PDA

View Full Version : Help ho acquistato un pc semiassemblato ma non funziona

animal2001
24-12-2009, 15:29
Ciao a tutti

Oggi mi e arrivato un pc semiassemblato, acquistato su ebay, il pc era sprovvist odi hard disk e unita ottica, che gia avevo. Apro il pc e inserisco hard disk e unita ottica tutto correttamente, metto su On il pc e mi appare la lucetta verde della corrente, clicco perņ sul pulsante di accensione ma non succede nulla! possibile? Io avevo gia acqustato in passato un pc assemblato al quale mancavano hard disk e unita ottica che una volta installate il pc partiva correttamente! Cosa dovrei fare? per caso c'č qualche cavetto da collegare?

Comunque ho gia contattato il venditore questa mattina ma ancora no nrisponde, ho chisto anche a voi per un ulteriore aiuto! GRAZIE MILLE e auguri di buonissime feste a tutti

Straniero
24-12-2009, 17:09
Ciao. Ricontrolla tutti i cavi che siano inseriti correttamente anche quelli che dal case vanno alla scheda madre (reset, accensione, led hdd...) Scaricati il manuale della motherboard da internet econtrolla che siano al loro posto

animal2001
24-12-2009, 22:55
ciao straniero grazie per l'aiuto, ho provat ocome hai detto tu, i cavi mi embravano tutti al loro posto, li ho comunque tolti e poi rimessi magari erano fissati male, ma nulla sempre uguale, ho il manuale della moptherboard, e la asrock aliveNF6G-GLAN

Straniero
25-12-2009, 09:55
ciao straniero grazie per l'aiuto, ho provat ocome hai detto tu, i cavi mi embravano tutti al loro posto, li ho comunque tolti e poi rimessi magari erano fissati male, ma nulla sempre uguale, ho il manuale della moptherboard, e la asrock aliveNF6G-GLAN

Potrebbe essere il tasto del case che non funziona... Potresti provare ad accenderlo con un cacciavite per vedere se č quello... Basta che fai fare contatto hai pin coperti dalla voce power on