PDA

View Full Version : Netgear wnr2000 arrivato! Configurazione repeater..

dariox am2
24-12-2009, 00:55
Ciao a tutti...

Ho appena preso questo bellissimo AP/router, wireless N 300mbps...ho letto nel suo manuale pdf e dice che supporta la funzione repeater...ma di disabilitare il dhcp e altre cose...vi espongo il tutto...

-Nonostante nella guida ci sia la voce per il settaggio repeater. nel menu in cui entro io (www.routerlogin.net mi pare) e dove amministro il mio AP, non vi è la relativa voce...sarà perche devo cambiare qualche impostazione e poi sbuca fuori?

Sono configurato cosi:

-Router BELKIN (http://web.belkin.com/support/download/files/F5D7630_Manualx.pdf) in sala..
-Netgear AP/router wnr2000 qui in camera, attaccato al router belkin tramite ehternet nella porta internet..
-Mio pc collegato via ethernet al netgear, e altri dispositiv da collegare via wi-fi al netgear (portatili, cellulari, wii ecc...)
-Altri pc collegati via lan al belkin e per ora anche via wi-fi (infatti volevo fare repeater con il netgear per potenziare il segnale che in camera mia e scarso e in altre pure, ma senza avere 2 wi-fi separate...)

Il tutto funziona abbastanza bene, ma ovviamente mi vede 2 reti separate con tutti i conseguenti svantaggi....
Da quanto ho letto dal manuale del belkin non supporta la funzione repeater e ho letto che tutti e 2 i dispositivi devoon supportarla giusto?
In questo caso mi consigliate magari il dg834 V5? E come mai non mi compare la voce per la config repeater nel netgear? Perche se non rileva un apparato che puo andare non la tira fuori?

Scusate le 1000 domande, ho cercato di darvi piu dettagli possibili....

dariox am2
24-12-2009, 15:19
Up help ragazzi....

Pzed
17-02-2010, 19:54
Up help ragazzi....

mi accodo alla richiesta d'aiuto. Stessa situazione solo che io ho un router alice (telsey) e il suddetto Netgear. Mi crea una rete distinta (con ip 10.0.xx). Navigo alla grande ma non riesco ad accedere al pc direttamente connesso al router alice. Prima al posto del netgear avevo un FLynet e nonostante ci fossero problemi di velocità di connessione e perdita segnale riuscivo a fare tutto. La cosa divertente è che nel wizard di installazione da CD del netgear ti dice "se connetti il netgear ad un altro ruoter ti consigliamo di non farlo. La configurazione è complessa, ti consigliamo di consultare il manuale".
Peccato che dal manuale non capisco un cavolo!

dariox am2
17-02-2010, 20:23
mi accodo alla richiesta d'aiuto. Stessa situazione solo che io ho un router alice (telsey) e il suddetto Netgear. Mi crea una rete distinta (con ip 10.0.xx). Navigo alla grande ma non riesco ad accedere al pc direttamente connesso al router alice. Prima al posto del netgear avevo un FLynet e nonostante ci fossero problemi di velocità di connessione e perdita segnale riuscivo a fare tutto. La cosa divertente è che nel wizard di installazione da CD del netgear ti dice "se connetti il netgear ad un altro ruoter ti consigliamo di non farlo. La configurazione è complessa, ti consigliamo di consultare il manuale".
Peccato che dal manuale non capisco un cavolo!
Ciao, il mio non aveva la possibilita di fare da repeater....ho scoperto che l avevano implementata con il fw nuovo! Installato e ce la funzione repeater...ma ho scoperto che anche il router primario deve supportarla...e visto che il mio non lo fa non posso...

Pzed
18-02-2010, 23:21
quello che mi fa strano è che con un router palesemente inferiore riuscissi a connettere tutta la casa (anche se a 10mbps) e con un prodotto netgear (per nulla economico) questo non si possa fare!