PDA

View Full Version : BENQ E2420HD

Pagine : [1] 2

waikiki
24-12-2009, 12:03
http://www.benq.com/images/product/LCD/E2420HD/LCDM_E2420HD_Front_Patternimage.jpg

Il prodotto è dispnibile sui maggiori store

Screen Size 24.0"W
Aspect Ratio 16:9
Product Color Glossy Black
Resolution 1920x1080
Pixel Pitch 0.276
Brightness 300 cd/㎡
Contrast Ratio 1000:1 (DCR:50000:1 )
Response Time 2 ms(GTG)
Display Area 531.36x298.89 (mm)
Display Color 16.7 million
Viewing Angle 170/160 (L/R;U/D) (CR>=10)
Input Signals D-sub / DVI-D/ HDMI 1.3x2/ Headphone Jack/ Line out/ Line out
Horizontal Frequency 24~83 (KHz)
Vertical Frequency 50 ~ 76 (Hz)
Video Bandwidth 205 (MHz)
Color Temperature Reddish / Normal/ Bluish /user mode
Power Consumption 65W
Power Supply Built-in
Speakers 1.5Wx2
Features Senseye 3
USBx4
AMA
HDCP Support
OSD Language : 17 languages
Adjustments Tilt -5/20 (down/up)
Dimensions Dimensions: 439.7x581.9x179 (mm)
Dimensions with Wall Mount: 359.7x581.9x62(mm)
CTN Dimensions: 497x655x150(mm)
Weight Net Weight: 6.0kg
Gross Weight: 7.4kg
Accessories VGA
Audio cable/ USB cable
Vista Certification Premium

Qui c'e' un video

http://www.youtube.com/watch?v=75HPXCvVzYY&feature=player_embedded

Qui recensione di PcWorld Australia

BenQ's E2420HD is a 24in, Full HD LCD monitor with dual HDMI ports, a 2ms response time and a stylish design.

Previous Full HD monitors from BenQ didn't have terribly exciting designs and weren't particularly stylish. It's refreshing to see an all-new bezel design on the E2420HD, with an attractive silver "chin" at the bottom that looks like a small scroll. It houses the power button and conceals the monitor's dual speakers.

The rest of the bezel is glossy black plastic with silver edging, and the monitor has a dome-shaped base. The display can tilt vertically, but the stand isn’t height adjustable and doesn’t tilt horizontally. The BenQ E2420HD is wall mountable using a standard VESA mount. The glossy surface is quite attractive, but unfortunately it reflects fluorescent lights. Thankfully, the screen itself has a matte finish.

The BenQ E2420HD's controls are located on the right side of the monitor and the placement of the buttons isn't ideal. They are awkwardly situated behind the silver edging, so you have to wrap your fingers around the E2420HD's bezel to press them. They aren’t backlit either, so it's difficult to adjust settings at night.

The BenQ E2420HD has a whopping 11 ports: two HDMI, four USB, D-Sub, DVI and three audio connectors. This means you can minimise cable swapping. The monitor also includes two built-in speakers, but predictably they lack any sort of bass and aren't recommended for serious multimedia use. Annoyingly, BenQ doesn't include a DVI or HDMI cable in the sales package.

As it's a Full HD monitor, the BenQ E2420HD has a native resolution of 1920x1080. Combined with its 16:9 aspect ratio, a response time of 2ms and the HDMI inputs, it means this monitor is an ideal choice for watching Blu-ray movies or hooking up an Xbox 360 or PlayStation 3.

We connected the E2420HD to a PlayStation 3 via HDMI and tested a Blu-ray movie and the latest Colin McRae DiRT 2 game. Performance was impressive, with smooth motion and no visible ghosting. Unlike previous BenQ models, image noise is barely noticeable. Slight backlight bleeding is evident towards the top and bottom of the screen, but it's such a minor issue that it doesn't detract from the overall package. In addition to the four picture presets (standard, movie, game and photo), the BenQ E2420HD has a power-saving eco setting.

For office use over DVI or D-Sub the E2420HD provides decent image quality. Text is clear and sharp with no visible aberrations and the standard Windows Desktop looks vibrant. Our DisplayMate tests revealed below-average brightness levels and a lack of detail in dark areas, however. The E2420HD doesn’t have great viewing angles either — there is noticeable colour shift and a loss of detail when viewing the screen from off-centre.

waikiki
26-12-2009, 00:53
nessuno usa questo monitor?

Hyenatengu
27-12-2009, 02:31
Ciao,

leggendo la tua firma n posso che aggregarmi a te.
Stò cercando da giorni interi un monitor che faccia al caso mio(gaming web etc).
La mia scelta era ricaduta su di un lg,che poi ho preferito n prendere più.Mi stò indirizzando verso dell e benq.Il mio percorso mi ha portato a questo monitor che sembra eccellente,per ora ho trovato una sola recensione in cinese,tra laltro letta proprio adesso alle 3.27 :°).
Ti dico subito che ne parlano bene,ho tradotto la pagina e sono riuscito cmq a capire che il monitor è davvero di alto livello sia per i giochi che per i film.Io ne vengo da un syncmaster t220 quindi visione abbastanza buona delle immagini e sopratutto dei colori.Ho voglia di passare ad un 24' e la faccio "finita":D quindi devo scegliere bene,senza tornare indietro a livello di qualità.
Detto questo ti/vi linko questa recensione sperando che usiate google translate
altrimenti capirete ben poco vedendo dei quadretti al posto delle lettere.:mc:
Cmq sia al 90% lo comprerò,anche perchè ti confido che mi sono rotto abbastanza i coglioni di vedere monitor da due giorni per quasi 16 ore totali:(
la benq è una garanzia,e se lo comprerò(90%),ti/vi farò sapere a breve.

ciao:muro:

waikiki
27-12-2009, 11:49
guarda io vorrei capire qualcosa sull' input lag

Hyenatengu
27-12-2009, 13:28
ti linko la recensione in cinese,traducila con google.
qualcosa viene fuori.
Viene detto sopratutto che l immagine riprodotta è molto buona la qualità dei colori è ottima.per quanto riguarda input lag non viene menzionato nulla
mi pare,ma nelle specifiche tecniche vengono annunciati 2ms grey to grey e 5 ms dal bianco al nero.

ti copio il commento finale della review:
In sintesi, la E2420HD BenQ su in ogni aspetto delle prestazioni superiori può essere definito come, non solo con un design eccezionale, ancora in luminosità, controllo della temperatura del colore, riduzione del colore, le prestazioni consumo di energia è lodevole, in generale, è un performance e modelli di progettazione sono ottimi prodotti, mentre le coppie di interfaccia HDMI e speaker di aderire anche rendere più versatile, si può dire che un piccolo numero di ottimi prodotti attualmente sul mercato. L'autore di questo prodotto è ancora relativamente rialzista e raccomandato da tutti i giocatori e gli appassionati di HD a prendere in considerazione l'acquisto.

ps.l ho comprato, dovrò aspettare un pò ma l ho comprato :D

recensione in lingua cinese http://lcd.it168.com/a2009/0921/734/000000734310_2.shtml

Hyenatengu
27-12-2009, 13:57
cmq a quanto ho capito i benq,gli ultimi usciti hanno un lag input molto basso,e sono fatti proprio per il gaming.

per il benq E2420HD:

We connected the E2420HD to a PlayStation 3 via HDMI
and tested a Blu-ray movie and the latest Colin McRae DiRT 2 game.

Performance was impressive,
with smooth motion and NO visible ghosting !!!

il monitor è nuovo e purtroppo ci sono poche informazioni a riguardo.

ciao

waikiki
27-12-2009, 14:37
l'input lag è diverso dal response time.
Ho letto poi su qualche forum stranieri che sembra che sia già uscito di produzione, anche se ffettivamente le pochissime recensioni sono positive. Però anche il feddback di utenti stranieri è quasi inesistente.
E' uscito comunque in Estate 2009 mi chiedo perchè lo abbia nessuno

Hyenatengu
27-12-2009, 14:47
che sia uscito già di produzione è segnale di qualcosa?
si lo sò che sono 2 cose separate,ma la cosa che m interessa maggiormente,è l assenza di ghosting,che nei game è fondamentale.
Comunque ti dico una cosa per esperienza personale:se il tuo budget non supera diciamo almeno i 300/350€ e il tuo target sono games e film,ti posso garantire che in quella fascia di prezzo troverai ben poco migliore,anche perchè parliamo di pannelli tn.io mi stavo indirizzando anche sui nuovi samsung ma su prad.de hanno avuto appena un satisfaying....poi ero passato ad un lg p2442wa ma guardando ancora più affondo le recensioni mi sono accorto che n raggiungeva il mio target.quindi ho tagliato la testa al toro decidendo per benq o dell.al massimo scegli l ultimo lg che è uscito oppure qualche samsung,credo ci siano più recensioni a riguardo.

ciao

waikiki
27-12-2009, 15:30
che sia uscito di produzione non è segnale di nulla, però non so l'assistenza Benq come si comporti, se è come Asus per esempio, migliore, peggiore, rispetto a Samsung, ed altri marchi.
Purtroppo su prad questomonitor non è recensito.
L'input lag è fodnamentale comunque nei giochi.
Ma tu quanto l'hai pagato?

Hyenatengu
27-12-2009, 15:47
l'ho pagato 255+spese.si lo so n è il miglior prezzo in giro,ma molti negozi on-line l hanno disponibile dal nuovo anno,e n mi andava di attendere tanto.l ho preso su ebay e amen.io ho fatto questo ragionamento:syncmaster t220(il mio)ottimo ma è migliore l'lg w2442pa,che è ottimo ma è migliore il benq E2440hd grazie alle recensioni ovviamente.ho fatto un calcolo mio sulla base del mio monitor,che è uno dei migliori 22' per il game,ha colori favolosi e un response time e lag input bassissimi.
insomma vado sicuramente a fare un upgrade qualitativo con il benq e non viceversa.mi dispiace per te che non hai un parametro di paragone,visto che hai un crt.cmq appena mi arriva ti faccio una piccola recensione.
pensa che ho già scaricato un profilo icc. per la calibrazione esatta del colore(dal sito cinese),cosa che feci già tempo fà con il t220 samsung e ti dico che ne guadagni ancora di piu in colore.per l assistenza non credo che un prodotto immesso nel mercato e poi eventualmente ritirato sia esente da garanzia,SAREBBE FOLLE,e lo sarebbe anche venderlo.

ps.lo sò che non è molto ma su prad trovi la recensione del suo predecessore(E2400hd),che ha preso good che sarebbe un 8/8.5,credo che questo nuovo possa fare solo meglio oppure eguagliare il predecessore.

waikiki
27-12-2009, 15:52
si si io dicevo la eventuale modalità di sostituzione in garanzia

rischio0
27-12-2009, 17:59
scusate l'ignoranza ma in cosa esattamente questo monitor (tra l'altro difficilmente reperibile in rete)dovrebbe essere migliore rispetto ad esempio al samsung p2450h?
premetto che sto per acquistare il samsung esclusivamente per collegarci xbox360 e ps3!

waikiki
27-12-2009, 18:15
ha 2 hdmi, come qualità dei colori e d'immagine dovrebb essere superiore e si pensa anche come respsonse time e input lag però su quest'ultima cosa non c'e' certezza

Hyenatengu
27-12-2009, 18:34
scusate l'ignoranza ma in cosa esattamente questo monitor (tra l'altro difficilmente reperibile in rete)dovrebbe essere migliore rispetto ad esempio al samsung p2450h?
premetto che sto per acquistare il samsung esclusivamente per collegarci xbox360 e ps3!

Ciao, nessuno ha detto che il samsung è inferiore al benq,anche perchè del benq n ci sono molte recensioni,ma alcuni dei nuovi arrivati di casa samsung tipo il p2370 non ha avuto un gran voto su prad.de.ho scelto questo monitor perchè volevo un 24'e volevo che fosse molto performante per i games,prerogativa principale basso lag input e qualita dei colori ottima(vist oche vengo dal t220).

ho trovato un altra recensione anche se rispetto a quella cinese non si avvale di nessuno strumento per testare il monitor,ma forse solo impressioni personali.

linko la pagina ed in più lascio uno spezzone della rece incollando la parte che riguarda il game(tradotto con google translate):
Abbiamo collegato il E2420HD a una PlayStation 3 tramite HDMI e testato un lettore Blu-Ray e le ultime Colin McRae DiRT 2 gioco. la performance è stata impressionante, con un movimento fluido e senza ghosting visibile.il rumore dell'immagine è appena percettibile.Sanguinamento retroilluminazione Slight è evidente verso la parte superiore e inferiore dello schermo, ma è un problema minore che non pregiudica l'intero pacchetto.In aggiunta ai quattro preset foto (standard, film, giochi e foto), il E2420HD BenQ ha un risparmio energetico impostazione eco.

link: http://www.goodgearguide.com.au/review/monitors/benq/e2420hd/320759

waikiki
27-12-2009, 19:44
si questa l'avevo già letta

waikiki
30-12-2009, 23:27
novità?

waikiki
01-01-2010, 21:53
possibile che questo monitor non lo prende nessuno visto le recensioni ultra positive che però sono lacunose per quanto riguarda l'input lag?

Marcovalduz
01-01-2010, 22:09
Dopo aver letto tutto il poco disponibile sono scettico per quanti riguarda due aspetti:

1) il nero... ho visto la foto nella recensione cinese che sembra essere fatta con criterio e c'è un evidende luminosità in alto e in basso se comparata ad esempio a quello che reputo il diretto concorrente... sam p2450h

2) la qualità video in hdmi non sembra essere all'altezza del sammy.

I colori sarebbero invece, a quanto leggo, il punto di forza rispetto al solito p2450h così come la qualità costruttiva e dei materiali.

Il prezzo è sovrapponibile.

Vorrei tanto giudicare con i miei occhi.. ma dalle mie parti sembra impossibile.

waikiki
01-01-2010, 22:24
Guarda marcovalduz non mi sembra proprio, oltre a quella postata sopra da Hyena . Ci sono altre recensioni tipo queste di siti specializzati che raffigurano un monitor assolutamente ottimo sotto tutti gli aspetti, e non so perchè tu lo confronti col 2450h tra l'altro. che non ha certamente delle grandi recensioni.Dalle recensioni e dai pochissimi test effettuati da utenti e rviciste specializzare si evince come il Bens 2420HD sia il migliore per qualità d'immagine, colori,interpolazione, e per gli ingressi .Resta da verificare il fattore response time e input lag.

Qui c'e' un video

http://www.youtube.com/watch?v=75HPXCvVzYY&feature=player_embedded

Qui recensione di PcWorld Australia

BenQ's E2420HD is a 24in, Full HD LCD monitor with dual HDMI ports, a 2ms response time and a stylish design.

