PDA

View Full Version : Windows 7 starter come riaverlo?

1974benny
24-12-2009, 13:06
Allora, spiego velocemente il problema,netbook Acer aspire one vendutomi da un amico che ha pasticciato e non poco con sistema operativo e partizione di recovery..

Lui

1 Ha piallato tutto e ha installato fedora (pensando di raddopiare la velocita del net) quindi al boot anche premendo ALT + f10 il pc non trova la partizione di recovery..
2 Naturalmente non ha creato dischi di ripristino

Io
1 Ho la licenza con seriale e rivorrei 7 starter
2 Non vorrei spendere soldi per richiedere dischi di ripristino Acer

Come posso fare per reinstallare 7 ?

Prima di acquistrarlo avevo già messo in preventivo i vari problemi,e in caso non trovi nulla di rimettere una vecchia licenza di XP...non potevo non acquistarlo, l'ho pagato veramente poco..

theory
24-12-2009, 13:51
Allora, spiego velocemente il problema,netbook Acer aspire one vendutomi da un amico che ha pasticciato e non poco con sistema operativo e partizione di recovery..

Lui

1 Ha piallato tutto e ha installato fedora (pensando di raddopiare la velocita del net) quindi al boot anche premendo ALT + f10 il pc non trova la partizione di recovery..
2 Naturalmente non ha creato dischi di ripristino

Io
1 Ho la licenza con seriale e rivorrei 7 starter
2 Non vorrei spendere soldi per richiedere dischi di ripristino Acer

Come posso fare per reinstallare 7 ?

Prima di acquistrarlo avevo già messo in preventivo i vari problemi,e in caso non trovi nulla di rimettere una vecchia licenza di XP...non potevo non acquistarlo, l'ho pagato veramente poco..

Il netbook esce con 7 Starter? Se si controlla se nel DVD con i driver è presente l'immagine di ripristino, altrimenti l'unica è rimediare un DVD di 7 originale, cancellare il file ei.cfg e installare 7 Starter con la licenza che possiedi

1974benny
24-12-2009, 16:01
Il netbook esce con 7 Starter? Se si controlla se nel DVD con i driver è presente l'immagine di ripristino, altrimenti l'unica è rimediare un DVD di 7 originale, cancellare il file ei.cfg e installare 7 Starter con la licenza che possiedi

Si esatto, esce con 7 starter sotto al net c'è appiccicata la licenza con seriale... ho smanettato un pò e alla fine c'è poco da fare.. non ho dvd di ripristino e nemmeno la partizione recovery....devo procurarmi un DVD di 7 starter installare il tutto e attivarlo con la mia licenza...