PDA

View Full Version : [Multy] I flop del 2009

torgianf
24-12-2009, 13:22
There were plenty of things to be happy about in 2009! Uncharted 2, Batman, the return of E3 and a PS3 resurgence to name but a few. But you know what? 2009 also had its fair share of crushing disappointments. Things that should have been great, but were average. Things that should have been good, but were awful. Whether through accident, misstep or a good old-fashioned cock-up, here are what I think are the biggest disappointments in video gaming of 2009:

http://cache.gawker.com/assets/images/9/2009/12/500x_pspgo.jpg

The PSPgo
It could have been a revolution in video gaming. The dawn of the digital-only era, a rebirth for Sony's flagging portable. Instead, it's done little but underwhelm.
First, there were strong suspicions it re-purposed the casing from an existing Sony device, the Mylo. Then some retailers refused to carry it. Then a promised UMD exhange program washed up on the beach, while digital versions of existing games were slow to materialise.
Oh, and it didn't help it was priced at a ridiculous $249.
In short, Sony have provided existing PSP owners with almost zero reason to purchase something the company badly needed to convince them to purchase. And consumers have responded, sales of the PSP having gone nowhere since the machine's launch.
Maybe they'll get it right with the PSP2!

http://cache.gawker.com/assets/images/9/2009/12/500x_norussian_01.jpg

Call of Duty: Modern Warfare 2
Modern Warfare 2's multiplayer is, when it's not being exploited, wonderful. There's little to disappoint with that part of the package. But the game's singleplayer...oh boy.
The original Modern Warfare was a colossal entry in the field. It contained thrilling set pieces, an engaging storyline and memorable characters. All the game's sequel needed to do was provide more of the same, and millions would be happy.
But no. Infinity Ward tried to get clever. Tried to turn what had been a reasonably realistic tale of Modern Warfare into a Michael Bay movie. A rugged, lovable SAS Captain became a monologue-happy madman. The "your player is dead" trick was over-used to the point of becoming laughable. The "No Russian" level was an exercise in poorly-envisaged shock tactics, and the game's storyline would have confused Hideo Kojima.
It's not a terrible game by any means, as it still has its moments - particularly when repelling the Russians from the US - but when you look at the gulf in what could/should have been and what we ended up with, it ranks as one of the year's biggest disappointments.

http://cache.gawker.com/assets/images/9/2009/12/500x_gbuters.jpg

Ghostbusters
It's not enough that this was a Ghostbusters game. It was, in theory at least, supposed to be a third Ghostbusters film, written by the men who wrote the movies and starring the vocal talents of those same, gifted actors. What could possibly go wrong?
Try almost everything. Developers Terminal Reality seemingly had little idea how to build an enjoyable game around the experience of being a Ghostbuster, so instead settled on a series of limited, repetitive and frustrating mechanics to get us through. Boring PKE section, tiring ghost wrangling, boring PKE section, tiring ghost wrangling, etc etc.
The only thing to look forward to was the vocal talents of the film's stars, and even that was found wanitng, only Dan Aykroyd putting any real effort into a bland and forgettable tale.
Maybe it was our fault for getting so excited about a Ghostbusters game, maybe it was Atari's fault for digging up the license in the first place, who knows. But when you make a game based on such a treasured franchise, and get serious Hollywood talent involved, it needs to be better than this.

http://cache.gawker.com/assets/images/9/2009/12/500x_dj-hero.jpg

DJ Hero
Few people seem to comprehend how significant a failure this game has been for Activision. And how big a disappointment it's been to everyone else. This isn't some Guitar Hero spin-off; it was an expensively-backed assault on a market the mega-publisher believed was being excluded from its Guitar Hero franchise.
This was to be the phenomenon for hip-hop and dance fans that Guitar Hero had been for everyone else. Activision guessed right that, yes, that's a big market, and one worth capitalising on. What they got wrong was...everything else.
DJ Hero had to be "cool" to sell, and thanks to it's faux-rave setting, it wasn't. It needed to be hip-hop, and it wasn't. It needed to be dance, and it wasn't. What it was, courtesy of the decision to focus solely on "mashups", was a confusing, bland, fence-straddling mix of music styles that ultimately appealed to neither fanbase.
The publishers decision to focus much of the game's marketing efforts on DJ Shadow was perhaps most telling. This game needed to be "Endtroducing". All it was in the end was "The Outsider".

http://cache.gawker.com/assets/images/9/2009/12/500x_rico.jpg

Killzone 2
Again, not a bad game. Just disappointing.
Consider the amount of money and work that went into the game. The amount of expectations placed up on its shoulders. The scope of its marketing, all the attempts to turn Killzone into Sony's own Halo, an evergreen sci-fi franchise for the core market.
In some areas, it succeeded. It certainly looks, and sounds, expensive. It should be praised a lot more than it is for successfully implementing a working cover system in a first-person game. And Brian Cox can make anything bearable. But only to a point; the rest of the game is equal parts forgettable and offensive, poor characters propelling you through a dreary wasteland of a game, populated solely by clichés and a world so depressing you wish Rainbow Brite would pop in and make a cameo.
Halo succeeds in much the same way Uncharted and Modern Warfare do: they serve as the gateway to a franchise, to a lifetime of fandom. They are summer blockbusters, games that not only excite, thrill the senses then leave you madly in love with a world and its characters. How else could so many people adore Captain Price, for example? Or the mute, faceless Master Chief? But in Killzone, who do you love? What makes you remember the game aside from an endless parade of grey buildings and a guy who swears too much?

http://cache.gawker.com/assets/images/9/2009/12/500x_res5.jpg

Resident Evil 5
Resident Evil 4 is one of the greatest games of all time. So this game had a lot to live up to.
And it didn't come close.
While Res 4 maintained the series' antiquated movement and control scheme, its levels and pacing were designed so perfectly that they managed to cover them up. Resident Evil 5, on the other hand, with its expansive shoot-outs and slant on action, exposed them for the relics they are.
It's a game of two minds. It so wanted to be a 21st-century run-and-gun title, with co-op play throughout and exciting action sequences, yet was so hamstrung by "tradition" (ie slow, plodding controls) that it was unable to take the plunge and finish the job Res 4 began: leaving the Resident Evil series behind.
When you follow a game as great as Resident Evil 4 with something as compromised as this, it's a disappointment.
Honorable Mentions
Tony Hawk Ride - The way the series finally dragged its rotting corpse over the shark would have been disappointing to die-hard Tony Hawk fans...if there were any left.
WiiWare - If the Wii is the most successful console of the current generation, why is WiiWare - its digital shopfront - so awful? There needs to be more games on this service. Well, more games people actually want to play.
Madden - EA Sports' FIFA series continues to innovate, and show the world an annual sports franchise can also be a great game. So why does Madden get away with continually releasing what is essentially the ninth version of the same game?
Duke Nukem Forever - Had gone beyond a joke, so it wasn't crushing to see it finally give up the ghost, but still...news of its ultimate demise was still a little disappointing. There'd always been hope, no matter how small, that one day it would have made it to a shelf. (thanks TheHeeyyy!]
That about does it for me, but what about you? What were you most disappointed with in 2009?

d'accordo su tutto tranne che per resident evil 5. c'e' da dire che era dai tempi del 3DO che una consolle non floppava come invece ha fatto psp go, sperando sia di monito per chiunque altro voglia tentare la strada del only digital download

dani&l
24-12-2009, 13:25
mi hai fatto ricordare che ancora devo giocare a ghostbuster....

[?]
24-12-2009, 13:32
Che stronzate sono?

Resident Evil 5 è un ottimo gioco, Killzone2 è una KA, Modern Warfare 2 ha il single corto ma stupendo.

tecnologico
24-12-2009, 13:36
;30196378']Che stronzate sono?

Resident Evil 5 è un ottimo gioco, Killzone2 è una KA.

una ka è un gioco che vende un botto e fa vendere console. kz ha venduto poco in confronto a quanto investito e non traina le vendite console. ergo flop.

resident 5 è un gioco di 7 anni fa con una grafica nuova. daccordissimo.

per la pspgo se la meritano tutta. vuoi fare i giochi in ddl? bene, falli pagare la metà.

Xile
24-12-2009, 13:42
Ma come mai KillZone poi non è stato questo sucessone?!

