View Full Version : King Arthur the Wargame...
salsero71
24-12-2009, 10:14
...girando per la rete ieri sera, anzi, guardando le offerte di Steam :D ho notato questo gioco: http://www.kingarthurthewargame.com/main.html
che richiama i vari Total War!
Ho scaricato la demo, mi pare 2,2gb di roba :eek: e l'ho provato, devo dire che mi sta piacendo un sacco anche perchè contiene lievi elementi RPG per i cavalieri e per le truppe ed altre cose che sarei interessato di scoprire.
Dovrebbe costare sui 24,99 o giù di lì, perciò mi chiedevo:
qualcuno ce l'ha già?
mi conferma i pareri positivi che si leggono in rete?
Si può trovare anche scatolato? A questa domanda penso che si possa ipotizzare proprio di no, perchè ho provato a cercare nei soliti negozi inglesi ma non compare proprio, per cui ritengo che sia scaricabile solo da internet.
Fatemi sapere qualcosa e con l'occasione auguro delle piacevoli mangiate durante questo periodo di feste :sofico:
.:Sephiroth:.
24-12-2009, 10:27
lo avevo adocchiato anche io su steam, nn sapevo ci fosse una demo :D
sembra davvero bello, anche la grafica nn è per niente male!
cmq temo che sia solo in digitale e niente scatola
salsero71
24-12-2009, 10:31
lo avevo adocchiato anche io su steam, nn sapevo ci fosse una demo :D
sembra davvero bello, anche la grafica nn è per niente male!
cmq temo che sia solo in digitale e niente scatola
...seguendo il link che porta al gioco ti dà la possibilità di scaricarla, vedere un trailer HD, un teaser mi pare e comprare il gioco.
Ha alcune opzioni niente male, buona grafica, puoi smanettare un pò con magie e valori vari per i cavalieri della tavola rotonda e le truppe, e puoi schierarti col bene o col male secondo le azioni che intraprendi come King Arthur in base alle missioni che decidi di svolgere.
Io penso che me lo regalerò per Natale anche se toccherà lasciare acceso il PC tutta notte per scaricarlo ;)
salsero71
24-12-2009, 23:56
...mi sono deciso e mi sono fatto il regalo di Natale, lo sto scaricando via Steam. Dovrebbe essere poco più di 6gb, sono a metà dopo 5 ore, vabbè lascio il pc game accesso ;)
...mi sono deciso e mi sono fatto il regalo di Natale, lo sto scaricando via Steam. Dovrebbe essere poco più di 6gb, sono a metà dopo 5 ore, vabbè lascio il pc game accesso ;)
Fammi sapere com'è: il gioco m'intrippa abbastanza dalle premnesse, ma non ho provato la demo.
Ho letto che anche a livello facile, in alcuni frangenti può risultare frustrante...
25-12-2009, 09:25
mi accodo alla richiesta :D
salsero71
26-12-2009, 09:31
Fammi sapere com'è: il gioco m'intrippa abbastanza dalle premnesse, ma non ho provato la demo.
Ho letto che anche a livello facile, in alcuni frangenti può risultare frustrante...
mi accodo alla richiesta :D
... sto provando il gioco a momenti e non ci ho giocato per ore come piace a me :sofico: sennò chi sente poi la moglie???
Comunque mi sta piacendo, sarà il mito di Re Artù, sarà che avevo voglia di qualcosa di simile ai Total War ma ambientato su scala più ristretta nell'isola di Defender of the Crown... però è godibilissimo.
Non ho provato le parecchie opzioni che ci sono, magie per i vari cavalieri, aumentare i livelli tipo gli rpg (anche alle truppe), però il giudizio iniziale è positivo. Puoi scegliere come procedere nello sviluppo se seguire il bene e la cristianità o il male, seguendo le missioni che verranno affibiate e i turni per muoversi sono segnati dalle stagioni, in inverno si sta fermi ed il paesaggio della mappa sarà innevato :sofico:
Per recensioni più profonde ed in inglese (il gioco è solo inglese) che tanto so capite benissimo, andate su metacritic, i pareri sono molto positivi sia di recensioni utenti che stampa specializzata.
Il manule è pdf ma non l'ho ancora aperto e si inizia con un tutorial.
Ah, a me non fa accendere, quando passi col mouse di sopra, l'opzione multy :confused:
Cavoli, su Steam c'è una bella offerta: quasi quasi me lo prendo...
salsero71
29-12-2009, 19:46
Cavoli, su Steam c'è una bella offerta: quasi quasi me lo prendo...
...fan... uhm quel paese!!!
Metà soldi rispetto a giovedì 24 quando l'ho comprato io!!! :muro: :muro: :muro:
Compralo pure, tanto l'inglese so che lo mastichi bene ed il gioco è divertente. Un tantino difficile però va bene così ;)
29-12-2009, 21:46
provato...nulla di eccezionale
cerca di imitare la serie total war, ma con sufficienza
la animazioni dei personaggi nn mi convicono, troppo "legnose"
durante le battaglie sembra tutta una cosa automatica, una volta dato l'attacco devi solo aspettare, c'è poca strategia
l'unica cosa che mi ha davvero colpito è stato il dettaglio delle unità, davvero eccezionale, superiore persino a empire total war!
diciamo che per il prezzo in offerta che ora ha su steam potrebbe andare bene, ma 30 euro forse sono un pò troppi
piccoli accorgimenti lo avrebbero reso più piacevole, ma tutto sommato sembra carino
mirkonorroz
24-03-2010, 21:14
Oggi e' uscito in italiano dalla FX a 20 Euro.
Vale la pena?
Magari se qualche esperto ha voglia di guardarsi i 3 video pubblicati sul sito e dare una ulteriore opinione :)
O qualcun altro che lo ha giocato in inglese oltre a .:Sephiroth:. (non e' che non mi fidi ma meglio qualche opinione in piu' :) )
PS: (domani KB:AP a 10 Euro dalla FX)
salsero71
25-03-2010, 07:09
Oggi e' uscito in italiano dalla FX a 20 Euro.
Vale la pena?
Magari se qualche esperto ha voglia di guardarsi i 3 video pubblicati sul sito e dare una ulteriore opinione :)
O qualcun altro che lo ha giocato in inglese oltre a .:Sephiroth:. (non e' che non mi fidi ma meglio qualche opinione in piu' :) )
PS: (domani KB:AP a 10 Euro dalla FX)
...il mio parere di fine anno.
Per carità, nulla di eccezionale come dice Sephirot, ma per 10 € lo puoi anche prendere ;)
mirkonorroz
25-03-2010, 16:33
Ok, grazie passo :D
EDIT:
Preso :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.