Previous Full HD monitors from BenQ didn't have terribly exciting designs and weren't particularly stylish. It's refreshing to see an all-new bezel design on the E2420HD, with an attractive silver "chin" at the bottom that looks like a small scroll. It houses the power button and conceals the monitor's dual speakers.

The rest of the bezel is glossy black plastic with silver edging, and the monitor has a dome-shaped base. The display can tilt vertically, but the stand isn’t height adjustable and doesn’t tilt horizontally. The BenQ E2420HD is wall mountable using a standard VESA mount. The glossy surface is quite attractive, but unfortunately it reflects fluorescent lights. Thankfully, the screen itself has a matte finish.

The BenQ E2420HD's controls are located on the right side of the monitor and the placement of the buttons isn't ideal. They are awkwardly situated behind the silver edging, so you have to wrap your fingers around the E2420HD's bezel to press them. They aren’t backlit either, so it's difficult to adjust settings at night.

The BenQ E2420HD has a whopping 11 ports: two HDMI, four USB, D-Sub, DVI and three audio connectors. This means you can minimise cable swapping. The monitor also includes two built-in speakers, but predictably they lack any sort of bass and aren't recommended for serious multimedia use. Annoyingly, BenQ doesn't include a DVI or HDMI cable in the sales package.

As it's a Full HD monitor, the BenQ E2420HD has a native resolution of 1920x1080. Combined with its 16:9 aspect ratio, a response time of 2ms and the HDMI inputs, it means this monitor is an ideal choice for watching Blu-ray movies or hooking up an Xbox 360 or PlayStation 3.

We connected the E2420HD to a PlayStation 3 via HDMI and tested a Blu-ray movie and the latest Colin McRae DiRT 2 game. Performance was impressive, with smooth motion and no visible ghosting. Unlike previous BenQ models, image noise is barely noticeable. Slight backlight bleeding is evident towards the top and bottom of the screen, but it's such a minor issue that it doesn't detract from the overall package. In addition to the four picture presets (standard, movie, game and photo), the BenQ E2420HD has a power-saving eco setting.

For office use over DVI or D-Sub the E2420HD provides decent image quality. Text is clear and sharp with no visible aberrations and the standard Windows Desktop looks vibrant. Our DisplayMate tests revealed below-average brightness levels and a lack of detail in dark areas, however. The E2420HD doesn’t have great viewing angles either — there is noticeable colour shift and a loss of detail when viewing the screen from off-centre.

Marcovalduz
01-01-2010, 22:50
Li paragono perchè sono simili per parco connessioni, diagonali, formato e prezzo. Se non prendo l'uno prendo l'altro.
Come ho scritto non ho avuto modo di vederlo, tuttavia ho visto il p2450h e francamente non mi sento di condividere le recensioni che lo presentano tanto mediocre, che pure ho letto in effetti, perchè a me ha fatto una buona impressione per la fascia di prezzo.

Poi, a dirla tutta, io vorrei prendere il benq, ma prima mi piacerebbe il conforto di qualche recensione in patria.

waikiki
02-01-2010, 00:14
parco connessioni proprio no

Marcovalduz
02-01-2010, 01:09
Si il benq ha la doppia hdmi. E un hub usb.
Tuttavia, almeno per me che a stento occasionalmente lo collegherò ad una ps3, questa non è differenza determinante.
Vediamo se arriva a Hyena e ci da qualche qualche info.

waikiki
02-01-2010, 11:49
Si il benq ha la doppia hdmi. E un hub usb.
Tuttavia, almeno per me che a stento occasionalmente lo collegherò ad una ps3, questa non è differenza determinante.

io si invece

rischio0
02-01-2010, 12:11
anche io sto valutando seriamente questo monitor ( sfrutterei alla grande le 2 prese hdmi collegandoci ps3 e xbox insieme);dopo aver scartato l'HANNS-G sono indeciso tra questo ed il p2450h samsung;solo che il benq non so per quale motivo si trova difficilmente a prezzi ragionevoli e se devo spendere 50 euro piu' del samsung preferisco prendere quest'ultimo!

Hyenatengu
02-01-2010, 15:32
Li paragono perchè sono simili per parco connessioni, diagonali, formato e prezzo. Se non prendo l'uno prendo l'altro.
Come ho scritto non ho avuto modo di vederlo, tuttavia ho visto il p2450h e francamente non mi sento di condividere le recensioni che lo presentano tanto mediocre, che pure ho letto in effetti, perchè a me ha fatto una buona impressione per la fascia di prezzo.

Poi, a dirla tutta, io vorrei prendere il benq, ma prima mi piacerebbe il conforto di qualche recensione in patria.

Ragazzi,io vi confermo l acquisto,che ho fatto ormai da un pò.
Se avete pazienza,entro 7/10 giorni vi posto impressioni e commenti sul suddetto.cmq n è per me screditare,ma anch io ho letto in giro cose n positive sul p2450h,che poi tu per tua scelta lo apprezzi è ok.Ma se vogliamo fare un paragone per me il benq è un gradino sopra(n lo dico perchè l ho comprato).
l input lag come si vede anche dal video è basso.quindi no problem

ps.La serie E della benq è la serie fatta appositamente per i giochi. ciao :O

Hyenatengu
02-01-2010, 15:42
Ragazzi su prad.de c'è la recensione del predecessore del E2420hd(E2400hd).
N è molto ma almeno vi fate un idea generale sia del marchio sia del prodotto che della serie E.

A voi: http://www.prad.de/en/monitore/review/2008/review-benq-e2400hd.html :read:

waikiki
02-01-2010, 15:56
appunto il predecessore, non centra nulla E2420HD è uscito 1 anno dopo

Marcovalduz
02-01-2010, 16:01
Ragazzi,io vi confermo l acquisto,che ho fatto ormai da un pò.
Se avete pazienza,entro 7/10 giorni vi posto impressioni e commenti sul suddetto.cmq n è per me screditare,ma anch io ho letto in giro cose n positive sul p2450h,che poi tu per tua scelta lo apprezzi è ok.Ma se vogliamo fare un paragone per me il benq è un gradino sopra(n lo dico perchè l ho comprato).
l input lag come si vede anche dal video è basso.quindi no problem

ps.La serie E della benq è la serie fatta appositamente per i giochi. ciao :O

Nono.. aspetta, non è una questione di scelta e non faccio marketing per nessuno. Semplicemente dopo aver letto critiche di ogni tipo al p2450h l'ho visto con i miei occhi, una opinione non è una scelta, né tantomeno pretende essere una verità. Quello che voglio dire è che non mi fido così ciecamente delle recensioni e che se il p2450 mi ha sorpreso positivamente dopo averne lette un paio posso almeno ritenere che l'elemeto soggettivo abbia una certa importanza nel giudizio.
Se leggi la recensione in cinese che tu stesso hai postato, nonostante il giudizio complessivo sia positivo, c'è una bella foto in alta risoluzione che mostra un light bleeding evidente. Questo fattore ha catturato la mia attenzione.
Del resto siamo qua per scegliere cos'è meglio non per fare il tifo.
Comprerei il monitor tra circa una settimana per cui posso tranquillamente aspettare qualche altro giorno e leggere con calma le tue opinioni da utilizzatore che saranno benvenute.

Hyenatengu
02-01-2010, 16:28
Nono.. aspetta, non è una questione di scelta e non faccio marketing per nessuno. Semplicemente dopo aver letto critiche di ogni tipo al p2450h l'ho visto con i miei occhi, una opinione non è una scelta, né tantomeno pretende essere una verità. Quello che voglio dire è che non mi fido così ciecamente delle recensioni e che se il p2450 mi ha sorpreso positivamente dopo averne lette un paio posso almeno ritenere che l'elemeto soggettivo abbia una certa importanza nel giudizio.
Se leggi la recensione in cinese che tu stesso hai postato, nonostante il giudizio complessivo sia positivo, c'è una bella foto in alta risoluzione che mostra un light bleeding evidente. Questo fattore ha catturato la mia attenzione.
Del resto siamo qua per scegliere cos'è meglio non per fare il tifo.
Comprerei il monitor tra circa una settimana per cui posso tranquillamente aspettare qualche altro giorno e leggere con calma le tue opinioni da utilizzatore che saranno benvenute.

Sei sicuro che anche il samsung p2450 n ce l abbia?il mio samsung t220 ce l ha e ti posso garantire che il fastidio n me lo dà.cmq sia per la fascia di prezzo in cui ci troviamo,troveremo sempre dei punti forti e dei punti deboli sopratutto nelle immagini.N sono pannelli della eizo ma tn,Che comporta tutti i limiti del caso.ora se io dovessi fare un paragone tra le recensioni che n mettono il p2450 ai primi posti e la tua opinione, io direi che il tuo è un indirizzamento personale su una base soggettiva(perchè lo hai visto con i tuoi occhi).ma se dovessi scegliere su carta,io sceglierei benq che nel complessivo sembra migliore sopratutto per giocare,sia per input lag sia per colori.Lo sò in questi casi sarebbe meglio guardare con i propri occhi il monitor e decidere.ma quanti di noi possono farlo?purtroppo non è un prodotto tipo un processore o una scheda video.ma personalmente devo affidarmi alle recensioni e alla mia esperienza per poter acquistare un prodotto come si deve,come quando in questo caso guardare con i propri occhi è fondamentale e non si può.poi è ovvio che se nei pro ci sono dei contro che n si vogliono,uno sceglie un monitor invece che l altro(ad esempio io preferisco dei colori bellissimi e un light bleeding,invece che assenza del light bleeding e dei colori scialbi)ma questa è una cosa soggettiva.detto questo vi riconfermo che fra 1 settimana mi arriverà e vi dirò.

ciao

Hyenatengu
02-01-2010, 19:56
appunto il predecessore, non centra nulla E2420HD è uscito 1 anno dopo

Si vabbè dicevo per farsi un idea,è comunque il prodotto aggiornato della stessa serie.sicuramente SONO DUE COSE DIVERSE.ma è tanto per farsi un IDEA.NIENTE DI PIù.:mc:

sono impaziente..:sofico:

Hyenatengu
02-01-2010, 20:14
Alcune foto che ritraggono immagini dal monitor:

http://imgup.publish.it168.com/2009/0921/images/1713471.jpg

http://imgup.publish.it168.com/2009/0921/images/1713465.jpg

http://imgup.publish.it168.com/2009/0921/images/1713480.jpg

Visione angolo del monitor: http://imgup.publish.it168.com/2009/0921/images/1713447.jpg

f_tallillo
03-01-2010, 14:10
La differenza tra il G2420HD e il G2420HDB sta solo nel fatto che uno ha l'HDMI e l'altro no giusto?
A me tentano molto per qualità e prezzo. :)

Comunque senza polemiche Hyenatengu, i tuoi interventi sono molto utili e importanti, ma potresti scrivere in italiano? con apostrofi, i "non " scritti per intero ecc?
Renderesti le frasi un pelo + comprensibili e scorrevoli da leggere.

Hyenatengu
03-01-2010, 15:18
La differenza tra il G2420HD e il G2420HDB sta solo nel fatto che uno ha l'HDMI e l'altro no giusto?
A me tentano molto per qualità e prezzo. :)

Comunque senza polemiche Hyenatengu, i tuoi interventi sono molto utili e importanti, ma potresti scrivere in italiano? con apostrofi, i "non " scritti per intero ecc?
Renderesti le frasi un pelo + comprensibili e scorrevoli da leggere.

Oddio ma il mio è italiano.ma proprio mi rompo di metterci gli apostrofi:D:sofico:

vedrò cosa posso fare :fagiano:

ps.cmq non sò perchè parli dei modelli G della benq,mentre noi stiamo trattando la serie E.il modello G proprio non l'ho visionato.io non saprei dirti.non vorrei che lo comprassi seguendo i consigli di questro thread:mc:

ciao

f_tallillo
03-01-2010, 19:25
Cavolo hai ragione, me ne sono accorto ora. :muro:
Ma alla fine che differenza c'è tra il G ed E?

Hanno le stesse caratteristiche. :confused:

Hyenatengu
03-01-2010, 19:40
Cavolo hai ragione, me ne sono accorto ora. :muro:
Ma alla fine che differenza c'è tra il G ed E?

Hanno le stesse caratteristiche. :confused:

Non saprei dirti,però posso dirti che la serie E della benq,è una serie fatta per il gaming.Non a caso ha 2 ingressi HDMI e varie ed eventuali,ed un input lag bassissimo.l ultimo della serie E è uscito in estate 2009,quindi non da tantissimo.Non sò neanche se la serie G ha un modello di recente fabbricazione o meno.Cmq opterei sempre per modelli più recenti!

Edit.
Ho appena controllato,e le caratteristiche della serie G non ha nulla che vedere con la serie E,ma proprio nulla.però i nquanto a recensioni è messo proprio bene,basti vedere il thread uffciale nel forum.credo che questo possa fare solo meglio.

f_tallillo
03-01-2010, 22:54
Ma me non sembrano poi così diversi, almeno come caratteristiche.
Anzi, il G consuma un peletto di meno il che non è un male.
http://img34.imageshack.us/img34/626/mandef.jpg

Mancano le casse e l'hub USB ma non sta li la bontà di un monitor.

Hyenatengu
03-01-2010, 23:51
Infatti,io credo che la qualità del e2420hd sia migliore,anche per i game.cmq se noti bene nelle caratteristiche l e2420hd ha il senseye 3(nella recensione cinese spiega cos'è) invece l altro senseye+foto.l altro contrasto dinamico + basso l altro no(vabbè è relativo,lo sò)....:mc: :mc: :confused:

Saria
04-01-2010, 00:03
ragazzi è anche TV?

f_tallillo
04-01-2010, 01:09
Infatti,io credo che la qualità del e2420hd sia migliore,anche per i game.cmq se noti bene nelle caratteristiche l e2420hd ha il senseye 3(nella recensione cinese spiega cos'è) invece l altro senseye+foto.l altro contrasto dinamico + basso l altro no(vabbè è relativo,lo sò)....:mc: :mc: :confused:

Si si ok, nulla di stratoeferico comunque.
Per quasi 40€ di differenza a favore del G e per i 15W in meno di consumo la decisione è abbastanza dura. :)
Alla fine il contrasto dinamico non lo usa mai nessuno e il senseye non so nemmeno che è.

Poi per chi lo vuole usare in modo completo con console ecc allora forse è meglio il G.
A mio avviso montano lo stesso pannello con l'aggiunta di qualche accessorio HW e SW.

waikiki
04-01-2010, 16:00
la serie E e G mi risultano abbiano pannelli diversi

rischio0
04-01-2010, 16:13
purtroppo un paio di negozi online (abbastanza famosi) lo hanno richiesto al produttore addirittura a fine ottobre ed ancora lo aspettano....io vorrei acquistarlo ma se devo aspettare la calende greche mi butto sul samsung p2450h!