DonCry
24-12-2009, 13:42
Non sono d'accordo su RE5, l'ho rigiocato due volte (sempre in coop) e l'ho trovato veramente bello e divertente.

Su KZ sono d'accordo invece. E' sicuramente un bel gioco, grafica e sonoro ai massimi livelli, azione sempre concitata e avvincente, gameplay consolidato (anche se un monotono). Gran gioco indubbiamente, però una volta finito lascia molto poco dell'esperienza, oltre e soprattutto al non avere un personaggio "mitico" come può essere appunto master chief in halo o natan drake in Uncharted (ed è un po lo stesso difetto di resistance 2 imho). Questa è il periodo chiave: But in Killzone, who do you love? What makes you remember the game aside from an endless parade of grey buildings and a guy who swears too much?

Modern warfare 2 non l'ho ancora finito (sono stato rapito da forza e assassin) ma finora la campagna SP la trovo inferiore a quella del 4.

[?]
24-12-2009, 13:43
una ka è un gioco che vende un botto e fa vendere console. kz ha venduto poco in confronto a quanto investito e non traina le vendite console. ergo flop.

resident 5 è un gioco di 7 anni fa con una grafica nuova. daccordissimo.

per la pspgo se la meritano tutta. vuoi fare i giochi in ddl? bene, falli pagare la metà.

Cos'è una KA ne abbiamo discusso 300 volte, non puoi dare una definizione unica.
Se Killzone2 non è una KA allora la Ps3 puoi anche buttarla nel cesso perchè il 90% dei giochi è inferiore, senza contare che i multipiatta son quasi tutti peggio della concorrenza.
La meccanica di gioco è di 7 anni fa, il motore grafico è di tutto rispetto, la storia anche.

Alex-RM
24-12-2009, 13:44
Dove si mette la firma per avere ogni anno "flop" del genere?

Dark Schneider
24-12-2009, 13:48
Non posso giudicare troppo ciò che è stato citato nell'articolo, però su Resident Evil 5 sono abbastanza daccordo...o almeno a metà. Per carità è un buon gioco. Come action gli dò pure un 8, però come Resident Evil se ne calato di brutto. Ok la saga ha preso una certa strada ormai, però ecco a confronto di Resident Evil 4 che è lo stesso "genere" viene sotterrato in tutto e per tutto. Certo flop è esagerato, ma probabilmente paga il nome e le aspettative. A me personalmente è piaciuto da fan, perchè sono legato a quei personaggi. Ma rispetto al 4 è molto dietro imho.

[?]
24-12-2009, 13:48

Ma poi vedere quei titoli affianco alla PspGo e a Dj salcaxxo... :asd:

CapodelMondo
24-12-2009, 13:54
giocato e finito resident evil 5 non ho giocato gli altri ma io sono rimasto molto molto deluso. atmosfera nulla, complice anche l ambientazione, che ha contribuito a farmelo vendere non appena finito...

dani&l
24-12-2009, 13:59
RE 4 sicuramente una spanna sopra il 5, ciò nonostante il 5 mi è piaciuto, non lo considero un flop.

PhoEniX-VooDoo
24-12-2009, 14:11
siamo sicuri che quella non sia una lista di giochi che non hanno mantenuto, almeno in parte, le aspettative? perchè KZ2, RE5 ecc. a definirli flop ce ne vuole..

sulla PSP Go invece concordo, floppone epico.. :asd:

Gemini77
24-12-2009, 14:15
;30196378']Che stronzate sono?

Resident Evil 5 è un ottimo gioco, Killzone2 è una KA, Modern Warfare 2 ha il single corto ma stupendo.

quoto, pur non avendo amato per nulla MW2 ... ma non posso dire che sia stato un "flop" :O

DonCry
24-12-2009, 14:15
siamo sicuri che quella non sia una lista di giochi che non hanno mantenuto, almeno in parte, le aspettative? perchè KZ2, RE5 ecc. a definirli flop ce ne vuole..

concordo, a parte la psp sicuramente gli altri non posso essere definiti flop, al limite come dici tu non hanno colpito in pieno l'obiettivo, ma non sono mica giochi da buttare, anzi :O

kidfabio
24-12-2009, 14:36
concordo, a parte la psp sicuramente gli altri non posso essere definiti flop, al limite come dici tu non hanno colpito in pieno l'obiettivo, ma non sono mica giochi da buttare, anzi :O

Beh ragazzi, io adoro la serie Resident Evil però francamente... qualcuno mi dica che non è rimasto deluso nel dover andare nelle capanne di apglia ad accoppare zombie-indios... dai!

Passi per l'impronta action che ci può stare e le varie sboronate da super eroi e super mutanti (anche se onestamente... il tutto comincia davvero troppo ad assomigliare a DragonBall...)... però che cavolo ti costa mettere qualche scena realmente paurosa? Che cavolo ti costa ambientarlo in una vecchia magione o in un tetro luna park? Cioè, qui hann ovoluto proprio snaturare la storia del marchio. E' stato il primo Resident Evil a non avermi MAI fatto sobbalzare sulla sedia (forse solo un pò con gli hunter... a riprova che basterebbe poco!).

Un bel gioco per carità, ma cambiare i personaggi e dargli un altro nome, pare brutto?

Giant Lizard
24-12-2009, 14:40
Modern Warfare 2 non lo adoro neanch'io, ma se questo è un flop...sticaxxi :asd: mezzo mondo ce l'ha.

Anche Killzone 2 non lo definirei flop.

Gli altri ci possono stare (DJ Hero è uscito da poco però).

DenFox
24-12-2009, 14:48
D'accordissimo su tutta la linea, in particolar modo su Modern Warfare 2 e Resident Evil 5, i due giochi più sopravvalutati dell'anno, soprattutto il primo.

strombazza
24-12-2009, 14:50
senza ombra di dubbio, tra tutto ciò che è stato citato la pspgo è nettamente in vetta alla lista dei flop.

tecnologico
24-12-2009, 15:03

beh si, io la intendo in questo senso..flop in base alle premesse, non in generale

pando811
24-12-2009, 17:18
su resident evil 5 sono daccordo delusione totale.....su ghostbusters no,è un giochillo piacevole alla fine :)

mt_iceman
24-12-2009, 17:23

decisamente.

quantomeno non si tratta di flop. che in genere determina ben altro tipo di conclusione per un titolo.

al massimo si può parlare di parziale delusione o leggera sopravvalutazione.

flop è stato quello di pes2010 che è un gioco mediocre. (anche se suppongo che in vendite non sia andato male). idem nfs shift che sembrava aver intrapreso una strada più seria mentre invece è la solita cretinata arcade.

anciuetta
24-12-2009, 17:24
chi ha scritto quell'articolo non ne capisce un cazz*(scusate ma è così)basti vedere la media voti su metacritic di mw2 di killzone2 e di re5.....

i flop sono i vari rouge warrior,avatar,shelshock2(o come si scrive)ecc

miglior sorpresa per me dragon age origins che onn me lo aspettavo così bello ed emozionante al punto tale che per me è una ka

torgianf
24-12-2009, 17:47
chi ha scritto quell'articolo non ne capisce un cazz*(scusate ma è così)basti vedere la media voti su metacritic di mw2 di killzone2 e di re5.....

i flop sono i vari rouge warrior,avatar,shelshock2(o come si scrive)ecc

miglior sorpresa per me dragon age origins che onn me lo aspettavo così bello ed emozionante al punto tale che per me è una ka

hai almeno capito cosa c'e' scritto ? :asd:
si parla di flop, ma non nel senso di bello o brutto

tecnologico
24-12-2009, 17:51

troppo complesso come ragionamento:O

anciuetta
24-12-2009, 17:53

sei tu che non hai capito!!!!!!!!!non credo che sia un flop un gioco che come media di metacritic ha 93 e un altro che ha 86....fossero stati flop avrebbero preso moltooo meno

Giant Lizard
24-12-2009, 18:00
sei tu che non hai capito!!!!!!!!!non credo che sia un flop un gioco che come media di metacritic ha 93 e un altro che ha 86....fossero stati flop avrebbero preso moltooo meno

ti ha appena detto che il voto non conta, eh :D

tecnologico
24-12-2009, 18:05
se ha preso un voto alto non è flop:O

Giant Lizard
24-12-2009, 18:13
se ha preso un voto alto non è flop:O

allora Shenmue non è stato un flop :O

Makaku
24-12-2009, 18:17
Concordo su tutto apparte Killzone 2.

