PDA

View Full Version : Inserire immagini in PDF

barzi
23-12-2009, 20:35
Ciao ragazzi,

ho la necessità di dover inserire delle immagini nei pdf (mie firme in jpg).
Ho provato con skim ma non ci sono riuscito. Come posso fare?
Grazie

ZeroBurnOriginal
23-12-2009, 21:58
potresti scrivere il testo con le immagini con OpenOffice o Microsoft Office: Mac poi lo converti in PDF e così ti rimangono

dionisoft
23-12-2009, 22:15
Ciao ragazzi,

ho la necessità di dover inserire delle immagini nei pdf (mie firme in jpg).
Ho provato con skim ma non ci sono riuscito. Come posso fare?
Grazie

Non potresti semplicemente aggiungere la tua firma prima di generare il pdf? :mbe:

SerPRN
24-12-2009, 08:25
Forse il PDF non l'ha creato lui....

L'unica è stampare il PDF, firmarlo e scannerizzarlo in PDF, TIFF o JPG...

barzi
24-12-2009, 09:54

Esattamente. Con l'iBook lo facevo tramite FormulatePro, e funzionava egregiamnte!!! C'era proprio la funzione "place image". Ora con snow leopard FormulatePro non funziona più. Ho installato Skim e PdfLab (ottimi sw) ma nessuno dei due sembra avere la funzione che mi interessa...

dionisoft
24-12-2009, 12:09

Se il pdf non l'ha creato lui allora non sarebbe proprio correttissimo mettere la sua firma...

Almeno si prendesse la briga di ricopiare a mano tutto quello che c'è scritto!!! :D
Se l'autore non fornisce i sorgenti magari è perché gli rode che arrivi qualcuno e metta la propria firma al posto della sua! ;)

barzi
24-12-2009, 12:45
Se il pdf non l'ha creato lui allora non sarebbe proprio correttissimo mettere la sua firma...

Almeno si prendesse la briga di ricopiare a mano tutto quello che c'è scritto!!! :D
Se l'autore non fornisce i sorgenti magari è perché gli rode che arrivi qualcuno e metta la propria firma al posto della sua! ;)

No. Ho delle lettere/progetti in cui mi si chiede di firmarle e rimandarle indietro. Mi arrivano in pdf. Invece che stampare-firmare-scannerizzare potrei direttamente appiccicare la mia firma sul pdf e rispedire indietro. Non sempre mi trovo in luoghi in cui siano disponibili stampanti e scanner. Mettiamo da parte sospetti "freghigni" e magari torniamo in topic. ;)

JonSa
24-12-2009, 13:10
Apri il pdf con un editor di immagini e poi lo modifichi. Io ho provato con pixelmator e dopo aver fatto la modifica basta esportarlo in pdf, l'unica problematica è che poi ti salva una un file con solo la pagina su cui sei andato ad agire.

Altrimenti apri il pdf con anteprima e fai click su "Annota" fai le modifiche e salvi, però non riesco a inserire immagini.

dionisoft
24-12-2009, 17:08
No. Ho delle lettere/progetti in cui mi si chiede di firmarle e rimandarle indietro. Mi arrivano in pdf. Invece che stampare-firmare-scannerizzare potrei direttamente appiccicare la mia firma sul pdf e rispedire indietro. Non sempre mi trovo in luoghi in cui siano disponibili stampanti e scanner. Mettiamo da parte sospetti "freghigni" e magari torniamo in topic. ;)

Se è così ti chiedo scusa, è solo che dopo tutti i file che mi hanno "fregato" in facoltà senza nemmeno citarmi in caratteri microscopici quando sento parlare di firme mi inasprisco sempre!! ;)

A questo punto il consiglio è lo stesso di JonSa, ovvero di aprirlo con qualche editor di immagini e di apporre così la tua firma.

- Edita la pagina che ti interessa
- Stampala in pdf

Mi sembra che Photoshop ti consenta di aprire tutte le pagine di un pdf e di editarle singolarmente. ;)