View Full Version : CPU limited con 4870?
voltaren
24-12-2009, 15:59
salve a tutti!
premetto che anche se è il mio primo post e da parecchio tempo che vi seguo.
volevo sapere se acquistando una ati 4870 sarei cpu limited con un processore amd athlon x2 4800+
(ho una scheda madre m2n-sli deluxe se può essere utile) e premetto che ho uno schermo da 19" che arriva ad una risoluzione di 1440x900.
scusate se mi sono dilungato troppo :D e grazie in anticipo :cool:
un pochino si ma non dovrebbe essere un problema più di tanto
Data la risoluzione bassa gioca sempre con tutti i dettagli grafici al massimo.
salve a tutti!
premetto che anche se è il mio primo post e da parecchio tempo che vi seguo.
volevo sapere se acquistando una ati 4870 sarei cpu limited con un processore amd athlon x2 4800+
(ho una scheda madre m2n-sli deluxe se può essere utile) e premetto che ho uno schermo da 19" che arriva ad una risoluzione di 1440x900.
scusate se mi sono dilungato troppo :D e grazie in anticipo :cool:
Si sei abbastanza cpu limited direi troppo
Gabriyzf
24-12-2009, 16:19
a quella risoluzione lo sei ;)
voltaren
24-12-2009, 16:31
uao!!:eek:
grazie per la risposta rapidissima! :) si effettivamente lo temevo ma vista la bassa risoluzione avevo questo "presentimento"
a quella risoluzione 6 cpu quindi secondo me ci sono 2 possibilità per elliminare questo cpu o cambi processore e ti prendi un phenom II 720 90€ oppure cambi monitor e prendi almeno un 1680x1050
oppure prova ad aumentare la frequenza senza fare altre spese..
voltaren
24-12-2009, 18:01
a quella risoluzione 6 cpu quindi secondo me ci sono 2 possibilità per elliminare questo cpu o cambi processore e ti prendi un phenom II 720 90€ oppure cambi monitor e prendi almeno un 1680x1050
si infatti più in là avrei anche in programma un cambio di processore ma credete che debba cambiare anche scheda madre? (intendo per la compatibilita con il phenom 2 720)
Aumenta la frequenza della cpu e risolvi il problema senza spese inutili........
si infatti più in là avrei anche in programma un cambio di processore ma credete che debba cambiare anche scheda madre? (intendo per la compatibilita con il phenom 2 720)
la tua skeda madre monta il socket AM2+ quindi visto ke il phenom II 720 è compatibile con skede madri AM3\AM2+ non ci sono problemi
PS: oppure cm ti hanno consigliato puoi okkare la cpu ma in questo cosa dovresti cambiare dissipatore ke sn 30-40€
voltaren
24-12-2009, 19:26
si quella di overclockare la cpu è una buona idea ma credo di avergli dato già una bella "cotta", visto che salgo con la frequenza anche del 5% con la ventola sparata al massimo crasha tutto, e poi anche overcloccandolo le differenze con il phenom 2 credo sarebbero sostanziali (correggetemi se sbaglio, non me ne intendo) cioè aggiungendo 40 euro al costo del dissipatore credo di avere un vantaggio maggiore rispetto all'overclock
si quella di overclockare la cpu è una buona idea ma credo di avergli dato già una bella "cotta", visto che salgo con la frequenza anche del 5% con la ventola sparata al massimo crasha tutto, e poi anche overcloccandolo le differenze con il phenom 2 credo sarebbero sostanziali (correggetemi se sbaglio, non me ne intendo) cioè aggiungendo 40 euro al costo del dissipatore credo di avere un vantaggio maggiore rispetto all'overclock
sicuramente avresti un vantaggio maggiore a cambiare cpu ke ad okkarla
kinotto88
25-12-2009, 00:14
potresti essere un pelo limitato con alcuni titoli..
l'unico modo che hai per appurarlo è aumentare la frequenza della cpu e verificare se ottieni un incremento dei frame.
voltaren
26-12-2009, 20:35
sicuramente avresti un vantaggio maggiore a cambiare cpu ke ad okkarla
quindi alla fine il gioco non vale la candela.
Allora vi ringrazio a tutti per la disponibilità:D e alla prossima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.