View Full Version : "Esplora" non funziona correttamente
Ho un pc fisso (vedi firma) con win 7 pro 64 bit ed un notebook con win 7 home premium 64 bit.In entrambi ogni tanto mi spunta la scritta "Esplora ha smesso di funzionare" "Ripristino in corso". Sono solo io con questo problema o capita anche a voi???? Cosa può essere? :mc:
Chessmate
24-12-2009, 08:01
Ho un pc fisso (vedi firma) con win 7 pro 64 bit ed un notebook con win 7 home premium 64 bit.In entrambi ogni tanto mi spunta la scritta "Esplora ha smesso di funzionare" "Ripristino in corso". Sono solo io con questo problema o capita anche a voi???? Cosa può essere? :mc:
Di solito questo problema capita quando si installa un'estensione della shell non compatibile. Hai provato gli strumenti che 7 offre per la risoluzione dei problemi?
Di solito questo problema capita quando si installa un'estensione della shell non compatibile. Hai provato gli strumenti che 7 offre per la risoluzione dei problemi?
Ti riferisci al tentativo di win 7 di trovare la soluzione da solo?
a me explorer crash al primo click del tasto destro del mouse; una volta riavviato explorer non lo fa più (anche io win7 64bit)..
una possibile soluzione che ho letto è quella di utilizzare un'applicazione gratuita, shell ex view, per togliere tutte le applicazioni non microsoft dalla shell, però non ho ancora avuto il tempo di provarla (sono al lavoro, anche oggi :ncomment: )..
se la provi fammi sapere
update: no, a me non ha risolto il problema...:(
a me explorer crash al primo click del tasto destro del mouse; una volta riavviato explorer non lo fa più (anche io win7 64bit)..
una possibile soluzione che ho letto è quella di utilizzare un'applicazione gratuita, shell ex view, per togliere tutte le applicazioni non microsoft dalla shell, però non ho ancora avuto il tempo di provarla (sono al lavoro, anche oggi :ncomment: )..
se la provi fammi sapere
Se i miei pc presentano lo stesso problema forse è qualche programma che ho installato...Dato che l'hardware è completamente diverso l'uno con l'altro,la configurazione del pc fisso la vedi in firma.Il nootebook è un HP Pavilion dv6-2040el: Intel i7 720 QM , 4 gb DDR3 , SATA 500 gb a 7200 rpm ,
nvidia GF 230 M 1 gb dedicato. Ma può essere che solo noi due abbiamo questo problema? Guarda cosa ho trovato http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20091123043952AA7rI2w e poi Ho trovato qesto in un sito ---->
Mentre cercava di installare / disinstallare applicazioni da Windows 7 utilizzando il ben noto Windows Installer, o anche durante il tentativo di aggiornare
il sistema operativo tramite Windows Update, il sistema potrebbe bloccarsi o causare crash di Windows Explorer o Windows Installer per sé a dare l'utente
seguenti messaggi di errore: "Esplora risorse ha smesso di funzionare" - "Windows Installer ha smesso di funzionare".
Windows 7, in grado di trovare una soluzione adeguata a questo problema, andrà avanti con i suoi messaggi, di ritorno dopo un po 'con un'altra finestra di dialogo
con questa frase criptica: "Windows è il controllo di una soluzione al problema ..." seguito da "Do you desidera inviare ulteriori informazioni sul problema? ".
Here is the hack to fix this errors. Ecco il trucco per correggere questo errore.
1. Fare clic su Start.
2. Nella barra di ricerca, digitare regedit e premete Invio.
3. Individuare la seguente chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ SQMClient \ Windows \ DisabledSessions
4. Nel riquadro di destra eliminare questa sottochiave: MachineThrottling
5. Spegnere il computer e torna su per le modifiche abbiano effetto.
se la provi fammi sapere
Se i miei pc presentano lo stesso problema forse è qualche programma che ho installato...Dato che l'hardware è completamente diverso l'uno con l'altro,la configurazione del pc fisso la vedi in firma.Il nootebook è un HP Pavilion dv6-2040el: Intel i7 720 QM , 4 gb DDR3 , SATA 500 gb a 7200 rpm ,
nvidia GF 230 M 1 gb dedicato. Ma può essere che solo noi due abbiamo questo problema? Guarda cosa ho trovato http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20091123043952AA7rI2w e poi Ho trovato qesto in un sito ---->
Mentre cercava di installare / disinstallare applicazioni da Windows 7 utilizzando il ben noto Windows Installer, o anche durante il tentativo di aggiornare
il sistema operativo tramite Windows Update, il sistema potrebbe bloccarsi o causare crash di Windows Explorer o Windows Installer per sé a dare l'utente
seguenti messaggi di errore: "Esplora risorse ha smesso di funzionare" - "Windows Installer ha smesso di funzionare".
