PDA

View Full Version : Cosa succede se cade la pasta termica sulla scheda madre??

beerman
23-12-2009, 20:18
In questo caso è mi è caduta della pasta zerotherm zt-100 sui circuiti della mia msi x48c platinum sulla circuiteria vicina al socket della cpu. Il problema è che vado ad accendere, mi esce la schermata del logo della scheda madre ma poi si blocca totalmente, non mi fa entrare nel bios, non va avanti, nulla di nulla. Oppure si spegne e riaccende in continuazione.
La scheda madre è nuova, è possibile che sia stata la pasta termica a causarne il malfunzionamento?? Premesso che non sono riuscito a pulirla del tutto, ma pulendola, dovrebbe funzionare?
grazie, ciao

jrambo92
23-12-2009, 20:42
Se la pasta contiene alluminio potrebbe causare dei corti, non dovevi accenderla prima di ripulirla bene, comunque ora che ci sei puliscila per bene, può darsi che non sia successo nulla di grave.

beerman
23-12-2009, 22:16
Se la pasta contiene alluminio potrebbe causare dei corti, non dovevi accenderla prima di ripulirla bene, comunque ora che ci sei puliscila per bene, può darsi che non sia successo nulla di grave.

con cosa la pulisco?? alcool del supermercato va bene??
ciao

the_truth_about_heaven86
24-12-2009, 00:39
con cosa la pulisco?? alcool del supermercato va bene??
ciao

sei un pazzo se lo fai...prendi un coton fioc o un panno morbido e pulisci con quello!!! la pasta termica viene via bene anche con un fazzoletto di carta ma visto che devi levarla dalla scheda madre meglio essere prudenti!

Cobain
24-12-2009, 00:58
non credo che la pasta abbia creato corti...forse la recuperi

beerman
24-12-2009, 10:41
sei un pazzo se lo fai...prendi un coton fioc o un panno morbido e pulisci con quello!!! la pasta termica viene via bene anche con un fazzoletto di carta ma visto che devi levarla dalla scheda madre meglio essere prudenti!

è andata sulla circuteria quella proprio più minuta e irregolare, impossibile levarla solo col cotton fioc /panno...
cmq strano su alcuni forum si dicea l'alcool fosse concesso... magari poi asciugandola bene bene bene... e sennò vuol dire che me l'hanno mandata difettata...

beerman
24-12-2009, 22:21
pulito le parti con cotton fioc. Funziona e va una bomba, subito fsb a 1600 mhz e crossfirex con schede a 16x!!! che spettacolo. Grazie a tutti x l'aiuto e buone feste!
ciaoooo

jrambo92
24-12-2009, 22:23
pulito le parti con cotton fioc. Funziona e va una bomba, subito fsb a 1600 mhz e crossfirex con schede a 16x!!! che spettacolo. Grazie a tutti x l'aiuto e buone feste!
ciaoooo

Meno male dai... buone feste :)

the_truth_about_heaven86
26-12-2009, 23:53
ciaoooo

lo vedi che avevo ragione?