Comunque secondo me in generale i titoli che nonostante abbiano riscosso un discreto successo negli ultimi tempi in realta' sono stati un flop sono (in ordine di floppaggine :) ) :

1)Fable 2
2)Resident Evil 5
3)Call of Duty (tutta la serie va :D )
4)GTA IV
5)Uncharted 2
6)Gran Turismo 5 P.
7)Assassin's Creed
8)Pro Evolution Soccer
9)Fifa

In particolar modo RE5 mi ha deluso in quanto amante della serie (il primo, Code Veronica e RE4 gli ho adorati) in questo quinto capitolo non ho ritrovato niente delle cose che contribuivano a creare l'atmosfera caratteristica della serie.

Fable 2 per me era da azione legale contro la Lionhead per truffa :D ... cioe' al pari di Vanna Marchi e figlia...

tecnologico
24-12-2009, 18:23

Comunque secondo me in generale i titoli che nonostante abbiano riscosso un discreto successo negli ultimi tempi in realta' sono stati un flop sono (in ordine di floppaggine :) ) :

1)Fable 2
2)Resident Evil 5
3)Call of Duty (tutta la serie va :D )flop? ma se fanno tonnellate di vendite?
4)GTA IV
5)Uncharted 2
6)Gran Turismo 5 P.
7)Assassin's Creed
8)Pro Evolution Soccer
9)Fifa:mbe:

In particolar modo RE5 mi ha deluso in quanto amante della serie (il primo, Code Veronica e RE4 gli ho adorati) in questo quinto capitolo non ho ritrovato niente delle cose che contribuivano a creare l'atmosfera caratteristica della serie.

Fable 2 per me era da azione legale contro la Lionhead per truffa :D ... cioe' al pari di Vanna Marchi e figlia...

.

Makaku
24-12-2009, 18:57
Sono piu' o meno tutti titoli che hanno venduto parecchio... ma parlavo in generale di quei giochi che abbiamo (ho )atteso aspettandomi molto ma che poi si sono rivelati nulla o quasi...

[?]
24-12-2009, 19:10

1)Fable 2
2)Resident Evil 5
3)Call of Duty (tutta la serie va :D )
4)GTA IV
5)Uncharted 2
6)Gran Turismo 5 P.
7)Assassin's Creed
8)Pro Evolution Soccer
9)Fifa

Nun te se po legge...

pando811
24-12-2009, 19:22
gta IV e uncharted 2 flop ?? fai una roba datti all'ippica :asd:

OvErClOck82
24-12-2009, 19:24
maaaaa, qui si intende flop di vendite immagino :mbe:

perchè a voti, anche se poi non a tutti sono piaciuti, non mi sembrano poi messi male :asd:

[?]
24-12-2009, 19:25
Cioè qua si parla di flop con giochi della caratura di Uncharted2 e Killzone2.... se fosse veramente cosi' dovrei buttare la console dalla finestra...

torgianf
24-12-2009, 20:32
maaaaa, qui si intende flop di vendite immagino :mbe:

perchè a voti, anche se poi non a tutti sono piaciuti, non mi sembrano poi messi male :asd:

l'articolo parla di tutt altro

Spaw
24-12-2009, 20:39
bhe, definire mw 2 flop ci vuole coraggio, parlo per me ovviamente, ha un single player si corto, però son 4-5 ore spettacolari ed è divertentissimo

gli altri non posso commentare perchè non gli ho provato..

per quanto riguarda la pspgo sono d'accordo, ma si son dimenticati un flop maggiore...Gran Turismo Portable (si chiama così? :confused: ), quello si che è stato un floppone...

chris redfield
24-12-2009, 21:28
decisamente.

flop è stato quello di pes2010 che è un gioco mediocre. (anche se suppongo che in vendite non sia andato male).

Te lo sei proprio presa a cuore contro pes eh? Cmq di flop non mi pare viste che appunto le vendite sono sempre parecchio elevate (anche se piu' per ps2 che altro).

RE5 e' il flop del cuore come a mio parere lo e' stato RE4, una saga snaturata e ai puristi indigesta.

MWF2 bello all'inizio ma poi non e' niente di nuovo.

KZ2 credo il piu' sopravvalutato di tutti, nonostante tecnicamente elevato, ma appunto le tech demo non fanno testo.

Need For Speed shift e' divertente per le prime gare, ma poi si rivela veramente poca cosa andando avanti.

Secondo me il vero floppone uscira' l'anno prossimo e sara' quasi sicuramente gran turismo 5. Troppo atteso e secondo me disattendera' almeno il 50% delle attese.

Uncharted 2 flop???? Bestemmia e siamo pure la vigilia di natale :asd:

DJ HERO come tutti i giochi musicali sono fuffa :asd:

bagnino89
24-12-2009, 21:58

Quoto, e di brutto! Delusione totale...

dariostella92
24-12-2009, 22:33
d'accordissimo per quanto riguarda il flop della psp...:D

Foxlady
24-12-2009, 23:14

9)Fifa

.
:rotfl:

andreasperelli
25-12-2009, 00:02
D'accordissimo su Resident Evil 5, me l'ha prestato un mio amico ma non sono riuscito ad andare oltre i primissimi checkpoint, il sistema di controllo del giocatore è ridicolo nel 2009 :rolleyes: riusciva solo a farmi innervorsire...

[?]
25-12-2009, 09:10

Fifa me l'ero perso.... è ufficiale al posto dei funghetti sottolio si è mangiato il Peyote

anciuetta
25-12-2009, 09:42
di flop alla fin fine non ce ne sono stati.....si sapeva che rogue warrior o altri giochi non fossero capolavori nè tantomeno dei discreti giochi.....veri flop io non ne ho visti.......

tecnologico
26-12-2009, 09:41
eppure come concetto è abbastanza semplice:asd:

eRmacina
27-12-2009, 20:17
ma flop inteso come vendite?

rgart
27-12-2009, 22:12
di flop alla fin fine non ce ne sono stati.....si sapeva che rogue warrior o altri giochi non fossero capolavori nè tantomeno dei discreti giochi.....veri flop io non ne ho visti.......

eppure come concetto è abbastanza semplice:asd:

:asd:

Non posso che concordare con l'articolo... soprattutto per quanto riguarda MW2 ha un online da denuncia della IW... e per un gioco votato all'online è una cosa abominevole :O

GUARDIAN 77
31-12-2009, 15:32
la psp go è brutta e cattiva:D e non so chi ci gioca come faccia:confused:
però grazie alla psp go usciranno e sono usciti tanti giochi belli da giocare su psp 3000:O come Resident evil,Metal Gear,un nuovo God of War,forse Uncharted,Parasite eve 3,Resistance,GT,Assassin's Creed,Silent Hill SM,Little big Planet,Dante's inferno ecc..
alla sony si erano completamente dimenticati della psp,non usciva un gioco nuovo da due anni a questa parte.

*sasha ITALIA*
31-12-2009, 15:55
la PSP Go per me è un'ottima macchina penalizzata dal prezzo mostruoso e dall'impossibilità (per ora) di usare gli UMD in possesso..

Luce della Follia
01-01-2010, 08:40
wolfeinstein :doh:

NoPlaceToHide
01-01-2010, 12:02
Il flop del 2009 è la signature subito sopra di me :asd:

Per me un flop è stato GT5 uscito questo natale...............:stordita:

Natsu
01-01-2010, 18:01
D'accordissimo su RE5! Non ha nulla della serie RE... Provato a casa di un amico, mi ha fatto andare via schifato e deluso da come sia stata sprecata una chance così.
Ho passato la serata giocando a Code Veronica e RE 4 per disintossicarmi :D

La PSPgo! era un flop annunciato ancora prima che fosse immessa sul mercato.

Darkel83
02-01-2010, 13:23
Quante minchiate, si parla di flop quando le robe non vendono... warfare 2 e resi5 hanno venduto un botto... e giustamente!
RE5 è un capolavoro... ha un unico difetto: fa troppa paura! :D
Anche modern warfare 2 è stupendo.

