che abbiamo avuto indicazioni su utilizzo e monitor).
Il problema era il tuo primo post dove esprimevi una preferenza senza conoscere le sue reali esigenze, e pure il tuo secondo post dove giustificavi il tuo consiglio, ed infine questo post dove... :mc:
Non puoi dire che tu preferivi, perchè lui chiedeva un consiglio per il proprio PC, non per il tuo. E se non hai dati per consigliarlo, basta chiederli (o non consigliare); il rischio è che dopo il tuo primo mex o dopo il tuo secondo, venga accettato il tuo consiglio, con conseguente acquisto errato.
IMHO
jrambo92
24-12-2009, 23:04
Ma non stare li a preoccuparti che non fa di certo un acquisto errato ;)
Il punto è, tra le due GTS240 tu avresti scelto quella con 1GB di vram (più lenta per giunta) sapendo che questa gpu non sarà mai in grado di utilizzarla a qualsiasi risoluzione si trovi?
se hai un 19pollici consiglio anke io di andare su una gts250 o una 4770
Il punto è, tra le due GTS240 tu avresti scelto quella con 1GB di vram (più lenta per giunta) sapendo che questa gpu non sarà mai in grado di utilizzarla a qualsiasi risoluzione si trovi?Io avrei scelto in base all'utilizzo. La GT240 è una VGA che ha poco senso visto il prezzo che la pone in diretta concorrenza con la più potente HD4770 (nel caso di PC da gioco), o di VGA molto più economiche (nel caso non abbia intenzione di giocarci).
Ma proprio dovendo scegliere per forza tra quelle due, avrei scelto la DDR5 nel caso giocasse e la più economica nel caso non giocasse (cioè la DDR3), quindi anche in questo caso, senza conoscerne l'utilizzo, era difficile consigliarlo.
jrambo92
24-12-2009, 23:27
Io avrei scelto in base all'utilizzo. La GT240 è una VGA che ha poco senso visto il prezzo che la pone in diretta concorrenza con la più potente HD4770 (nel caso di PC da gioco), o di VGA molto più economiche (nel caso non abbia intenzione di giocarci).
Ma proprio dovendo scegliere per forza tra quelle due, avrei scelto la DDR5 nel caso giocasse e la più economica nel caso non giocasse (cioè la DDR3), quindi anche in questo caso, senza conoscerne l'utilizzo, era difficile consigliarlo.
Mi trovi d'accordo, tranne quando dici che se non avrebbe giocato gli avresti consigliato la versione con DDR3, io a quel punto gli avrei consigliato una HD3450 :)
Infatti poi la sua replica è stata: "ovviamente devo usarla per giocare" altrimenti non mi spiego come si fosse già da prima orientato su questa fascia di prezzo...
comunque buon Natale a tutti, e youngknight991 prendi una HD4770 che va benone... :D ciao.
Mi trovi d'accordo, tranne quando dici che se non avrebbe giocato gli avresti consigliato la versione con DDR3, io a quel punto gli avrei consigliato una HD3450 :)
:read:
Io avrei scelto in base all'utilizzo. La GT240 è una VGA che ha poco senso visto il prezzo che la pone in diretta concorrenza con la più potente HD4770 (nel caso di PC da gioco), o di VGA molto più economiche (nel caso non abbia intenzione di giocarci).
jrambo92
24-12-2009, 23:31
Ma dai.... scegli per forza tra quelle due anche se non ci giochi? dai su... :D quando puoi spendere molto meno
Ma dai.... scegli per forza tra quelle due anche se non ci giochi? dai su... :D quando puoi spendere molto menoBeh, se nemmeno sottolineandoti le parole riesci a capirle, chiudiamo pure qui.
Buon Natale :)
jrambo92
24-12-2009, 23:33
Beh, se nemmeno sottolineandoti le parole riesci a capirle, chiudiamo pure qui.
Buon Natale :)
No guarda... proprio non riesco :D Ciao.
youngknight991
25-12-2009, 16:06
dai vostri consigli mi sembra di aver capito che per il mio scopo sarebbe piu indicata una gts250 o una hd4770 considerando che ho un alimentatore che ha un uscita totale di 500W è che non vorrei spendere più di 100 euro o giu di li quale mi consigliate tra le due?
potete postarmi il link di alcuni siti dove poterle eventulmente acquistarle?
vi ringrazio per i consigli e vi auguro buon natale.
jrambo92
25-12-2009, 21:58
Dell'alimentatore devi indicare gli Amperaggi sulle linee +12V
youngknight991
26-12-2009, 12:17
Dell'alimentatore devi indicare gli Amperaggi sulle linee +12V
sulle linee a +12v ci sono 18A sulle +5v 50A
jrambo92
26-12-2009, 12:21
sulle linee a +12v ci sono 18A sulle +5v 50A
Ce ne sono due di linee +12V ? Se si non ci sono problemi.
youngknight991
26-12-2009, 12:30
Ce ne sono due di linee +12V ? Se si non ci sono problemi.
mi sa che c'è una sola linea a +12v,comunque non sono sicuro.
questo può dare problemi alla hd4770 o alla gts250?
jrambo92
26-12-2009, 12:34
mi sa che c'è una sola linea a +12v,comunque non sono sicuro.
questo può dare problemi alla hd4770 o alla gts250?
La HD4770 ci andrebbe un po' stretta, mentre mi sa proprio che la GTS250 non reggerebbe.
youngknight991
26-12-2009, 12:39
La HD4770 ci andrebbe un po' stretta, mentre mi sa proprio che la GTS250 non reggerebbe.
in che senso "non reggerebbe"?
jrambo92
26-12-2009, 12:42
in che senso "non reggerebbe"?
Nel senso che potrebbe avviarsi il pc, però quando è richiesto un assorbimento elevato di corrente da parte della vga (durante il gaming sopratutto) e l'alimentatore non è in grado di forniglierla il pc si spegne, e a lungo andare potresti danneggiare l'alimentatore.
youngknight991
26-12-2009, 12:43
Nel senso che potrebbe avviarsi il pc, però quando è richiesto un assorbimento elevato di corrente da parte della vga (durante il gaming sopratutto) e l'alimentatore non è in grado di forniglierla il pc si spegne, e a lungo andare potresti danneggiare l'alimentatore.
come faccio a sapere con certezza quante linee a 12v ha il mio alimentatore?
jrambo92
26-12-2009, 19:22
come faccio a sapere con certezza quante linee a 12v ha il mio alimentatore?
Lo leggi sulla targhetta laterale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.