Marcovalduz
04-01-2010, 17:19
purtroppo un paio di negozi online (abbastanza famosi) lo hanno richiesto al produttore addirittura a fine ottobre ed ancora lo aspettano....io vorrei acquistarlo ma se devo aspettare la calende greche mi butto sul samsung p2450h!

Ci sono alcuni shop che lo danno in arrivo entro una decina di giorni.
Forse il picco di acquisti natalizi è stata una buona occasione per svuotare molti magazzini pieni di prodotti non recentissimi e nelle due prossime settimane si aggiorneranno listini e disponibilità.

Hyenatengu
04-01-2010, 17:47
ebay rulez :D

rischio0
04-01-2010, 17:50
se controlli bene proprio questi due negozi che lo danno in arrivo entro una decina di giorni,scoprirai che lo hanno ordinato proprio a fine ottobre! tra l'altro uno in particolare lo dava in arrivo per il 29 dicembre,data in cui invece e' stato posticipato l'arrivo....ecco perche' ho paura che aspettando aspettando si fanno le calende greche!

rischio0
04-01-2010, 17:51
ebay rulez :D
alla modifca cifra di 277 euro escluse spedizioni se lo possono tenere;per quei soldi mi prendo un 27 pollici!
:D

Hyenatengu
04-01-2010, 18:01
alla modifca cifra di 277 euro escluse spedizioni se lo possono tenere;per quei soldi mi prendo un 27 pollici!

si hai ragione ma io non l ho pagato 277€ ma molto meno(costava 250 :read: ).

il venditore ha alzato il prezzo e non sò perchè.(ah soldi soldi soldi)

amen :mc:

Marcovalduz
05-01-2010, 13:48
Ho trovato uno shop che da disponibilità immediata.
prezzo 219 +ss.

RETTIFICA: ho chiamato lo shop... la disponibilità era al fornitore (stanno correggendo il sito), i tempi di consegna non sono noti.

rischio0
05-01-2010, 14:17
l'ho detto io che nessuno shop lo ha disponibile attualmente;mi sa che mi butto sul samsung p2450h se entro lunedi' la situazione non cambia

Marcovalduz
05-01-2010, 16:28
Esprinet li aspetta per giorno 14.

f_tallillo
05-01-2010, 19:11
Esprinet li aspetta per giorno 14.

Quindi monclick.

Hyenatengu
07-01-2010, 21:11
Ragazzi anche a me mezza sola da parte del venditore di ebay,che mi ha rimborsato la somma.

intanto l ho trovato su di un sito estero molto affidabile 240€ spese comprese.
ancora n l ho preso per motivi burocratici.

ma penso che gli shop italiani non verranno riforniti neanche nella metà di questo mese del benq.

quindi secondo me tocca comprare in europa.

ps.per chi non ha mai comprato all'estero i giorni di attesa non sono poi così tanti rispetto a quando si compra in patria(esperienza personale),e alla dogana non ci si paga di più,perchè esiste il trattato di unione doganale,che non fà pagare nulla.

Marcovalduz
08-01-2010, 01:30
intanto l ho trovato su di un sito estero molto affidabile 240€ spese comprese.
ancora n l ho preso per motivi burocratici.

ma penso che gli shop italiani non verranno riforniti neanche nella metà di questo mese del benq.

quindi secondo me tocca comprare in europa.

Mi manderesti un pm con lo shop pls?
Altra cosa.. li hai contattati e ti hanno dato conferma della disponibilita in situ?
Ed infine... credo che la data del 14 gennaio sia veritiera per quanto riguarda la disponibilità di Esprinet.

waikiki
08-01-2010, 17:43
sono convinto che questo Benq sia assolutamente più che ottimo

Marcovalduz
09-01-2010, 14:42
Oggi è disponibile in parecchi shop da 217€ in su.

Hyenatengu
10-01-2010, 16:21
Mi manderesti un pm con lo shop pls?
Altra cosa.. li hai contattati e ti hanno dato conferma della disponibilita in situ?
Ed infine... credo che la data del 14 gennaio sia veritiera per quanto riguarda la disponibilità di Esprinet.

Non te l ho mandato perchè non mi hanno confermato la disponibilità.

Cmq qualcuno di voi lo ha già acquistato online?

fatemi sapere

waikiki
10-01-2010, 16:54
da monclick ed da altri store è disponibile

Hyenatengu
10-01-2010, 17:03
da monclick ed da altri store è disponibile

Ho capito,ma chi lo ha comprato?questa era la domanda!

waikiki
11-01-2010, 12:26
purtroppo fin qui nessuno,!:(

f_tallillo
11-01-2010, 20:40
Forse me lo regalano per il compleanno il 14 o poco dopo.

Ma lo schermo è lucido o opaco?

Hyenatengu
11-01-2010, 22:39
Forse me lo regalano per il compleanno il 14 o poco dopo.

Ma lo schermo è lucido o opaco?

Io l ho comprato.

A vedere sembra opaco.speriamo lo sia.

f_tallillo
12-01-2010, 12:06
Io mi butto sul p2450h che costa uguale.

Hyenatengu
12-01-2010, 13:15
Io mi butto sul p2450h che costa uguale.

:asd: :asd: :asd: :ronf:

Hyenatengu
16-01-2010, 11:46
è un peccato che nessuno di voi abbia dato fiducia a questo ottimo quanto semi-sconosciuto(a molti)monitor,e l abbia data ai sempre più famosi marchi blasonati.

Io l ho preso e posso solo dire che è su-per-la-ti-vo!;)

ciao

Marcovalduz
16-01-2010, 13:29
è un peccato che nessuno di voi abbia dato fiducia a questo ottimo quanto semi-sconosciuto(a molti)monitor,e l abbia data ai sempre più famosi marchi blasonati.

Io l ho preso e posso solo dire che è su-per-la-ti-vo!;)

ciao

Io intendo prendere un benq. Ho escluso il sammy alla fine perchè ne ho provato uno bene e non lo voglio più :D .
Adesso ho un nuovo dilemma tra questo il g2420hdbl.
Cmq Hyena visto che ce l'hai.. dicci qualcosa!!! Susususu.

waikiki
16-01-2010, 14:56
come mai non vuoi più il samsung?

andrew clemence
16-01-2010, 15:20
io penso che molto dipenda anche da come lo interpreti tu. Io ho visto il benq. E mi è piaciuto moltissimo. L'unico appunto, non mi piace molto il bianco, lo trovo un pò poco brillante, a differenza del bel bianco lg, che mi pare più vivo (il sams non l'ho visto quindi non confronto.) Sono comunque entrambi ottimi monitor, e arrivati a questo punto penso che il vero giudice sia l' occhio, con caratteristiche con non si posson riportare su carta, secondo me per decidere, l'unico è vedere personalmente.

Marcovalduz
16-01-2010, 17:39
come mai non vuoi più il samsung?

Te lo dico in modo assolutamente NON tecnico, per cui prendi la mia considerazione come una questione forse di gusto. I colori erano spenti.
Ho anche provato varie regolazioni e la sensazione che mi ha complessivamente dato era piatta. Non voglio infilare terzi paragonia metter confusione.. ma insieme al sammy ho provato altri due monitor di altre marche che non intendo prendere perchè le latenze sono troppo alte (ma stessa categoria e stessa tecnologia tn). E ho confrontato alcune foto fatte da me con la digitale. E i colori di foto che conoscevo bene sul sammy erano quelli meno veritieri. Magari è una sensazione eminentemente personale. Ma tant'è che non mi piacque.

Hyenatengu
18-01-2010, 20:28
impressioni:il monitor ha una panoramica pazzesca(il ritorno al 16:9 l ho gradito parecchio).ha un ottima profondità,ha un immagine molto pulita e definita,i colori a mio avviso sono di un livello molto alto.il menù è pieno di settaggi,ho trovato le modalità predefinite del menù pessime e inutilizzabili(quelle tipo game,film,foto per intenderci).la qualità dei componenti è di alto livello(non avverto scricchiolii),ho provato alcuni fps per l input lag ed il risultato è stato che su 20 colpi ho fatto 17 hs :_D davvero high responsive.gli altoparlanti non sono nulla di speciale ma per arrangiarsi vanno bene.la luminosità raggiunge livelli molti alti,il bianco è molto bianco e il nero è abbastanza profondo.ho fatto provare il monitor a mio fratello che ha un 22' 16:10 asus ed è rimasto esterrefatto.ne vengo da un monitor con colori pazzeschi e questo quì lo supera nettamente.se avete domande fate pure.

ciao

edit:
se volete posto foto anche se è troppo relativo.

waikiki
20-01-2010, 17:53
ma a nessuno interessa?

Hyenatengu
20-01-2010, 19:49
Lo continui a ripetere,(n è per giudicarti) ma aspetti per forza che la "massa" lo acquisti?solitamente il prodotto ricercato non è entra nelle case di tutti(anche perchè costa quasi sempre di più).ho ricevuto pm da persone cmq che mi chiedevano com'è il monitor,visto che lo vogliono prendere(se può consolarti).io ti dico che la spesa vale,e pure tanto.se davvero il prodotto t'interessa, invece di aspettare e di basarti su commenti del tipo: wow è stupendo,caspita che monitoooooooooorrrr, (credo non sarai mai accontentato per i motivi sopra citati, e menomale aggiungerei.ti confido che a volte leggo thread dove la gente di un prodotto ne parla alla grande,poi m informo meglio ed effettivamente ci sono tante lacune)dovresti valutare più attentamente la tua scelta basandola su altri fattori secondo me(consiglio spassionato :) ).se sei interessato effettivamente ti conviene fare la cosa più saggia,ovvero chiedere più informazioni dettagliate possibili.in questo caso hai la "fortuna" di poter chiedere a me,avendo il prodotto davanti ai miei occhi :read: .invece di aspettare commmenti anche un pò superficiali che spesso si leggono nei forum.fatti furbo e valuta attentamente.;)

spero di averti aiutato

ciao

andrew clemence
20-01-2010, 20:46
Lo continui a ripetere,(n è per giudicarti) ma aspetti per forza che la "massa" lo acquisti?solitamente il prodotto ricercato non è entra nelle case di tutti(anche perchè costa quasi sempre di più).ho ricevuto pm da persone cmq che mi chiedevano com'è il monitor,visto che lo vogliono prendere(se può consolarti).io ti dico che la spesa vale,e pure tanto.se davvero il prodotto t'interessa, invece di aspettare e di basarti su commenti del tipo: wow è stupendo,caspita che monitoooooooooorrrr, (credo non sarai mai accontentato per i motivi sopra citati, e menomale aggiungerei.ti confido che a volte leggo thread dove la gente di un prodotto ne parla alla grande,poi m informo meglio ed effettivamente ci sono tante lacune)dovresti valutare più attentamente la tua scelta basandola su altri fattori secondo me(consiglio spassionato :) ).se sei interessato effettivamente ti conviene fare la cosa più saggia,ovvero chiedere più informazioni dettagliate possibili.in questo caso hai la "fortuna" di poter chiedere a me,avendo il prodotto davanti ai miei occhi :read: .invece di aspettare commmenti anche un pò superficiali che spesso si leggono nei forum.fatti furbo e valuta attentamente.;)

spero di averti aiutato

ciao

secondo me ha ragione lui.. è indubbiamente un ottimo monitor se leggi in giro, e in ogni caso mi pare che tergiversi troppo wakiki. Non ti aspettare che comprando il 2450h avresti uno schifo, e con questo un monitor stupendo, o viceversa, il fatto è che questi pannelli oramai sono una tecnologia ben rodata. E' difficile oramai se ti affidi a marche ottime, incappare in un prodotto con difetti macroscopici.. Benq, hp, samsung, lg, etc. vai sul sicuro.

Prodeguerriero
27-01-2010, 01:21
Ciao, domandona:

ha la funzione nel menù display per cambiare l'aspect ratio in funzione del segnale in entrata?

Hyenatengu
28-01-2010, 14:38
Ciao, domandona:

ha la funzione nel menù display per cambiare l'aspect ratio in funzione del segnale in entrata?

Si ce l ha.

Prodeguerriero
28-01-2010, 17:23
Si ce l ha.

Alur mi sa tanti che ho truvà el mi nuv monitor

Hyenatengu
28-01-2010, 18:30
Alur mi sa tanti che ho truvà el mi nuv monitor

Wait,spero tu intenda questo:

Display mode

Questa funzione viene fornita
per consentire la
visualizzazione di altri formati
senza distorsione geometrica
oltre il 16:9.
• Overscan – Aumenta la
dimensione dell’immagine in
ingresso. Usare questa
funzione per nascondere i
disturbi dei lati, se presenti,
attorno all’immagine.
• Intero – Scala l’immagine
sorgente per adattarla allo
schermo. Ideale per il
formato delle immagini 16:9.
• Proporzioni immagine –
L’immagine sorgente viene
visualizzata senza distorsione
geometrica adattandola il più
possibile al display. Immagini
16:9 verranno adattate
orizzontalmente allo
schermo mentre le immagini
4:3 verranno adattate
verticalmente allo schermo

Prodeguerriero
28-01-2010, 22:41
Sisi, proprio quello :)

Wait,spero tu intenda questo:

Display mode

Questa funzione viene fornita
per consentire la
visualizzazione di altri formati
senza distorsione geometrica
oltre il 16:9.
• Overscan – Aumenta la
dimensione dell’immagine in
ingresso. Usare questa
funzione per nascondere i
disturbi dei lati, se presenti,
attorno all’immagine.
• Intero – Scala l’immagine
sorgente per adattarla allo
schermo. Ideale per il
formato delle immagini 16:9.
• Proporzioni immagine –
L’immagine sorgente viene
visualizzata senza distorsione
geometrica adattandola il più
possibile al display. Immagini
16:9 verranno adattate
orizzontalmente allo
schermo mentre le immagini
4:3 verranno adattate
verticalmente allo schermo

dadinho81
29-01-2010, 11:53
sto cercando un bel monitor wide per giocare, ho letto che alcuni Samsung hanno qualche problema, chi ha l' uscita HDMI che non rende al massimo etc..

Anche se ci sono poche pagine mi sembra che sia un buon pordotto, lo consigliate?

Hyenatengu
29-01-2010, 13:30
sto cercando un bel monitor wide per giocare, ho letto che alcuni Samsung hanno qualche problema, chi ha l' uscita HDMI che non rende al massimo etc..

Anche se ci sono poche pagine mi sembra che sia un buon pordotto, lo consigliate?

