PDA

View Full Version : P2370HD o T260HD

Kriptos
24-12-2009, 09:53
Salve a tutti,

dovrei acquistare un Tv LCD, ma sono indeciso tra i due specificati nel titolo.
Quale mi consigliate?Anche consigli su altri modelli vanno bene.

Beorn
24-12-2009, 10:42
Salve a tutti,

dovrei acquistare un Tv LCD, ma sono indeciso tra i due specificati nel titolo.
Quale mi consigliate?Anche consigli su altri modelli vanno bene.

Allora....
Anche io ero intenzionato a prendere un T260HD, poi leggendo qui sul forum ho scoperto che ha alcuni problemini, tipo riavvii dopo l'aggiornamento firmware, ronzii, e soprattutto non tutti i modelli hanno il sintonizzatore TV fullHD, ma dipende dalla partita di produzione, quindi dalla fortuna... anche se i più recenti dovrebbero essere tutti fullHD.
Quindi ho optato per il P2470HD, che è un 24 pollici anziché 26, è 1920*1080 anziché 1920*1200 ma costa una cinquantina di euro in meno, acquistato online, è più recente e con un pannello migliore, e soprattutto ha il sintonizzatore TV fullHD: i canali HD in chiaro si ricevono alla perfezione, segnale permettendo.

Io ti consiglio il P2470HD.

Kriptos
24-12-2009, 11:47
Capisco.Esiste un modo per capire se è il modello con il sintetizzatore tv fullHD o meno(seriale sulla scatola ecc...) In questo caso acquistato da un negozio ovviamente.Come mai non c è sul sito della samsung P2470HD?

sacd
24-12-2009, 12:16
Ma ti serve un televisore o un monitor?

Kriptos
24-12-2009, 13:19
Ma ti serve un televisore o un monitor?

Decisamente monitor, ma vorrei che ci fosse anche la tv cosi tiro via la pinnacle e collego il digitale terrestre direttamente al monitor.

Beorn
24-12-2009, 14:07
Capisco.Esiste un modo per capire se è il modello con il sintetizzatore tv fullHD o meno(seriale sulla scatola ecc...) In questo caso acquistato da un negozio ovviamente.Come mai non c è sul sito della samsung P2470HD?

Per il T260HD:
I modelli senza decoder full HD dovrebbero essere quelli con il codice LS26TDDSUV/EN
Quelli con il decoder Full HD dovrebbero essere quelli con il codice LS26TDVSUV/EN
La differenza nel codice sta nella lettera "V" che sostituisce la "D"

Il codice è riportato sul retro del monitor, non ti so dire se compare anche nell'imballo.

Non ti so dire perché sul sito Samsung Italia il P2470HD non c'è, ma esiste: io ce l'ho!! :D

g0t3nk5
24-12-2009, 14:14
Ragazzi anch'io sono indeciso sul monitor da regalarmi.. :stordita:

Ho una domanda, il ricevitore del T260 e del P2370 è anche analogico o solo DVB-T? Ho esigenza di collegarlo ad antenna indoor, non centralizzata. :mc: Secondo voi riesco a vedere qualcosa decentemente, acquistando una antenna con amplificatore?

Beorn
24-12-2009, 14:46
Ho una domanda, il ricevitore del T260 e del P2370 è anche analogico o solo DVB-T?

Sono entrambi sia analogici sia digitali.

sacd
24-12-2009, 15:26
Secondo voi riesco a vedere qualcosa decentemente, acquistando una antenna con amplificatore?

Con il DTT hai meno problemi che con l'analogico, in quanto nn devi girare l'antenna per vedere bene, se sei abbastanza alto in un palazzo oppure nn hai intorno nulla di alto vedi anche con l'indoor, solo che nn esistono le mezze misure, o vedi o non vedi un determinato multiplex

Kriptos
24-12-2009, 15:55
Ho appena visto il 26" ed effettivamente è enorme...Credo di predere a questo punto il P2470HD.
Peccato non aver letto prima il commento riguardo il codice, altrimenti avrei dato un occhiata alla scatola...:)