View Full Version : Driver per hard disk
kf128973
23-12-2009, 19:05
ho portato a vedere il pc in assistenza, aveva un virus e ho riformattato il tutto. purtroppo da quando ho riformattato il sistema non riesce a vedere uno degli hd (sono 4 in tutto). chiesto delucidazioni mi dice che potrei non aver caricato i drivers del HD in questione. a parte il fatto che nella mia ignoranza non so se 3 sono ide e uno sata o viceversa... sta di fatto che mi sto sbattendo per trovare il driver adatto qualcuno di voi può darmi un consiglio in merito?
grazie ciao! :)
Danilo Cecconi
23-12-2009, 20:05
ho portato a vedere il pc in assistenza, aveva un virus e ho riformattato il tutto. purtroppo da quando ho riformattato il sistema non riesce a vedere uno degli hd (sono 4 in tutto). chiesto delucidazioni mi dice che potrei non aver caricato i drivers del HD in questione. a parte il fatto che nella mia ignoranza non so se 3 sono ide e uno sata o viceversa... sta di fatto che mi sto sbattendo per trovare il driver adatto qualcuno di voi può darmi un consiglio in merito?
grazie ciao! :)
Non ci sono driver per gli hd, semmai i driver riguardano il controller della mobo che gestisce gli hd.
Considerato questo sarebbe bene che ci dicessi il modello della mobo, i modelli degli hd e se sono sata o ide
Per vedere il tutto installa un SW tipo Everest, li trovi tutti questi dati e altri ancora.
kf128973
24-12-2009, 08:38
Non ci sono driver per gli hd, semmai i driver riguardano il controller della mobo che gestisce gli hd.
Considerato questo sarebbe bene che ci dicessi il modello della mobo, i modelli degli hd e se sono sata o ide
Per vedere il tutto installa un SW tipo Everest, li trovi tutti questi dati e altri ancora.
Grazie delle dritte!
Adesso vedo di aver dati + precisi poi ti dico.
ancora grazie, ciaooo :)
kf128973
24-12-2009, 11:46
ho installato il sw everest che va magnificamente e mi da tutte le info sul mio pc...peccato però non riesca a vedere l'HD di 250 Gb che vorrei anche "sentisse"...
consigli? :)
Danilo Cecconi
24-12-2009, 12:35
Intanto è possibile rendere partecipi anche noi delle caratteristiche del tuo PC?
Scheda madre?
Hdd, almeno quelli che ti vede?
Il 250GB, aprendo il case, hai modo di vedere che tipo di cavo è quello che lo connette alla mobo?
Mi spiego meglio : è largo e piatto (50mm x1mm), o molto più stretto (7/8mm x 2mm)?
Se non dai queste info è un pò difficile aiutarti!!
kf128973
24-12-2009, 13:14
Intanto è possibile rendere partecipi anche noi delle caratteristiche del tuo PC?
Scheda madre?
Hdd, almeno quelli che ti vede?
Il 250GB, aprendo il case, hai modo di vedere che tipo di cavo è quello che lo connette alla mobo?
Mi spiego meglio : è largo e piatto (50mm x1mm), o molto più stretto (7/8mm x 2mm)?
Se non dai queste info è un pò difficile aiutarti!!
Caro Danilo, ti chiedo scusa. Avrei dovuto pensarci subito.:doh:
Ti allego le info relative al mio pc. Spero possano esserti utili...
Grazie, ciao! :)
kf128973
24-12-2009, 13:18
...dimenticavo! Come puoi ben vedere gli HD che funzionano correttamente sono tutti SATa quindi, per esclusione, l'altro da 250 Gb essendo diverso è IDE.
Spero possa servirti anche questa info.
Ancora 1000grazie!!
Danilo Cecconi
24-12-2009, 18:20
OK, allora prima cosa: il disco non è visto neanche in "Gestione Disco"?
Per controllare: clic dx sull'icona Risorse del Computer > clic sx su Gestione, poi clic sx su Gestione disco.
Nel bios è riconosciuto correttamente?
Per controllare premi (tienilo premuto x alcuni secondi) il tasto "Canc" appena accendi il PC.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.