View Full Version : Dubbio su hd 4890
freniko93
24-12-2009, 02:32
Salve ragazzi... ho qualche dubbio visto che sto x cambiare scheda video... allora ho acquistato una xfx 4890 da 1gb sostituendola ad una 9600gt... secondo voi la ho fatto bene?? perche pensando che ci sono le nuove schede con le directx 11 tipo la 5850 forse ho sbagliato acquisto... ho preso in considerazione al momento dell'acquisto la 5850 ma ho visto che costa molto e con tutti i soldi che spendo x adesso fra regali e cose varie non me la sono sentita di prenderla... ma comunque il mio dubbio è uno... ma i connettori pci-express lo danno insieme alla scheda video oppure deve essere nell'alimentatore? perchè guardando dentro il case io vedo solo un connettore pci-e mentre a quanto pare qui x la nuova scheda c'è ne vogliono 2! Come faccio? ho visto tanti alimentatori in giro ma pochi hanno 2 connettori pci-e quindi ho pensato che lo mettano insieme alla scheda video... è possibile?? Come alimentatore ho un 450 W della tecnoware... riesce a farci stare la mia nuova hd 4890? se può servire come processore uso l'intel E8400,Scheda madre p5b e 3gb di ram... Per favore rispondete perchè sono frustrato da questi dubbi :(
Tranquillo hai fatto un ottimo acquisto..la 4890 è la scheda con il miglior rapporto prezzo/prestazioni e su quel monitor fa volare tutti i games al massimo.
Per le dx11 al momento non ci sono giochi che le supportano in maniera degna infatti le migliorie grafiche sono quasi invisibili.
L'ali non va bene e fossi in te non proverei nemmeno ad accenderlo con la 4890 che ha dei bei consumi.
Ah per il connettore pci-è ti uscirà insieme alla scheda.
freniko93
24-12-2009, 02:56
E quindi cosa faccio? compro un'altro alimentatore da 550 W minimo?? Ma se lo provo con l'alimentatore che ho adesso cosa succede? si brucia qualcosa?? :confused:
Capellone
24-12-2009, 03:31
è meglio non rischiare con quel Tecnoware.
450W ti basteranno ma devi procurarti un alimentatore di qualità che eroghi veramente la potenza dichiarata.
nella sezione alimentatori trovi la guida per scegliere un alimentatore.
Io mi butterei con un occhio al futuro: un Corsair/OCZ/Tagan con tanto amperaggio sulla +12V da 600W almeno.
Gli durerà una vita e se vorrà fare dell'OC avrà ampio margine di movimento.
freniko93
24-12-2009, 09:38
Ho chiesto al sito in cui ho acquisto la scheda se posso aggiungere all'ordine l'alimentatore... perchè se no mi sà ke lo provo con questo alimentatore e in caso ne acquisto un'altro...Comunque no non mi interessa l'overclock....
freniko93
24-12-2009, 10:01
Ho mandato l'email con scritto di aggiungere questo alimentatore http://www.neths.it/power-lc6600-600w-12cm-p-3175.html?osCsid=d01028802e446186c117e0cbd99448fc
a quanto pare sembra abbastanza buono da come ne parlano e consuma anche poco e a bassa rumorosità (sempre da come ne parlano :D ) Comunque un'altra domanda... ma secondo voi con il processore che ho in firma riesco a spingere al massimo la mia nuova 4890??
Insomma non è chissà quale grande cosa quell'ali...spero che la 4890 sia buona con lui :stordita:
L'E8400 è perfetto e in futuro potrai pure occarlo per avere più potenza :)
Capellone
24-12-2009, 13:24
ecco come buttare 40 €.
Ho mandato l'email con scritto di aggiungere questo alimentatore http://www.neths.it/power-lc6600-600w-12cm-p-3175.html?osCsid=d01028802e446186c117e0cbd99448fc
a quanto pare sembra abbastanza buono da come ne parlano e consuma anche poco e a bassa rumorosità (sempre da come ne parlano :D ) Comunque un'altra domanda... ma secondo voi con il processore che ho in firma riesco a spingere al massimo la mia nuova 4890??
Gli LC son pessimi.
freniko93
24-12-2009, 15:07
Ah cavolo pensavo fosse buono... l'ho visto a poco prezzo e ho pensato di prendere quello... anche perchè spendere sui 90 euro x un'alimentatore non mi sembra molto utile... boh mi posso anche sbagliare però...
Per ironia, è proprio quello in cui conviene spendere di più:
un buon alimentatore, oltre ad offrirti una maggiore qualità ed assicurarti un'erogazione di potenza costante al pc, è solitamente provvisto di protezioni contro i vari sbalzi di tensione e inconvenienti che possono capitare nella nostra non perfetta rete elettrica italiana. Questo ti eviterà di rimetterci buona parte della componentistica interna del tuo pc nel caso di un incidente (come ben saprai, sono molto delicati: se tieni conto che 0.05V fanno la differenza per la stabilità di funzionamento di un processore...).
va bè pessimo no..io ne ho preso uno identico per un pc ma li c'era una 4670..per la 4890 sarebbe stato meglio un ali più potente ma comunque credo che anche questo dovrebbe reggere.
va bè pessimo no..io ne ho preso uno identico per un pc ma li c'era una 4670..per la 4890 sarebbe stato meglio un ali più potente ma comunque credo che anche questo dovrebbe reggere.