Come floppone dell'anno direi halo3odst che fa + schifo di halo3 (e già ce ne voleva).

Darkel83
02-01-2010, 13:23
D'accordissimo su RE5! Non ha nulla della serie RE... Provato a casa di un amico, mi ha fatto andare via schifato e deluso da come sia stata sprecata una chance così.
Ho passato la serata giocando a Code Veronica e RE 4 per disintossicarmi :D

La PSPgo! era un flop annunciato ancora prima che fosse immessa sul mercato.

Non ha nulla di re?
Ma se è uguale a re4 migliorato nei controlli/grafica?

Giant Lizard
02-01-2010, 13:27
Non ha nulla di re?
Ma se è uguale a re4 migliorato nei controlli/grafica?

per me neanche RE4 ha nulla della serie :D

Essen
02-01-2010, 13:28
Quante minchiate, si parla di flop quando le robe non vendono... warfare 2 e resi5 hanno venduto un botto... e giustamente!

Come floppone dell'anno direi halo3odst che fa + schifo di halo3 (e già ce ne voleva).

Non sono un vero detrattore di RE5, difatti il gioco a me è piaciuto parecchio (ma d'altra parte i RE originali a me non piacevano ;) ), sopratutto giocato in co-op.
Ma da qui a dire che Re5 sia un gioco che fa "paura" mi pare eccessivo. Certo, la paura è una cosa personale e tutto può far paura a chiunque, ma è indubbio che la "regia" di Resident Evil 5 non era incentrata affatto sul cercar di far paura al giocatore (come per esempio in un Silent Hill o analoghi). Il punto focale del gioco è l'azione "particolare", ostacolata in qualche modo dalle munizioni "in teoria" scarse e dalla scarsa mobilità del giocatore quando mira.

Endy.

tecnologico
02-01-2010, 13:30
paura re? paura che possano fare un 6 simile forse

Maxmel
02-01-2010, 13:42
Quante minchiate, si parla di flop quando le robe non vendono...

RE5 capolavoro?

Vabbè, menomale che poco sotto di contraddci da solo mostrando quantohai le idee ben chiare... <:asd:

Giant Lizard
02-01-2010, 13:50

asd...questo me l'ero perso :asd:

vabbè, sono opinioni. Le mie sono l'esatto opposto su tutto :D

Darkel83
02-01-2010, 13:59
Endy appunto la paura è soggettiva... diciamo che a me gli horror classici non fanno per nulla paura, mentre resi crea uno stato di tensione permanente, proprio come dicevi tu, dovuta dalla mancanza di proiettili ad esempio... personalmente i giochi che mi hanno fatto + paura (o meglio tensione paurosa) sono resi5 e gears of war 2 :D
Ebbene sì, ci sono dei mostri orrendi in quel gioco :D

Darkel83
02-01-2010, 14:06
per me neanche RE4 ha nulla della serie :D

Peccato che Natsu ha scritto che poi è ritornato a giocare a RE4 :rolleyes:
Posso capire Code Veronica, ma RE4 è addirittura meno zomboso del 5.

Essen
02-01-2010, 14:16
Endy appunto la paura è soggettiva... diciamo che a me gli horror classici non fanno per nulla paura, mentre resi crea uno stato di tensione permanente, proprio come dicevi tu, dovuta dalla mancanza di proiettili ad esempio... personalmente i giochi che mi hanno fatto + paura (o meglio tensione paurosa) sono resi5 e gears of war 2 :D
Ebbene sì, ci sono dei mostri orrendi in quel gioco :D

Beh qui hai ragione, nessuno può dirti di cosa puoi o non puoi aver paura. I trigger della paura sono soggettivissimi. Tempo fa ho letto un bellissimo trattato sull'argomento "paure", se mi ricordo il titolo mi edito e ve lo consiglio :D
Però è appurato che i giochi che hai citato non sono stati creati con "in mente" l'idea o il progetto di mettere paura al giocatore.
Tensione magari si, ma le scelte di regia sono fatte su direzioni diverse. Questo dicevo.
Poi che c'entra ognuno ha paura in modo diverso ;)

Endy.

Darkel83
02-01-2010, 14:21
Beh qui hai ragione, nessuno può dirti di cosa puoi o non puoi aver paura. I trigger della paura sono soggettivissimi. Tempo fa ho letto un bellissimo trattato sull'argomento "paure", se mi ricordo il titolo mi edito e ve lo consiglio :D
Però è appurato che i giochi che hai citato non sono stati creati con "in mente" l'idea o il progetto di mettere paura al giocatore.
Tensione magari si, ma le scelte di regia sono fatte su direzioni diverse. Questo dicevo.
Poi che c'entra ognuno ha paura in modo diverso ;)

Endy.

Mha non sono del tutto daccordo.
Nel senso che anche in gow2 ci sn momenti studiati per essere scary, tipo nel livello finale quando ti ritrovi nella caverna buia e ti appare il mostro gigante, oppure quando sei nel laboratori con i mostri che escono dai vetri.
Anche in re5 ci sn elementi creati per fare paura/tensione, anche se si tratta di giochi di azione come struttura del gameplay.
Poi vabbe, c'è chi preferisce altri tipi di horror, magari giocati sui tempi lunghi, l'esplorazione, etc... ma a me quelli non fanno paura, mi annoiano :D

tecnologico
02-01-2010, 14:30
hai uno strano concetto di horror:asd: se giochi silent hill o fatal frame che fai, collassi?:asd:

Necrophagist
02-01-2010, 14:34
hai uno strano concetto di horror:asd: se giochi silent hill o fatal frame che fai, collassi?:asd:

torgianf
02-01-2010, 14:37

che poi in cosa fa paura gow2 ? il gioco truzzo per antonomasia: storia truzza, nemici truzzi, personaggi truzzi e dialoghi se possibile ancora piu' truzzi ( cole e il suo " non posso morire oggi, me l'ha detto la mamma :rotfl: ), forse solo kane e lynch riesce ad essere ancora piu' truzzo

tecnologico
02-01-2010, 14:41
che poi in cosa fa paura gow2 ? il gioco truzzo per antonomasia: storia truzza, nemici truzzi, personaggi truzzi e dialoghi se possibile ancora piu' truzzi ( cole e il suo " non posso morire oggi, me l'ha detto la mamma :rotfl: ), forse solo kane e lynch riesce ad essere ancora piu' truzzo

decisamente:asd:
ieri stavo giocando a forza 3, il nuovo racing horror, quando meno te l' aspetti da dietro ti sorpassano:asd:

rokis
02-01-2010, 14:43
Te lo sei proprio presa a cuore contro pes eh? Cmq di flop non mi pare viste che appunto le vendite sono sempre parecchio elevate (anche se piu' per ps2 che altro).

RE5 e' il flop del cuore come a mio parere lo e' stato RE4, una saga snaturata e ai puristi indigesta.

MWF2 bello all'inizio ma poi non e' niente di nuovo.

KZ2 credo il piu' sopravvalutato di tutti, nonostante tecnicamente elevato, ma appunto le tech demo non fanno testo.

Need For Speed shift e' divertente per le prime gare, ma poi si rivela veramente poca cosa andando avanti.

Secondo me il vero floppone uscira' l'anno prossimo e sara' quasi sicuramente gran turismo 5. Troppo atteso e secondo me disattendera' almeno il 50% delle attese.

