View Full Version : Emoticon con adium?
Ulita1980
23-12-2009, 21:54
Scusate nel caso sia la sezione sbagliata, sono una nuova iscritta e l'ho fatto semplicemente perché mi hanno regalato da pochi giorni un mac e sto prendendo confidenza. Non riesco però ad utilizzare in nessun modo le emoticon nella messaggistica istantanea, qualche consiglio? :(
Grazie per l'eventuale aiuto.
ZeroBurnOriginal
23-12-2009, 21:56
Sai una cosa io Mac ce l'ho da Maggio ma neanche io lo so
Se stai avendo problemi a mostrare delle tue emoticons agli altri utenti di msn purtroppo non c'è modo di risolvere. È un difetto conosciuto di adium. Hanno detto che prima o poi lo risolveranno.
Ulita1980
23-12-2009, 23:02
Se stai avendo problemi a mostrare delle tue emoticons agli altri utenti di msn purtroppo non c'è modo di risolvere. È un difetto conosciuto di adium. Hanno detto che prima o poi lo risolveranno.
Bé grazie infinite per avermi messo l'anima in pace. Adesso so che basta aspettare e sperare :)
techmania
23-12-2009, 23:06
Che io sappia dovrebbero risolvere a partire dalla prossima release...almeno cosi' ho letto in giro, speriamo bene ;)
Sinceramente anche io ne ho sofferto all'inizio (l'assenza delle emoticon). Ma dopo ti fai l'abitudine e non ci pensi nemmeno più. Anzi, quasi quasi sei più felice perchè la chat è più pulita, più sobria e impari ad ottimizzare quelle poche emoticon che funzionano (cioè le base di msn) :P
concordo, alla fine si utilizzano molto le base che alla fine sono le più utili, l'unica di cui sento la mancanza però è l':asd:
vegetassj2
24-12-2009, 11:22
ci sarebbe un plugin:
PLUS! (http://www.adiumxtras.com/index.php?a=xtras&xtra_id=7005)
:)
Sinceramente anche io ne ho sofferto all'inizio (l'assenza delle emoticon). Ma dopo ti fai l'abitudine e non ci pensi nemmeno più. Anzi, quasi quasi sei più felice perchè la chat è più pulita, più sobria e impari ad ottimizzare quelle poche emoticon che funzionano (cioè le base di msn) :P
La mancanza delle emoticon è la più grande feature di Audium.
Non so voi ma io non sono esperto di geroglifici e preferisco vedere del testo (possibilmente in una lingua diversa dal Klingoniano) piuttosto che una serie di animazioni incomprensibili. Almeno ci fosse la decenza di non associare immagini a semplici sequenze di caratteri dato che il client MSN le traduce automaticamente nascondendo il testo.
--duke--
24-12-2009, 12:09
Avendo sempre ODIATO le emoticon, non ne sento la mancanza. Ho abilitato l'opzione per vedere quelle altrui, ma di mio non ne ho mai usate e mai lo farò. Penso che i semplici SMILE di MSN, facciano egregiamente il loro dovere.
theJanitor
24-12-2009, 12:30
le hai abilitate dalle opzioni?
anch'io stavo impazzendo non riuscendo ad inviarle salvo scoprire che dovevo scegliere il set di icone :D
per quelle personalizzate usa il plugin che ti hanno già segnalato
La mancanza delle emoticon è la più grande feature di Audium.
Non so voi ma io non sono esperto di geroglifici e preferisco vedere del testo (possibilmente in una lingua diversa dal Klingoniano) piuttosto che una serie di animazioni incomprensibili. Almeno ci fosse la decenza di non associare immagini a semplici sequenze di caratteri dato che il client MSN le traduce automaticamente nascondendo il testo.
IDEM. Dopo un pò ci fai l'abitudine e non riesci a capire come poco prima si ritenevano così indispensabili :D
^TiGeRShArK^
25-12-2009, 11:37
o usa mercury messenger che x me è il miglior client msn che ho provato x mac...
tomsmile
26-04-2010, 21:07
Sono nella stessa situazione.. più o meno..
Ho da poco installato Adium e non riesco a visualizzare le emoticon:
- ne quello che mi inviano
- ne quelle che invio (nella finestra lo smile : ) lo vedo sempre come ": )" e non come :)
- il tasto nella finestra di conversazione è disabilitato..
Cosa mi sono perso? Dove sbaglio? :cry:
Vai in "preferenze->Avanzate->MSN" e controlla se hai spuntato "mostra emoticon personalizzate"
e controlla anche "preferenze->Aspetto->Emoticon" che non sia su "nessuno"
tomsmile
26-04-2010, 21:20
Intanto grazie per l'aiuto..
