PDA

View Full Version : Aiuto per smartphone samsung!


Frank Hoorigan
24-12-2009, 08:49
Mi serviva un palmare-smartphone o simili x i miei genitori. Loro non capiscono nulla di informatica e hanno preso un samsung c6625. Io non immaginando le difficolta che ci sarebbero state avevo chiesto un semplice palmare con tastiera di modo che fosse piu semplice per loro. L' idea era di comunicare con loro via email e via chat dal mio pc verso il loro palmare e viceversa.

I miei sono praticamente non udenti, quindi potete immaginare che questo è l'unico modo che ho x comunicare con loro. Invece è ormai 1 mese che tra la vodafone che, guardacaso, non riusciva mai a far funzionare l' internet gratuito, arrafando a piu non posso, i miei impegni costanti e i problemi di mail e chat stiamo ancora a zero.

In sostanza nessuna mail che creo sul cell funziona ne per ricevere ne per inviare e l' unica chat, messenger live, diventa dopo un periodo di prova un servizio a pagamento.

Non mi intendo di telefonia mobile, cosa devo fare x poter comunicare tra il mio pc e sto smartphone via mail e chat e nella maniera più semplice da utilizzare x loro? E che piano tariffario mi consigliate di fare con la vodafone?
Visto che anche adesso l' uso del web torna rapidamente a essere a pagamento?

Certo che comprendiate la mia situazione vi ringrazio in anticipo x l' aiuto che vorrete offrirmi.

P.S. In futuro x poter comunicare con loro anche se sto fuori volevo prendere un altro palmare/smarthone x me, simili requisiti, ma in più me ne servirebbe uno col massimo rispetto x la privacy, niente identificazione della tua posizione etc...

Frank Hoorigan
02-01-2010, 22:51
10 giorni e nessuna risposta? :help:

Motorbreath
03-01-2010, 00:56
Potresti prendere una sim della 3 e attivare l'opzione superinternet: per 5 euro ricevi 3gb di traffico da consumare in un mese. E' la tariffa più economica che conosco per collegarsi ad internet con il cellulare. Le configurazioni te le fornisce l'operatore, in molti casi basta collegarsi al sito dell'operatore e cercare le configurazioni per il proprio terminale, e l'operatore dovrebbe inviare direttamente al telefono un sms auto-configurante. Dopo aver fatto questo, puoi cercarti un qualsiasi programma di chat java: potresti provare skype light.

Io però credo che sia molto più comodo per loro (a meno che non debbano comunicare in mobilità) un computer, anche se economico: la tastiera e lo schermo sono più grandi, credo sia più facile scrivere e leggere da un pc che da un palmare, e poi potresti sfruttare accessori tipo microfoni, webcam.