Guarda "purtroppo" il discorso è abbastanza soggettivo,in quanto la scelta dei colori, della resa dell immagine,della luminosità,del contrasto etc è dettata dai propri gusti.Oggettivamente però ti posso assicurare(avendolo),che il monitor in questione è di un livello molto buono.La resa dell immagine finale è ottima,ed il parco connessioni è davvero vario e completo.

se vuoi sapere qualcosa di più dettagliato non esitare a chiedere.sò che la scelta di un nuovo monitor potrebbe essere stressante e traumatica.cerchiamo di farla essere più morbida:D

ciao

dadinho81
29-01-2010, 15:22
Guarda "purtroppo" il discorso è abbastanza soggettivo,in quanto la scelta dei colori, della resa dell immagine,della luminosità,del contrasto etc è dettata dai propri gusti.Oggettivamente però ti posso assicurare(avendolo),che il monitor in questione è di un livello molto buono.La resa dell immagine finale è ottima,ed il parco connessioni è davvero vario e completo.

se vuoi sapere qualcosa di più dettagliato non esitare a chiedere.sò che la scelta di un nuovo monitor potrebbe essere stressante e traumatica.cerchiamo di farla essere più morbida:D

ciao

Non mancherò di fare domande, intanto, grazie molte per la risposta :)

Khat
30-01-2010, 10:34
monitor assolutamente eccezionale!!!

vengo da un samsung syncmaster 192v e passare al 16:9 (sono sempre stato dubbioso) è stato pazzesco.

colori vivi e luminosità molto buona, oggi vado a prendere il cavo hdmi x l'xbox360 e poi si che si ragiona!!!!

unica pecca finora...base un po' troppo ballerina...ma tanto chi lo tocca :ciapet:

pienamente soddisfatto!!!!

waikiki
30-01-2010, 11:22
chissà come mai non lo prende nessuno o quasi rispetto ad altre marche

Hyenatengu
30-01-2010, 12:00
monitor assolutamente eccezionale!!!

vengo da un samsung syncmaster 192v e passare al 16:9 (sono sempre stato dubbioso) è stato pazzesco.

colori vivi e luminosità molto buona, oggi vado a prendere il cavo hdmi x l'xbox360 e poi si che si ragiona!!!!

unica pecca finora...base un po' troppo ballerina...ma tanto chi lo tocca :ciapet:

pienamente soddisfatto!!!!

hehehehehe concordo in pieno.però io la base n la trovo così ballerina,trovavo ballerina quella del mio syncmaster t220(potevo sapere se c erano piccole attività sismiche nella mia zona:D ).comunque ho un profilo icc per dei colori settati ad opera d arte, fatto da professionisti.se volete vi linko la pagina.una domanda:come lo hai settato,e in che modalità sei quando giochi?

ps.ieri giocavo a left4dead 2 e vedevo il sangue degli zombie schizzare in maniera fluidissima e dettagliata :eek:

Khat
30-01-2010, 15:26
hehehehehe concordo in pieno.però io la base n la trovo così ballerina,trovavo ballerina quella del mio syncmaster t220(potevo sapere se c erano piccole attività sismiche nella mia zona:D ).comunque ho un profilo icc per dei colori settati ad opera d arte, fatto da professionisti.se volete vi linko la pagina.una domanda:come lo hai settato,e in che modalità sei quando giochi?

ps.ieri giocavo a left4dead 2 e vedevo il sangue degli zombie schizzare in maniera fluidissima e dettagliata :eek:

ciao,
il link mi farebbe comodissimo, in caso mandami pvt.

intanto sto smanettando con i settaggi in base ad un DVD di calibrazione fatto in collaborazione con Microsoft e ISF...ma ho qualche dubbio :mc:

purtroppo mi manca ancora il cavo hdmi per poter giocare ed esprimere un'opinione a riguardo
se hai suggerimenti son be accetti :D

Hyenatengu
30-01-2010, 18:03
vai su questo sito http://diybbs.it168.com/thread-322919-1-1.html e troverai il file icc rinominato monitor-2009-9-21.rar,se hai prob fammi sapere.:read:

ti dico le mie impostazioni in hdmi per i games: mod standard,colore normale,gamma 2.4,ama attivato(sarebbe la reattività del monitor)luminosità 100,contrasto 80/85(dipende),nitidezza 5.

ciao:D

Khat
31-01-2010, 11:54
vai su questo sito http://diybbs.it168.com/thread-322919-1-1.html e troverai il file icc rinominato monitor-2009-9-21.rar,se hai prob fammi sapere.:read:

ti dico le mie impostazioni in hdmi per i games: mod standard,colore normale,gamma 2.4,ama attivato(sarebbe la reattività del monitor)luminosità 100,contrasto 80/85(dipende),nitidezza 5.

fantastico grazie mille
le tue impostazioni per giocare sono perfette direi...il sangue su dead space è qualcosa di fenomenale!!!! :sbavvv:

Prodeguerriero
31-01-2010, 20:52
Qualche info sull'input lag? ;)

Hyenatengu
01-02-2010, 12:11
Qualche info sull'input lag? ;)

Su carta i classici 2ms,su pista si comporta ottimamente.gioco a molti fps e non ho riscontrato nessun problema.anche l'effetto ghosting è assente.

Khat
01-02-2010, 12:49
Su carta i classici 2ms,su pista si comporta ottimamente.gioco a molti fps e non ho riscontrato nessun problema.anche l'effetto ghosting è assente.

anche perchè la serie E è fatta apposta per game ;)

Hyenatengu
01-02-2010, 18:41
Quindi non dovresti avere problemi sul piano dei games;) ,ci sono le ottimizzazioni ad hoc,tra cui assenza di lag e goshting.

ciao

sosasa
01-02-2010, 21:18
Ciao ragazzi mi interessa parecchio questo monitor ma mi servirebbero un pò di opinioni da chi ce l'ha. In particolare:
1 Com'è la resa con le console via hdmi? E la visione coi dvd? Mi interesserebbe sapere se lo scaler lavora bene e restituisce una buona immagine.
2 Mi pare non accetti i 1080p con 24fps?Ma esiste qualche monitor che lo faccia?
3 Come si comportano le sue porte usb?C'è la possibilità di collegare 4 periferiche contemporaneamente e averle tutte e 4 funzionanti o no? Qualcuno ha provato a vedere se un hard disk autoalimentato riesce a funzionare ?
4 Curiosità: c'è sempre la possibilità di mantenere la proporzione delle immagini ?
5 Quando collegato via hdmi, c'è la possibilità di sfruttare la sua uscita audio dal jack 3,5 per attaccarci un paio di casse esterne?
6 In confronto ad un lg flatron 2442 o ad un samsung p2450h come ne esce il benq?
Grazie e scusate il bombardamento di domande

Prodeguerriero
02-02-2010, 00:35

Va che l'input lag è un'altra roba :sofico:

Comunque mi fa piacere sapere che non ha effetti di Ghosting accentuati :D

Hyenatengu
02-02-2010, 11:02
Va che l'input lag è un'altra roba :sofico:

Comunque mi fa piacere sapere che non ha effetti di Ghosting accentuati :D

E' la risposta del monitor in base alla latenza del segnale stesso,che mostra la sua suddetta sullo schermo.puoi riscontrare la latenza nella risposta dei comandi che dai ad esempio in un gioco,e l'effettiva riproduzione dell'immagine in risposta al comando da te dato.si ha asincronia tra input e risposta visiva.

Ho menzionato anche i 2ms g to g per dare un quadro generale :)

http://en.wikipedia.org/wiki/Input_lag :read: ;)

Hyenatengu
02-02-2010, 11:02
Ciao ragazzi mi interessa parecchio questo monitor ma mi servirebbero un pò di opinioni da chi ce l'ha. In particolare:
1 Com'è la resa con le console via hdmi? E la visione coi dvd? Mi interesserebbe sapere se lo scaler lavora bene e restituisce una buona immagine.
2 Mi pare non accetti i 1080p con 24fps?Ma esiste qualche monitor che lo faccia?
3 Come si comportano le sue porte usb?C'è la possibilità di collegare 4 periferiche contemporaneamente e averle tutte e 4 funzionanti o no? Qualcuno ha provato a vedere se un hard disk autoalimentato riesce a funzionare ?
4 Curiosità: c'è sempre la possibilità di mantenere la proporzione delle immagini ?
5 Quando collegato via hdmi, c'è la possibilità di sfruttare la sua uscita audio dal jack 3,5 per attaccarci un paio di casse esterne?
6 In confronto ad un lg flatron 2442 o ad un samsung p2450h come ne esce il benq?

Tra oggi e domani risponderò a tutte le domande,facendo tutti i test.
magari se vuole farli anche khat è ancor ameglio ;)

ciao

sosasa
02-02-2010, 14:52
grazie...

Prodeguerriero
02-02-2010, 15:32
E' la risposta del monitor in base alla latenza del segnale stesso,che mostra la sua suddetta sullo schermo.puoi riscontrare la latenza nella risposta dei comandi che dai ad esempio in un gioco,e l'effettiva riproduzione dell'immagine in risposta al comando da te dato.si ha asincronia tra input e risposta visiva.

http://en.wikipedia.org/wiki/Input_lag :read: ;)

Bravo, hai studiato :D

Detto questo, in realtà quello che volevo chiederti è se hai trovato in giro su internet dei test sull'input lag, visto che non ne trovo :D
Perché mi rugherebbe non buttare più dentro le Combo a Street Fighter 4 :D

Prodeguerriero
02-02-2010, 15:34

Azzardo e ipotizzo: dubito che lo faccia, o quantomeno non ti farà una conversione da 5.1 a stereo, ma eventualmente sputerà solo l'audio dei canali frontali.

Mi sa che ti conviene mandare il segnale video al monitor e quello audio direttamente alle casse. Con la PS3 ad esempio lo puoi fare:)

Hyenatengu
02-02-2010, 16:10
Bravo, hai studiato :D

Detto questo, in realtà quello che volevo chiederti è se hai trovato in giro su internet dei test sull'input lag, visto che non ne trovo :D
Perché mi rugherebbe non buttare più dentro le Combo a Street Fighter 4 :D

A dire il vero queste sono cose le conoscevo già da un bel pò.ho messo il link di wikipedia pensando di doverti aiutare.ho pensato n sapessi esattamente cose fosse. ;)

Allora sappi che prima di tutto la serie E,è la serie per i lgaming quindi effettivamente l input lag dovrebbe essere basso,o comunque non a livelli alti.ti assicuro che giocando a counter strike(ogni tanto)non ho riscontrato nessun ritardo.quindi non dovrebbe essere impossibile far entrare varie combo nei beat em up o giocare a quake.

Per quanto riguarda l hdmi e l uscita delle casse: ho testato la mia 360 inserendo delle cuffie, e l audio veniva riprodotto,quindi credo che con le casse n dovresti avere problemi.in 5.1 è impossibile.

ciao

Khat
02-02-2010, 19:13

1- la resa è fantastica, nessun problema riscontrato...la mia xbox360 è da bave
2- nn saprei risponderti
3- ho collegato 2 hdd autoalimentati e una chiavetta usb e funziona tutto alla grande
4- credo di poter dire che mantiene sempre la proporzione delle immagini
5- se connetti il cavo hdmi l'audio esce dalle casse del monitor e mettendo delle casse sul jack delle cuffie sul monitor trasferisce l'audio ma la resa credimi è orrenda, io ho collegato le casse stereo direttamente alla console con apposito cavo
6- presi entrambi in considerazione e personalmente ho trovato superiore il benq...e infatti l'ho comprato :read:

ora attendiamo anche i test di Hyenatengu :mano:

Prodeguerriero
03-02-2010, 01:33
A dire il vero queste sono cose le conoscevo già da un bel pò.ho messo il link di wikipedia pensando di doverti aiutare.ho pensato n sapessi esattamente cose fosse. ;)

Allora non ho capito io. Hai parlato di 2ms e di ghosting, quindi pensavo ti riferissi solo al pixel response :D

dadinho81
03-02-2010, 12:50
mi sembra che questo monitor sia molto interessante nonostante i pochi post, io lo userei principalmente per giocare e all' occorrenza guardare qualche telefilm o film. Fa al caso mio?

:: momo ::
03-02-2010, 16:15
ciao a tutti,
anch'io a giorni ordinerò l'E2420HD e solo perchè oggi ancora lo da in arrivo :D
chi non è interessato alle porte usb e agli speakers può tranquillamente optare per il G2420HD che è praticamente identico :read: (http://www.all-monitors.com/compares/benq_e2420hd_vs_benq_g2420hd): :read: (http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies-archive.cfm/1296538.html) e costa meno :read: (http://www.wikio.it/prodotto/benq-g2420hd-247912.html).. consuma anche meno e supporta il power standy.

Khat
03-02-2010, 17:14
ciao a tutti,
anch'io a giorni ordinerò l'E2420HD e solo perchè oggi ancora lo da in arrivo :D
chi non è interessato alle porte usb e agli speakers può tranquillamente optare per il G2420HD che è praticamente identico :read: (http://www.all-monitors.com/compares/benq_e2420hd_vs_benq_g2420hd): :read: (http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies-archive.cfm/1296538.html) e costa meno :read: (http://www.wikio.it/prodotto/benq-g2420hd-247912.html).. consuma anche meno e supporta il power standy.

hai ragione momo ma ricordo ancora che la serie E è fatta appositamente per il game mentre la serie G no...ad esempio un parametro non scritto sul sito benq è l'input lag e poi si parla di poca variazione di prezzo, lo avevo preso in considerazione anch'io ma per quello che ho appena detto ho optato per la serie E

mi sembra che questo monitor sia molto interessante nonostante i pochi post, io lo userei principalmente per giocare e all' occorrenza guardare qualche telefilm o film. Fa al caso mio?

è l'uso che ne faccio io insieme all'uso quotidiano del PC

ivanisevic82
12-02-2010, 15:17
Ragazzi qualcuno saprebbe farmi un paragone tra questo modello e il G2420HDBL?
Quest'ultimo è led e costa meno...ma non so se un led economico è peggio di un buon lcd classico...ditemi voi, grazie!

Khat
13-02-2010, 13:04
Ragazzi qualcuno saprebbe farmi un paragone tra questo modello e il G2420HDBL?
Quest'ultimo è led e costa meno...ma non so se un led economico è peggio di un buon lcd classico...ditemi voi, grazie!

ciao,
se l'uso che ne devi fare è ludico allora vai senza ombra di dubbio su quello del thread che ripeto essere appositamente studiato per il game

e cmq personalmente il led è ancora inferiore soprattutto se non è full led a meno di non spendere migliaia di euro ;)

che uso ne faresti?

ivanisevic82
13-02-2010, 13:46
ciao,
se l'uso che ne devi fare è ludico allora vai senza ombra di dubbio su quello del thread che ripeto essere appositamente studiato per il game

e cmq personalmente il led è ancora inferiore soprattutto se non è full led a meno di non spendere migliaia di euro ;)

che uso ne faresti?

Vario: utilizzo normale studio/lavoro; grafica amatoriale con photoshop; xbox360.