Uncharted 2 flop???? Bestemmia e siamo pure la vigilia di natale :asd:

DJ HERO come tutti i giochi musicali sono fuffa :asd:

di solito non abbiamo idee molto convergenti ma questa volta ti quoto in toto al 100% e aggiungerei anche pes ma quello non conta fà flop da 3 stagioni ormai :D

torgianf
02-01-2010, 14:45
ieri stavo giocando a forza 3, il nuovo racing horror, quando meno te l' aspetti da dietro ti sorpassano:asd:

CoreDump
02-01-2010, 14:53
Mah, secondo me e una cosa troppo soggettiva, voglio dire va troppo a gusti delle persone, un mio amico ritiene fallout 3 una cagata pazzesca,
per me e stato uno dei piu bei giochi di sempre, fate vobis :D , per il resto non sono daccordo ne su KZ2 ne su Cod6, KZ2 ha un comparto tecnico
di altissimo livello e a me la storia a preso e divertito moltissimo, in multy nn ci ho giocato moltissimo anche perche si sono accavallati troppi giochi
ma a me e piaciuto e molto, CoD6 avrà anche i suoi difetti tra cui la storia troppo corta ma e un gran gioco e mi sta divertendo moltissimo, ce
ne fossero di flop come questi, ma poi scusate anche se parliamo esclusivamente di copie vendute, posso capire per KZ2 ma Cod6 l'ha comprato
anche la casalinga di voghera XD :sofico:

Giant Lizard
02-01-2010, 14:59
Peccato che Natsu ha scritto che poi è ritornato a giocare a RE4 :rolleyes:
Posso capire Code Veronica, ma RE4 è addirittura meno zomboso del 5.

boh, non mi interessa cos'abbia detto Natsu, secondo il mio modesto parere Resident Evil 4 e Resident Evil 5 non sono minimamente paragonabili in bellezza al resto della serie :)

quoto tutto :ave:

io pensavo che a te piacesse un casino invece :D

Darkel83
02-01-2010, 15:07
A parte che silent hill è morto su psx, cmq l'ho giocato, e come detto quel genere di horror mi annoiano...
Ad esempio i vecchi resi mi facevano molta meno paura del 5... sarà anche per la grafica meno realistica forse, o per il fatto della visuale...

Darkel83
02-01-2010, 15:08
Già che ci siamo insulto pure killzone 2, veramente pessimo FPS... sistema di puntamento osceno, gioco semi-ridicolo... sarà che dopo modern warfare 1 tutti i vecchi FPS mi paiono cagate colossali...

-=Krynn=-
02-01-2010, 15:15

quotone!!!!!

torgianf
02-01-2010, 16:41
quoto tutto :ave:

io pensavo che a te piacesse un casino invece :D

infatti, mi piace un casino proprio perche' e' l'apoteosi della truzzaggine. cio' che non capisco e' come si faccia a dire che metta paura

tecnologico
02-01-2010, 17:15
A parte che silent hill è morto su psx, cmq l'ho giocato, e come detto quel genere di horror mi annoiano...
Ad esempio i vecchi resi mi facevano molta meno paura del 5... sarà anche per la grafica meno realistica forse, o per il fatto della visuale...

vabbè è ufficiale, stai parlando a cazzo:asd:

Dark Schneider
02-01-2010, 17:25
Vabbè se Resident Evil 5 fa paura allora i film di Fantozzi sono film d'Horror. :asd:
Secondo me.

Giant Lizard
02-01-2010, 17:27
infatti, mi piace un casino proprio perche' e' l'apoteosi della truzzaggine. cio' che non capisco e' come si faccia a dire che metta paura

bè, ma da che mondo è mondo, l'equazione dovrebbe essere "truzzo = merda", no? :O

DonCry
02-01-2010, 17:33
Il 5 non fa minimamente paura tant'è che non è neanche un survival horror ma un action.
Se poi aggiungi che ti ha fatto addirittura piu paura dei primi resident mi viene il dubbio se li ha veramente giocati o se ha visto solo la copertina.
Vabbè se Resident Evil 5 fa paura allora i film di Fantozzi sono film d'Horror. :asd:
Secondo me.
quoto.
bè, ma da che mondo è mondo, l'equazione dovrebbe essere "truzzo = merda", no? :O
Credo che in questo caso sia usata come sinonimo di ignorante.

Malek86
02-01-2010, 17:36
Ci terrei a dire, comunque, che anche i primi RE non è che facessero poi molto paura :O

DonCry
02-01-2010, 17:40
Ci terrei a dire, comunque, che anche i primi RE non è che facessero poi molto paura :O

Beh li dipende molto dalla persona, o ancora dall'età in cui li abbiamo giocati, però direi che siamo anni luce dal 5 :O

tecnologico
02-01-2010, 17:46
non erano giochi da tensione sicuramente, ma il 2 fatto al secondo giro col tyrant che sbuca da ogni angolo qualche balzo sulla sedia lo fa fare....l' atmosfera era molto ma molto migliore, gli zombie erano zombie..al primo giro non c' erano molti balzi..le braccia dalla finestra, i corvi e poco altro...ma l' atmosfera era da resident evil.

torgianf
02-01-2010, 17:47
non erano giochi da tensione sicuramente, ma il 2 fatto al secondo giro col tyrant che sbuca da ogni angolo qualche balzo sulla sedia lo fa fare....l' atmosfera era molto ma molto migliore, gli zombie erano zombie..al primo giro non c' erano molti balzi..le braccia dalla finestra, i corvi e poco altro...ma l' atmosfera era da resident evil.

quello che sbucava ad ogni angolo era nemesis, ma nel 3 pero'

tecnologico
02-01-2010, 17:55
quello che sbucava ad ogni angolo era nemesis, ma nel 3 pero'

anche nel 2 quando rifacevi il gioco per la seconda volta.

http://www.youtube.com/watch?v=h6wW9g2ZOjg

Ventresca
02-01-2010, 18:03

Già che ci siamo insulto pure killzone 2, veramente pessimo FPS... sistema di puntamento osceno, gioco semi-ridicolo... sarà che dopo modern warfare 1 tutti i vecchi FPS mi paiono cagate colossali...

ti prego fermati qui, hai già detto abbastanza...

Ventresca
02-01-2010, 18:06

più che altro i primi resident evil erano strutturati in modo da non permettere di sforare neanche con un proiettile... mi ricordo momenti nei quali pur giocando in modo decente si arrivava in alcune stanze nelle quali si avevano a malapena i proiettili per far fuori chi ci era dentro, costringendo ad avanzare nelle successive con la pistola o il coltello... bei tempi..

Makaku
02-01-2010, 18:14
più che altro i primi resident evil erano strutturati in modo da non permettere di sforare neanche con un proiettile... mi ricordo momenti nei quali pur giocando in modo decente si arrivava in alcune stanze nelle quali si avevano a malapena i proiettili per far fuori chi ci era dentro, costringendo ad avanzare nelle successive con la pistola o il coltello... bei tempi..

La definizione "survival" non era messa a caso...

lunaticgate
02-01-2010, 18:17
L'unica cosa su cui sono d'accordo è il flop di PSP GO. :O

Darkel83
02-01-2010, 18:24
A me i primi resi nn facevano gran paura, perchè comunque c'era un certo distacco fra utente e gioco, che ti faceva capire di essere in un videogame.
Mi riferisco ad esempio al sistema di controllo (con il pg che girava a cazzo di cane), alle porte durate i caricamenti, etc... e anche la grafica cubettosa della psx.
Invece con resi5 c'è un sistema di controllo/visuale a mio parere + immersivo, che ti fa entrare di più nel gioco.
Non vi è mai capitato di parlare a Sheva come se fosse una persona vera?
A me si :D
Mi succede anche con i pg non giocanti di gow2 e modern warfare...
Insomma l'immersione maggiore a mio parere crea anche una tensione maggiore emotivamente parlando...

tecnologico
02-01-2010, 18:25
L'unica cosa su cui sono d'accordo è il flop di PSP GO. :O

non si può negare che killzone sia stato moooolto al di sotto delle aspettative..

Darkel83
02-01-2010, 18:26
non si può negare che killzone sia stato moooolto al di sotto delle aspettative..

Diciamo pure una caciotta colossale :D :D :D

tecnologico
02-01-2010, 18:36
a scanso di equivoci: mi riferisco al rapporto costi + attese / vendite, non sulla qualità in se stessa del titolo

Darkel83
02-01-2010, 18:53
a scanso di equivoci: io invece mi riferisco a tutto il gioco

non so cosa faccia + schifo negli FPS del 2009 fra killzone2, halo3 odst e resistence2... sono seriamnete indeciso

Malek86
02-01-2010, 18:56
a scanso di equivoci: io invece mi riferisco a tutto il gioco

non so cosa faccia + schifo negli FPS del 2009 fra killzone2, halo3 odst e resistence2... sono seriamnete indeciso

Di sicuro non Resi2, visto che è uscito nel 2008.

