PDA

View Full Version : quale è la migliore Reflex entry level?

Uriziel
24-12-2009, 02:08
non ho obiettivi da riutilizzare qundi non protendo per nessuna marca.
certo trovare un macro usato non mi dispiacerebbe.

krotone2
24-12-2009, 06:49
quale è la migliore Reflex entry level?

la mia... :Prrr:

apparte gli scherzi la nikon D700 credo sia una buona macchina se puoi permettertela.

ri-apparte gli scherzi: penso che sia una domanda molto difficile. Io stesso me la sono posta neanche un anno fà... Se spulci nei post precendenti sull'argomento (e credo ce ne siano centinaia) tutti ti consiglieranno per prima cosa capire cosa vuoi farci, quanto vuoi spenderci e poi andare in qualche centro commerciale e provare il feeling che hai con le varie marche. Quest'ultima cosa per chi non conosce sembra strano e di poco conto ma fidati, lo dico per esperienza, conta abbastanza!
Come ti dicevo qualche mese fa mi sono posto le stesse domande ed ero giunto alla conclusione (grazie ai buoni consigli che trovi su questo forum) che le macchine più o meno si equivalgono tutte: le belle foto le fa il fotografo, non la macchina migliore. Se mi metti in mano a me una 1Ds canon con un obbiettivo da 1000€ probabile che farò foto peggiori di uno bravo con una compatta Casio...
Ora dopo questo preambolo ti consiglio di considerare il budget che hai a disposizione (e che avrai in futuro :S), ad esempio, andare sulle più diffuse Nikon o Canon data la maggior reperibilità di usato, non che per le altre marche non ci sia ma è di sicuro in misura molto minore.

ciop71
24-12-2009, 07:57
Non esiste la miglior reflex entry-level, esiste quella che meglio si adatta alle tue esigenze.
Se fai una ricerca vedrai che questa è una domanda ciclica che viene fatta spesso qui nel forum, anche le risposte sono più o meno le stesse.

SuperMariano81
24-12-2009, 08:29
budget?
cmq quoto chi dice che non esiste la migliore, dipende dalle proprie esigenze.

hornet75
24-12-2009, 12:45
non ho obiettivi da riutilizzare qundi non protendo per nessuna marca.
certo trovare un macro usato non mi dispiacerebbe.

La miglior reflex entry level sarà quella che comprerai e che sarà quella che consiglierai al prossimo utente che farà la tua stessa domanda

E' infatti risaputo che le nostre scelte sono sempre le migliori :D

Scherzi a parte, nessuno qui è in grado di dire quale sia la reflex miglior a parte qualche fanboy che difende a spada tratta il proprio marchio, ognuna delle candidate ha i propri pregi e i propri difetti ma oggi più che mai ognuna delle reflex entry level può offrire un livello qualitativo elevatissimo ed è tecnicamente in grado di soddisfare le esigenze di qualunque fotoamatore alla sua prima esperienza con una reflex anche per diversi anni.

E comunque questa è la sezione sbagliata, dovresti porre la domanda nella sezione "consigli per gli acquisti".

ARARARARARARA
24-12-2009, 13:03
bhè se vogliamo scherzare allora un'ottima entry level è la Nikon Fm2, è full frame, si trova a 100-200€, fa ottime fotografie, funziona a temperature terribili (da -40 a + 50 gradi), funziona anche senza batterie, ha un ottimo otturatore, e dura nel tempo.

Uriziel
24-12-2009, 13:16
mmm...capisco quello che volete dire.

era solo per sapere se tra le entry level delle maggiori case(canon, nikon, sony ecc..) era uscito ultimamente un modello che aveva quel qualcosa in piu delle altre.

ps:ma tra gli obiettivi che ti danno inclusi(lo so sono pessimi rispetto a quelli stand alone)quali sono i migliori?

ricordo che quando volevo comparare una eso 300d tutti mi dissereo che l'obiettivo incluso era pessimo...

SuperMariano81
24-12-2009, 13:22
mmm...capisco quello che volete dire.

era solo per sapere se tra le entry level delle maggiori case(canon, nikon, sony ecc..) era uscito ultimamente un modello che aveva quel qualcosa in piu delle altre.

ps:ma tra gli obiettivi che ti danno inclusi(lo so sono pessimi rispetto a quelli stand alone)quali sono i migliori?

ricordo che quando volevo comparare una eso 300d tutti mi dissereo che l'obiettivo incluso era pessimo...

dalla 300d alla 500d o alla 1000dson passati diversi modelli, vedi che abbia la sigla 18-55IS

FreeMan
24-12-2009, 13:30
ciclica e fonte di flame

la lettura del forum aiuterà di certo a dipanare ogni dubbio ;)

CLOSED!!

>bYeZ<