PDA

View Full Version : problema 2.1 con uscita audio ottico

ngherappa
24-12-2009, 12:22
Ragazzi, ho un problema, e non trovo altre sezioni dove postare,
ho un sistema 2.1 quindi jack maschio che si collega normalmente all'uscita audio del notebook (cuffie) o alla scheda audio etc etc...ora ho un problema, volevo collegare questo impiantino ad una tv lcd ( ma il problema esisterebbe anche per una scheda audio) con la sola uscita ottica, come faccio a collegarli? esistono degli adattatori? ho cercato in rete e si parla di un certo Toslink, ma credo che sia una cosa specifica per componenti toshiba e quindi non universale!
Grazie a tutti

Ansem_93
24-12-2009, 14:13
io avevo chiesto ma mi hanno detto che non c'0è modo purtroppo :(
però se qualcuno smentisse sarei felicissimo

Perseverance
24-12-2009, 14:30
Toslink è un tipo di connettore (quello ottico), si chiama così! Il segnale sul toslink è digitale. Mentre il tuo impianto lo vuole analogico e preamplificato. La TV dovrebbe avere anche un'uscita cuffie e una RCA (quelle rosse\bianche\nere), quelle sono analogiche e te la cavi con un semplice adattatore. Trasformare da analogico a digitale per ovvi motivi devi passare attraverso un D\A. In pratica ti serve una scatoletta che in ingresso riceve il cavo ottico ed in uscita ti sputa un sengale analogico preamplificato.

Le scatolette che fanno queste operazioni costano molto: http://www.svideo.com/digitalanalog.html