View Full Version : Windows 7 guests problema grave, vi prego
Turbowebsite
24-12-2009, 09:07
Scusate il titolo, ma ho combinato un guaio davvero grosso e adesso mi trovo nel pc ad avere un solo account utente (come appena installato l'OS) ma non so come ho fatto, non è più administrator ma guests :muro:
e quindi non essendoci un account amministratore su cui accedere, windows non mi permette di trasformare il mio account da guests ad amministratore :cry:
Ragazzi, come faccio?
è urgentissimi :cry:
Turbowebsite
24-12-2009, 10:18
Ragazzi, up, è davvero urgente, mi serve per adesso :muro:
:cry:
Chessmate
24-12-2009, 11:30
Non so se funziona, io proverei questa procedura
Avvia dal DVD di Ripristino
Apri il Prompt dei comandi
Digita
Net User administrator /active:yes
e riavvia
Al login dovrebbe essere visibile l'account Administrator, da cui poter gestire gli altri account.
Risolto il problema, per nascondere l'account Administrator, apri un Prompt dei comandi in modalità Amministratore (clic destro, esegui come) e digita
Net User administrator /active:no
Turbowebsite
24-12-2009, 12:18
Scusa, ricordami qual'è il tasto per fare boot da cd che non ricordo :D
Grazie milla :)
Spero funzioni :O
Chessmate
24-12-2009, 12:24
Scusa, ricordami qual'è il tasto per fare boot da cd che non ricordo :D
Grazie milla :)
Spero funzioni :O
Un tasto qualunque, quando compare la scritta "Premere un tasto per avviare da CD-ROM...". E' possibile che si debba intervenire nel BIOS per abilitare il DVD tra le periferiche di Avvio o metterla per prima.
Turbowebsite
24-12-2009, 14:43
Sì ma per andare nella schermata con scritto premi un tasto qualsiasi bisogna premere all'accensione f+qualcosa, però quel qualcosa non so cos'è, lo sai tu?
Turbowebsite
26-12-2009, 09:18
Up.
C'è scritto nel manuale della mobo e varia da modello di bios a d un altro.....
Turbowebsite
26-12-2009, 09:34
Ciao funziona il boot dal cd, ho configurato nel bios come primo dispositivo, poi lo cambio.
Però come faccio dal dvd di windows ad avviare il pc? Posso usare un punto di ripristino, però dice che non ce l'ho... Si può avviare Windows dal cd? Come?
Grazie :)
Turbowebsite
26-12-2009, 09:49
Ho fatto:
configurato cd al boot
fatto il boot da cd
scelto la lingua
aperto il prompt dei comandi
digitato quello che mi hai detto: dice sessione riuscita o qualcosa del genere
riavvio
non c'è l'administrator
è come prima
:cry:
Puoi provare a seguire questa guida: http://www.geekissimo.com/2008/07/13/windows-xp-come-trasformare-un-account-limitato-in-amministratore-velocemente/
Turbowebsite
26-12-2009, 10:49
Puoi provare a seguire questa guida: http://www.geekissimo.com/2008/07/13/windows-xp-come-trasformare-un-account-limitato-in-amministratore-velocemente/
Va anche su 7?
Proviamo :D
Turbowebsite
26-12-2009, 11:02
No, non funziona.
Si blocca al boot,
TURBOWEBS.
Turbowebsite
27-12-2009, 07:51
Qualche idea?
No, non funziona.
Si blocca al boot,
TURBOWEBS.
Che vuol dire "si blocca al boot"?
Turbowebsite
27-12-2009, 08:49
Che vuol dire "si blocca al boot"?
Che non parte, cioè parte ma si blocca all'avvio. Non ricordo cosa dice però comunque da un errore dopo un po, in dos dico. :sofico:
Tortellone
27-12-2009, 19:15
Ma gli errori ce li dobbiamo immaginare noi o ce li dici tu ?
Turbowebsite
12-01-2010, 15:53
Ciao Ragazzi, scusa se arrivo solo adesso,
non mi funziona perchè si blocca e si accende il cursore su cui si può scrivere del codice, ma non so che fare io :cry:
Qualche idea ragazzi?
Anziché combatterci inutilmente, usa una distro live linux, salva tutti i tuoi dati, formatta ed impara a smanettare di meno.
Anziché combatterci inutilmente, usa una distro live linux, salva tutti i tuoi dati, formatta ed impara a smanettare di meno.
WarDuck sei sempre drastico....:sofico:
cecobepe
13-01-2010, 11:13
WarDuck se non si smanetta si rimane sempre con la spina della corrente in mano senza sapere dove dove va AH....AH...Ciaoooo:Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.