Khat
14-02-2010, 12:29
Vario: utilizzo normale studio/lavoro; grafica amatoriale con photoshop; xbox360.

stesso mio uso quindi senza ombra di dubbio vai sul modello E

Prodeguerriero
15-02-2010, 23:49
Domandona:

Sapete qualcosa della politica BenQ per quanto riguarda i dead pixel?

dadinho81
22-02-2010, 08:40
tra una 15ina di giorni vorrei acquistare questo monitor, consigli di qualche shop online? si trova dai vari Mediaworld/Unieuro? Grazie tante.

ivanisevic82
28-02-2010, 00:57
Ormai da 3 settimane non risulta disponibile in nessun negozio italiano..speriamo che torni.
Qualcuno ha notizie??

01-03-2010, 22:11
alcuni shop davano il 26 feb come data di rientro ma nessuno l'ha ricevuto e nessuno sa dire se e quando tornerà disponibile, l'unico posto dove l'ho visto è sulla baia ma ad un prezzo più alto.
è un mese ormai che aspetto, speriamo bene..
certo che sfiga però :D

dadinho81
02-03-2010, 08:34
attendiamo fiduciosi, non so il motivo ma mi sono impuntato con questo monitor :fagiano:

va344
02-03-2010, 17:56
Tra poco mi arriverà, non so se sono off topic cmq magari vi può interessare un parere anche su questo monitor Benq ;)

dadinho81
03-03-2010, 09:32
Tra poco mi arriverà, non so se sono off topic cmq magari vi può interessare un parere anche su questo monitor Benq ;)

come puoi leggere nei post sopra, in molti (me compreso) ci chiediamo dove poterlo acquistare, dove lo hai trovato?

va344
04-03-2010, 14:25
ho girato tutti i negozi e forse solo 2 lo davano disponibile pero' da lunedì ancora non l'hanno neanche spedito... ci sta che anche loro non l'avessero disponibile ma avessero cmq scritto che lo era... cmq l'ho pagato decisamente bene 185 ivato :-) il negozio è tra i primi sul motore di ricerca trovaprezzi

ivanisevic82
04-03-2010, 14:33
ho girato tutti i negozi e forse solo 2 lo davano disponibile pero' da lunedì ancora non l'hanno neanche spedito... ci sta che anche loro non l'avessero disponibile ma avessero cmq scritto che lo era... cmq l'ho pagato decisamente bene 185 ivato :-) il negozio è tra i primi sul motore di ricerca trovaprezzi

Sul trovaprezzi non lo trovo...che chiave di ricerca hai utilizzato?

va344
04-03-2010, 19:12
Scrivete 24 led poi monitor ed è il secondo :-) tra l'altro me l'hanno spedito proprio stasera :-) speriamo domani arrivi :-D

rischio0
04-03-2010, 22:38
e ci credo che lo avevano disponibile e te lo hanno spedito subito....non e' il E2420HD quello che hai appena ordinato e di cui si parla in questa discussione ma il G2420HDBL! spero non sia stato un tuo errore....:mbe:

pigio86f
05-03-2010, 01:21
ciao a tutti,dovrei comprarmi un monitor..e questo modello mi interessa...

premetto che sono ignorante in materia
vorrei farvi così delle domande (pure molto banali..scusate...:oink: ) :

1) questo monitor ha 5 o 2 ms? ho letto varie cose..ad esempio questa: tempo di risposta 5 ms (2 ms GTG). ...:confused: ...

2) quali e quante modalità ha? (standart,game,cinema ecc...?..)

3) ho letto all'inizio che queste modalità preconfigurate sono orrende e inutilizzabili...è così per tutte?

4) immagino che il monitor appena comprato sia configurato con la modalità standart...è pessima com'è settata di base? (io devo suare il monitor per leggere/scrivere,msn,navigare per la rete,guardare foto,qualche lavoretto normale con photoshop,guardare video sul tubo,qualche film ecc)

5) non ho mai avuto a che fare con monitor miei così avanzati tecnologicamente(visti e "usati" da amici)...da settare è complicato? per il mio utilizzo va bene come monitor e come mi consigliate di settarlo?(tipo di modalità e settaggi vari nello specifico)

6) tecnologia AMA (Advanced Motion Accelerator). che è? voi la tenete attiva?

7) la versione G è diversa in cosa? ho visto che è un led...sarebbe migliore quindi di questa versione e ?

grazie per l'attenzione e scusate per le tante domande...:D

va344
08-03-2010, 15:05
Per questo monitor credo che faro' il recesso... ha un problema abbastanza fastidioso, in pratica la luminosità non è uniforme, verso il basso è chiaro e sopra è + scuro , in sostanza da proprio fastidio ... se guardo il testo verso la parte alta del monitor è ok se guardo nella parte bassa il testo è quasi bruciato e c'è decisametne + luminosità,e sono con brightness a 0 e contrasto a 11 ...peccato avevo riposto fiducia ...

Khat
11-03-2010, 19:42
ciao a tutti,dovrei comprarmi un monitor..e questo modello mi interessa...

premetto che sono ignorante in materia
vorrei farvi così delle domande (pure molto banali..scusate...:oink: ) :

1) questo monitor ha 5 o 2 ms? ho letto varie cose..ad esempio questa: ...:confused: ...
5 ms è il tempo di passaggio da accesso a spento cosa che non capita praticamente mai...il tempo che devi considerare è il 2 ms ossia il passaggio gray to gray...anch'esso indicativo cmq più sono bassi meglio è

2) quali e quante modalità ha? (standart,game,cinema ecc...?..)
standard, film, giochi, foto, sRGB, eco

3) ho letto all'inizio che queste modalità preconfigurate sono orrende e inutilizzabili...è così per tutte?
uso abitualmente quella per i film come da fabbrica e mi trovo benissimo, le altre effettivamente sono orrende forse si salva quella x i giochi

4) immagino che il monitor appena comprato sia configurato con la modalità standart...è pessima com'è settata di base? (io devo suare il monitor per leggere/scrivere,msn,navigare per la rete,guardare foto,qualche lavoretto normale con photoshop,guardare video sul tubo,qualche film ecc)
troppo luminoso e troppo contrato e dopo 10 minuti ti scoppia la testa, io ho messo 20 di luminosità e 25 di contrasto e mi trovo bene, x i film usa l'impo di fabbrica

5) non ho mai avuto a che fare con monitor miei così avanzati tecnologicamente(visti e "usati" da amici)...da settare è complicato? per il mio utilizzo va bene come monitor e come mi consigliate di settarlo?(tipo di modalità e settaggi vari nello specifico)
la modalità standard abbassando i settaggi detti prima

6) tecnologia AMA (Advanced Motion Accelerator). che è? voi la tenete attiva?
la tecnologia Advanced Motion Accelerator (AMA) accelera la velocità dei cristalli liquidi aumentandone così il voltaggio, con conseguente diminuzione del tempo di risposta da grigio a grigio con eliminazione dell’effetto ghost o di trascinamento. Ideale per giocare e per la visione di film. io la attivo per giocare

7) la versione G è diversa in cosa? ho visto che è un led...sarebbe migliore quindi di questa versione e ?
la versione E è fatta appositamente per i videogiocatori, cmq visita il sito benq per paragonarli ma se non ricordo male cambiava ben poco

grazie per l'attenzione e scusate per le tante domande...:D

prego, a disposizioni per ulteriori domande

Khat
11-03-2010, 19:43
Per questo monitor credo che faro' il recesso... ha un problema abbastanza fastidioso, in pratica la luminosità non è uniforme, verso il basso è chiaro e sopra è + scuro , in sostanza da proprio fastidio ... se guardo il testo verso la parte alta del monitor è ok se guardo nella parte bassa il testo è quasi bruciato e c'è decisametne + luminosità,e sono con brightness a 0 e contrasto a 11 ...peccato avevo riposto fiducia ...

è un problema del tuo monitor, fattelo cambaire in garanzia perchè il mio non lo fa ;)

va344
11-03-2010, 22:15
io ho proprio letto in giro che è un difetto comune questo della poca uniformità di luminosità... ce la faresti a farmi una foto del desktop anche solo con google come sfondo?

Khat
12-03-2010, 11:21
io ho proprio letto in giro che è un difetto comune questo della poca uniformità di luminosità... ce la faresti a farmi una foto del desktop anche solo con google come sfondo?

stasera la faccio e la posto

va344
12-03-2010, 15:56
io sono pronto con il recesso....

Khat
12-03-2010, 16:19
io sono pronto con il recesso....

ho visto solo ora...ma sei passato dall'eizo in firma al benq?

va344
12-03-2010, 17:56
è il mio vecchio monitor!!

pigio86f
12-03-2010, 18:24
prego, a disposizioni per ulteriori domande

grazie gentilissimo! :)

ma in tal caso la modalità film per leggere e nevigare per siti può andare bene ugualmete visto che da come dici è la migliore?

Khat
12-03-2010, 21:11
grazie gentilissimo! :)

ma in tal caso la modalità film per leggere e nevigare per siti può andare bene ugualmete visto che da come dici è la migliore?

va bene per vedere i film ma per la normale navigazione ti spacca gli occhi dopo 2 minuti...sono tutte impo troppo luminose per il normale uso...nemmeno quella standard va bene

è il mio vecchio monitor!!

cavolo però passare da un eizo ad un qualsiasi altro monitor è pesante ;)

va344
12-03-2010, 21:43
... me la sono giocata e me l'aspettavo che finiva così... cmq domani mando la raccomandata per il recesso... poi vedro' cosa prendere.. ma sono scoraggiato... per avere un monitor da 24 e stare sul sicuro dovrei prendere l'eizo da 800 euro ma non voglio neanche per sogno spendere una cifra del genere.. al massimo posso arrivare a 300 euro

Khat
12-03-2010, 21:44
ecco le foto (http://img696.imageshack.us/g/cimg1851.jpg/)

non noto assolutamente eterogeneità di luminosità

va344
12-03-2010, 22:45
io lo vedo come il mio non ti sembra che verso il basso sia + luminoso rispetto alla parte alta? e mi sembra anche abbastanza evidente... cioè si vede che è proprio un difetto dell'edge led ... prova a spostare una finestra o una foto dal basso verso l'alto vedrai che cambia di luminosità...

ps. grazie di aver fatto le foto almeno mi sono messo il cuore in pace, si vede che sono io che sono troppo pignolo e non è il monitor

Khat
13-03-2010, 07:35
io lo vedo come il mio non ti sembra che verso il basso sia + luminoso rispetto alla parte alta? e mi sembra anche abbastanza evidente... cioè si vede che è proprio un difetto dell'edge led ... prova a spostare una finestra o una foto dal basso verso l'alto vedrai che cambia di luminosità...

ps. grazie di aver fatto le foto almeno mi sono messo il cuore in pace, si vede che sono io che sono troppo pignolo e non è il monitor

credo sia la foto sai perchè dal vivo giuro che non noto differenze, ho anche provato a spostarmi con la testa e cmq ho chiesto anche ad un altro amico che lo ha (lo abbiamo preso praticamente insieme) e nemmeno lui nota differenze di luminosità

boh
prego cmq

matthew-
17-03-2010, 17:38
sbaglio o state parlando di 2 monito diversi...
va344 parlava del G2420HDBL
mentre nel topic del E2420HD ????

io lo devo usare per leggere 70% e 30% per la p3 questo può andare bene?

per tutto il resto ci pensa il mio pana da 50 al plasma

Khat
17-03-2010, 20:06
sbaglio o state parlando di 2 monito diversi...
va344 parlava del G2420HDBL
mentre nel topic del E2420HD ????

io lo devo usare per leggere 70% e 30% per la p3 questo può andare bene?

per tutto il resto ci pensa il mio pana da 50 al plasma

cribbio hai ragione...me ne sono accorto solo ora :rolleyes:

cmq se tu devi usare il monitor soprattutto per leggere non è il tuo monitor...la serie E è appositamente studiata per i videogiocatori

matthew-
17-03-2010, 20:28
perchè non si legge bene con questo monitor? è troppo acceso da dar fastidio agli occhi?
in pratica lo userei principalmente per navigare (siti giornali insomma come monitor per pc)e ogni tanto per attaccarci la p3 e lasciare guardare la tv sul 50 alla mia convivente

Khat
17-03-2010, 20:49
perchè non si legge bene con questo monitor? è troppo acceso da dar fastidio agli occhi?
in pratica lo userei principalmente per navigare (siti giornali insomma come monitor per pc)e ogni tanto per attaccarci la p3 e lasciare guardare la tv sul 50 alla mia convivente

diciamo che ha caratteristiche utili al giocatore...bassa latenza etc etc cose che a te non servirebbero anche se quel 30% potrebbe invogliare...sicuramente ci sono monitor più economici adatti al tuo utilizzo ;)
che dire se lo trovi...ed ultimamente è ben difficile...prendilo...poi le impo le setti per la lettura (sicuramente a default non va bene)

matthew-
18-03-2010, 21:31
è l'unico monitor da 24 non a led(che fanno schifetto)che ho trovato che ha:
-2ms(cmq in generale buono per i videogiochi)
-2 prese hdmi(ps3 e portatile esce solo con hdmi)
-casse integrate
-ottimi colori

1-tu che ce lhai nella normale navigazione come si comporta si legge bene?
2-le casse integrate per sentire qualche filmato su youtube o qualche canzone vanno bene?
3-ho letto che le impostazioni predefinite fanno schifo ...ma si possono settare manualmente giusto ? dunque non sarebbe un problema
4-dove lhai comprato? hai qualche suggerimento di shop online???
5-è opaco o lucido?

grazie mille

dadinho81
19-03-2010, 14:48
-casse integrate

se non ho capito male, la versione con le casse è la G, non questo del topic. Ma ormai c'è così tanta confusione tra sti modelli che non si capisce più nulla.

Khat
20-03-2010, 07:20
è l'unico monitor da 24 non a led(che fanno schifetto)che ho trovato che ha:
-2ms(cmq in generale buono per i videogiochi)
-2 prese hdmi(ps3 e portatile esce solo con hdmi)
-casse integrate
-ottimi colori

1-tu che ce lhai nella normale navigazione come si comporta si legge bene?
2-le casse integrate per sentire qualche filmato su youtube o qualche canzone vanno bene?
3-ho letto che le impostazioni predefinite fanno schifo ...ma si possono settare manualmente giusto ? dunque non sarebbe un problema
4-dove lhai comprato? hai qualche suggerimento di shop online???
5-è opaco o lucido?

grazie mille

dadinho81 questo monitor (VERSIONE E) ha le casse!

