PDA

View Full Version : Piccole domande su Seven, possono essere dubbi di tutti i nuovi utenti di Seven

CronoX
23-12-2009, 23:29
1)Su seven non c'è nulla da ottimizzare riguardo al protocollo tcp?
http://www.ainu.it/internet/p2p-aumentare-il-numero-di-connessioni-con-windows-7-xp-e-vista/

2)Ho visto che di default Seven non indicizza tutte le partizioni,è sconsigliato farlo?

3)Se ho il timeout della sospensione a 15 minuti e quello dell'ibernazione a 20 minuti vuol dire che dopo 5 minuti dalla sospensione andrà automaticamente in ibernazione oppure entrando prima in sospensione non andrà mai in ibernazione?

4)Sconsigliate l'uso di defrag esterni su Seven?

5)Perchè molti gadget per Vista qui non funzionano?parlo di quello scaricati dal thread in una di queste sezioni..è solo un problema mio?

6)il servizio nvvsvc.exe di nvidia si può disattivare?a cosa serve?

7)lo strumento di rimozione malware è utile anche se si hanno antivirus?!

CronoX
25-12-2009, 00:19

Chessmate
25-12-2009, 08:42
Premessa,non ho mai usato Vista

4)ho visto che ci sono decine di operazioni pianificate tra cui defrag e backup..se voglio fare queste operazioni a mano posso disabilitarle?Sconsigliate l'uso di defrag esterni su Seven?

Il defrag lascialo in base a una pianificazione, magari puoi disattivarlo sui dischi esterni, visto che di norma non sono sempre accesi. Penso che defrag esterni siano superflui, ma se un defrag è dichiarato compatibile con 7 penso che possa essere usato (in questo caso disattivando il defrag in base a una pianificazione)

Il backup è certamente una cosa più soggettiva. Io preferisco i backup manuali, anzi, poichè ho la Premium preferisco la copia manuale dei miei documenti. Ho disattivato le notifiche relative al backup.
Aggiungo che per disattivare gli eventuali programmi il cui precaricamento non è necessario e che possono rallentare l'avvio/il computer, si può usare lo strumento di risouzione problemi, raggiungibile dal centro operativo cliccando sulla bandierina nell'area di notifica.

CronoX
25-12-2009, 10:44
Il defrag lascialo in base a una pianificazione, magari puoi disattivarlo sui dischi esterni, visto che di norma non sono sempre accesi. Penso che defrag esterni siano superflui, ma se un defrag è dichiarato compatibile con 7 penso che possa essere usato (in questo caso disattivando il defrag in base a una pianificazione)

Il backup è certamente una cosa più soggettiva. Io preferisco i backup manuali, anzi, poichè ho la Premium preferisco la copia manuale dei miei documenti. Ho disattivato le notifiche relative al backup.
Aggiungo che per disattivare gli eventuali programmi il cui precaricamento non è necessario e che possono rallentare l'avvio/il computer, si può usare lo strumento di risouzione problemi, raggiungibile dal centro operativo cliccando sulla bandierina nell'area di notifica.

grazie e buon natale

Pitonti
25-12-2009, 11:09
Premessa,non ho mai usato Vista
1)Su seven non c'è nulla da ottimizzare riguardo al protocollo tcp?

Ci sono moltissime versioni del protocollo tcp da implementare, che riguardano soprattutto la gestione delle congestioni, ma è la Microsoft a decidere la versione, quindi o si usa linux ricompilando il kernel o nisba :)

CronoX
25-12-2009, 18:28
Ci sono moltissime versioni del protocollo tcp da implementare, che riguardano soprattutto la gestione delle congestioni, ma è la Microsoft a decidere la versione, quindi o si usa linux ricompilando il kernel o nisba :)

ok ma questo cosa c'entra?

CronoX
27-12-2009, 11:23
upppp

CronoX
14-01-2010, 00:05
uppp

CronoX
15-01-2010, 15:36
uppp