PDA

View Full Version : Antivirus in Windows virtuale di Parallels Desktop

paolli
24-12-2009, 00:50
Mi consigliate di installare un antivirus in Win XP che opera come sistema virtuale in Mac ? .....e gli aggiornamenti del sistema da scaricare da Windows update sono necessari...?

Shakezpeare
24-12-2009, 09:43
Sì (per esempio c'è la versione gratuita del buon AVG).
Sì.

pagghi
24-12-2009, 09:47
Sì (per esempio c'è la versione gratuita del buon AVG).
Sì.

anche se a win non si da accesso a internet, non si scarica posta e si utilizzano solo file per autocad e matcad, quindi senza macro?

poz1985
24-12-2009, 10:56
anche se a win non si da accesso a internet, non si scarica posta e si utilizzano solo file per autocad e matcad, quindi senza macro?

Se non usi internet non c'è motivo di installare un AV... Vai tranquillo

Shakezpeare
24-12-2009, 11:17
In quel caso lascia perdere! :cool:

paolli
24-12-2009, 15:10
Vi ringrazio per la vostra tempestività e ovviamente competenza profusa generosamente a me povero neofita. Auguri a tutti Voi di buon Natale e serene feste con i vostri cari

paolli
24-12-2009, 18:19
....ma gli aggiornamenti di windows sono opportuni o lascio stare...?

poz1985
24-12-2009, 19:17
....ma gli aggiornamenti di windows sono opportuni o lascio stare...?

A mio parere no.. Se hai xp sp3 sei a posto.. Inoltre gli aggiornamenti 90% delle volte riguardano sicurezza web. se autocad non ti da problemi di compatibilità o altro lascia stare.
In ogni caso se decidi di scaricarteli da win update e non fai null'altro nn avrai bisogno dell' AV
buone feste

markk0
24-12-2009, 19:27

i file come li importi nel Windows della macchina virtuale?

con una chiavetta USB impestata da 8.496 troiani reperiti nei PC con i quali è venuta a contatto?

se questo fosse il caso, vedi tu...

paolli
25-12-2009, 00:40
ok...ho capito.... grazie tante e buone feste ancora!

pagghi
25-12-2009, 00:40
i file come li importi nel Windows della macchina virtuale?

con una chiavetta USB impestata da 8.496 troiani reperiti nei PC con i quali è venuta a contatto?

se questo fosse il caso, vedi tu...

no no, il cad a casa lo uso oramai molto raramente, mi basta in ufficio....
eventualmente sarebbero tutti file importati dal mio fisso.

si, un fisso con windows, ma non facciamo i tragici.

Il dubbio sarebbe casomai matcad, se a mio padre dovesse mai servire sul portatile. Tiene il 50% del suo lavoro sparso su chiavette usb (pazzia pura, ma oramai non so più come farglielo capire che le chiavi usb si perdono e si rompono senza preavviso) che spesso infila nei pc più disparati. Non a caso ogni tanto rientra con qualche genere di infezione.

comunque, in effetti meglio non rischiare, un leggero e gratuito antivirus lo metto :D

paolli
26-12-2009, 00:51
...Ho appena scoperto che parallels desktop di mac prevede di installare gratis Kaspersky per un anno nel disco virtuale...ed io a questo punto ho deciso di acconsentire.....;)

Pippeis
26-12-2009, 08:12
...Ho appena scoperto che parallels desktop di mac prevede di installare gratis Kaspersky per un anno nel disco virtuale...ed io a questo punto ho deciso di acconsentire.....;)

dove l'hai scoperto? interessante...

paolli
26-12-2009, 12:51
Io ho la versione 4.0 di Parallels Desktop e per l'installazione non ho voluto correre rischi mi sono affidato al forum http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=251935 che espone una guida per la versione 3.0 molto simile alla v. 4.0. Finita l'installazione del programma ho seguito il consiglio di installare pure i Parallels Tools (punto 11 della guida), nella cui tendina "actions" esiste l'opzione: install Kaspersky Internet Sicurity. Per quanto mi riguarda tutto è andato ok.... l'antivirus si è aggiornato immediatamente ed è operativo sino al 27/12/2010 ....auguri!

Pippeis
26-12-2009, 14:19
ho seguito il consiglio di installare pure i Parallels Tools (punto 11 della guida), nella cui tendina "actions" esiste l'opzione: install Kaspersky Internet Sicurity.

io anche ho la 4.0 ma non ricordo questa voce, probab l'avrò saltata distrattamente. e ora?? qualcuno sa come fare?!?!

paolli
27-12-2009, 18:23
...apri parallels desktop, inserisci il disco del programma e nella tendina "action" troverai "install Parallels tool". A questo punto basta seguire la procedura guidata e selezionare l'installazione raccomandata. Troverai kaspersky nella stessa tendina "action"...Buona fortuna!