1- settato come si deve si legge benissimo e nn affatica gli occhi
2- vanno bene ma ti dico subito che la resa è pessima, sono casse molto poco potenti
3- si possono settare manualmente certo e ci sono alcune impo preregolate (uso quella per i film e a volte quella x i gochi)
4- l'ho comprato sulla baia dove un sito "serio" vendeva, quindi ho fattura etc etc
5- è opaco

matthew-
20-03-2010, 10:58
grazie mille se lo trovo lo compro

matthew-
20-03-2010, 11:03
mi assicuri che ha 2 hdmi perchè ovunque perfino sul sito dice che ne ha 1...che incompetenza e non è l'unica marca...

ps:l'ultima recensione che ho letto metteva la lettura di testo tra le cose positive del testo..dunque ora non ho più dubbi.... sualla baia lho trovato 277 spese spedizioni comprese ...ora chiedo cmq la disponibilità

Khat
20-03-2010, 12:49
mi assicuri che ha 2 hdmi perchè ovunque perfino sul sito dice che ne ha 1...che incompetenza e non è l'unica marca...

ps:l'ultima recensione che ho letto metteva la lettura di testo tra le cose positive del testo..dunque ora non ho più dubbi.... sualla baia lho trovato 277 spese spedizioni comprese ...ora chiedo cmq la disponibilità

ti assicuro la presenza di 2 porte hdmi!

277 è altino...io l'ho pagato 234 comprese spese...però se lo trovi fiondati...è da parecchi mesi che nessuno lo ha disponibile ;)

ronnyscorpy
20-03-2010, 22:03
Mah, seguendo il thread ho deciso di acquistare questo monitor.
L'unico a venderlo è appunto questo tipo su ebay a 277 €
L'ho acquistato ma sento puzza di bruciato. Il negozio sembra serio, ma l'inserzione non è scaduta dopo che l'ho comprato :/
Mi sa che non ce l'ha veramente.

Khat
21-03-2010, 12:02
Mah, seguendo il thread ho deciso di acquistare questo monitor.
L'unico a venderlo è appunto questo tipo su ebay a 277 €
L'ho acquistato ma sento puzza di bruciato. Il negozio sembra serio, ma l'inserzione non è scaduta dopo che l'ho comprato :/
Mi sa che non ce l'ha veramente.

ciao, si il negozio è sicuramente serio...sul fatto che non sia scaduta forse è perchè ne ha disponibili più di 1...ma non sono sicuro di questo...

ronnyscorpy
21-03-2010, 12:38
Stranamente il negozio mi ha risposto subito ieri sera, dopo l'acquisto.
Ha detto che l'oggetto errà spedito secondo le tempistiche d'inserzione.
Forse non è andata male dopotutto ;)

matthew-
21-03-2010, 13:24
io ho mandata una mail proprio per chiedere se l'avevano disponibile ma non mi ha risposto nessuno....
ronny fammi sapere subito quando ti arriva che lo ordino pure io

ronnyscorpy
24-03-2010, 14:07
Guardate, può essere che sia solo troppo indaffarato il negozio stesso, per rispondere ad ogni singola mail di richieste chiarimenti.
Poco fa ho provato a telefonargli direttamente dato che non mi aveva risposto alla mail di 1 o 2 gg fa, per sapere se aveva spedito il monitor.
Poco fa mi hanno detto che è in spedizione per domani :)
Quindi che dire, a sto punto sarà vero.
Vi confermerò appena arriva il monitor.

ivanisevic82
24-03-2010, 14:58
Kmque è assurdo...un monitore relativamente nuovo, che fino a qualche tempo fà era sugli scaffali di tutti i negozi del trovaprezzi...ora è da settimana che è introvabile!
Il sito della Benq Italia non è raggiungibile da giorni, quindi non gli si può chiedere.

Davvero non capisco per quale motivo un'azienda così importante stia curando così male la distribuzione in italia...

matthew-
24-03-2010, 21:17
fra 2 giorni dovrebbe arrivare in un paio di shop online a prezzi pure più bassi a sto punto aspetto....
cmq è incredibile la politica benq..dopo aver fatto un ottimo monitor e pure bello (di solito l'estetica era il tasto dolente) non degnano di consegnarlo....:doh:

waikiki
25-03-2010, 13:22
ma come resposne time il sito benq riporta 5ms,mmmmhhh...

matthew-
25-03-2010, 22:51
non è 2ms la serie E
...come spesso accade sbagliano a compilare nei siti ..mi sembra che dicano che abbia anche solo una porta hdmi mentre in realtà ne ha 2....

waikiki
25-03-2010, 23:03
sul sito benq c'e' scritto che è 2ms GTG

matthew-
26-03-2010, 11:11
la serie E è fatto per il gaming dunque per forza lo è ....(in effetti si capiva il contrario nel post prima ;)

Khat
26-03-2010, 16:39
è un 2ms GTG e 5ms black to white
quindi perfetto per il game e per i film ;)

waikiki
26-03-2010, 22:56
la serie E è fatto per il gaming dunque per forza lo è ....(in effetti si capiva il contrario nel post prima ;)

dove lo vedi scritto questo?
Ho letto che il monitor ha molto aliasing soprattutto per i giochi

waikiki
27-03-2010, 14:38
segnao che benq ha in manutenzione da 8 mesi anche il sito italiano...la garanzia è affidabile come asus ?

ronnyscorpy
29-03-2010, 02:10
Niente da fare, i miei timori erano fondati :/
Alla fine il Balabam shop di Ebay dove ho acquistato ilmonitor mi ha scritto dicendo che a causa di una fornitura difettosa non può spedirmi l'oggetto. Per cui mi ha lasciato l'opzione di attendere che gli arrivi, di sostituirlo con dell'altro o di avere indietro tutti i soldi spesi... che 2 maron... ora sono al punto da capo e non so che monitor 24" posso prendere.

15-04-2010, 19:07
non ci posso credere,
il monitor è tornato disponibileeeeeeeeeeeeeeeee :D

dopo non so quanto l'iconcina sugli shop è cambiata.. speriamo bene:fuck:

waikiki
15-04-2010, 22:33
qual è lo shop più affidabile dove è tornato disponibile(praticamente tutti)?

16-04-2010, 01:30
praticamente sì, basta vedere su trova prezzi..
in più su mio click c'è anche la spedizione gratis
appena ordinato :D :cincin:

bs82
16-04-2010, 10:23
Ma....

...è ancora considerato il "miglior" LCD TN su questa fascia di prezzo?

Meglio dei samsung giusto?

Anche a me interessa che abbia poco input lag e che sia abbastanza rispettoso dei colori.

La serie V2400 con retroilluminazione a LED è qualitativamente simile?

Perchè per poche decine di euro a parità di prestazioni (response time, input lag e "colori decenti") sarei molto interessato a una versione con retroilluminazione LED....

Consigli? :help:

16-04-2010, 12:47
Ma....

...è ancora considerato il "miglior" LCD TN su questa fascia di prezzo?

Meglio dei samsung giusto?

Anche a me interessa che abbia poco input lag e che sia abbastanza rispettoso dei colori.

La serie V2400 con retroilluminazione a LED è qualitativamente simile?

Perchè per poche decine di euro a parità di prestazioni (response time, input lag e "colori decenti") sarei molto interessato a una versione con retroilluminazione LED....

Consigli? :help:

l'unica cosa "migliore" del samsung p2470h è avere l'alimentatore esterno, ma è un po' pochino per preferirlo.
i led dimenticateli, non sono quello che pensi :)
Traduzione di un passo di una delle tante recensioni :

Nel buio, la retroilluminazione non è molto efficace. Lo schermo del V2400 guarda dim rispetto ad altri monitor che sono in concorrenza con questo. La luminosità quando qualcosa è visualizzato sullo schermo risulta avere più bianchi che neri profondi e quindi la sfocatura dell'immagine. Stesso problema bianco bluastro appare quando il film si vedono su questo monitor e altri colori opachi sguardo su questa schermata. Quando i film trasmessi sono veloci, non vi è alcun segno di fantasma o striature. Quando i giochi sono riprodotti su questo schermo sarebbe meglio se la configurazione standard viene mantenuto.

I colori nei giochi di nuovo lo stesso problema link (http://blog.itechtalk.com/2009/review-on-benq-v2400-eco/)

questo vale per tutti i "led" che ci sono ora in giro.

ivanisevic82
16-04-2010, 13:02
Ciao ragazzi, sono indeciso tra questo Benq e un Samsung XL2370...che è un LED di cui ho letto molto bene...

Qualcuno li ha visti dal vivo entrambi?

Grazie!

bs82
16-04-2010, 15:25
l'unica cosa "migliore" del samsung p2470h è avere l'alimentatore esterno, ma è un po' pochino per preferirlo.
i led dimenticateli, non sono quello che pensi :)
Traduzione di un passo di una delle tante recensioni :

I colori nei giochi di nuovo lo stesso problema link (http://blog.itechtalk.com/2009/review-on-benq-v2400-eco/)

questo vale per tutti i "led" che ci sono ora in giro.

Si beh ho citato il V2400 perchè appunto stavo guardando ai benq.

Cmq anche tra LG o Iiyama niente di serio su questa fascia di prezzo?

Vado dritto sul benq? :D

Un altra domandina...

Siccome delle casse non me ne faccio nulla... tra E2420 e E2400... cambia solo questo?

Khat
16-04-2010, 19:32
ragazzi scordatevi i LED se dovete giocare o guardare film, non è una tecnologia matura per questo scopo e poi servirebbe un FULL LED cosa che i monitor per PC ancora non sono

un buon LED e andate sul sicuro

credo che su questa fascia di prezzo sia ancora il migliore, lo Iiyama è almeno una spanna sopra ma costa di più...LG invece quando l'ho visto io aveva brutte caratteristiche e ne parlavano male

bs82 mi pare di si cmq poco male le disattivi e via, tanto non credo risparmieresti chissachè

16-04-2010, 20:31
Si beh ho citato il V2400 perchè appunto stavo guardando ai benq.

Cmq anche tra LG o Iiyama niente di serio su questa fascia di prezzo?

Vado dritto sul benq? :D

Un altra domandina...

Siccome delle casse non me ne faccio nulla... tra E2420 e E2400... cambia solo questo?

Di monitor validi ce ne sono diversi, lapalissiano, come anche ognuno ha i suoi gusti e le proprie simpatie verso un marchio ma credo a nessuno piacerebbe vedere che la base traballa (samsung) o che già dopo qualche mese i pulsanti iniziano a perdere colpi (asus) o addirittura vedere come una schermata blu possa diventare un cielo nuvoloso perchè la luminosità non è uniforme (p2450h)

http://www.prad.de/images/monitore/samsung_p2450h/p2450h-ausleuchtung1-thumbnail.jpg http://www.prad.de/images/monitore/samsung_p2450h/p2450h-ausleuchtung2-thumbnail.jpg

Fatta eccezione per i dischi (F3 e Green) il sistema che hai in firma è identico a quello che sto allestendo quindi presumo anche l'uso sarà assai simile.. per me questo monitor è una sciccheria e non credo di dire una cavolata perchè in quasi 2 mesi che non è stato disponibile non ho trovato di meglio senza dover spendere di più, neanche un giusto compromesso.

p.s.
il modello e2400hd ha le casse, un'uscita hdmi in meno e non ha l'hub usb.
il modello g2420hd non ha le casse

Khat
16-04-2010, 20:58
il modello e2400hd ha le casse, un'uscita hdmi in meno e non ha l'hub usb.
il modello g2420hd non ha le casse

credo ti sia confuso, volevi dire:
il modello e2400hd NON ha le casse, un'uscita hdmi in meno e non ha l'hub usb.
il modello g2420hd HA le casse

;)

16-04-2010, 21:17
credo ti sia confuso, volevi dire:
il modello e2400hd NON ha le casse, un'uscita hdmi in meno e non ha l'hub usb.
il modello g2420hd HA le casse

;)

:)
oddio perchè mi dici ciò ?!? :D
ho controllato su prad ed è giusto quello che ho scritto.... :wtf:
la tua fonte è il sito benq ?
non è tanto affidabile sui dettagli..

Khat
16-04-2010, 21:25
:)
oddio perchè mi dici ciò ?!? :D
ho controllato su prad ed è giusto quello che ho scritto.... :wtf:
la tua fonte è il sito benq ?
non è tanto affidabile sui dettagli..

mmm credo ci sia un po' di confusione
bs82 aveva chiesto le differenze tra E2400 ed E2420 mentre tu hai segnato E2400 e G2420...:mbe: che casin :muro: :rotfl:

cmq in line di massima:
la serie E HA le casse
la serie G NON ha le casse

Jocchan
16-04-2010, 23:20
Per curiosità, come si comporta BenQ con i pixel difettosi? Quanti devono essercene perchè sostituiscano il monitor?

17-04-2010, 00:38
Per curiosità, come si comporta BenQ con i pixel difettosi? Quanti devono essercene perchè sostituiscano il monitor?

è un prodotto di classe 2 quindi per essere sostituito deve avere minimo 4 pixel bruciati a meno che non abbia una garanzia 0 bad pixel, cioè di classe 1. link (http://benq.it/press/news.cfm/cat/1/id/2903/year/2008)

Jocchan
17-04-2010, 01:02
Grazie :)

bs82
17-04-2010, 11:41
ragazzi scordatevi i LED se dovete giocare o guardare film, non è una tecnologia matura per questo scopo e poi servirebbe un FULL LED cosa che i monitor per PC ancora non sono

un buon LED e andate sul sicuro

credo che su questa fascia di prezzo sia ancora il migliore, lo Iiyama è almeno una spanna sopra ma costa di più...LG invece quando l'ho visto io aveva brutte caratteristiche e ne parlavano male

bs82 mi pare di si cmq poco male le disattivi e via, tanto non credo risparmieresti chissachè

spetta spetta ... mi dici che gli iiyama sono una spanna sopra ma costa di più????? :eek:

No perchè io i modelli TN della iiyama li ho sempre visti costare meno a parità di pollici... :stordita:

O intendevi i modelli iiyama con ips o cmq pannelli di fascia alta?

Khat
17-04-2010, 12:14
io avevo adocchiato questo all'epoca ProLite B2409HDS-1 e costava di più però forse guardavo i 27"...ora effettivamente mi viene il dubbio :doh:

cmq felicissimo dell'acquisto :Prrr:

waikiki
17-04-2010, 19:52
ragazzi il cavo dvi è incluso? come analizzae subito il pannello per evitare problemi?

Khat
17-04-2010, 21:36
ragazzi il cavo dvi è incluso? come analizzae subito il pannello per evitare problemi?

il cavo DVI non è incluso mentre quello D-SUB si

waikiki
17-04-2010, 22:03
differenze? Va attaccato alll'ingresso dvi?
Come si fa a controllare la bontà del pannello?