Ho lavorato per un pò a Treviso in un laboratorio informatico: di LC figherrimi me ne sono arrivati a frotte.
E, no: dipende anche dall'amperaggio sulla +12V il buon funzionamento di una scheda grafica.
freniko93
26-12-2009, 01:22
Ragazzi ho deciso di prendere un corsair da 550 W ed il prezzo è di 72 € credo che sia ottimo...
Capellone
26-12-2009, 03:33
ora hai la nostra benedizione
wolverine
26-12-2009, 23:51
Ragazzi ho deciso di prendere un corsair da 550 W ed il prezzo è di 72 € credo che sia ottimo...
Vai col tango! ;) :cool:
freniko93
27-12-2009, 02:00
Ragazzi ho un'altra domanda ma secondo voi è meglio la sapphire o la xfx come marca?? Ci sono differenze fra le 2? Ho letto le frequenze e sono uguali...
giammy91988
27-12-2009, 02:14
Per ironia, è proprio quello in cui conviene spendere di più:
un buon alimentatore, oltre ad offrirti una maggiore qualità ed assicurarti un'erogazione di potenza costante al pc, è solitamente provvisto di protezioni contro i vari sbalzi di tensione e inconvenienti che possono capitare nella nostra non perfetta rete elettrica italiana. Questo ti eviterà di rimetterci buona parte della componentistica interna del tuo pc nel caso di un incidente (come ben saprai, sono molto delicati: se tieni conto che 0.05V fanno la differenza per la stabilità di funzionamento di un processore...).
Meglio spendere nel procio o nella scheda video che nell'ali... quando hai 600w e un paio di linee da 12 che erogano 18 ampere dormi tranquillo.. E' inutile andare a spendere in un tagan o in un altra cavolo di super marca tanto in fin dei conti è la marca che ti ciuccia i soldi.. Tanto i trasformatori interni se li fanno fare tutti in taiwan, a 2 euro l'uno che speri...
Si vede che hai avuto la fortuna di lavorare in qualche grande catena di Taiwan e non un piccolo laboratorio informatico. ;)
Meglio spendere nel procio o nella scheda video che nell'ali...
Personalmente questo è un consiglio che non darei mai a nessuno.
L'alimentatore è il cuore del tuo computer, e da esso dipende la corretta alimentazione delle componenti e la salute dell'intera macchina.
Certo, se si tratta di una macchina a basso costo può non valere la pena di spendere tanto per un alimentatore di qualità, ma in caso contrario è un imperativo se si vuole una macchina in buona condizioni, soprattutto se se ne intende fare un utilizzo pesante.
Altrimenti poi ci si lamenta dei problemi senza poi capire quale ne sia la causa...
wolverine
27-12-2009, 20:14
Meglio spendere nel procio o nella scheda video che nell'ali... quando hai 600w e un paio di linee da 12 che erogano 18 ampere dormi tranquillo.. E' inutile andare a spendere in un tagan o in un altra cavolo di super marca tanto in fin dei conti è la marca che ti ciuccia i soldi.. Tanto i trasformatori interni se li fanno fare tutti in taiwan, a 2 euro l'uno che speri...
Si ma un ali di marca HA determinate caratteristiche REALMENTE, non paghi solo il nome ma anche la qualità, tra 600W cippalippa e 600W corsair, enermax, ocz ecc ecc c'è una bella differenza. ;)
Il tuo consiglio è il classico "tanto l'ali regge.. tanto l'ali regge.." tanto l'ali fa boom.. :D
Non diteglielo che poi lo voglio vedere fra qualche mese, dopo uno sbalzo di corrente, ad imprecare. :D
Personalmente questo è un consiglio che non darei mai a nessuno.
L'alimentatore è il cuore del tuo computer, e da esso dipende la corretta alimentazione delle componenti e la salute dell'intera macchina.
Certo, se si tratta di una macchina a basso costo può non valere la pena di spendere tanto per un alimentatore di qualità, ma in caso contrario è un imperativo se si vuole una macchina in buona condizioni, soprattutto se se ne intende fare un utilizzo pesante.
Altrimenti poi ci si lamenta dei problemi senza poi capire quale ne sia la causa...
Concordo anche con la parte in grassetto..D'altronde abbiamo campato per anni con i nostri 486 e vecchi pentium II e III con ali di m***a e mai un problema..o perlomeno per me così è stato..
wolverine
28-12-2009, 07:01
Concordo anche con la parte in grassetto..D'altronde abbiamo campato per anni con i nostri 486 e vecchi pentium II e III con ali di m***a e mai un problema..o perlomeno per me così è stato..
Allora come mai hai un Corsair TX650W che NON è un ali di merda o di marca scadente? bello consigliare "un ali vale l'altro" quando si ha il culo parato..
Allora come mai hai un Corsair TX650W che NON è un ali di merda o di marca scadente? bello consigliare "un ali vale l'altro" quando si ha il culo parato..
Ho detto che concordo anche con la parte in grassetto che si riferisce a pc vecchi che valgono pochi €.. Con l'hardware nuovo è scontato che è necessario un ali di marca.
Penso si sia confuso con l'altro utente.
freniko93
28-12-2009, 16:54
Wolverine tu che hai la 4890 mi sai dire come ti va con crysis (Se lo hai mai giocato)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.