Darkel83
02-01-2010, 19:28
:(

lunaticgate
02-01-2010, 19:29

Sono d'accordo ma la parola flop è esagerata. E' un buon titolo con molti difetti ma comunque non un flop!

The_Sorrow
02-01-2010, 19:33
Finito l'altro ieri il single di MW2 e personalmente non lo ritengo assolutamente un flop...mi ha davvero divertito!!!

Gefferson
03-01-2010, 01:45
Vendite o non vendite poco me ne frega.
Il flop dell'anno è pes 2010 :ncomment:
L'anno prossimo lo noleggio poi in caso lo compro di quarta mano platinum a 3€ su ebay. Sti personaggi di konami..
Pes08 74,90€
Pes09 79,90€ :eek: (al day1)
Pes10 69,90€ (salvato dalle offerte BB)
Pes11 Dovrebbero regalarmelo loro con tanto di scuse!
Ciao

tecnologico
03-01-2010, 08:20
beh colpa tua che lo haim preso per ben 3 volte

The_Sorrow
03-01-2010, 09:35
Lo so che sarò linciato per questo comunque questo pes non l'ho ritenuto un floppissimo!!:)

Gefferson
03-01-2010, 12:55
beh colpa tua che lo haim preso per ben 3 volte

Be tecno, che ci vuoi fare, il primo l'ho preso perchè venivo dalla ps2 con pes6 e mai mi aspettavo una ciofeca simile su ps3. Il secondo l'ho preso (o meglio mi è stato regalato dalla ragazza :D) perchè ho creduto ai vari proclami "the king is back" e ad un pronto riscatto.. il terzo l'ho preso a 9,90€ più due usati da 6€ con le offerte BB, senza nemmeno troppe pretese, soprattutto dopo la demo. Almeno io ho avuto il "coraggio di ribellarmi" perchè se pur può essere considerato divertente da alcuni, non ci si può permettere comunque di tirare in giro l'utenza che negli anni ha fatto grande (o meglio arricchito konami) questo titolo. Non ci si può erigere a simulatore definito, o a capolavoro (definito dagli stessi sviluppatori il miglior pes di sempre.. quando mai :stordita:?) con un prodotto simile. Io ho scelto di non accontentarmi. Quindi floppissimo. Inoltre, tanto per citarne una, e premetto che per tanti spaziogames è una "fonte non attendibile" (forse quando non fa comodo), anche li è stato eletto il gioco delusione dell'anno..
@ Sorrow
Io ho espresso il mio parere, chi lo condivide bene, chi non lo condivide non mi interessa la pensi come me. Per me floppone dell'anno. Peccato però che "a causa" di chi lo difende a spada tratta non avrò nemmeno un pes decente l'anno prossimo :O
Inoltre aver espresso questo parere spero non diventi pretesto per riaccendere una discussione già consumata nel thread apposito di pes. Qua si è discusso di flop, con varie motivazioni, senza sconfinare nella memberwar. Spero non succeda ora, visto che quando lo si fa con pes sembra estremismo religioso. Da parte mia nessun linciaggio quindi :D

chris redfield
03-01-2010, 13:40
Spero non succeda ora, visto che quando lo si fa con pes sembra estremismo religioso. Da parte mia nessun linciaggio quindi :D

Ti adoriamo o sommo Miranda. Lode a te re Castolo :asd: :asd:

Cioe' allora capiamoci: mgs4 non e' un flop solo perche' e' metal gear e resident evil 5 e' definito un buon titolo anche se di resident evil non ha nulla e pes 2010 invece che bene o male e' sempre quello sarebbe un flop? Ma fammi il piacere su. In tutti i casi qui si parla di flop e non di a me piace e a me no. Sotto il profilo vendite (e credo sia quello a determinare flop o meno normalmente) direi che si e' tenuto su ottimi risultati. Il resto e' fuffa e chiacchiere. :O

tecnologico
03-01-2010, 14:03

Cioe' allora capiamoci: mgs4 non e' un flop solo perche' e' metal gear e resident evil 5 e' definito un buon titolo anche se di resident evil non ha nulla e pes 2010 invece che bene o male e' sempre quello sarebbe un flop? Ma fammi il piacere su. In tutti i casi qui si parla di flop e non di a me piace e a me no. Sotto il profilo vendite (e credo sia quello a determinare flop o meno normalmente) direi che si e' tenuto su ottimi risultati. Il resto e' fuffa e chiacchiere. :O

quanto ha venduto pes quest' anno su ps3 e 360?

pando811
03-01-2010, 14:08
mgs4 non e' un flop solo perche' e' metal gear

mg4 non è un flop perche' è un fottuto capolavoro....se pensi che sia bello solo per il nome che porta forse hai giocato a qualcos' altro :asd:

tecnologico gaio :O

chris redfield
03-01-2010, 14:12
mg4 non è un flop perche' è un fottuto capolavoro....se pensi che sia bello solo per il nome che porta forse hai giocato a qualcos' altro :asd:

tecnologico gaio :O

Se un gioco che fa dei filmati la sua ragione di vita e' un capolavoro allora e' il caso di rivedere la nozione di capolavoro. Il primo metal gear solid su ps1 era un capolavoro il resto e' solo fuffa e raven IMHO. In tutti i casi nessuno ha detto che non sia bello ma di certo capolavoro e' ben altro. ;)

Necrophagist
03-01-2010, 14:14
Se un gioco che fa dei filmati la sua ragione

Ahia.

rgart
03-01-2010, 14:15
pando non darti al alto oscuro.... :asd:

tecnologico
03-01-2010, 14:16
Ahia.

appena esce heavy rain si spara:asd:

pando ma hai preso na ps3?

Necrophagist

Però per me ha ragione.

Gefferson

E' estremamente gratificante verificare ciò che "ho predetto".
Se uno muove critiche a re5 non succede nulla, e questo esempio può essere fatto per tanti altri titoli, se invece si tocca pes scatta il peperoncino dove non batte il sole. E via di all'arrembaggio.
Ma fammi il piacere chris, hai adorato pes fino allo sfinimento, poi ci hai spalato feci molli per mesi, poi di nuovo lo adori. Se per me è stata una mega delusione perchè non lo posso dire? Si parla di flop in quetso thread, io ho detto il mio. Tra l'altro se ti fossi preso un decimo di briga a leggere pochi post fa, ho scritto indipendentemente dalle vendite..;) Che poi si sa, pes vende per il nome, non per la qualità oramai. Ma meglio non farlo sapere in giro no?
Io almeno ho avuto la decenza di avere un idea, e quella è e rimane. Ora quoti il mio post in questo modo, come avessi detto una marea di cavolate,un mese fa li quotavi con parole al miele..Non credo te lo debba dire io che non fai una bella figura con me o con chi ha seguito le tue discussioni facendo ora dell' umoriso gratuito, su cose che tu stesso hai scritto e quotato spesso. Si può cambiare idea nella vita per carità, anche 100 volte, ma con un pò più di stile :O

pando811
Se un gioco che fa dei filmati la sua ragione di vita e' un capolavoro allora e' il caso di rivedere la nozione di capolavoro. Il primo metal gear solid su ps1 era un capolavoro il resto e' solo fuffa e raven IMHO. In tutti i casi nessuno ha detto che non sia bello ma di certo capolavoro e' ben altro. ;)

è proprio quella la differenza non devo rivedere nessuna nozione.....a te i filmati fanno dormire per me invece valorizza il gioco al 100% e lo sopraeleva dalla media,ti posso dare forse ragione su mgs2 che sia in parte fuffa giusto perche si usa raiden ma gli altri proprio no ;) e comunque anche in mgs1 di filmati e dircorsi via codec ce ne sono a fiumi :asd: è lo stile di kojima e per me è da capolavoro :)

Callaghan22

Ormai è andato:fagiano:

pando811
03-01-2010, 14:19

pando ma hai preso na ps3?

me l'hanno regalata :asd: e poi per un paio di settimane sono senza botolino ma tornero' piu ganzo che mai :O

x callaghan bravooooooooooooo :asd:

tecnologico
03-01-2010, 14:20
me l'hanno regalata :asd: e poi per un paio di settimane sono senza botolino ma tornero' piu ganzo che mai :O

tzè dicono tutti così:O
regalo su commissione:rolleyes:

pando811
03-01-2010, 14:22

a dire il vero regalo inaspettato....e poi mica divento sonaro come molti pensano qua' dentro :asd: gia mi vedono con le bandiere sony appese fuori dal balcone :asd:

Callaghan22
03-01-2010, 14:22

In effetti bel culo avere una ps3 con la 360 in riparazione:D
Che dire,bravooooooo anche a lei:asd:

Gefferson
03-01-2010, 14:23

Se se.. Domani sarai già sicuramente iscritto a Sony Defence Force :asd:
Metal Gear 4 è un gran titolo, l'ho giocato 3 volte e non mi sono mai stancato, sia del gameplay che della storia narrata. De gustibus. Se la pensassimo tutti allo stesso modo Legendary non avrebbe venduto manco una copia.