Khat
17-04-2010, 22:06
differenze? Va attaccato alll'ingresso dvi?
Come si fa a controllare la bontà del pannello?

con il cavo DVI il segnale è migliore
sono 2 cavi differenti...per capirsi il DVI è quello bianco mentre il D-SUB è quello blu

per la bontà del pannello: se lo compri in negozio puoi chiedere di visionarlo subito se invece non te lo permettono o lo compri via internet c'è cmq il diritto di recesso entro 10 giorni

waikiki
17-04-2010, 22:16
recesso che però è a carico mio, e posso almeno verificare se come pixel ecc è tutto a posto?Il cavo dvi quanto costa?
Comunque l'ho ordinato a m*nclic

Khat
18-04-2010, 12:33
recesso che però è a carico mio, e posso almeno verificare se come pixel ecc è tutto a posto?Il cavo dvi quanto costa?
Comunque l'ho ordinato a m*nclic

è beh chiaro ;)
lo accendi e vedi se ci sono pixel difettosi

YEAH :D

waikiki
18-04-2010, 13:18
costo cavo dvi?Quale dovrei prendere?

Khat
18-04-2010, 13:57
costo cavo dvi?Quale dovrei prendere?

male che vada costa 10 euro
ne esite di un solo tipo DVI-DVI a meno che tu non voglia fare altro ma se devi collegarlo al PC allora va bene quello che ti ho detto

18-04-2010, 15:07
ieri il dvi-dvi l'avevano finito, ho preso un hdmi (5€) e un vga-dvi (8€).. una fiera dell'elettronica un po' loffia, i pezzi hw costavano na cifra, un amd 965 c3 a 195€ :D
vabbè, faccio un caffè

waikiki
18-04-2010, 15:31
male che vada costa 10 euro
ne esite di un solo tipo DVI-DVI a meno che tu non voglia fare altro ma se devi collegarlo al PC allora va bene quello che ti ho detto

fare altro cioè?

Khat
18-04-2010, 15:35
fare altro cioè?

dipende da che uscite ha il tuo PC...ad esempio se ci fosse l'uscita HDMI prenderei il cavo relativo ;) altrimenti vai di DVI

waikiki
18-04-2010, 18:31
ma come mai di sto monitor ne parliamo sempre in quattro gatti mentre per esempio il samsung P2450H nonostante per esemio prad.de lo consideri nettamente peggiore ha 1000 post in più?

Khat
18-04-2010, 18:47
ma come mai di sto monitor ne parliamo sempre in quattro gatti mentre per esempio il samsung P2450H nonostante per esemio prad.de lo consideri nettamente peggiore ha 1000 post in più?

ahaha waikiki non porti queste domande :D è come domandarsi se è venuta prima la gallina o l'uovo :ciapet: inutile quanto deleterio per la salute :Prrr:

ivanisevic82
18-04-2010, 22:44

Perchè è Samsung, che fa molta più pubblicità e distribuisce i suoi prodotti meglio e più degli altri brand nei centri commerciali, che ne smerciano a tonnellate.
Se fosse stato Samsung E2420HD e Benq P2450H, il risultato sarebbe ribaltato.

bs82
19-04-2010, 08:38
Ecco a proposito di confronti... nella stessa fascia di prezzo del benq è uscito il samsung B2430.... che "vanta" una funzione per migliorare gli angoli di visione e il solito contrasto "dinamico" da 70.000:1 ... (quindi avranno migliorato ancora la gestione delle luminosità)... solo che non trovo review....

Il fatto è che il benq comincia ad avere una certa età...

waikiki
19-04-2010, 13:51
dipende da che uscite ha il tuo PC...ad esempio se ci fosse l'uscita HDMI prenderei il cavo relativo ;) altrimenti vai di DVI

ma il cavo d-sub sarebbe il cavo vga? La qualità è differente davvero col dvi?
Io nel cassetto ho un cavo blu, mi sebra che però sia vga

Khat
19-04-2010, 19:24
ma il cavo d-sub sarebbe il cavo vga? La qualità è differente davvero col dvi?
Io nel cassetto ho un cavo blu, mi sebra che però sia vga

è lo stesso cavo che viene chiamato "amichevolmente" VGA...il segnale dovrebbe essere migliore ma effettivamente le differenze non si notano ;)

waikiki
19-04-2010, 19:31
quindi è inutile che prenda il dvi?

Khat
19-04-2010, 19:34
quindi è inutile che prenda il dvi?

allora fossi in te spenderei sti 10 euro per il cavo DVI

tornando al cavo il VGA è analogico mentre il DVI digitale quindi per quanto uno non se ne accorga è cmq sempre meglio il DVI

Deneb
20-04-2010, 14:45
Potrei chiedere gentilmente ai possessori di questo monitor, se c'è un documento o altro che indichi tutte le risoluzioni supportate?

Devo sviluppare un applicazione che lavorerà su questo video, che purtroppo, sarà collegato ad un PC ben Obsoleto, un ringraziamento anticipato.

ivanisevic82
20-04-2010, 15:27
Arrivato oggi....stupendo! :D

Qualcuno ha consigli da darmi per la regolazione? Conoscete link a profili preimpostati?

Grazie!

20-04-2010, 17:43
Potrei chiedere gentilmente ai possessori di questo monitor, se c'è un documento o altro che indichi tutte le risoluzioni supportate?

Devo sviluppare un applicazione che lavorerà su questo video, che purtroppo, sarà collegato ad un PC ben Obsoleto, un ringraziamento anticipato.

Provo a risponderti.. le risoluzioni supportare sono tutte quelle tra la 800x600 e la 1920x1080.

Il manuale recita:

Grazie alla funzione Display Mode (Modalità display) visualizzi i formati non 16:9 senza distorsione geometrica.
• Overscan – Aumenta la dimensione dell’immagine in ingresso.
Usare questa funzione per nascondere i disturbi dei lati, se presenti, attorno all’immagine (solo hdmi).
• Intero – Scala l’immagine sorgente per adattarla allo schermo. Ideale per il formato delle immagini 16:9.
• Proporzioni immagine – L’immagine sorgente viene visualizzata senza distorsione geometrica adattandola il più possibile al display. Immagini 16:9 verranno adattate orizzontalmente allo schermo mentre le immagini 4:3 verranno adattate verticalmente allo schermo.

Arrivato oggi....stupendo! :D

Qualcuno ha consigli da darmi per la regolazione? Conoscete link a profili preimpostati?

Grazie!

mica lo sapevo ci fosse anche il porta cuffie !:D
x ora ho attivato l'ama e messo il profilo eco che è il meno aggressivo, per il profilo colori c'è il suo o in alternativa ho trovato questo (http://diybbs.it168.com/thread-322919-1-5.html) ma non so dire se sia meglio oppure no.

postate i valori che avete scelto ?
anche se soggettivi così ci si fa un'idea..
grazie :)

p.s. ringrazio waikiki per aver aperto il post e khat per i suoi feedback, senza di voi oggi avrei anch'io un samsung!! :ciapet: :ubriachi:

Khat
20-04-2010, 19:26
prego momo figurati è un piacere :cincin:

io in modalità normale (internet) uso:
luminosità 20
contrasto 35
nitidezza 2
gamma 2.2
ama attivato

mentre se gioco uso
luminosità 100
contrasto 85
nitidezza 5
gamma 2.4
ama attivato

per i film uso l'impostazione relativa presente nelle modalità del monitor

waikiki
21-04-2010, 14:58
Scusate è arrivato il Benq avrei qualche domanda: a voi il corriere da m+nclick non vi ha rilasciato la fattura?
Purtroppo come temevo i caratteri son troppi piccolo inoltre non so mi sembra che il pannello incastato dentro la base sia perfettamente perpendicolare.
Un aiuto grazie. Ho visto sul libretto delle istruscioni che sotto la base ci sono dei pulsanti, a che servono?

ivanisevic82
21-04-2010, 15:10
Scusate è arrivato il Benq avrei qualche domanda: a voi il corriere da m+nclick non vi ha rilasciato la fattura?
Purtroppo come temevo i caratteri son troppi piccolo inoltre non so mi sembra che il pannello incastato dentro la base sia perfettamente perpendicolare.
Un aiuto grazie. Ho visto sul libretto delle istruscioni che sotto la base ci sono dei pulsanti, a che servono?

La fattua monclick la manda per email e comunque è scaricabile dal tuo menu personale sul loro sito.
Per la base, io la trovo molto solida e anche perpendicolare...prova a inclinarlo un pò a mano se non ti sembra dritto...
Per i caratteri, rispetto al 2032BW che avevo prima sono piuttosto grandi....è difficile trovare un full hd per pc con caratteri grossi, tranne che non sia un 27"!
Prova a modificare i parametri sui caratteri di win 7 (sempre se hai questo SO).

waikiki
21-04-2010, 15:17
ho xp,ma il libretto istruzioni è solo sul cd ... Ma per staccare il monitor di nuovo dalla base non si alza da solo bisogna premere i fermagli sotto? Quindi bisogna ogni volta prendere tutto e metterlo capovolto su un ripiano? Io l'ho inserito nella base senza tofliere la carta plastificata dalla base forse percò non è perpendicolare?Non si pò nemmeno orientare il pannello giusto?
Se aumento i dpi cosa accade ho deformazioni?

ps: se installo dal cd mie sce appena carica "install corrupted", perchè?
altra cosa, mi sembra che il nero nella metà inferiore dellos chermo sia più chiaro e questo non v abene forse perchè il pannello è posizionato male?
Insomma ragazzi rispondetemi please su questi punti

21-04-2010, 19:54
ho xp,ma il libretto istruzioni è solo sul cd ... Ma per staccare il monitor di nuovo dalla base non si alza da solo bisogna premere i fermagli sotto? Quindi bisogna ogni volta prendere tutto e metterlo capovolto su un ripiano? Io l'ho inserito nella base senza tofliere la carta plastificata dalla base forse percò non è perpendicolare?Non si pò nemmeno orientare il pannello giusto?
Se aumento i dpi cosa accade ho deformazioni?

ps: se installo dal cd mie sce appena carica "install corrupted", perchè?
altra cosa, mi sembra che il nero nella metà inferiore dellos chermo sia più chiaro e questo non v abene forse perchè il pannello è posizionato male?
Insomma ragazzi rispondetemi please su questi punti

i 2 "pulsanti" sotto la base servono, come hai scritto, per toglierla.

cambiando i dpi cambi la grandezza dei caratteri, cosa che puoi fare anche da proprietà dello schermo-> aspetto-> grandezza carattere.

l'installazione (inf e icc) la fa in automatico al primo avvio di xp (ho il collegamento d-sub), non ho avuto nessun problema su due diversi xp.
per il resto non mi sembra ci sia software a corredo da installare.

install corrupt di cosa ? hai problemi con acrobat forse o con ie..
neanch'io ho tolto la plastica, controlla che sia inserita bene su entrambi i supporti.

domanda.
possibile memorizzare le impostazioni senza dover ogni volta agire sul menù ?

waikiki
21-04-2010, 20:03
si ma io metto il cd, carica e m dice install corrupted.
Che impostazioni tenere di solito per internet e per gli altri utilizzi, c'e' qualche consiglio?

Khat
21-04-2010, 20:28
momo purtroppo non sono memorizzabili...forse unica pecca a mio avviso di questo monitor!

waikiki non serve che installi nulla, non intestardirti col cd...non serve praticamente a nulla
x le impo guarda le mie qualche post sopra ;)

21-04-2010, 21:17
x waikiki

ma il monitor è installato ?
http://img694.imageshack.us/img694/2365/dsk1.jpg

hai problemi ad aprire i pdf ?
in caso può essere l'installazione di acrobat o quella del suo plugin per il tuo browser, basta fare delle prove..

x Khat

e vabbè, pazienza, fossero questi i problemi dei monitor :D

waikiki
21-04-2010, 21:40
si

waikiki
22-04-2010, 09:17
il monitor a 1920x1080 va massimo a 60hz giusto?
la base non è girevole?

22-04-2010, 15:56
il monitor a 1920x1080 va massimo a 60hz giusto?
la base non è girevole?

a me compare anche 70 ma tanto non serve a niente, la fr non è come per i crt.
ma come può essere girevole ? :)
attacco vesa a parete o sennò manina..

waikiki
23-04-2010, 08:45
scusate ragazzi, o continuo a sostenere e lo vedo per esempio quando carica XP all'inizio col logo centrale, che il nero lo vedo troppo bianco cioè c'e' una backlight esagerata però non son sicuro che sia un difetto perchè è il mio primo monitor lcd :muro:

ps: cos'e' l'AMA?

23-04-2010, 19:33
Con photoshop, paint o quello che hai metti a tutto schermo i colori bianco nero rosso verde e blu così controlli luminosità e pixel.

L'ama (Advanced Motion Accelerator) opera sul tempo di risposta e l'input lag riducendoli a 2 e 8 ms (medio) rispettivamente e anche se su off non è mai cmq completamente spenta perchè implementata nell'architettura del monitor, ovvio tenerla sempre attivata è fortemente consigliato anche ai giocatori occasionali.
Che collegamento stai usando ?

waikiki
23-04-2010, 21:47
dvi-d

Fightman
24-04-2010, 13:37
ciao,riguardo a l'audio e la possibilità di connettre delle casse esterne..ha anche l'uscita ottica digitale?

Khat
24-04-2010, 13:44
ciao,riguardo a l'audio e la possibilità di connettre delle casse esterne..ha anche l'uscita ottica digitale?

ciao
assolutamente no, puoi collegarle solo tramite jack

Fightman
25-04-2010, 13:31
ciao
assolutamente no, puoi collegarle solo tramite jack

capisco..
quiindi in caso di connessione ad una console,per l'audio, l'impianto 2.1 andrebbe collegato direttamente all'uscita ottica della console giusto?
grazie

Khat
25-04-2010, 18:56
capisco..
quiindi in caso di connessione ad una console,per l'audio, l'impianto 2.1 andrebbe collegato direttamente all'uscita ottica della console giusto?
grazie

esatto
in base alla console e all'impianto vedi come collegarlo ma lascia perdere il monitor, ha ovviamente delle casse penose ;)

waikiki
04-05-2010, 14:40
scusate come e dove si mette l'appendi cuffie?

Khat
04-05-2010, 18:46
scusate come e dove si mette l'appendi cuffie?

bella domanda...devo ancora capirlo :rolleyes: :muro:

waikiki
04-05-2010, 18:53
bella domanda...devo ancora capirlo :rolleyes: :muro:

:( :mbe:

waikiki
07-05-2010, 14:31
Ciao ragazzi quando scorro le scritte su qualche menu o qualche sito tipo la finestra a destra dei Firefox quando si aprono i bookmarks e si scorrono in basso, vedo le scritte che "luccicano", è normale?

waikiki
11-05-2010, 16:33
ragazzi dato che è il mio primo lcd è normale che il nero per la metà dello schermo inferiore sia grigio e non nero :muro:

waikiki
15-05-2010, 10:02
Altra domanda voi quanto lo tenete inclinato? Perchè a me sotto il piedistallo uno dei due blocchi rimane in alto non si mette fermo in basso. come l'altro.

bs82
17-05-2010, 09:33
Ciao ragazzi quando scorro le scritte su qualche menu o qualche sito tipo la finestra a destra dei Firefox quando si aprono i bookmarks e si scorrono in basso, vedo le scritte che "luccicano", è normale?

ragazzi dato che è il mio primo lcd è normale che il nero per la metà dello schermo inferiore sia grigio e non nero :muro:

foto o video? tanto per capire...

waikiki
19-05-2010, 23:43
Altra domanda voi quanto lo tenete inclinato? Perchè a me sotto il piedistallo uno dei due blocchi rimane in alto non si mette fermo in basso. come l'altro.

