PDA

View Full Version : non riesco a smontare la scheda video!

lire100
24-12-2009, 13:28
Ciao a tutti,

vorrei cambiare scheda video del mio pc. è una operazione che ho fatto qualche anno fa su un pc differente, ma provando a smontare la scheda del mio pc attuale ho trovato un piccolo problema:

riesco a smontare la scheda video, ma rimane collegata alla scheda madre tramite 2 cavetti (uno bianco e uno nero) che sono fissati e non riesco a staccarli, come devo fare? ci sono ad ogni lato dei cavi dei piccoli connettori ma non riesco a staccarli, sfilarli.

mi sfugge qualcosa di basilare?

ho un desktop hp pavillion con una nvidia GeForce 9300 (era pre installata..).

ora vorrei metterci su una geforce gts 250, ci sono problemi di compatibilità o altro che dovrei considerare?

grazie mille per l'aiuto!!

Capellone
24-12-2009, 13:33
vediamo una fotografia

lire100
24-12-2009, 14:06
spero sia una cosa semplicissima, ma non vorrei spaccare qualcosa!

http://www.flickr.com/photos/30069415@N02/4210391527

mi sembra anche di capire che con un alimentatore da 350W non ci faccio niente se voglio una scheda video semi seria... corretto?

Straniero
25-12-2009, 10:05
Ciao. Bisogna conoscere il resto del PC, ma direi che generalmente è corretto... Ne serve almeno uno da 400w-450w di marca seria...

Per smontarla dalla foto si vede poco per cui ti do delle indicazioni generali... Se provvista di alimentazione esterna bisogna staccarla. Svitare la vite che tiene attaccata la scheda video al case (vicino alle uscite video all'interno. del case) e poi staccarla dal socket. Di solito c'è una levetta da schiacciare (tipo ram) o da far scorrere, dopo di che dovrebbe venire via senza troppo fatica, se ci vuole tanta forza bisogna ricontrollare perché qualcosa è ancora attaccato. Se riesci rifai le foto da più lontano e inquadrando anche il socket e il case...

cloudin
25-12-2009, 10:37
da quello che vedo sembrerebbe una alimentazione ausiliaria della tua scheda video,comunque sono 2 cavi collegati entrambi sullo stesso pin...devi fare un po di forza pigiando sulla parte superiore della linguetta e vedrai che prima o poi viene via...x quanto riguarda l'alimentatore x una gts 250 è un po troppo basso e sopratutto prendine uno di marca,perche quello che di solito montano sui pc pre assemblati come i pavillion sono un po scadenti!!!:)
Spero di esserti stato di aiuto!

lire100
05-01-2010, 18:16
grazie mille. ok allora devo smanettare un po' con i pin. senza scassare nulla! il resto riesco a smontarlo.