Gefferson
03-01-2010, 14:24

Quindi visto che io Pando stavamo organizzando una colletta per farti una ps3 al compleanno, dobbiamo far saltare tutto?

pando811
03-01-2010, 14:26
Quindi visto che io Pando stavamo organizzando una colletta per farti una ps3 al compleanno, dobbiamo far saltare tutto?

mi sto sottoponendo all' addestramento per la sony defence force :O solo per veri duri :asd:

vai vai organizza poi al massimo la rivendo a tecnologico al doppio :asd:

tecnologico
03-01-2010, 14:26

magari:sob: devo giocare killzone, i due uncharted e resistence:(

pando811
03-01-2010, 14:30
magari:sob: devo giocare killzone, i due uncharted e resistence:(

che sono esattamente quelli che ho io :asd: dopo te la passo dai :asd:

tecnologico
03-01-2010, 14:33
:sob:

Gefferson
03-01-2010, 14:36
:friend:
Potremmo aprire un thread denominato "Una ps3 per il compleanno di tecno"..
Basterebbero 10€ con una trentina di persone volenterose del forum :O
Poi si organizza qualcosa di simile anche per me ovviamente -----> Mass Effect 2, Heavy Rain, Dante's Inferno, God Of War 3 :O

tecnologico
03-01-2010, 14:50
:D

chris redfield
03-01-2010, 14:50
E' estremamente gratificante verificare ciò che "ho predetto".
Se uno muove critiche a re5 non succede nulla, e questo esempio può essere fatto per tanti altri titoli, se invece si tocca pes scatta il peperoncino dove non batte il sole. E via di all'arrembaggio.
Ma fammi il piacere chris, hai adorato pes fino allo sfinimento, poi ci hai spalato feci molli per mesi, poi di nuovo lo adori. Se per me è stata una mega delusione perchè non lo posso dire? Si parla di flop in quetso thread, io ho detto il mio. Tra l'altro se ti fossi preso un decimo di briga a leggere pochi post fa, ho scritto indipendentemente dalle vendite..;) Che poi si sa, pes vende per il nome, non per la qualità oramai. Ma meglio non farlo sapere in giro no?
Io almeno ho avuto la decenza di avere un idea, e quella è e rimane. Ora quoti il mio post in questo modo, come avessi detto una marea di cavolate,un mese fa li quotavi con parole al miele..Non credo te lo debba dire io che non fai una bella figura con me o con chi ha seguito le tue discussioni facendo ora dell' umoriso gratuito, su cose che tu stesso hai scritto e quotato spesso. Si può cambiare idea nella vita per carità, anche 100 volte, ma con un pò più di stile :O

Il mio stile e' impensabile che cambi, perche' a seconda di quanto mi diverto dico le cose. Il mio discorso era appunto sul fatto che pes 2010 lo si affossa in maniera colossale mentre RE5 lo si addolcisce con discorsi del tipo:"Ha cambiato impostazione", "Il vecchio sistema non era piu' adeguato" e bla bla bla. Sono ben piu' deluso e amareggiato per un titolo che non fa fare piu' salti sulla sedia rispetto ad un titolo che ancora riesce, nonostante mille difetti a divertirmi. Per quanto riguarda MGS4 era meglio se non lo dicevo, perche' come pes e' idolatrato lo stesso vale per il titolo di Kojima: guai a dire che e' pieno di filmati o polpettoni jappo. Si offende sua maesta'. :asd:
In tutti i casi mgs1 era pieno di filmati, ma era anche pieno di azione stealth e soprattutto era una novita' del genere. Dal 2 in poi bene o male si ricalcano gli stessi cliche come ormai capita con tutti i sequel (tranne che RE fatalita' :( ) Magari ti ho quotato un po' male, ma il concetto e' che ci sono titoli ben piu' degni del titolo di flop quest'anno, altro che pes ;)

tecnologico
03-01-2010, 14:52
c' è una differenza sostanziale da considerare:

se a resident evil cambi titolo e lo chiami magari "africans doomsdays" hai cmq un gioco discreto. pes come lo chiami lo chiami fa schifo:asd:

chris redfield
03-01-2010, 15:13

se a resident evil cambi titolo e lo chiami magari "africans doomsdays" hai cmq un gioco discreto. pes come lo chiami lo chiami fa schifo:asd:

Magari aggiungerci un IMHO magari non guasterebbe. ;) Ci sono già abbastanza sparatutto in giro senza bisogno di un africans doomsday :Asd:
Cmq da un certo punto di vista non posso darti torto, sono il primo a dire che pes non e' piu' il pes dei bei tempi ma tra qua e dire schifo ne corre. C'e' gente che si divertiva pure con Fantavision all'epoca (e non mi dire che era un discreto simulatore di fuochi artificiali :asd: ).

pando811
03-01-2010, 16:12

prenotato africans doomsdays :O

X360X
03-01-2010, 19:47
Questo è un FLOP

http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2211/steampunk-e-sparatutto-si-incontrano-in-damnation_index.html

3.5 su Gamespot e 2.5 su IGN

Non quelli citati

-=Krynn=-
03-01-2010, 20:13
:friend:
Potremmo aprire un thread denominato "Una ps3 per il compleanno di tecno"..
Basterebbero 10€ con una trentina di persone volenterose del forum :O
Poi si organizza qualcosa di simile anche per me ovviamente -----> Mass Effect 2, Heavy Rain, Dante's Inferno, God Of War 3 :O

Mi iscrivo pure io, solo che il mio compleanno è a fine gennaio, come la mettiamo? susu sbrigatevi col regalo :O

X360X
03-01-2010, 20:23
Io mi accontento che me la prestiate per giocare a MGS4, GOW3 e Heavy Rain (se si dimostrerà bello), poi anche Uncharted 1 e 2 pure se non li conosco :O

Ma non le affittano le console? Potrei ideare una nuova attività :asd:

tecnologico
03-01-2010, 21:17
Questo è un FLOP

http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2211/steampunk-e-sparatutto-si-incontrano-in-damnation_index.html

3.5 su Gamespot e 2.5 su IGN

Non quelli citati
questo non è un flop. si sapeva che faceva schifo prima ancora che gli sviluppatori mettessero giù la prima riga di codice
Io mi accontento che me la prestiate per giocare a MGS4, GOW3 e Heavy Rain (se si dimostrerà bello), poi anche Uncharted 1 e 2 pure se non li conosco :O

una volta lo faceva blockbuster

NoPlaceToHide
04-01-2010, 13:15

poi ti tornano con i mattoni dentro...:asd:

Sunburp
04-01-2010, 13:27
oltre e soprattutto al non avere un personaggio "mitico" come può essere appunto master chief in halo o natan drake in Uncharted (ed è un po lo stesso difetto di resistance 2 imho)

Non mi toccare Nathan Hale :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

DonCry
04-01-2010, 17:44
Non mi toccare Nathan Hale :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
chiiiii?

Gefferson
04-01-2010, 18:29
chiiiii?

Io ho giocato e finito Resistance2 e sono convinto che sia stato un ottimo gioco, secondo me discorsi sul personaggio principale a parte, è proprio tutto il gioco in se "che non lascia il segno"..
Tanto per capirci non è come aver giocato un mass effect (anche se l'esempio non è del tutto appropriato)

Sunburp
05-01-2010, 09:41
Io ho giocato e finito Resistance2 e sono convinto che sia stato un ottimo gioco, secondo me discorsi sul personaggio principale a parte, è proprio tutto il gioco in se "che non lascia il segno"..
Tanto per capirci non è come aver giocato un mass effect (anche se l'esempio non è del tutto appropriato)

Vabbè è come paragonare madre teresa di calcutta a moana pozzi, ognuna ha lasciato il segno a modo suo -_-

Io so solo che finito R2 non vedo l'ora di vedere come va avanti, e sono convinto che se fosse uscito su 360 se ne parlerebbe in maniera differente.

