View Full Version : Rimuovere filtri
Perseverance
24-12-2009, 15:03
regsvr32 /u "nomefile.ax"
Il nomefile.ax lo trovi in system32 o da quelle parti lì. Di solito il nome è simile alla descrizione del filtro. A volte è richiesto esplilcitamente il percorso C:\Windows\System32\filtro.ax
Perseverance
25-12-2009, 11:00
Beh, in winxp c'era. Andava sotto il nome di codec audio sotto proprietà audio.
Ma xkè ti dà tanto noia? Al limite le unregistri uno per volta e controlli. Puodarsi che siano filtri proprietari della cartella in cui hai installato il programma, in tal caso cancellali dalla cartella dove hai installato il programma.
Verifica che su disco non siano presenti anche dopo la disinstallazione i file IPCameraRTSP.ax e IPCamera.ax, poi esegui i seguenti comandi:
regsvr32 /u IPCameraRTSP.ax
regsvr32 /u IPCamera.ax
Buona fortuna ;)
mister pink
31-12-2009, 12:41
Forse questo software ti può essere d'aiuto:
http://www.videohelp.com/tools/Codec_Tweak_Tool
A parte la chilometrata del messaggio, hai provato con i comandi che ti ho postato?
mister pink
02-01-2010, 10:31
La cosa più utile che ho potuto vedere dal log è che il sistema operativo su cui si è verificato l'inconveniente è Vista, per di più nella versione a 64 bit. Le versioni di Windows a 64 bit non sono molto diffuse e quindi non sarà facile trovare qualcuno che ti possa aiutare e guidare passo passo.
Io personalmente uso ancora XP e quindi non mi azzardo a suggerirti cosa fare, anche perché, probabilmente, se si tratta di una disinstallazione incompleta causata da software compilato male, ti tocca aprire il registro di configurazione, cercare i riferimenti errati e cancellarli manualmente.
Speravo che quel software potesse esserti utile, anche se, in effetti, non lo avevo mai utilizzato. Certo, ora che ho visto quel marchio "k-lite", il suggerimento che posso darti è di non usarlo per tentare di fixare il problema, giacché la maggior parte degli utenti che postano su questo forum perché si ritrovano i codecs di sistema incasinati, sono proprio "vittime" del k-lite codecs pack.
si che ho provato, ma quei file non esistono.
ricevo il messaggio "impossibile caricare modulo.." o qualcosa del genere
Prova a usare i comandi quando è installato il programma e vedi se cambia qualcosa nel menù di virtualdub. Poi, disinstalla il programma.
Chissà!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.