PDA

View Full Version : [Windows 7] Bloc Num rimane acceso dopo aver arrestato il sistema

Raddy
23-12-2009, 23:26
Da quando ho messo Windows 7, ora all'arresto/sospensione del computer, il led del Bloc Num rimane acceso, mentre prima no.

Nel momento in cui riaccendo il PC, si spegne, fa il boot con lampeggio di tutti i 3 led ella tastiera, si spengono tutti e poi poco prima della schermata di benvenuto di Windows si riaccende il Bloc Num...

Come posso risolvere e da cosa è dato questo?

Grazie in anticipo per le risposte :)

nobre
24-12-2009, 11:32
stesso problema!
pensavo fosse un problema di bios (stavo per postare la stessa cosa altrove), perchè ho cambiato anche hardware prima di fare il passaggio a win7, ma a questo punto mi sa che è un bug del s.o...

cajenna
24-12-2009, 14:41
Ragazzi,posso capire che il bloc num rimanga acceso in sospensione ma all'arresto non credo proprio,controllate se nel manuale non ci sia un jumper da impostare per eliminare l'alimentazione alle usb/ps2.......:rolleyes:

nobre
25-12-2009, 07:24
Ragazzi,posso capire che il bloc num rimanga acceso in sospensione ma all'arresto non credo proprio

e invece è proprio così: "arresta il sistema" e si spegne tutto tranne la tastiera.. l'unico modo per spegnerla è tramite l'interruttore dell'ali o della multipresa...

controllate se nel manuale non ci sia un jumper da impostare per eliminare l'alimentazione alle usb/ps2.......:rolleyes:

no, non c'è niente... a meno che non sia qualche voce del bios di cui non so il significato (e in questo il manuale fornito da asus non è per niente d'aiuto)

fabiohu
25-12-2009, 08:58
in Gestione dispositivi nella voce Tastiere --> Proprietà controlla se nella TAB Risparmio energia la voce "Consenti al computer di spegnere il dispositivo...." è attivata

nobre
28-12-2009, 12:34
in Gestione dispositivi nella voce Tastiere --> Proprietà controlla se nella TAB Risparmio energia la voce "Consenti al computer di spegnere il dispositivo...." è attivata

non è attivabile..