PDA

View Full Version : chiedo aiuto per script Netlogon (PDC e samba)

execcr
24-12-2009, 11:46
ciao a tutti, mi sono trovato per la prima volta a settare un PDC con samba in un ufficio e sono in crisi per la configurazione degli script di Logon delle singole macchine (windwos xp pro)

Allora, ho creato vari utenti e vari gruppi. Ogni utente ha la sua home e a seconda del gruppo a cui appartiene anche una cartella del gruppo (esempio marco è nel gruppo contabilità e avrà al logon la cartella home sul server e la cartella contabilità)

Il problema è che la home al logon la carica, come faccio a caricare per l'utente quella specifica del suo gruppo? (alcuni utenti poi appartengono a più gruppi)

sul server ho la cartella /home/netlogon (per ora vuota) e in smb.conf ho configurato la voce logon script ) %U.bat in modo che quando avrò creato i singoli bat coi nomi utenti li carichi al logon... però non so cosa ci devo scrivere dento ai bat!
mi fate qualche esempio con qualche share di rete per favore??

grazie!

buon natale a tutti!:)

j_bourne
20-01-2010, 20:59
Allora anche Io ho un server PDC però non ho avuto mai bisogno di creare codesco su di esso, ma lo fatto con windows server 2008 per fare caricare le mmappature quando carica i profili.

Ora tu usi profili mobili ?

Poi non ho capito cosa devi fare caricare al momento del logon nel file .bat ?

Ciao j_bourne