View Full Version : Consiglio portatile 13"-14" scheda video Nvidia
matthew_eli
24-12-2009, 08:50
Salve a tutti.
Mi servirebbero delle proposte-consigli per un portatile da 13-14 pollici, la cosa fondamentale è che abbia una scheda video Nvidia.
Grazie
Bene bene, sto appunto iniziando a documentarmi per prendere anche io un 13.3", aggiungo di seguito i miei requisiti, magari ne vien fuori qualcosa di utile..aggiornerò i miei post man mano che vado trovando.
Ovviamente si accettano consigli!
Budget circa < 1000 euri
diagonale 13.3"
Non ho necessità di ULV, ma mi serve una batteria che duri almeno 2 ore abbondanti.
Scheda grafica Nvidia, non necessariamente di ultimissima generazione (di sicuro non devo giocarci)
No prodotti Apple - monterò su linux e 7.
Ho messo gli occhi su qualche vaio e gli hp...ora vado a cercare modelli e prezzi..
Mi sono configurato un sony vaio.
Mi piace :)
Colore: Bianco
Processore: Intel® Core(TM)2 Duo 2,53 Ghz
Disco rigido: 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium
Schede Grafiche: NVIDIA® GeForce® GT230M 512MB
Schermo: 35,6 cm LCD, 1366x768 + webcam
Include inoltre
Lettore per carta memoria: Slot per carta SD e MS
Uscita HDMI(TM): Uscita HDMI(TM)
Wireless LAN: Wireless LAN + Bluetooth®
Tastiera: Tastiera Italiana
Porte: 3 USB 2.0
Adattatore c.a.: Adattatore c.a.
Batteria: Batteria fino a 3,5 ore
849 euri. Non mi pare carissimo...pareri?
matthew_eli
26-12-2009, 11:54
Bene bene, sto appunto iniziando a documentarmi per prendere anche io un 13.3", aggiungo di seguito i miei requisiti, magari ne vien fuori qualcosa di utile..aggiornerò i miei post man mano che vado trovando.
Ovviamente si accettano consigli!
Budget circa < 1000 euri
diagonale 13.3"
Non ho necessità di ULV, ma mi serve una batteria che duri almeno 2 ore abbondanti.
Scheda grafica Nvidia, non necessariamente di ultimissima generazione (di sicuro non devo giocarci)
No prodotti Apple - monterò su linux e 7.
Ho messo gli occhi su qualche vaio e gli hp...ora vado a cercare modelli e prezzi..
Mi sono configurato un sony vaio.
Mi piace :)
Colore: Bianco
Processore: Intel® Core(TM)2 Duo 2,53 Ghz
Disco rigido: 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium
Schede Grafiche: NVIDIA® GeForce® GT230M 512MB
Schermo: 35,6 cm LCD, 1366x768 + webcam
Include inoltre
Lettore per carta memoria: Slot per carta SD e MS
Uscita HDMI(TM): Uscita HDMI(TM)
Wireless LAN: Wireless LAN + Bluetooth®
Tastiera: Tastiera Italiana
Porte: 3 USB 2.0
Adattatore c.a.: Adattatore c.a.
Batteria: Batteria fino a 3,5 ore
849 euri. Non mi pare carissimo...pareri?
Ciao scusami, potresti inviarmi il link per questa offerta che dal sito della Sony non riesco a configurarlo per ottenere questo prezzo, grazie
ciao, ho sbagliato è un 14" serie CW.
Tutto sommato mi sembra valido..
matthew_eli
27-12-2009, 13:08
ciao, ho sbagliato è un 14" serie CW.
Tutto sommato mi sembra valido..
Si, non è male, sopratutto per il prezzo: purtroppo però c'è il limite che i driver della Nvidia, che fortunatamente rispetto ad ATI li f uscire anche per Notebook, sono adatti a molte marche di produttori tranne che Fujitsu e Sony, purtroppo. Non so se esiste un workaround, ma mi dispiacerebbe avere una scheda video come la GT230 e poi non riuscirla ad usare decentemente a causa di driver poco aggiornati o supportati. Cmq sto vedendo in giro...
Si, non è male, sopratutto per il prezzo: purtroppo però c'è il limite che i driver della Nvidia, che fortunatamente rispetto ad ATI li f uscire anche per Notebook, sono adatti a molte marche di produttori tranne che Fujitsu e Sony, purtroppo. Non so se esiste un workaround, ma mi dispiacerebbe avere una scheda video come la GT230 e poi non riuscirla ad usare decentemente a causa di driver poco aggiornati o supportati. Cmq sto vedendo in giro...
Che io sappia non c'è il problema, vai su laptopvideo2go, scarichi i driver, aggiorni il file INI e via di driver aggiornatissimi..
matthew_eli
27-12-2009, 21:40
Che io sappia non c'è il problema, vai su laptopvideo2go, scarichi i driver, aggiorni il file INI e via di driver aggiornatissimi..
Io sapevo invece che i Sony avevano dei controlli particolari per la regolazione della luminosità, ma bisognerebbe chiedere a qualcuno che ha un VAIO...
l'ho visto ieri in negozio, è orrendo, brutte plastiche e sopratutto è spesso e pesante, troppo per un 14".
Invece ho trovato fascinoso l'acer timeline, peccato che non so quanto sia performante il procio...
è questo
http://www.acer.co.uk/timelinepro/home.html
questo ha anche una scheda video dedicata, visto dal vivo, molto bello.
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/321957-321957-3329744-64354-64354-4011360.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.