PDA

View Full Version : dimensione case microatx e domanda alim

Andreja Skotos
24-12-2009, 09:52
ciao ragazzi, volevo chiedere a qualcuno che possiede un case microatx, o bene o male conosce le dimensioni...

cosa ci entra?

cioe' ad esempio come scheda video, ci posso mettere qualunque scheda video? se no, ad esempio che schede ci entrano? (io ero orientato su ati 4770 o 4850)
come alimentatore invece? si usano i normali atx?

io ad occhio non riesco molto a regolarmi, avendo usato sempre case tower fin dai primi case per server...

vi posto una foto di un tipo che l'ha preso...

l'alimentatore sembra sicuramente atx... mi interessa piu' che altro lo spazio per le vga...

http://www.tomshw.it/forum/attachments/case-e-alimentatori/10656d1239026052-recensione-htpc-basato-su-case-techsolo-tc-600-img_0110.jpg

volevo inoltre chiedere gia' che sono nella sezione giusta

secondo voi per un htpc a consumo RELATIVAMENTE basso
cioe' con un athlon X3 (non phenom) e una 4770
un alimentatore tipo un lc metatron da 400w secondo voi, potrebbe essere sufficiente?
avevo visto anche il corsair, ma sono 20 euro in piu', c'è qualche alimentatore intermedio?
pensavo che dato che parliamo di un pc che non sforza troppo, magari anche se non era "wattaggio certificato" potrebbe andare, no?

Special
27-12-2009, 23:19
l'ali secondo me nn regge, io ho una configurazione simile in un case microatx guardati il 3d del SG 01 silverstone

Gli ali sono li stessi, le schede video non entrano quelle nuove nelle vecchie revisioni dei case, adesso le fanno tutte che ci entrano anche quelle nuove, cmq è sempre indicato.

nicolait
28-12-2009, 07:58
Gli ali sono li stessi

Non è detto, dipende dal case.

Special
28-12-2009, 10:39
per case micro atx è veramente rarissimo trovare ali che non siano quelli normali..

Andreja Skotos
28-12-2009, 11:53
per case micro atx è veramente rarissimo trovare ali che non siano quelli normali..

alla fine ho preso invece della 4770 (che è full lenght) una 5750 che è piu' corta e piu' potente...

e come alimentatore ho trovato un fsp (nell'altro post dicono che regge tranquillamente) che almeno nella pagina del negozio, porta come microatx/fsx da 450w...

al massimo vi faccio sapere nel pomeriggio (quando vado a ritirare la roba) come è andata...

Special
28-12-2009, 14:47
un 450 mi sembra un po pochino per la configurazione che hai..

CaFFeiNe
31-12-2009, 07:33
un 450 mi sembra un po pochino per la configurazione che hai..

beh un 450 di buona qualita', e con gli amperaggi postati, va piu' che bene

parliamo di una cpu che raggiunge i 90w solo con un paio di benchmark contemporanei(leggasi, situazioni fuori dal comune)
e di una vga che durante il gioco consuma massimo sui 110/130W

quindi mettendoci disco, dvd ram etc, arriviamo sui 300w di consumo di picco...

un 350w magari ci starebbe strettino...ma un 400 o un 450 secondo me calzano a pennello, e avanza anche potenza tranquillamente.

cioe' alla fine ci sono un sacco di utenti che con 500/550w hanno anche sli o crossfire...
di schede di fascia media/medioalta (ad esempio 4870 o gtx260) o schede di fascia alta (una singola 4890) affiancata a quad core overclockati...
qui parliamo di un sistema che consuma molto meno...
inoltre leggevo una recensione postata in un altro post, di hardware secrets, dove da un fsp da 300w ne tiravano fuori tranquillamente 350w....
a testimonianza che sono alimentatori di buona fattura