PDA

View Full Version : Virus che impalla il pc e rende inutilizzabile la rete

ShellMaster
23-12-2009, 21:44
Buonasera utenti di HwUpgrade.
Questo è il mio primo messaggio qui, spero che voi possiate aiutarmi!
Allora: Premetto che non sono sicuro al 100% che sia un virus, ma ci sono molte ragioni che mi hanno portato a pensare che si tratti di un virus. Come antivirus ho Karspersky, ma è scaduto e non lo aggiorno da un anno. inizio a spiegare il mio problema: oggi quando ho acceso il computer funzionava bene... uTorrent funzionava, Firefox pure e non dava nessun problema. A un certo punto si è riavviato all'improvviso... cioè stavo navigando nel web e mi è comparsa la schermata "Disconnessione in corso..." e si è riavviato, mi è sembrato molto strano.

Dopo averlo riavviato riapro firefox e mi dice "Indirizzo non trovato" sulla pagina di google, e così su tutti gli altri siti, nemmeno uTorrent e nemmeno Messenger funzionavano più, riavvio un'altra volta e apro subito uTorrent all'avvio del pc ancora prima che finisse di caricare tutti i programmi e vedo che si connette ad alcuni peer e si mette a scaricare... dopo un po' perde la connessione e mi dice che ha perso la connessione al tracker... ma come???
:mc:

Sempre oggi un altro problema è venuto fuori... ogni volta che ascolto musica, dopo qualche minuto di ascolto il sistema si blocca e fa quell'effetto di loop dell'audio quando si blocca, avete presente? quando apro il task manager mi si blocca anche il mouse e la tastiera e mi tocca riavviare. Tutto ciò mi ha portato a pensare che si tratti di un virus.

Vi allego il log di Hijackthis, nelle righe dei processi che conoscevo e che usavo sempre ho scritto alla fine SICURO!, in quelli che mi sembrano strani ho scritto SOSPETTO! o INCERTO!... per favore aiutatemi!

Log rimosso, non conforme.

Chill-Out
24-12-2009, 09:14
Segui esattamente nell'ordine indicato la Guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione.

Modalità di pubblicazione dei log:

Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598).

ShellMaster
24-12-2009, 11:30
Il problema è che internet non mi funziona, non so come ma il virus mi ha reso impossibile la ricezione e l'invio dei pacchetti HTTP / HTTPS e FTP... aggiungo che adesso sto scrivendo dal sistema operativo Debian GNU/Linux che risiede in dual-boot nello stesso pc con Windows infetto.

Ho letto che molti programmi che la guida alla disinfezione mi propone necessitano di essere aggiornati... ma come faccio se internet non funziona??
Comunque dagli altri computer di casa mia internet funziona.

Grazie lo stesso dell'attenzione.
Ecco il link per il download --> Edit

Chill-Out
24-12-2009, 11:44
Modalità di pubblicazione dei log:

Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598).

grazie per la collaborazione.

Perseverance
24-12-2009, 11:49
Usando la partizione con linux, scarica la iso di antivir (mi sembra si chiami rescue cd) quindi masterizzala e fagli fare una bella scansione impostando la sensibilità ai massimi livelli.

Altrimenti: format c:\
E la prossima volta stai più attento ai virus!

Chill-Out
24-12-2009, 11:58

Commento inutile, ti è già stato fatto notare, la Sezione si intitola Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

ShellMaster
24-12-2009, 15:34
Usando la partizione con linux, scarica la iso di antivir (mi sembra si chiami rescue cd) quindi masterizzala e fagli fare una bella scansione impostando la sensibilità ai massimi livelli.

Ok provo a usare la iso di antivir.
Per quanto riguarda la formattazione potrei anche farla ma non ne ho per niente voglia di fare il backup di tutti i miei dati :cry:

Il log è questo: http://wikisend.com/download/439718/hijackthis.txt
è hostato su wikisend, come scritto sulle regole della sezione.