Windows 7, in grado di trovare una soluzione adeguata a questo problema, andrà avanti con i suoi messaggi, di ritorno dopo un po 'con un'altra finestra di dialogo
con questa frase criptica: "Windows è il controllo di una soluzione al problema ..." seguito da "Do you desidera inviare ulteriori informazioni sul problema? ".
Here is the hack to fix this errors. Ecco il trucco per correggere questo errore.
1. Fare clic su Start.
2. Nella barra di ricerca, digitare regedit e premete Invio.
3. Individuare la seguente chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ SQMClient \ Windows \ DisabledSessions
4. Nel riquadro di destra eliminare questa sottochiave: MachineThrottling
5. Spegnere il computer e torna su per le modifiche abbiano effetto.
seguenti messaggi di errore: "Esplora risorse ha smesso di funzionare" - "Windows Installer ha smesso di funzionare"
non è proprio quello che succede a me (il mio explorer va in crash soltanto la prima volta che clicco il destro del mouse, dopo il riavvio non succede più), comunque provo anche questa soluzione, tanto non mi costa niente... al massimo reinstallo tutto, tanto il sistema ha pochi giorni e sono sicuro che all'inizio non lo faceva..
Ok, mi dici se risolvi il problema, per favore :)
trovato il problema!
prima di usare il metodo da te postato ho cercato un po' con google se qualcuno aveva il MIO stesso problema (quindi il crash solo al primo click destro), e ho trovato in un forum americano un utente che ha scoperto trattarsi del software eraser: ho disinstallato il programma e in effetti il problema mi è scomparso (ho già provato diversi riavvi e non mi ha più crashato).
a dir la verità non sono molto felice, primo perchè uso da molti anni eraser e mi dispiace privarmene, e poi perchè comprendo che questa non è una soluzione del problema ma solo un adattarsi al bug, un modo di aggirare un ostacolo che non dovrebbe esserci in un sistema moderno (gugolando un po' ho trovato una valanga di post su crash vari che accadevano al click destro sia in seven che in vista: visto che non è una novità, mi sarei aspettato qualche aggiornamento risolutivo da microsoft... :boh: )
Chessmate
27-12-2009, 17:34
a dir la verità non sono molto felice, primo perchè uso da molti anni eraser e mi dispiace privarmene, e poi perchè comprendo che questa non è una soluzione del problema ma solo un adattarsi al bug, un modo di aggirare un ostacolo che non dovrebbe esserci in un sistema moderno (gugolando un po' ho trovato una valanga di post su crash vari che accadevano al click destro sia in seven che in vista: visto che non è una novità, mi sarei aspettato qualche aggiornamento risolutivo da microsoft... :boh: )
IMHO Più che un bug di 7 è un'incompatibilità che devono risolvere i programmatori di Eraser.
(gugolando un po' ho trovato una valanga di post su crash vari che accadevano al click destro sia in seven che in vista: visto che non è una novità, mi sarei aspettato qualche aggiornamento risolutivo da microsoft... :boh: )
e microsoft deve adattare il suo sistema operativo ai programmatori pirla, o i programmatori devono fare i loro software per farli funzionare su più sistemi operativi? M$ non ha colpe ne ci può fare niente, la ditta che ha fatto eraser deve adattarsi (molto probabilmente alle politiche di sicurezza maggiorate) e patchare il suo programma.
il loro forum è anche abbastanza attivo. posta li il problema e vedi cosa ti dicono. (http://bbs.heidi.ie/viewforum.php?f=2&sid=345c85784d043c24dfc471a9c7ba188b)
ciao
x Chessmate e Khronos:
sembra che abbiate la coda di paglia, sembra...
1) io ho scritto che il MIO problema era dovuto all'incompatibilità con eraser, ma in rete ci sono tantissime segnalazioni di crash di explorer su vista e se7en, dovute alle modifiche della shell oppure ad altro: ritengo che questo sia un segnale preoccupante su cui gli sviluppatori microsoft dovrebbero impegnarsi, perchè è normale che i software installino estensioni nella shell, ma non è affatto normale che un s.o. sia tanto soggetto a crash e incompatibilità di vario tipo.
e comunque preferirei che le applicazioni non andassero del tutto, però non un sistema operativo tanto instabile.
2) frequento questo forum proprio perchè non è pieno di flames da quattordicenni tra sostenitori di microsoft, della comunità o.s., di apple, di canonical e via dicendo...
se c'è qualcosa che non mi convince mi sembra giusto parlarne (in fondo anche xp, sistema leggero e stabilissimo, prima del rilascio del sp2 aveva qualche problema) senza prendere posizioni ortodosse e senza dare del pirla nè agli uni nè agli altri...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.