PDA

View Full Version : URGENTE : problema RAID

Giangerot
23-12-2009, 19:36
ragazzi ho un problema urgentissimo quando vado dla bios nella configurazione raid della scheda madre vado a define LD e quando provo a modificare qualsiasi cosa ( tipo dimensione stringa o gli hard disk da mettere in raid) mi si riavvia il sistema!

HDD: 2 X 500gg western digital caviar Blue aaks
Scheda madre : Asus m4a78t-e
Processore: Phenom II 955
Ram: 4X 1gb 1333 Kingston KVR1333D3N9/1G

vi ringrazio anticipatamente per le risposte

Giangerot
23-12-2009, 20:22
ho provato a farli andare normalmente non in raid e dopo che ho installato il sistema operativo quando ho riavviato mi dice di inserire il boot come se gli hard disk non ci fossero.... quando dal bios poi seleziono la modalità raid , una volta premuto crl + F al riavvio non mi fa modificare niente che mi riavvia, anche se vado a controller configuration.... nessuno mi può aiutare ?

dirklive
24-12-2009, 10:07
procediamo con ordine, prima di installare il sistema operativo devi creare l'array, ora non so bene che tipo di raid vuoi fare e nemmeno quale sistema operativo installare, la procedura corretta la trovi sul manuale della mobo, una volta entrato nella pagina del controller definisci array e stripe size. il fatto che arrivato alla pagina del controller non riesci a immettere parametri mi fa pensare che nel bios ci siano settaggi errati per quanto riguarda la config dei dischi.