JohnBytes
23-12-2009, 23:14
Problemone con un hard disk esterno Seagate, da 250 GB, numero di serie 5RY0BECY, modello: FreeAgentDesktop.
Ha sempre funzionato a meraviglia, ora da qualche giorno invece mi da parecchi problemi...
In sostanza quando lo connetto via usb al pc tutto sembra funzionare, la spia dell'hd si accende e il trasferimento file funziona.
Dopo non molto però il trasferimento si blocca, ricevo un errore I/O e non posso più utilizzare l'hard disk, che a questo punto diventa anche inaccessibile dalle risorse del computer (Impossibile accedere alla periferica-errore I/O) e la rimozione sicura mi restituisce sempre il messaggio che non è possibile rimuovere l'unità.
Temo che sia danneggiato seriamente, però mi sembra strano che appena connesso funzioni...
Ho tentato la formattazione più volte ma niente da fare...
Con i SeaTools i risultati che ottengo non sono confortanti:
Controllo SMART-test non disponibile.
Rapido Test Automatico Unità-RIUSCITO
Completo Test Automatico Unità-RIUSCITO
Generico Rapido-FALLITO
Generico Completo-FALLITO
C'è qualcosa che posso fare o mi devo rassegnare?
C'è la possibilità che sia il SO (Vista home premium) che abbia qualche problema?Purtroppo ora non ho un altro pc su cui testarlo...
Ha sempre funzionato a meraviglia, ora da qualche giorno invece mi da parecchi problemi...
In sostanza quando lo connetto via usb al pc tutto sembra funzionare, la spia dell'hd si accende e il trasferimento file funziona.
Dopo non molto però il trasferimento si blocca, ricevo un errore I/O e non posso più utilizzare l'hard disk, che a questo punto diventa anche inaccessibile dalle risorse del computer (Impossibile accedere alla periferica-errore I/O) e la rimozione sicura mi restituisce sempre il messaggio che non è possibile rimuovere l'unità.
Temo che sia danneggiato seriamente, però mi sembra strano che appena connesso funzioni...
Ho tentato la formattazione più volte ma niente da fare...
Con i SeaTools i risultati che ottengo non sono confortanti:
Controllo SMART-test non disponibile.
Rapido Test Automatico Unità-RIUSCITO
Completo Test Automatico Unità-RIUSCITO
Generico Rapido-FALLITO
Generico Completo-FALLITO
C'è qualcosa che posso fare o mi devo rassegnare?
C'è la possibilità che sia il SO (Vista home premium) che abbia qualche problema?Purtroppo ora non ho un altro pc su cui testarlo...