1. Fatto già
2. Ora controllo
ps. stesso macbook.. stesso OSx :D
tomsmile
26-04-2010, 21:37
Avevi ragione!!! Mitiicissimo.. e dire che, mio malgrado, stavo per rinunciare ad utilizzarlo..
Mi ricorda un sacco Pidgin, che trovo ottimo!
Ora.. devo capire come tenere sotto controllo la mail con Adium.. :mc:
Avevi ragione!!! Mitiicissimo.. e dire che, mio malgrado, stavo per rinunciare ad utilizzarlo..
Mi ricorda un sacco Pidgin, che trovo ottimo!
Ora.. devo capire come tenere sotto controllo la mail con Adium.. :mc:
Per la mail basta andare su "preferenze->Account->"tasto destro sull'account MSN" Modifica Account->Opzioni->" e spunti
- Controlla se arrivano nuovi messaggi
- Connetti tramite HTTP e inserisci se mancano il servizio di accesso e Port
Se usi GMail ti conviene usare "gmail notifier"
Se hai altri dubbi chiedi pure, con adium si può fare tutto ;D
All'inizio anch'io ero perso.
tomsmile
26-04-2010, 21:56
Miiiii.. le sai tutte... :D
Grazie mille davvero..
Provo a farti l'ultima domanda.. posso usare più account contemporaneamente? Esempio hotmail+gmail? :mc:
p.s. gmail notifier intendi l'addon per firefox? Io uso quella.. :)
EDIT: ma come capisco quando arriva un mail? Si lo so.. domanda stupida..:cry:
Miiiii.. le sai tutte... :D
Grazie mille davvero..
Provo a farti l'ultima domanda.. posso usare più account contemporaneamente? Esempio hotmail+gmail? :mc:
p.s. gmail notifier intendi l'addon per firefox? Io uso quella.. :)
EDIT: ma come capisco quando arriva un mail? Si lo so.. domanda stupida..:cry:
Compare nella toolbar (quella in alta per intenderci) http://toolbar.google.com/gmail-helper/notifier_mac.html
più account per msn o solo per controllare la posta?
In adium le mail dovrebbero comparire in alto (non l'ho più attivo perchè reinderizzo tutto su un account gmail e uso il notifier di gmail).
tomsmile
26-04-2010, 22:15
Wow... che svolta sta segnalazione del notifier... :eek: io usavo quello per firefox..
Per le mail.. mmm.. mi pare non me le notifichi da nessuna parte Adium quando arrivano.. ma ti farò sapere..
Per il discorso più account, intendo poter ciattare contemporaneamento con un account gmail ed uno hotmail... :mc:
Wow... che svolta sta segnalazione del notifier... :eek: io usavo quello per firefox..
Per le mail.. mmm.. mi pare non me le notifichi da nessuna parte Adium quando arrivano.. ma ti farò sapere..
Per il discorso più account, intendo poter ciattare contemporaneamento con un account gmail ed uno hotmail... :mc:
Per quanto riguarda il notifier quella sul sito di google non so perchè ma non è aggiornata, questa è l'ultima http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/10620259
Si puoi utilizzare tutti gli account contemporaneamente (io ne uso diversi senza problemi, anche di client diversi)
tomsmile
26-04-2010, 22:28
Troppo tardi.. nel senso che avevo già installato quello del primo link.. 1.10.6.879... :stordita:
EDIT: quando arriva una mail (hotmail uso) Adium fa un pop.. ma del conteggio.. nada da nessuna parte.. :(
tomsmile
27-04-2010, 00:05
Che fortuna averti incontrato.. Adium è davvero stupendo..
Sto utilizzando contemporaneamente la chat di feisbuck (che odio e non uso mai) e hotmail.. :eek:
Per quanto riguarda le mail.. confermo il discorso del pop up e poi basta.. :(
beh msn era insopportabile.. ci sono certi che usano le emoticon anche per scrivere.. diventava pesantissima la chat
tomsmile
27-04-2010, 12:08
Sisi.. a quei livelli le odio anche io.. ma quelle base le trovo utili e carine.. :)
rinbaubau
03-05-2010, 22:12
Che fortuna averti incontrato.. Adium è davvero stupendo..
Sto utilizzando contemporaneamente la chat di feisbuck (che odio e non uso mai) e hotmail.. :eek:
Per quanto riguarda le mail.. confermo il discorso del pop up e poi basta.. :(
WOW, :eek: addirittura facebook e -otmail in contemporanea, ma ke potenzaaaaaaa, e già il mac è proprio un altro pianeta :muro:
tomsmile
04-05-2010, 21:06
Eheh.. infatti! Buuuuuuh a chi dice che per mac non ci sono abbastanza up (app :D)! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.