è poco o molto inclinato normalmente?

waikiki
22-05-2010, 19:18
non si capisce s eil monitor è inclinabile?:muro:

Hyenatengu
24-05-2010, 12:49
non si capisce s eil monitor è inclinabile?:muro:

Figliolo se hai di questi problemi (così basilari),ti consiglio di leggerti il manuale passo dopo passo.Se non dovessi averlo in forma materiale,reperiscilo online!non è per superficialità o per superbia che te lo dico,ma non capire se un monitor è inclinabile o meno( :rolleyes: )è un dilemma che si risolve da sè, provando a muoverlo su e giu.Voglio dire non hai mica il santo graal davanti a te,puoi benissimamente stropicciarlo un pò. ciao e mi raccomando,ricordati che per quanto lo hai pagato ti offre molti pregi, con i dovuti limiti.:read:

en3a
20-06-2010, 09:53
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questo monitor per uso ps3, xbox 360 e pc (cazzeggio :D). La cosa che mi interessa di più è comunque la performance globale del monitor per il gaming.

Domande:
1) L'e2420hd è ancora la scelta migliore sul mercato (tra i 24 pollici sui simili ovviamente)?
2) Uno shop vicino a casa mia lo vende a 205 euro, è un buon prezzo?
3) Leggendo il thread vedo che le impostazioni di fabbrica non sono un granchè, qualcuno può suggerirmi le impostazioni ottimali (o dirmi dove posso trovarle) per uso gaming e per uso navigazione web?

en3a
21-06-2010, 12:23
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questo monitor per uso ps3, xbox 360 e pc (cazzeggio :D). La cosa che mi interessa di più è comunque la performance globale del monitor per il gaming.

Domande:
1) L'e2420hd è ancora la scelta migliore sul mercato (tra i 24 pollici sui simili ovviamente)?
2) Uno shop vicino a casa mia lo vende a 205 euro, è un buon prezzo?
3) Leggendo il thread vedo che le impostazioni di fabbrica non sono un granchè, qualcuno può suggerirmi le impostazioni ottimali (o dirmi dove posso trovarle) per uso gaming e per uso navigazione web?

Nessuno? :mc:

Raiden7.0
21-06-2010, 19:47
Mi accodo anche io alla domanda di en3a :D

Hyenatengu
21-06-2010, 23:21
ragazzi trovate tutto nella prima pagina del thread,dalla recensione(varie),a profili .icc fatti da persone competenti.n sò dirti se è il miglior monitor 24' a questo prezzo ancora in giro.ne dubito cmq dopo quasi 1 anno dalla sua uscita(m i sembra agosto 2009).io posso dirti che però in quanto a fedeltà e brillantezza dei colori n è secondo a nessuno,neanche per input lag,o ghosting.ha 2 porte hdmi,4/5 porte usb,1 dvi,1 vga,ingresso cuffie,in/out casse!!pensa che io l ho pagato 274,n saprei dirti se però a quasi 1 anno di distanza sia ancora un buon prezzo 205€.valuta anche i nuovi monitor in giro.

ciao :)

en3a
22-06-2010, 08:05
ragazzi trovate tutto nella prima pagina del thread,dalla recensione(varie),a profili .icc fatti da persone competenti.n sò dirti se è il miglior monitor 24' a questo prezzo ancora in giro.ne dubito cmq dopo quasi 1 anno dalla sua uscita(m i sembra agosto 2009).io posso dirti che però in quanto a fedeltà e brillantezza dei colori n è secondo a nessuno,neanche per input lag,o ghosting.ha 2 porte hdmi,4/5 porte usb,1 dvi,1 vga,ingresso cuffie,in/out casse!!pensa che io l ho pagato 274,n saprei dirti se però a quasi 1 anno di distanza sia ancora un buon prezzo 205€.valuta anche i nuovi monitor in giro.

ciao :)

Grazie per la risposta :)

Confrontando solo le specifiche in prima pagina con quelle degli altri monitor non si conclude nulla perchè sono tutti bene o male uguali :(

SSLazio83
22-06-2010, 09:55
è led?

en3a
22-06-2010, 17:03
è led?

No :)

waikiki
22-06-2010, 21:20
Figliolo se hai di questi problemi (così basilari),ti consiglio di leggerti il manuale passo dopo passo.

si ma è inclinabile? non si capisce dal manuale perchè si vede un nero un poà più bianco sulla metà superiore dello schermo ma forse sono io che l'ho a troppo vicino 50cm, più distante non mi trovo per leggere ecc..

Raiden7.0
23-06-2010, 02:00
Scusate ancora il disturbo: qual è il modo migliore per avere questo monitor? a quanto ho capito tramite negozi online. pare in questo periodo sia pure disponibile su tanti siti. Potete consigliarmi, magari anche via PM, dove acquistarlo senza incappare in fregature, in assistenze pessime e consegne poco sicure?

Grazie mille ancora! :)

en3a
25-06-2010, 08:30
Scusate ancora il disturbo: qual è il modo migliore per avere questo monitor? a quanto ho capito tramite negozi online. pare in questo periodo sia pure disponibile su tanti siti. Potete consigliarmi, magari anche via PM, dove acquistarlo senza incappare in fregature, in assistenze pessime e consegne poco sicure?

Grazie mille ancora! :)

Io l'ho ordinato ieri QUI (http://www.wireshop.it/prodotti/cd_177132/rf_6/BenQ-MONITOR-E2420HD-9H.L1WLN.IBE-LCD-24-(Gar.ITALIA).html). Lo store ha sede a Milano, passo a ritirarlo personalmente così evito la spedizione. Pagato 205 euro e qualche centesimo (+ 2 euro di commissioni per gestione ordine).

Avevo già comprato il mio cellulare in quello store e sono rimasto soddisfatto dal servizio :) Le ragazze alla reception inoltre sono molto carine :D

Secondo trovaprezzi (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=e2420hd&prezzomin=-1&prezzomax=-1) è il secondo miglior prezzo, il più basso è di 199 euro ma non conosco il negozio, anche se dalle 500 e passa opinioni sembra affidabile.

Hyenatengu
25-06-2010, 14:58
Io l'ho ordinato ieri QUI (http://www.wireshop.it/prodotti/cd_177132/rf_6/BenQ-MONITOR-E2420HD-9H.L1WLN.IBE-LCD-24-(Gar.ITALIA).html). Lo store ha sede a Milano, passo a ritirarlo personalmente così evito la spedizione. Pagato 205 euro e qualche centesimo (+ 2 euro di commissioni per gestione ordine).

Avevo già comprato il mio cellulare in quello store e sono rimasto soddisfatto dal servizio :) Le ragazze alla reception inoltre sono molto carine :D

Secondo trovaprezzi (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=e2420hd&prezzomin=-1&prezzomax=-1) è il secondo miglior prezzo, il più basso è di 199 euro ma non conosco il negozio, anche se dalle 500 e passa opinioni sembra affidabile.

Anch io l ho preso da lì,sono solo i giorni di attesa(per chi se lo fà spedire)che a mio parere secondo la loro politica sono troppi(entro 5 giorni lavorativi).in pratica me lo hanno spedito dopo 10 giorni dal pagamento online e sul sito era già disponibile:rolleyes:.

ciao

en3a
26-06-2010, 12:28
Anch io l ho preso da lì,sono solo i giorni di attesa(per chi se lo fà spedire)che a mio parere secondo la loro politica sono troppi(entro 5 giorni lavorativi).in pratica me lo hanno spedito dopo 10 giorni dal pagamento online e sul sito era già disponibile:rolleyes:.

ciao

Ciao, ne approfitto per chiederti una cosa :) Ho trovato nella discussione questo tuo messaggio:

Utilizzi ancora queste impostazioni per giocare? Sono le migliori?

Grazie! :)

Khat
26-06-2010, 12:31
Ciao, ne approfitto per chiederti una cosa :) Ho trovato nella discussione questo tuo messaggio:

Utilizzi ancora queste impostazioni per giocare? Sono le migliori?

Grazie! :)

ciao
uso anch'io quelle impo e sono le migliore (che ho trovato) ma magari ti trovi meglio con quelle di fabbrica...diciamo che sono un buon settaggio x giocare

si ma è inclinabile? non si capisce dal manuale perchè si vede un nero un poà più bianco sulla metà superiore dello schermo ma forse sono io che l'ho a troppo vicino 50cm, più distante non mi trovo per leggere ecc..

si il monitor è inclinabile

en3a
26-06-2010, 12:38
ciao
uso anch'io quelle impo e sono le migliore (che ho trovato) ma magari ti trovi meglio con quelle di fabbrica...diciamo che sono un buon settaggio x giocare

A me interessa giusto giocare con 360 e ps3 collegate in hdmi:)

Khat
26-06-2010, 12:42
A me interessa giusto giocare con 360 e ps3 collegate in hdmi:)

io ho la 360 e mi trovo da Dio!!!!
mi sembra, ad eseempio, di essere li insieme a Marcus Fenix :Prrr:

en3a
26-06-2010, 13:05
io ho la 360 e mi trovo da Dio!!!!
mi sembra, ad eseempio, di essere li insieme a Marcus Fenix :Prrr:

Ma le casse del monitor come sono? Se collego la 360 in hdmi poi c'è una uscita audio dal monitor?

Khat
26-06-2010, 13:17

Ma le casse del monitor come sono? Se collego la 360 in hdmi poi c'è una uscita audio dal monitor?

per l'amor di dio scordati le casse del monitor...com'è ovvio sono penose...attacca piuttosto un paio di casse stereo economiche ;)
io ho attaccato le 2.1 JBL e pompano...ovviamente con un bel impiantino 5.1 cambia tutto però non mi lamento

il monitor ha solo attacco jack

en3a
26-06-2010, 13:21
per l'amor di dio scordati le casse del monitor...com'è ovvio sono penose...attacca piuttosto un paio di casse stereo economiche ;)
io ho attaccato le 2.1 JBL e pompano...ovviamente con un bel impiantino 5.1 cambia tutto però non mi lamento

il monitor ha solo attacco jack

Ok grazie, immaginavo :)

Io di solito gioco con le cuffie, quindi il jack è perfetto!

Hyenatengu
28-06-2010, 18:32
Ho una domanda da porre a quelli che hanno già confidenza con il monitor:c'è un opzione in impostazioni avanzate,ed è sotto il nome di gamma pc rgb hdmi.ho constatato che all avvio del pc mi fà selezionare la voce,mentre una volta avviato il s.o. l opzione si "annerisce"e n mi dà la possibilità + di poter settare.ho provato con il pc di mio fratello che ha un cavo hdmi di qualità superiore, e l opzione,nel momento in cui ho collegato il benq, era selezionabile:confused:! mi sembra strano che un semplice cavo possa attivare o disattivare quella opzione tramite la sua qualità.a voi la voce nel menù in questione è selezionabile o meno?e cosa cambia?fatemi sapere grazie

ciao

Khat
28-06-2010, 18:39
Ho una domanda da porre a quelli che hanno già confidenza con il monitor:c'è un opzione in impostazioni avanzate,ed è sotto il nome di gamma pc rgb hdmi.ho constatato che all avvio del pc mi fà selezionare la voce,mentre una volta avviato il s.o. l opzione si "annerisce"e n mi dà la possibilità + di poter settare.ho provato con il pc di mio fratello che ha un cavo hdmi di qualità superiore, e l opzione,nel momento in cui ho collegato il benq, era selezionabile:confused:! mi sembra strano che un semplice cavo possa attivare o disattivare quella opzione tramite la sua qualità.a voi la voce nel menù in questione è selezionabile o meno?e cosa cambia?fatemi sapere grazie

ciao

non vorrei dire una baggianata ma dovrebbe essere un'opzione per le console :stordita:

Hyenatengu
28-06-2010, 18:41
non vorrei dire una baggianata ma dovrebbe essere un'opzione per le console :stordita:

Ma io l ho testato su fallout3 che girava su di un pc.:\ ma a te l opzione collegando il monitor ad un pc è attiva?

Khat
28-06-2010, 18:50
Ma io l ho testato su fallout3 che girava su di un pc.:\ ma a te l opzione collegando il monitor ad un pc è attiva?

no è disattivata
allora forse dipende dall'applicazione...se la supporta o meno

Hyenatengu
28-06-2010, 18:50
no è disattivata
allora forse dipende dall'applicazione...se la supporta o meno

Ok tnx :mc:

en3a
01-07-2010, 20:20
Sono andato a ritirare il monitor, pare tutto ok, ma noto che il pannello non è centrato..il problema è questo (la foto non è del mio monitor, che non è un benq e2420hd, l'ho "presa in prestito" da un altro utente di questo forum, il mio problema è il medesimo): http://img251.imageshack.us/i/dscn2032f.jpg/

Come si vede chiaramente nella foto, ci sono delle piccole bande nere sopra e a lato..io le ho sopra, a destra e a sinistra (no sotto)..la banda a destra mi pare più piccola di quella a sinistra.
Guardando delle foto postate dall'utente Hyenatengu in una delle prime pagine di questo post mi pare che siano presenti le bande anche in quelle foto.

Per i possessori di questo monitor, avete anche voi le bande? Se no, è un problema per cui posso chiedere la sostituzione del monitor? Ho tempo 10 giorni per la recessione contrattuale.

Khat
02-07-2010, 10:19
Sono andato a ritirare il monitor, pare tutto ok, ma noto che il pannello non è centrato..il problema è questo (la foto non è del mio monitor, che non è un benq e2420hd, l'ho "presa in prestito" da un altro utente di questo forum, il mio problema è il medesimo): http://img251.imageshack.us/i/dscn2032f.jpg/

Come si vede chiaramente nella foto, ci sono delle piccole bande nere sopra e a lato..io le ho sopra, a destra e a sinistra (no sotto)..la banda a destra mi pare più piccola di quella a sinistra.
Guardando delle foto postate dall'utente Hyenatengu in una delle prime pagine di questo post mi pare che siano presenti le bande anche in quelle foto.

Per i possessori di questo monitor, avete anche voi le bande? Se no, è un problema per cui posso chiedere la sostituzione del monitor? Ho tempo 10 giorni per la recessione contrattuale.

ciao
a memoria mi pare di non averle ma stasera controllo e ti dico

en3a
02-07-2010, 15:01
ciao
a memoria mi pare di non averle ma stasera controllo e ti dico