Malek86
05-01-2010, 09:45
Vabbè è come paragonare madre teresa di calcutta a moana pozzi, ognuna ha lasciato il segno a modo suo -_-

Io so solo che finito R2 non vedo l'ora di vedere come va avanti, e sono convinto che se fosse uscito su 360 se ne parlerebbe in maniera differente.

Non credo: anzi, se fosse stato per 360, sarebbe stato l'ennesimo FPS perso nella mischia (non che ce ne siano pochi per PS3, ma... su 360 ce n'è ancora di più).

In ogni caso, girano voci che il prossimo progetto degli Insomniac sarà multipiattaforma. Vedremo come verrà accolto dal pubblico della 360.

DonCry
05-01-2010, 09:55

Ma cosa stai dicendo :doh:
Un conto è chi lo critica a prescindere senza neanche averlo giocato, un conto è chi l'ha comprato, l'ha finito e ne da un giudizio (e io faccio parte di questa categoria).

Escluso il primo livello e quello ambientato a chicago il gioco mi ha deluso molto e, come dice gefferson, non lascia assolutamente nulla dell'esperienza.
E' stato a mio giudizio sopravvalutato (e di molto) nelle varie recensioni.

Sunburp
05-01-2010, 10:17
Non credo: anzi, se fosse stato per 360, sarebbe stato l'ennesimo FPS perso nella mischia (non che ce ne siano pochi per PS3, ma... su 360 ce n'è ancora di più).

In ogni caso, girano voci che il prossimo progetto degli Insomniac sarà multipiattaforma. Vedremo come verrà accolto dal pubblico della 360.

E invece penso che proprio essendo per ps3 non si sia generato quell'hype che può generare un gears of war.

Ma cosa stai dicendo :doh:
Un conto è chi lo critica a prescindere senza neanche averlo giocato, un conto è chi l'ha comprato, l'ha finito e ne da un giudizio (e io faccio parte di questa categoria).

Escluso il primo livello e quello ambientato a chicago il gioco mi ha deluso molto e, come dice gefferson, non lascia assolutamente nulla dell'esperienza.
E' stato a mio giudizio sopravvalutato (e di molto) nelle varie recensioni.

Non capisco perchè il giudizio mio è da "Ma cosa stai dicendo :doh: " mentre il tuo è da uno che "l'ha comprato, l'ha finito"... vabbè :)

DonCry
05-01-2010, 10:20
Non capisco perchè il giudizio mio è da "Ma cosa stai dicendo :doh: " mentre il tuo è da uno che "l'ha comprato, l'ha finito"... vabbè :)
Non era riferito al giudizio tuo, ma esclusivamente alla frase che se fosse uscito su 360 sarebbe stato valutato in maniera differente...

Il gioco sarebbe stato il medesimo e di conseguenza anche il giudizio.

Gefferson
05-01-2010, 10:43
Vabbè è come paragonare madre teresa di calcutta a moana pozzi, ognuna ha lasciato il segno a modo suo -_-.

Moana pozzi ha lasciato il segno in qualche milione di maschi arrapati, causando la cecità di giovani manovali inesperti (resistance2)
Madre Teresa ha lasciato il segno praticamente su un secolo intero, e non c'è angolo di mondo dove non sia conosciuta e anche venerata.. (mass effect)
Se mi parli di lasciare il segno hai ragione, anche un disco degli abba se me lo in testa lascia il segno.
Io ho fatto un paragone per far capire il senso del mio intervento, non era quella la chiave del discorso, e soprattutto non doveva essere strumentalizzata.

Hai proprio sbagliato persona.
Oltretutto io ho espresso un tipo di parere sul gioco, e questo non preclude l'interesse da parte mia verso un ipotetico terzo capitolo.

Necrophagist
05-01-2010, 10:47
Io so solo che finito R2 non vedo l'ora di vedere come va avanti

idem

Sunburp
05-01-2010, 11:52
Io ho fatto un paragone per far capire il senso del mio intervento, non era quella la chiave del discorso, e soprattutto non doveva essere strumentalizzata.

Strumentalizzata? :mbe:

Hai proprio sbagliato persona.

Sbagliato persona? :mbe:

Mi autobanno da sto thread...

Malek86
05-01-2010, 11:57
E invece penso che proprio essendo per ps3 non si sia generato quell'hype che può generare un gears of war.

Beh, questo è un merito per la 360. La Sony ancora non sa come generare l'hype necessario per fare vendere un nuovo IP come su 360... spero che prima o poi ci riescano, entro la fine della generazione.

Gefferson
05-01-2010, 11:59
Strumentalizzata nel senso che non era il confronto con mass effect la cosa che ti doveva balzare all'occhio dal mio intervento..;)
Sbagliato persona nel senso che non sono parte di quella cerchia di utenti a cui importa su che piattaforma gira un gioco.. ;)
Guarda che non ho offeso nessuno dicendo che resistance2 non ha lasciato il segno in me comunque.. poi va be se fai parte di quel gruppetto di fanboy sonari sfegatati ai quali non puoi menzionare un titolo, allora ho capito tutto e non rispondo nemmeno più. Non conoscendoti e non ricordando tuoi interventi non traggo conclusioni affrettate..
:banned:

gogetas
05-01-2010, 12:20
ma che è uscito mgs4?

NoPlaceToHide
05-01-2010, 12:25
ma vi ricordate...un anno o due nn ho memoria elefantiaca :asd:...quando fu spacciata una chart di flop assoluti, in successi esagerati?....fu inserita la PS3...i fanboy uscirono vittoriosi e quando scoprirono invece l'arcano si autobannarano realmente dal forum intero :asd:

Fu epico...

Dural
05-01-2010, 12:40
Dai primi commenti che leggo in giro, direi che anche se nn ce l'ha fatta per il 2009, MAG si candida decisamente per il 2010.. :asd:

tecnologico
05-01-2010, 12:42
ma vi ricordate...un anno o due nn ho memoria elefantiaca :asd:...quando fu spacciata una chart di flop assoluti, in successi esagerati?....fu inserita la PS3...i fanboy uscirono vittoriosi e quando scoprirono invece l'arcano si autobannarano realmente dal forum intero :asd:

Fu epico...

3d del fu windowvista.
i peggiori oggetti tecnologici. :asd:

Sunburp
05-01-2010, 13:31
Strumentalizzata nel senso che non era il confronto con mass effect la cosa che ti doveva balzare all'occhio dal mio intervento..;)
Sbagliato persona nel senso che non sono parte di quella cerchia di utenti a cui importa su che piattaforma gira un gioco.. ;)
Guarda che non ho offeso nessuno dicendo che resistance2 non ha lasciato il segno in me comunque.. poi va be se fai parte di quel gruppetto di fanboy sonari sfegatati ai quali non puoi menzionare un titolo, allora ho capito tutto e non rispondo nemmeno più. Non conoscendoti e non ricordando tuoi interventi non traggo conclusioni affrettate..
:banned:

Al momento non ho una ps3 addirittura, venduta dopo avere notato che tutti i multi e il live erano meglio su 360, nonostante diverse esclusive interessanti per ps3. E l'avevo presa al lancio con mio fratello. La ricomprerò probabilmente per resistance 3, a meno che non esca anche per 360. Altrimenti dopo 15 anni vorrà dire che salterò una generazione sony.

-=Krynn=-
05-01-2010, 13:37
Dai primi commenti che leggo in giro, direi che anche se nn ce l'ha fatta per il 2009, MAG si candida decisamente per il 2010.. :asd:

ma come ti quoto!!!!!!

Tuone
05-01-2010, 20:00
Parlare di flop con Call 5 mi sembra un eresia,parlano i numeri dalla sua,se non erro risulta essere tra i giochi più venduti della storia.......

cioz05
21-01-2010, 19:40

ahuahuauhauhauhauhuha ribalto!!!!!!

:D :D :D :D