PDA

View Full Version : Asus A8V-VM problemi connessione audio in Windows 7..

BieSseA
24-12-2009, 12:54
Ciao ragazzi, la mia domanda è molto semplice: ho installato Windows 7 su questa motherboard socket 939 e non ha richiesto nessuna installazione di driver. Il problema è l'audio: mi vede solamente un'uscita SPDIF per le casse, ma io prima con XP collegavo alle casse al solito jack verde dove ci sono le uscite della scheda audio integrata, mentre ora non si sente niente. Nelle diagnostiche la scheda sembra funzionare, si vede lo spettrometro che si attiva ma ovviamente non sento niente, in quanto il jack è collegato dove l'audio non sta arrivando.
Ho provato dal pannello di controllo a cambiare impostazioni, ma non posso fare niente, mi vede solamente l'uscita SPDIF. Come faccio a ripristinare quello che avevo su XP? Come faccio a dire alla scheda audio di veicolare il suono sulla solita uscita a jack verde?
Grazie per ogni aiuto! ;)

BieSseA
29-12-2009, 09:20
Nessun'aiuto ragazzi?

BieSseA
01-01-2010, 21:14
Anche se nessuno mi ha potuto consigliare qualcosa, ho scoperto che la scheda madre ha un chip audio realtek e ho scaricato qualcosa riguardante alla SoundMax, installato i driver (visto che windows 7 non riconosceva correttamente) e ora tutto funziona. Ho avviato l'installazione in modalità compatibile Vista e via, ora c'è pure l'uscita altoparlanti, che uso in maniera corretta :)
Tutto ok.

Leron
24-01-2010, 17:55
Anche se nessuno mi ha potuto consigliare qualcosa, ho scoperto che la scheda madre ha un chip audio realtek e ho scaricato qualcosa riguardante alla SoundMax, installato i driver (visto che windows 7 non riconosceva correttamente) e ora tutto funziona. Ho avviato l'installazione in modalità compatibile Vista e via, ora c'è pure l'uscita altoparlanti, che uso in maniera corretta :)
Tutto ok.

puoi dirmi che driver hai scaricato? ho lo stesso problema